Paesani2006
21-06-2012, 09:13
Salve, ho un problema stranissimo che non riesco proprio a risolvere. Fino a qualche giorno fa funzionava tutto bene.
Mi spiego.
Questa scheda di rete collegata via ethernet al router alice gate 2 plus funziona ad intermittenza ovvero a volte funziona, a volte no... La connessione ad internet si blocca (a volte carica le pagine, a volte no) e i download si bloccano e per farli ripartire bisogna stopparli e riprenderli. Questo ogni tot secondi... L'icona di windows 7 in basso a destra dà sempre connesso senza problemi.
Ho provato:
1) Altri pc collegati al router funzionano perfettamente, senza alcun problema.
2) La scheda di rete collegata ad un router 3g funziona perfettamente.
3) Cambiando il cavo o la porta la situazione non si risolve.
4) Cambiando IP la situazione è la stessa.
5) Non posso aggiungere una nuova scheda ethernet in quanto il modello di pc non permette l'espansione.
6) Cambiando i DNS il problema rimane.
7) Riesco a pingare perfettamente il router a <1ms senza perdita di pacchetti.
8) Con windows xp il problema rimane!
Cosa può essere?
Mi spiego.
Questa scheda di rete collegata via ethernet al router alice gate 2 plus funziona ad intermittenza ovvero a volte funziona, a volte no... La connessione ad internet si blocca (a volte carica le pagine, a volte no) e i download si bloccano e per farli ripartire bisogna stopparli e riprenderli. Questo ogni tot secondi... L'icona di windows 7 in basso a destra dà sempre connesso senza problemi.
Ho provato:
1) Altri pc collegati al router funzionano perfettamente, senza alcun problema.
2) La scheda di rete collegata ad un router 3g funziona perfettamente.
3) Cambiando il cavo o la porta la situazione non si risolve.
4) Cambiando IP la situazione è la stessa.
5) Non posso aggiungere una nuova scheda ethernet in quanto il modello di pc non permette l'espansione.
6) Cambiando i DNS il problema rimane.
7) Riesco a pingare perfettamente il router a <1ms senza perdita di pacchetti.
8) Con windows xp il problema rimane!
Cosa può essere?