View Full Version : Promozione AMD: rimborso per chi acquista chip multi-core fino al 31 agosto
Redazione di Hardware Upg
21-06-2012, 08:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/promozione-amd-rimborso-per-chi-acquista-chip-multi-core-fino-al-31-agosto_42710.html
AMD si fa promotrice di una interessante iniziativa: acquistando alcuni processori o APU, verranno restituiti all'acquirente 10, 15 o 20 Euro a seconda del numero di core di cui sono dotati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sul forum non si può parlare di negozi online o link a siti di pubblicità e la redazione la fa esplicitamente? Bell'esempio di coerenza. Davvero
birmarco
21-06-2012, 09:25
Sul forum non si può parlare di negozi online o link a siti di pubblicità e la redazione la fa esplicitamente? Bell'esempio di coerenza. Davvero
Se non sbaglio sì invece :)
-------------------------
Ma che vuol dire rimborso di 20€? Per me rimborso vuol dire che non mi piace e rivoglio i soldi pr comprare altro. Qui con 20€ che ci fai? Ridai la CPU e ti danno 2 lire? Tanto vale venderla su ebay
Probabilmente devono esaurire le (ingenti) scorte di llano e bd in vista di trinity e piledriver ...
MarcoAK47
21-06-2012, 09:33
Si può se si parla di uno shop che fa promozioni particolari come in questo caso, se si dice dove trovare un prodotto difficilmente reperibile o riportando più negozi in modo da non favorirne uno in particolare...
Ma che vuol dire rimborso di 20€? Per me rimborso vuol dire che non mi piace e rivoglio i soldi pr comprare altro. Qui con 20€ che ci fai? Ridai la CPU e ti danno 2 lire? Tanto vale venderla su ebay
Quello è il reso, mentre quello dell' articolo è una promozione, tu compri una di quelle cpu e loro ti restituiscono 20€ (come se fosse 20€ di sconto sulla cpu in pratica).
Probabilmente devono esaurire le (ingenti) scorte di llano e bd in vista di trinity e piledriver ...
Questo sicuramente ;)
un fustino di detersivo no???
E' il loro sito, avranno il diritto di decidere cosa possono fare?
Sono gli utenti a doversi adeguare alle regole.
Comunque AMD poteva semplificare la procedura prevedendo direttamente lo sconto alla fonte..
Ma lo sconto vale solo per gli shop citati?
No perchè si troverebbero comunque a meno in altri lidi.
Comunque l'iniziativa è apprezzabile ma per ora mi sempre implementata malissimo...
E' il loro sito, avranno il diritto di decidere cosa possono fare?
Sono gli utenti a doversi adeguare alle regole.
Comunque AMD poteva semplificare la procedura prevedendo direttamente lo sconto alla fonte..
Quindi stai dicendo che tu metteresti delle regole per tutti tranne che per te? Ti rendi conto di ciò che scrivi?
Comunque 20€ non mi sembrano poi così tanti.
calcolatorez3z2z1
21-06-2012, 09:53
Io dico che chi non sa vendere può chiudere bottega.
Potevano lanciare una promozione di un pacchetto formato da CPU,schede madri e ram (visti i prezzi).Ci saranno pure schede madri con vecchi chipset da smaltire (con socket AM3+ e AM3 che è compatibile ).
beh su quei siti i proci costano dai 10 ai 20€ in più :asd:
Quindi stai dicendo che tu metteresti delle regole per tutti tranne che per te? Ti rendi conto di ciò che scrivi?
Comunque 20€ non mi sembrano poi così tanti.
Beh 20€ sono oltre il 10% di sconto, poi certo, se quei siti hanno dei prezzi del 15% più alti :rolleyes:
Comunque non capisco il senso della tua polemica, sono citati gli shop dove è attiva la promozione, e rimane sempre il fatto che i gestori del forum non sono "te" o "me".
Possono anche mettere un banner e spammarlo in ogni dove, poi al massimo ne risentirà la loro serietà ma non mi sembra che in questo caso sia compromessa.
Strato1541
21-06-2012, 10:07
Non sanno come liberarsene..
Non sanno come liberarsene..
Con un altra sforbiciata ai prezzi il rapporto prezzo/prestazioni sarebbe davvero allettante, magari fatto non così...
Sì, da che mondo è mondo le cose vanno così, a casa degli altri ci si adegua alle regole del padrone di casa.
Fin quando hai qualcosa gratis da qualcuno, come tu e io quando visitiamo il sito, dovresti avere la discrezione di non avanzare critiche provocatorie, soprattutto con quel tono, in quanto nessuno ti obbliga a frequentare questi lidi se non ti piacciono le regole.
Se uno compra componenti per PC, quegli shop manco li prende in considerazione... -__-''
Gli unici siti un po' famosi, dai quali abbia senso comprare componenti per PC, sono eBay, Amazon e Misco (avendo accesso ad acocunt con sconto).
Il resto sono piccoli shop, con un'ottima logistica e prezzi al centesimo, che oscillano ogni giorno.
MarcoAK47
21-06-2012, 10:39
Non è consentito inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.
Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web. No che poi come ho detto già prima il regolamento è chiaro al riguardo, rispettando alcuni parametri si possono "nominare" shop.
In ogni caso questa news non fa altro che riportare quali shop aderiscono ad una promozione specifica per partner amd........ non so come si fa a vederci del marcio sotto :doh:
killeragosta90
21-06-2012, 11:18
Sapevo che amd sarebbe finita per pagarci pur di acquistare i loro processori :asd:
Anche con la riduzione, dagli shop citati il prezzo d'acquisto non mi sembra molto conveniente rispetto ad altri :mbe:
(prendendo come riferimento l'FX-8150)
tatarimoke
21-06-2012, 11:56
Suppongo che gli store linkati siano quelli che ufficialmente rivendono AMD in Italia e non quelli che fanno i furbetti con l'iva dalla Germania.
MarcoAK47
21-06-2012, 12:13
Suppongo che gli store linkati siano quelli che ufficialmente rivendono AMD in Italia e non quelli che fanno i furbetti con l'iva dalla Germania.
dovrebbe far pensare il fatto che pur con lo sconto i negozi partner di amd non riescano a tenere i prezzi di altri negozi online....... è pieno di vat player in italia e come sempre chi ci va di mezzo sono i lavoratori onesti :muro:
Concordo pienamente con te, ma in un paese come questo, troverai 99 persone su 100 che ti daranno torto.
Perchè ovviamente "così va il mondo", etc. etc. E' una causa persa la tua, ma di principio hai ben più che ragione.
jappilas
21-06-2012, 15:17
Ma che vuol dire rimborso di 20€? Per me rimborso vuol dire che non mi piace e rivoglio i soldi pr comprare altro. Qui con 20€ che ci fai? Ridai la CPU e ti danno 2 lire? Tanto vale venderla su ebayRebate aka rimborso (http://en.wikipedia.org/wiki/Rebate_%28marketing%29)
Concordo pienamente con te, ma in un paese come questo, troverai 99 persone su 100 che ti daranno torto.
Perchè ovviamente "così va il mondo", etc. etc. E' una causa persa la tua, ma di principio hai ben più che ragione.perchè? un conto è se un giornalista elenca in un trafiletto tutte e sole le catene partner ufficiali di un certo produttore nello scope di una certa promozione
un conto è se un utente di un forum rimanda a specifiche attività commerciali di sua personale preferenza (quando non coinvolgimento) creando spam e pubblicità gratuita a loro favore
direi che c'è una certa differenza...
Se uno compra componenti per PC, quegli shop manco li prende in considerazione... -__-''
Gli unici siti un po' famosi, dai quali abbia senso comprare componenti per PC, sono eBay, Amazon e Misco (avendo accesso ad acocunt con sconto).
Il resto sono piccoli shop, con un'ottima logistica e prezzi al centesimo, che oscillano ogni giorno.
Anche altri "Shop" son meglio... per far comparativa anke io son andato subito su Amazon e son già 22 € sotto x FX 8150... Cmq basta vedere un Trovaprezzi da "ignoro" che sia... Trovi già Pixmania allo stesso prezzo + 10€ spedizione... Se poi queste ditte avrebbero lo stile Barilla x le spedizioni le 10 € nn le avrebbero nemmeno loro... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.