View Full Version : tablet archos o altro?
stello84
21-06-2012, 06:57
buongiorno a tutti,
sto cercando un prodotto che mi permetta di vedere video anche quando sono in giro/palestra/viaggi e eventualmente che mi permetta anche di leggere dei libri (tipo ebook reader).
Stavo cercando un prodotto con una buona memora (sopra i 16 gb) e con uno schermo che non fosse eccessivamente piccolo (tipo cellulare), ma neanche enorme (tipi ipad).
Ho visto i prodotti archos, ma onestamente non conosco quanto siano validi e mi ritrovo i una giungla di milioni di prodotti.
budget 250 max...sapete aiutarmi?grazie mille
ps:se fosse anche wifi sarebbe ottimale, in viaggio potrei usarlo per internet
Sang Real
21-06-2012, 11:41
ciao, partendo dal fatto che vuoi qualcosa non grande come un ipad e non piccolo come un cellulare...mi sento di consigliarti il formato 8 pollici, credo sia il formato perfetto per avere il massimo della portabilità senza rinunciare alla comodità di visualizzazione ecc
il problema è che di tablet con questo formato non ce ne sono (ahimè) moltissimi, ci sono i mediacom, di cui in tanti dicono che abbiano un gran rapporto qualità prezzo (li trovi praticamente tutti sotto i 200 euro), posso consigliarti di vedere/cercare/provare l'842i/844i che ha 16 giga di rom, 1 di ram ed è abbastanza fluido, la memoria rom la puoi ampliare con la micro sd
il problema di questi mediacom è che spesso le gente riscontra parecchi bugs e problemini...però almeno costano poco :D
altrimenti c'è il motorola xoom 2 media edition, sempre sul formato 8 pollici, ma con questo sfori perchè costa più di 350 per adesso, però è un dual core e sicuramente sarà più performante di un mediacom
altrimenti c'è il formato 7 pollici, personalmente non lo amo per niente, lo trovo proprio bruttino e scomodo (è come avere uno smartphones ancora più lungo), però è un po' più diffuso e qui trovi una scelta molto più ampia e per tutte le tasche, anche per questo formato trovi modelli mediacom, samsung, il kindle fire di amazon...
dimenticavo, tutti questi terminali sono ovviamente tutti provvisti di wifi, ci mancherebbe
stello84
21-06-2012, 13:46
ciao, partendo dal fatto che vuoi qualcosa non grande come un ipad e non piccolo come un cellulare...mi sento di consigliarti il formato 8 pollici, credo sia il formato perfetto per avere il massimo della portabilità senza rinunciare alla comodità di visualizzazione ecc
il problema è che di tablet con questo formato non ce ne sono (ahimè) moltissimi, ci sono i mediacom, di cui in tanti dicono che abbiano un gran rapporto qualità prezzo (li trovi praticamente tutti sotto i 200 euro), posso consigliarti di vedere/cercare/provare l'842i/844i che ha 16 giga di rom, 1 di ram ed è abbastanza fluido, la memoria rom la puoi ampliare con la micro sd
il problema di questi mediacom è che spesso le gente riscontra parecchi bugs e problemini...però almeno costano poco :D
altrimenti c'è il motorola xoom 2 media edition, sempre sul formato 8 pollici, ma con questo sfori perchè costa più di 350 per adesso, però è un dual core e sicuramente sarà più performante di un mediacom
altrimenti c'è il formato 7 pollici, personalmente non lo amo per niente, lo trovo proprio bruttino e scomodo (è come avere uno smartphones ancora più lungo), però è un po' più diffuso e qui trovi una scelta molto più ampia e per tutte le tasche, anche per questo formato trovi modelli mediacom, samsung, il kindle fire di amazon...
dimenticavo, tutti questi terminali sono ovviamente tutti provvisti di wifi, ci mancherebbe
Grazie mille per la celere risposta..
sui 7 pollici cosa mi dici?
mi consigli qualche modello?
il kindle fire legge anche avi?
nomeutente
21-06-2012, 14:55
Quando cercavo un 8 pollici ero fortemente orientato sull'archos g9 turbo (quello da 1.5 ghz), perché oltre a fare tutto quello che fanno i mediacom ha anche il gps che imho aumenta l'utilità del terminale in maniera sostanziale.
(Poi ho deciso di prendere un 10'' e in quel caso il g9 non aveva un rapporto qualità/prezzo vantaggioso come nel caso dell'8 pollici, quindi mi sono orientato sul altre marche).
stello84
21-06-2012, 15:19
Quando cercavo un 8 pollici ero fortemente orientato sull'archos g9 turbo (quello da 1.5 ghz), perché oltre a fare tutto quello che fanno i mediacom ha anche il gps che imho aumenta l'utilità del terminale in maniera sostanziale.
(Poi ho deciso di prendere un 10'' e in quel caso il g9 non aveva un rapporto qualità/prezzo vantaggioso come nel caso dell'8 pollici, quindi mi sono orientato sul altre marche).
ma tra il g9 e il kindle fire cosa mi consigliate?
quanto durano le batterie?
nomeutente
21-06-2012, 16:33
Io ho già detto che avrei preso il g9 se avessi voluto un 8'', per cui la mia risposta la sai già, ma ti dico il motivo: il g9 in più rispetto al kindle fire ha lo slot per la sd, il gps e più pixel sul lato corto (768 contro 600). Quest'ultimo aspetto però è soggettivo, nel senso che il g9 è un 4/3 mentre il kindle fire è un 16/9, quindi dipende da cosa preferisci.
Silversoulx86
22-06-2012, 17:39
Preso in mano proprio oggi il mediacom smartpad...gran bel giocattolo e buon rapporto prezzo prestazioni...io andrei su quello.. ;)
Sang Real
22-06-2012, 19:40
Grazie mille per la celere risposta..
sui 7 pollici cosa mi dici?
mi consigli qualche modello?
il kindle fire legge anche avi?
purtroppo non so dirti molto, perchè non piacendomi il formato, li ho studiati poco :D
sicuramente tra i migliori da 7 pollici c'è il samsung galaxy tab 2, che ha un processore dual core e si trova sui 240 euro on line
poi ci sono tutti i mediacom 711, 715 ecc, che vanno dai 95 euro in su, ma non ti so proprio aiutare su questi modelli
anche il kindle non lo conosco bene, ma credo che con qualche applicazione possa leggere anche gli avi...però mi sta venendo il dubbio che il kindle fire non abbia android :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.