View Full Version : pc gaming con 600 euro...
untore88
21-06-2012, 00:32
ciao a tutti! finalmente è partito il portatile :D
E così mi trovo a dover acquistare un pc... il budget è di circa 600 euro... bhe ovvio che non si può definire un pc per il gaming "serio", io voglio il massimo con questi 600 euro.. per lo più sarà usato per internet e ca***ggio vario... però non mi voglio far mancare nulla perchè vengo da 10 anni di portatili:muro: :muro: :muro: (fissazione dei miei...) e giocarci... il monitor è un vecchio 17 pollici (non hd).
La domanda che mi pongo è: meglio spendere su un i5 2500k e scheda video hd6770 o gtx 550 ti, oppure su un fx 6100 e una scheda video più potente... insomma siamo sicuri che la diceria che sui giochi quello che conta è la scheda video o no? altra domanda... un alimentatore da 520w (cooler master) basta per queste configurazioni o per almeno una delle 2?
grazie :)
°Phenom°
21-06-2012, 01:58
I Phenom II in gaming vanno meglio degli FX, ecco una config AMD bella completa, con un ottima vga che ti durerà per molti anni, se vuoi la config Intel bisogna scendere a qualche compromesso riguardo gli altri componenti.
[edit]
TOTALE IVA COMPRESA : 600,10 €
untore88
21-06-2012, 02:49
quindi questo potrebbe realmente dare la paga ad un i5 2500k con scheda video inferiore?:eek:
per quanto riguarda l'alimentatore ho visto un lc (mi pare di aver letto siano puttosto buoni) con stessa potenza e che costa una ventina di euro in meno... manca la ram... 1333 o 1600? 4gb o 8 gb? quanti dubbi:muro:
il dissipatore è necessario?:help:
untore88
21-06-2012, 09:12
allora... ho provato a vedere anche un altro tipo di configurazione... un bel fx 8120, magari da occare leggermente, così abbiamo un bel procio comunque moderno e nel caso con 8 core se avrò necessità non avrò problemi in multitasking...
come scheda pensavo alla hd 7770 oc edition (già occata:D )....
mi sembra una soluzione diciamo più "equilibrata", che ne dite?
prezzo procio 144, scheda video 127,60.
[edit]
TOTALE: 570 € (con la spedizione praticamente arrivo a 600 €)
edit: c'è anche questo cooler master da 500w a poco (se mi dite che basta)
EK00015420 Alimentatore PC Cooler Master Elite SI 500W Bulk € 36,00 € 36,00 0,00%
b.u.r.o.87
21-06-2012, 11:31
ma hai intenzione di cambiare a breve il monitor 17' (1280x1024)?
se la risposta è no, quoto la config di Phenom, mamettendo come vga una hd7770 o hd6850
se invece a breve prenderai un monitor fullhd, quoto la config di Phenom così com'è
untore88
21-06-2012, 11:46
guarda... in verità non lo so... non lo so perchè è da anni che non gioco seriamente, quindi non saprei dire se potrò accontentarmi del misero schermo che ho alla lunga... in breve comunque sicuramente no...
quindi vado tranquillo con la 7770 oc (penso che meglio con quel prezzo non ci sia...poi bho)
ma quindi davvero mi confermate che su un pc con stessa scheda video andrà uguale sia un 2500k che un vecchio x4?
ma nel caso io voglia giocare in hd con questa scheda dovrò abbassare al minimo o cosa? insomma sarà così limitante?
dati:
Output
1 x Dual-Link DVI
1 x HDMI (with 3D)
2 x Mini-DisplayPort
GPU
1150 MHz Core Clock
28 nm Chip
640 x Stream Processors
Memory
1024 MB Size
128 -bit GDDR5
5000 MHz Effective
Dimension
210(L)x110(W)x43(H) mm Size.
Software
Driver CD
Accessory
DVI to VGA Adapter
6 PIN to 4 PIN Power Cable
b.u.r.o.87
21-06-2012, 11:52
guarda... in verità non lo so... non lo so perchè è da anni che non gioco seriamente, quindi non saprei dire se potrò accontentarmi del misero schermo che ho alla lunga... in breve comunque sicuramente no...
quindi vado tranquillo con la 7770 oc (penso che meglio con quel prezzo non ci sia...poi bho)
ma quindi davvero mi confermate che su un pc con stessa scheda video andrà uguale sia un 2500k che un vecchio x4?
ma nel caso io voglia giocare in hd con questa scheda dovrò abbassare al minimo o cosa? insomma sarà così limitante?
dati:
Output
1 x Dual-Link DVI
1 x HDMI (with 3D)
2 x Mini-DisplayPort
GPU
1150 MHz Core Clock
28 nm Chip
640 x Stream Processors
Memory
1024 MB Size
128 -bit GDDR5
5000 MHz Effective
Dimension
210(L)x110(W)x43(H) mm Size.
Software
Driver CD
Accessory
DVI to VGA Adapter
6 PIN to 4 PIN Power Cable
sì dovrai abbassare i dettagli, ma non al minimo. dopotutto queste vga sono state fatte per risoluzioni minori del fullhd. comunque puoi sempre overcloccarla ulteriormente:D
http://www.tomshw.it/cont/articolo/amd-radeon-hd-7770-e-hd-7750-prestazioni-invariate-ma-consumi-inferiori-risultati-benchmark-battlefield-3/35921/8.html
untore88
21-06-2012, 12:19
ma altrimenti una gtx560 oc va molto meglio, giusto? ma scusate ma se vado a vedere un benchmark con stessa configurazione perchè cambia da processore a processore (e non di poco) anche sui giochi?
b.u.r.o.87
21-06-2012, 12:29
ma altrimenti una gtx560 oc va molto meglio, giusto? ma scusate ma se vado a vedere un benchmark con stessa configurazione perchè cambia da processore a processore (e non di poco) anche sui giochi?
resta preferibile una hd7770 o una hd6850
non ho capito cosa intendi...
°Phenom°
21-06-2012, 12:32
Nella config che ti ho fatto ci sta una tra le vga di fascia alta, con quella giochi a tutto anche in full hd e dettagli massimi, e la config rientra sui 600 euro, senza contare che in gaming un Phenom II va meglio di qualunque FX. Evvero dimentcata la RAM che sbadato, comunque potresti prendere come vga una 560TI se riesci a trovarla e con i soldi in meno prendere la ram, oppure eliminare il dissi aftermarket ed accontentarti dello stock.
A livello di ram prendi le corsair vengeance low profile 1600MHz, possibilmente 8gb 2x4GB.
untore88
21-06-2012, 12:43
dunque... intanto grazie a tutti :)
ok allora fra poco provo a rifare la configurazione... comunque quello che ho capito cercando un po è che la cpu migliore aumenta le prestazioni con la stessa scheda video, ma non quanto una buona scheda video migliora le prestazioni rispetto ad una con minori prestazioni... questo è ciò che mi pare di aver capito... comunque anche giocando in full-hd con tutto al massimo non sarò mai come si suol dire cpu-limited con questo procio?
Nella config che ti ho fatto ci sta una tra le vga di fascia alta, con quella giochi a tutto anche in full hd e dettagli massimi, e la config rientra sui 600 euro, senza contare che in gaming un Phenom II va meglio di qualunque FX. Evvero dimentcata la RAM che sbadato, comunque potresti prendere come vga una 560TI se riesci a trovarla e con i soldi in meno prendere la ram, oppure eliminare il dissi aftermarket ed accontentarti dello stock.
A livello di ram prendi le corsair vengeance low profile 1600MHz, possibilmente 8gb 2x4GB.
guarda... la 7850 è ottima xo dettagli alti su alcuni giochi, non tutti... su un bf3 o batman arkman o cod3 non penso... xo in ogni caso sono proprio pochi i giochi dove dovrai abbassare la grafica... :)
b.u.r.o.87
21-06-2012, 12:56
dunque... intanto grazie a tutti :)
ok allora fra poco provo a rifare la configurazione... comunque quello che ho capito cercando un po è che la cpu migliore aumenta le prestazioni con la stessa scheda video, ma non quanto una buona scheda video migliora le prestazioni rispetto ad una con minori prestazioni... questo è ciò che mi pare di aver capito... comunque anche giocando in full-hd con tutto al massimo non sarò mai come si suol dire cpu-limited con questo procio?
+ è bassa la risoluzione, + conta la cpu
in fullhd lavora maggiormente la vga
°Phenom°
21-06-2012, 12:58
guarda... la 7850 è ottima xo dettagli alti su alcuni giochi, non tutti... su un bf3 o batman arkman o cod3 non penso... xo in ogni caso sono proprio pochi i giochi dove dovrai abbassare la grafica... :)
Infatti, intendevo questo, dato che poi lui non sarà un gamer incallito, comunque meglio prendere questa vga in modo che in futuro gli possa durare abbastanza invece che prendere una della serie 77XX che già è svantaggiata in partenza.
Riguardo alla cpu, più aumenta la risoluzione e meno la potenza della cpu conta, dato che il lavoro lo svolge in maniera maggiore la gpu, però ovviamente se si rientra nel budget meglio prendere una cpu migliore dato che comunque anche in full HD piccole migliorie ci sarebbero. Poi dipende da gioco in gioco, ci sono alcuni titoli come Skyrim ecc.. che sono prettamente cpu dipendenti persino in full HD, e li conta anche una buona cpu. Ora ti riformulo la config cercando di inserire 8gb di ram.
°Phenom°
21-06-2012, 13:09
[edit]
TOTALE IVA COMPRESA : 595,80 €
untore88
21-06-2012, 13:10
[edit]
TOTALE 561 euro
va bene così? con quell'ali allora vado tranquillo o no?
edit:stavo scrivendo mentre hai postato!
untore88
21-06-2012, 13:14
ragazzi non ci siamo...non capisco ancora che scheda video è meglio:cry:
comunque è vero non sono un gamer incallito ma sicuramente voglio il meglio per quella cifra e visto che per il resto di utilizzo che faccio del computer mi basterebbe qualunque configurazione mi concentro su una configurazione incentrata sul gaming:)
°Phenom°
21-06-2012, 13:21
Ti ho fatto la config rimodulata su, la 6950 dato che rientra nel budget sarebbe preferibile alla 560. Quello che ti ho fatto è un pc incentrato puramente sul gaming. Per l'ali meglio spendere qualcosa in più, l'lc power non è molto affidabile, non vedere solo i 600w di potenza, dato che non sono effettivi, ho gia avuto personalmente brutte esperienze con ali del genere, e per poco non ciò rimesso tutti il sistema.
ancestralelf
21-06-2012, 13:22
ragazzi non ci siamo...non capisco ancora che scheda video è meglio:cry:
comunque è vero non sono un gamer incallito ma sicuramente voglio il meglio per quella cifra e visto che per il resto di utilizzo che faccio del computer mi basterebbe qualunque configurazione mi concentro su una configurazione incentrata sul gaming:)
La 6950 va decisamente di piu di quella che hai scelto tu.. Che è oltretutto la versione liscia e non quella Ti. Attento all'ali, non c'è paragone conq uello messo da phenom.
La sua config è ottima, sceglierei quella, poi se hai necessità di inserire la scheda di rete wifi o vuoi cambiare case metti l'hd da 500gb e coi soldi risparmiati fai le opportune modifiche.. ma per il resto va benissimo cosi com'è.
ps: Se metti il Thermaltake Commander USB 3.0 aggiungi una ventola aggiuntiva da 120mm per l'aria entrante
°Phenom°
21-06-2012, 13:30
La 6950 va decisamente di piu di quella che hai scelto tu.. Che è oltretutto la versione liscia e non quella Ti. Attento all'ali, non c'è paragone conq uello messo da phenom.
La sua config è ottima, sceglierei quella, poi se hai necessità di inserire la scheda di rete wifi o vuoi cambiare case metti l'hd da 500gb e coi soldi risparmiati fai le opportune modifiche.. ma per il resto va benissimo cosi com'è.
ps: Se metti il Thermaltake Commander USB 3.0 aggiungi una ventola aggiuntiva da 120mm per l'aria entrante
Infatti se fosse stata la 560TI già era una altra cosa.
untore88
21-06-2012, 14:08
bhe ragazzi mi fido di voi... le gtx 560 ti non sono molto diverse come prezzo... quindi se devo scegliere tra le due?
comunque sono un genio a non iscrivermi allo shop:D
così ogni volta rifaccio la configurazione :muro: che p**la!:D
ancestralelf
21-06-2012, 14:12
bhe ragazzi mi fido di voi... le gtx 560 ti non sono molto diverse come prezzo... quindi se devo scegliere tra le due?
comunque sono un genio a non iscrivermi allo shop:D
così ogni volta rifaccio la configurazione :muro: che p**la!:D
Io personalmente prenderei l'ATI.. Comunque bene o male si equivalgono, in alcuni giochi va meglio una in altri l'altra
untore88
21-06-2012, 14:21
ok dai allora vedo a random tra le due quale mi piace di più:)
ma se io prendo un case della cooler master con 520 watt di alimentazione incluso risparmio sulla 30ina di euro! non va bene? alla fine è sempre un alimentatore di marca..no?
°Phenom°
21-06-2012, 14:29
Si ma non è di buona fattura, non rischiare di friggere il sistema per colpa dell'ali ;)
dedofeatbritney
21-06-2012, 14:30
mi aggiungo anche io..no..l'ali della xfx è uno dei migliori..prendi quello..la config fatta da phenom va benone!! ;)
I Phenom II in gaming vanno meglio degli FX, ecco una config AMD bella completa, con un ottima vga che ti durerà per molti anni, se vuoi la config Intel bisogna scendere a qualche compromesso riguardo gli altri componenti.
[edit]
TOTALE IVA COMPRESA : 600,10 €
allora... ho provato a vedere anche un altro tipo di configurazione... un bel fx 8120, magari da occare leggermente, così abbiamo un bel procio comunque moderno e nel caso con 8 core se avrò necessità non avrò problemi in multitasking...
come scheda pensavo alla hd 7770 oc edition (già occata:D )....
mi sembra una soluzione diciamo più "equilibrata", che ne dite?
prezzo procio 144, scheda video 127,60.
[edit]
TOTALE: 570 € (con la spedizione praticamente arrivo a 600 €)
edit: c'è anche questo cooler master da 500w a poco (se mi dite che basta)
EK00015420 Alimentatore PC Cooler Master Elite SI 500W Bulk € 36,00 € 36,00 0,00%
[edit]
TOTALE IVA COMPRESA : 595,80 €
[edit]
TOTALE 561 euro
va bene così? con quell'ali allora vado tranquillo o no?
edit:stavo scrivendo mentre hai postato!
no codici eshop... leggetelo il regolamento di sezione :rolleyes:
>byeZ<
untore88
21-06-2012, 14:40
ragazzi non sto qui a ripostare la configurazione perchè sinceramente sono impedito e ogni volta devo spostare tutto per farlo apparire così... comunque ho messo il dissi, hd da 500 gb, la scheda video sono andato leggermente più sull'economico... ho messo questa:
[edit]
perchè con tutto in realtà già sforo di circa 50 euro perchè c'è anche la spedizione... ordino?
ho messo questa:
[edit]
perchè con tutto in realtà già sforo di circa 50 euro perchè c'è anche la spedizione... ordino?
no codici eshop... leggetelo il regolamento di sezione :rolleyes:
>byeZ<
non è difficile da capire.... da qui si sospende.
>bYeZ<
untore88
21-06-2012, 14:48
scusa, forse ci ho messo un pò a postare e non avevo letto il tuo post :doh:
dedofeatbritney
21-06-2012, 14:48
non mettere piu link..dai semplicemente il modello cosi verifichiamo il brand della scheda
untore88
21-06-2012, 14:52
non mettere piu link..dai semplicemente il modello cosi verifichiamo il brand della scheda
Club 3D GeForce GTX 560Ti Green Edition Core 822MHz Memory GDDR5 4008MHz 1GB DVI HDMI
dedofeatbritney
21-06-2012, 15:15
mmm..starei sulla asus dc2 top o su una msi hawk o almeno una msi twin frozr 2
Il problema qui erano i codici prodotti dell'eshop.. anche questi sono vietati oltre ai link
>bYeZ<
untore88
21-06-2012, 15:38
ragazzi ma qualcuno ce l'ha una configurazione del genere? poi non è che devo cambiare procio perchè non regge?:cry:
°Phenom°
21-06-2012, 16:33
Certo che regge, fai conto che non limita nemmeno una 7970 o gtx 680, certo, andrà meno di un i5 come è giusto che sia, però se dobbiamo inserire l'i5 sforiamo di molto il budget, poi in full hd le differenze sono perlopiù minime.
untore88
22-06-2012, 12:18
grazie a tutti ragazzi! preso ma in un negozio... i miei (sono ancora loro a sganciare) hanno deciso di evitare shop online... però è quasi identico, solo che ho un fx-4100 black edition perchè cpu più "vecchie" non le hanno più a catalogo... niente dissi per il procio che comunque acquisterò più avanti:D
grazie a tutti ragazzi! preso ma in un negozio... i miei (sono ancora loro a sganciare) hanno deciso di evitare shop online... però è quasi identico, solo che ho un fx-4100 black edition perchè cpu più "vecchie" non le hanno più a catalogo... niente dissi per il procio che comunque acquisterò più avanti:D
Spero saprai che con quello che spenderei in un negozio su "strada" spenderai molto ma molto di piu? :) xo va bhe non tutti si fidano di internet :) buon acquisto! :)
untore88
22-06-2012, 13:22
bhe lo so...io stesso ordino tutto online... ultimamente ho acquistato accessori per sigarette elettroniche dalla spagna e dalla polonia (che tra l'altro hanno shop molto ma molto meglio dei nostri!), questo giusto come esempio... insomma i miei li spendo on-line, i soldi che mettono i miei purtroppo non sempre posso decidere come spenderli... comunque bene o male sono stato nella spesa, ho dovuto rinunciare a poco... la scheda video comunque alla fine è una 560 ti oc edition della gigabyte :)
allo stesso prezzo della 560ti oc dovresti trovare la 6950, sarebbe meglio quest'ultima
untore88
22-06-2012, 16:12
allora per ora sono ancora in tempo.. perchè i pezzi devono arrivare (non li ho ancora pagati, solo ordinati) ma in negozio hanno solo la 6850 a 10 euro in meno (sapphire)
se le trovi sia la 6950 che la 7850 sono superiori (ma credo che la seconda ti costi abbastanza di più)
untore88
25-06-2012, 00:48
ri-ciao a tutti! allora io di questo negozio mi sono un po rotto sinceramente... e che diavolo, io ho capito che nessuno fa più magazino, ma forse devo aspettare 15 giorni un mese per sta benedetta 560... allora per raggirare un pò il divieto dei miei di acquistare on-line compro comunque on-line ma ritiro in punto fisico... ho trovato la 6950 da 2 gb (mi pare di aver capito che già bf3 sfrutta per bene il gb, quindi per il futuro è comodo avere 2 gb immagino)... ali? in questo shop hanno xfx 550, corsair 600w serie gaming e ocz zs 650... quale prendo?
°Phenom°
25-06-2012, 00:55
ottima la 6950 con 2gb di vram, riguardo all'ali prendi l'xfx.
untore88
25-06-2012, 00:59
grande! anche tu vai a nanna tardi?:D
ok... se mi dici che basta prendo quello... il costo rispetto al corsair è di circa 7/8 euro in meno... neanche corsair riesce a battere la qualità di questo xfx :eek: ?
ah... se riesco ad avere un pelo di margine per qualche oc futuro male non mi fa;)
°Phenom°
25-06-2012, 01:10
sisi :D
Diciamo che l'XFX ha una qualità maggiore del gs, e lo stesso pui tranquillamente fare oc.
untore88
25-06-2012, 01:19
ASUS
Motherboard M5A78L LE socket AM3+ chipset AMD 760G ATX € 65,69
AEROCOOL
vx-9 pro case middle tower nero€ 49,79
XFX
XFX PRO 550W Core EditionATX € 62,79
WESTERN DIGITAL
Caviar Blue 500 Gb Sata 600 Buffer 16 Mb 7200 rpm€ 65,69
XFX
Radeon HD 6950 2 Gb ddr5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link HDMI 2x Mini-Display Port XXX Edition€ 208,99
CORSAIR
Memoria Dimm Vengeance Blue 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz CL9 Low Profile Unbuffered€ 55,79
AMD
Processore Phenom II X4 965 Black Edition 3,4 Ghz socket AM3 125 Watt€ 104,99
Totale carrello (IVA Incl.)
€ 613,73
allora così va bene? ho sforacchiato di poco ma va bene...
untore88
25-06-2012, 13:19
preso! con la 7850 a 199 euro :D
la Motherboard e un vecchio modello, ne cercherei una più aggiornata, basta una asrock 970 extreme 3, il resto và molto bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.