PDA

View Full Version : crash continui...

Yarisss
20-06-2012, 23:35
praticamente non ho problemi legati alla scheda/driver,e sinceramente non so neanche inquadrare bene quale sia il problema reale (suppongo sia il driver..), con nessun gioco. ma soltanto con arma 2 operation arrowhead: mi crasha in media 1 o 2 volte, in certi casi anche 3, ogni sera... quando avevo la 8800 GT non mi succedeva mai. adesso ho una gtx 260.

che poi è strano perchè non crasha completamente il gioco: praticamente mi si blocca l'immagine per 4/5 sec. quando sono in game, torno automaticamente al desktop ma l'icona del gioco rimane nella barra delle applicazioni e di fatto sono ancora dentro al server dove stavo giocando solo che se riclicco sull'icona non mi fa tornare nella schermata del gioco.

l'errore che mi da quando crasho è questo: "il driver video nvidia windows kernel mode driver version 296.10 ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato."

il bello è che io gioco quasi soltanto ad arma 2 OA mica ad altri giochi.
qualcuno saprebbe aiutarmi? sta situazione è di un fastidioso che la metà basta..

peppiniello77
20-06-2012, 23:42
i problemi in questo caso non sono mai facili di individuare...le cause sono si della scheda video ma bisogna capire se software o hardware...

Yarisss
21-06-2012, 00:10
cioè se è un problema della scheda video o del driver?

peppiniello77
21-06-2012, 00:15
esattamente

cloudin
21-06-2012, 07:46
Evidentemente i driver(forceware)non vanno a braccetto con suddetto gioco...purtroppo se è solo un gioco il problema,in quanto gli altri vanno bene non è hardware il difetto,ma solamente software(sempre imputato ai driver).
L'unica soluzione che mi viene in mente al momento è di provare a switchare tra i forceware e vedere se non ti da' il problema!
Sei in OC con la scheda video comunque?

Yarisss
21-06-2012, 09:13
doppio post, scusate.

Yarisss
21-06-2012, 09:49
scusa ma per certi versi è come se hai parlato in babilonese antico...
i forceware sono il nome dei driver nvidia o sono un tipo di driver nvidia?
OC che vuol dire? (plz explain a bit :) )

cmq: io avevo i 296.10 quando mi dava questo problema. ieri ho provato ad nstallare invece i 275.33 e mi ha dato lo stesso problema...ora io proverò a mettere anche l'ultimo driver che è uscito (301.42) e tutti quelli che sono usciti fra il più vecchio e il più recente...anche se ho i miei dubbi...mi sa che che alla fine la nvidia ottimizza i suoi driver soltanto per i giochi mainstream e non credo che OA )operation arrowhead) sia fra questi.

http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it

a volte mi viene davvero la voglia di fare il lancio del peso col pc :(

cloudin
21-06-2012, 10:04
Si...per quanto riguarda forceware,è il nome dei driver nvidia...mentre OC sta ad indicare il termine per OverClock della scheda video o del processore!
Se hai switchato fra i vari forceware allora non c'è nulla che tu possa fare in aggiunta.
Io ho acquistato per esempio medal of honor airborne e nn ho potuto giocarci perche i driver physx di nvidia non vanno bene e quindi bisognava disinstallarli e mettere i driver ageia presenti nel disco,per questo ho rinunciato!
Questo purtroppo a volte è il mondo dei pc...:(

peppiniello77
21-06-2012, 12:21
Evidentemente i driver(forceware)non vanno a braccetto con suddetto gioco...purtroppo se è solo un gioco il problema,in quanto gli altri vanno bene non è hardware il difetto,ma solamente software(sempre imputato ai driver).
L'unica soluzione che mi viene in mente al momento è di provare a switchare tra i forceware e vedere se non ti da' il problema!
Sei in OC con la scheda video comunque?

il difetto puo essere anche hardware...informati bene..problema di voltaggio ,problema alla gpu,problema di alimentazione..si puo presentare con un solo gioco...ma non si esclude nemmeno i driver logico...tu invece escludi l'hardware ed e' sbagliato!!
esperienza personale..

Yarisss
22-06-2012, 01:44
no non sono in OC.

cloudin
22-06-2012, 06:55
no non sono in OC.

Se non sei in Oc come hai detto,vai di test con gli ultimi forceware e vediamo se risolvi,altrimenti ti devi rassegnare in quanto dovranno fare dei driver appositi per suddetto gioco,anche se credo che non sara' facile.