PDA

View Full Version : [FI + Sped] Vendo Nikon D3100 (solo corpo) 350€


maxx1973
20-06-2012, 18:55
Ciao a tutti,
Vendo Nikon D3100 solo corpo in perfette condizioni, con circa 4000 scatti; modello nero.
Acquistata da Fnac il 03/12/2011, garanzia ufficiale Nital di 3 anni + assicurazione casco (furto, smarrimento e danni accidentali) fino al 03/12/2012.

Prezzo 350€ più eventuale spedizione.

Dispongo della confezione originale, con gli accessori originali.

Aggiungo scheda da 4Gb, seconda batteria originale presa a Maggio 2012 e borsina marcata Nikon.

Informazioni sulla macchina:
http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-cameras/slr/consumer/d3100

http://www.ilsitodikekko.it/images/fotografia/Nikon_D3100.jpg

Vendo per passaggio a modello superiore.

Foto a chi è interessato.
Precedenza e preferenza per consegna a mano.
Code veloci.
Non scambio.
In vendita anche altrove.

Per chi avesse dubbi sulla differenza tra garanzia Nital (Italia) e Europa:

la Nital è la garanzia italiana: ti si rompe un oggetto Nikon e lo porti nei centri di assistenza in Italia. Se possono riparano nella tua città, nella peggiore delle ipotesi lo spediscono a Torino dove ha la sede la Nital. Spedizione sempre a spese Nikon/Nital, tu non paghi niente.
Tipicamente la Nital offre un servizio (va a promozioni, ma ci sono quasi sempre) secondo la quale quando compri un oggetto Nikon in Italia con garanzia Nital la garanzia stessa si estende dai 2 anni (di legge) a 3 o più, semplicemente registrando il numero seriale Nikon sul sito Nital a tuo nome.

La garanzia Nikon è invece fornita a livello mondiale, il che significa che in caso di guasti puoi portarla sempre ad un centro Nikon italiano, i quali però faranno solo da tramite x spedirla alla Nikon Worldwide più vicina (Nord Europa), ed in questo caso LA SPEDIZIONE E' A TUO CARICO, ed ovviamente i tempi sono molto più lunghi. Considera poi che se c'è un contenzioso (è rotto si, è rotto no) con l'andirivieni dell'oggetto (macchina o lente) la cosa può diventare molto costosa e lenta, gente ci ha passato anche 2-3-4 mesi dietro.


Estratto dal sito europeo Nikon:

Nikon Corporation - 'Nikon Europe Service Warranty' valida 1 anno

Nikon Corporation concede una garanzia European Service Warranty per un anno per i prodotti digitali. Inoltre, alcuni prodotti selezionati sono coperti da una garanzia internazionale.


'Nikon Europe Service Warranty' valida un anno, garantita da Nikon Corporation

I clienti che riscontrano un difetto tecnico durante il periodo coperto da tale garanzia, ovvero un anno dall'acquisto, possono rivolgersi a uncentro assistenza autorizzato Nikon o, in alternativa, al rivenditore Nikon presso il quale è stato acquistato il prodotto.

Per avvalersi di tale garanzia, è necessario presentare i seguenti documenti al centro assistenza autorizzato Nikon.

- Certificato di Nikon Europe Service Warranty (o certificato della garanzia internazionale)

- Fattura o ricevuta di acquisto (con data dell'acquisto, prodotto e nome del rivenditore)

Eventuali estensioni della garanzia (garanzia legale o del rivenditore)
Alcuni rivenditori possono offrire estensioni della garanzia a livello legale o commerciale che ampliano la garanzia 'Nikon Europe Service Warranty' valida un anno. Ad esempio, in Italia e in Spagna è disponibile una garanzia legale o commerciale di 2 anni valida soltanto tra il RIVENDITORE e l'UTENTE FINALE.

Qualsiasi richiesta di assistenza che rientra in questo tipo di estensione di garanzia deve essere gestita tra l'UTENTE e il RIVENDITORE. In tal caso, rivolgetevi al rivenditore locale. Talvolta, i centri assistenza autorizzati Nikon non possono adempiere a questo tipo di accordo commerciale stipulato tra il RIVENDITORE e l'UTENTE. Questa situazione si verifica, ad esempio, quando il rivenditore non ha acquistato il prodotto tramite il canale ufficiale di distribuzione Nikon; questi casi sono definiti Importazioni parallele.




Massimo

Luca1989
21-06-2012, 00:49
coda a prezzo di regolamento...
sta a 331 nuova...

maxx1973
21-06-2012, 05:58
coda a prezzo di regolamento...
sta a 331 nuova...

Stai parlando di garanzia europa di 1 anno Nikon (worldwide) + 1 anno del negozio, non Nital di 3 anni con 2 batterie e sd.

Ciao

maxx1973
21-06-2012, 15:15
UP UP

maxx1973
22-06-2012, 16:40
UP UP

maxx1973
23-06-2012, 17:02
up up

maxx1973
25-06-2012, 19:20
Data indietro in permuta usato nuovo.
Si può chiudere, grazie.