View Full Version : SSD Gskill FM-25S2S-64GB
Ciao a tutti,
posseggo questo SSD da circa un paio di anni.
Sempre regolarmente gestito e passato con scandisk e deframmentato.
Da circa un mesetto le prestazioni sono decadute, qualche consiglio?
Può essere dovuto al fatto che ci sono liberi solo 15gb?
grazie per l'aiuto
aiuto... nessuno mi sa dare qualche dritta?
Danilo Cecconi
24-06-2012, 10:20
E' risaputo che la deframmentazione è deleteria per gli ssd, ne accorcia la vita, tanto è vero che nei thread ufficiali dei vari modelli ne viene consigliata la disabilitazione (insieme ad altre funzionalità del SO) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27520416&postcount=4
un ssd per funzionare correttamente, deve avere almeno il 30% di spazio libero e, come ti hanno detto, non va deframmentato :)
E' risaputo che la deframmentazione è deleteria per gli ssd, ne accorcia la vita, tanto è vero che nei thread ufficiali dei vari modelli ne viene consigliata la disabilitazione (insieme ad altre funzionalità del SO) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27520416&postcount=4
un ssd per funzionare correttamente, deve avere almeno il 30% di spazio libero e, come ti hanno detto, non va deframmentato :)
grazie a tutti e due.
mi hanno detto di fare un wipe... che roba è?
... fare un wipe... che roba è?
Si tratta di una cancellazione completa di tutti i dati scritti nelle varie celle di memoria, ma questo presuppone la perdita di tutto ciò che è memorizzato nel disco. Hai già controllato con programmi come ad es. "crystaldiskinfo" qual è lo stato di salute del tuo SSD?
Lionking-Cyan
24-06-2012, 14:24
Gli ssd hanno durata limitata. Se li tratti come si deve, durano però a lungo.
Facendogli regolarmente la deframmentazione, penso che tu sia già arrivato al limite della vita :winner:
per fortuna non ho deframmentato molto spesso...
tutto risolto, tornato (quasi) come nuovo
il problema sta comunque nel fatto che è un po troppo pieno... mki sa che mi tocca un 128gb...
consigli?
wizard1993
26-06-2012, 19:17
per fortuna non ho deframmentato molto spesso...
tutto risolto, tornato (quasi) come nuovo
il problema sta comunque nel fatto che è un po troppo pieno... mki sa che mi tocca un 128gb...
consigli?
sul come recuperare spazio o sul disco da 128gb da prendere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.