View Full Version : Lg Optimus L5 VS Sony Ericsson Xperia U
Ciao ragazzi devo fare un regalo alla mia ragazza ,sono indeciso tra questi due Smartphone,mi sembrano entrambi ottimi in rapporto Qualita/Prezzo.
Lei ha una leggere preferenza per il Sony Ericsson per l'eleganza,ma è piu un fattore estetico,io invece preferire LG visto la grandezza dello schermo.
Il prezzo è uguale e non sono marchiati con nessun logo...
Io non capisco molto delle caratteristiche tecniche se qualcuno di voi è piu bravo e vuole aiutarmi eccole:
Lg Optimus L5 (http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Lg/Lg_Optimus_L5.php)
Sony Ericsson Xperia U (http://www.gsmarena.com/sony_ericsson_st25i_xperia_u-4437.php)
Dark Schneider
20-06-2012, 19:01
Xperia U
L5 è 3-4 gradini giù
Xperia U
L5 è 3-4 gradini giù
Mi spiazza questa tua risposta....
Da quel poco che ne capisco oltre al Display piu grande LG ha anche la possibilità di aumentare la memoria a disposizione...
Dark Schneider
20-06-2012, 19:55
L'unico vero difetto di Xperia U è la memoria interna non espandibile. Per il resto..è superiore in tutto. Lo schermo è vero che L5 ne ha uno da 4 pollici, ma ha una risoluzione un po' bassa per una simile diagonale, ovvero la 480x320. Xperia U è un 3.5 pollici con risoluzione 854x480..è tutto molto più definito e poi ha il Bravia Engine che enfatizza molto la resa dei vari filmati, immagini,ecc. Io al giorno d'oggi, punterei a device con risoluzione 800x480/854x480 in su...attività quali la navigazione web ne guadagnano un sacco.
A livello di prestazioni non c'è paragone: da una parte hai un processore Cortex A9 dual core 1 ghz (Xperia U) dall'altra un Cortex A5 single core ad 800 mhz..ora al di là del single o dual, il Cortex A5 è una cpu onesta, ma andrà si e no un 1/5. Idem la gpu, molto meglio quella di Xperia U, che addirittura riuscirebbe persino a farla giocare ai titoli più avanzati graficamente...certo è una ragazza e probabilmente di questo aspetto non gliene importerà granché. Però è comunque da citare per far capire il maggior valore dell'hardware di Xperia U. Poi con l'aggiornamento ad ICS il prodotto di Sony dovrebbe sfruttare anche meglio l'hardware ed allungare ulteriormente.
Dal punto vista del multimedia..appunto Xperia U è meglio, poi volendo può acquisire video a 720p. Poi parere personale...secondo me si adatta bene ad una ragazza.
Per carità è pure un buon prodotto Optimus L5, ha persino il chip NFC, esce con ICS, però a 199 euro Xperia U è un brutto cliente per chiunque adesso come adesso. :D
Chiarissimo...grazie tanto Dark Schneider
Ero anche io indeciso tra questi due modelli, ma dopo aver visto le varatteristiche tecniche credo che l'U sia nettamente meglio. Unico neo quello di avere dei valori SAR un po' alti rispetto alla media. La memoria, invece, penso sia più che sufficiente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.