PDA

View Full Version : problema monitor - HDMI nessun segnale

Hiei Ishida
20-06-2012, 18:34
Salve, ho un problema con il mio monitor (un Asus ML239H), infatti oggi pomeriggio stavo al pc e dopo averlo spento e averlo riacceso dopo un'oretta, improvvisamente diceva di non ricevere segnale HDMI.
Non avevo fatto niente, tranne sistemare un'asse sotto al pc fisso. Ho pensato di aver smosso qualche filo (anche se non capivo come potesse non essere scomparso subito il segnale, ma solo dopo averlo spento), così ho staccato tutti i fili del monitor e li ho riattaccati. Ma continua a dare lo stesso messaggio.
Preciso che ho un'uscita sulla scheda video HDMI, ma ho un cavo VGA messo con un adattatore.

Il mio pc, non so se serve saperlo, ma ha queste componenti (tra l'altro assemblato grazie a questo forum =D ):
ATI Radeon HD 7850 Tipo interfaccia: PCI Express 3.0 Memoria video 2.048 MB
GDDR5 Uscita TV-Out: No Velocità GPU: 880 MHz
Microprocessore AMD FX 8120 - X8 - Socket AM3+ - frequenza 3.1 Ghz - 8 MB CACHE tecnologia 32 nanometri - Boxato con Ventola
scheda madre 970 a-g46 MSI

Hiei Ishida
20-06-2012, 21:12
aggiorno la questione, dicendo che ho provato un altro monitor e pure quest'altro dice "nessun segnale"... temo sia la scheda video...

Abilmen
20-06-2012, 23:55
Hai provato collegamenti diversi dall'hdmi (es. vga-vga?); in caso di esito negativo c'è proprio da pensare ad un problema della scheda video.