Spincervino
20-06-2012, 19:17
Come da titolo vorrei upgradare un PC ad uso casalingo (Internet, mail, foto,documenti,ecc) e per qualche gioco ogni tanto.
La cosa che mi fa più schifo è decisamente la RAM! Troppo poca a così bassa frequenza!
Il mouse che ho mi sta dando problemi e vorrei una nuova tastiera (prendete i più base che ci sono... non credo ci sia bisogno di spendere più di 25 euro per mouse+tastiera, non sarebbero male entrambi neri)
Sono intenzionato a backuppare i dati importanti ed installare windows 7 a 64 bit dopo l'upgrade (o mi conviene stare sui 32 bit XP?)
Penso di dover comunque formattare l'hard disk...
Win 7 c'è l'ho già attraverso metodi "alternativi"... :3 ... If you now what I mind... ;D
Ecco la mia configurazione attuale (non so che alimentatore ho perché mi scoccia aprirlo ora, ma siccome è necessario, nei prossimi post lo scrivo sicuro!)
Case: profondità 42,5 cm, larghezza 17,5 cm, altezza 40 cm
CPU: AMD Athlon 64 X2 6000+
RAM: 2.00 GB Canale Singolo DDR2 @ 373 MHz (6-6-6-18)
Scheda Madre: MSI MS-7369 (CPU 1)
Schermo: Philips 190SW (1024x768@60Hz)
GPU: 1024 MBGeForce 9400 GT (Point of View)
Masterizzatore DVD: HL-DT-ST DVDRAM GH22NS40
Audio: Realtek High Definition Audio
Tastiera: standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2
Mouse: Microsoft PS/2
Stampante: EPSON Stylus DX4400 Series (Stampante predefinita)
Videocamera: Microsoft LifeCam VX-1000
Scheda di Rete: Realtek RTL8185 54M Wireless LAN Network Adapter
Ho scritto proprio tutti i vari componenti e le periferiche per essere sicuro che non mancasse nulla... se avete bisogno di altre informazioni chiedete e sarete accontentati... Sono apertissimo a tutti i consigli! ^^
Grazie a tutti quelli che risponderanno! :)
La cosa che mi fa più schifo è decisamente la RAM! Troppo poca a così bassa frequenza!
Il mouse che ho mi sta dando problemi e vorrei una nuova tastiera (prendete i più base che ci sono... non credo ci sia bisogno di spendere più di 25 euro per mouse+tastiera, non sarebbero male entrambi neri)
Sono intenzionato a backuppare i dati importanti ed installare windows 7 a 64 bit dopo l'upgrade (o mi conviene stare sui 32 bit XP?)
Penso di dover comunque formattare l'hard disk...
Win 7 c'è l'ho già attraverso metodi "alternativi"... :3 ... If you now what I mind... ;D
Ecco la mia configurazione attuale (non so che alimentatore ho perché mi scoccia aprirlo ora, ma siccome è necessario, nei prossimi post lo scrivo sicuro!)
Case: profondità 42,5 cm, larghezza 17,5 cm, altezza 40 cm
CPU: AMD Athlon 64 X2 6000+
RAM: 2.00 GB Canale Singolo DDR2 @ 373 MHz (6-6-6-18)
Scheda Madre: MSI MS-7369 (CPU 1)
Schermo: Philips 190SW (1024x768@60Hz)
GPU: 1024 MBGeForce 9400 GT (Point of View)
Masterizzatore DVD: HL-DT-ST DVDRAM GH22NS40
Audio: Realtek High Definition Audio
Tastiera: standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2
Mouse: Microsoft PS/2
Stampante: EPSON Stylus DX4400 Series (Stampante predefinita)
Videocamera: Microsoft LifeCam VX-1000
Scheda di Rete: Realtek RTL8185 54M Wireless LAN Network Adapter
Ho scritto proprio tutti i vari componenti e le periferiche per essere sicuro che non mancasse nulla... se avete bisogno di altre informazioni chiedete e sarete accontentati... Sono apertissimo a tutti i consigli! ^^
Grazie a tutti quelli che risponderanno! :)