View Full Version : Rumore Case
salve volevo un consiglio x ridurre il rumore del mio picci, se usassi dei fogli di sughero all'interno del case ?
Cosa ne pensate?
Ho visto che vendono dei kit di gommapiuma x ridurre il suono... ma costano TROPPO!! ;)
Originariamente inviato da jackkkk
[B]salve volevo un consiglio x ridurre il rumore del mio picci, se usassi dei fogli di sughero all'interno del case ?
Cosa ne pensate?
Ho visto che vendono dei kit di gommapiuma x ridurre il suono... ma costano TROPPO!! ;)
Sughero????
Attenua abbastanza.
Cmq quello che hai visto nn è gommapiuma
Occhio che il sughero tende a sbriciolarsi e non è difficile che ti incasini il case ..per non parlare delle ventole (se ne hai in estrazione)...Esistono materiali apposta tipo Mappisyl(non so se scrive così) che attenuano il rumore anche se dicono che funzionino veramente bene solo con i rumori acuti delle ventole che girano molto forte (tipo delta) Il rumore dell'aria è difficile da eliminare...a meno che non passi al liquido:D :D
Originariamente inviato da Fr@nk
[B]Occhio che il sughero tende a sbriciolarsi e non è difficile che ti incasini il case ..per non parlare delle ventole (se ne hai in estrazione)...Esistono materiali apposta tipo Mappisyl(non so se scrive così) che attenuano il rumore anche se dicono che funzionino veramente bene solo con i rumori acuti delle ventole che girano molto forte (tipo delta) Il rumore dell'aria è difficile da eliminare...a meno che non passi al liquido:D :D
Al sughero gli dai una bella verniciata e nn si sbricciola +
drum-machine
27-04-2002, 18:47
Quei fogli di gommapiuma come li chiami tu li trovi da Castorama o qualsiasi Brico e si chiama MAPPYPEL, costa la bellezza di 20€ e ci puoi fare almeno 2 case , ti dico subito che non fanno miracoli x attenuare il rumore usa ventole da 8x8 oppure downvolta quelle che hai ;) A proposito ha un effetto collaterale, ti si alza di poco la temperatura della cpu una cosa trascurabile se hai il case ben ventilato :D ciauz
Secondo me conviene downlodare le ventole :)
mhhh ok provero' con il MAPPYPEL .. il kit l avevo visto su infomaniak a 40€ (mi sembra)
downvolta tutte le ventole ;)
e come si fa a downvoltare?
ora la ventola è collegata al NERO e al GIALLO del molex...
tu devi lasciare dov'è il giallo...e quello che va al nero lo metti al ROSSO
???
molex
nero
giallo
:confused:
sono molto confuso ... non potresti spiegarti meglio?
cmq i fogli di sughero hanno ridotto del 50% il rumore.. :D:D
Originariamente inviato da jackkkk
[B]???
molex
nero
giallo
:confused:
sono molto confuso ... non potresti spiegarti meglio?
cmq i fogli di sughero hanno ridotto del 50% il rumore.. :D:D il molex non è altro che quello spinotto a 4 contatti che si usa per alimentare i CD,HD etc...
quel molex ha 4 fili....due neri,un rosso e un giallo....il giallo+nero da i 12 v....il giallo+rosso da i 7voltz ;)
Originariamente inviato da drum-machine
[B]Quei fogli di gommapiuma come li chiami tu li trovi da Castorama o qualsiasi Brico e si chiama MAPPYPEL, costa la bellezza di 20€ e ci puoi fare almeno 2 case , ti dico subito che non fanno miracoli x attenuare il rumore usa ventole da 8x8 oppure downvolta quelle che hai ;) A proposito ha un effetto collaterale, ti si alza di poco la temperatura della cpu una cosa trascurabile se hai il case ben ventilato :D ciauz
ù
LA SIGNATURE PIU' BELLA ED ORIGINALE CHE C'E' NEI PARAGGI COMPLIMENTI!!
FRECCETTA ELLE E RETURN.
READYRUNREADY, SHIFT+RUN STOP.........
EH LA NOSTALGIA.........
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.