View Full Version : Notebook per lo studio
Salve a tutti. Volevo acquistare un pc per lo "studio", quindi navigazione su internet, film magari qualche gioco non pesantissimo :D . E' il mio primo pc quindi quando mi sono ritrovato davanti una lista di nomi e specifiche non ci ho capito più niente. Mi servirebbe una cosa nè professionale, ne una ciofeca che diventi obsoleta subito.. Il budget non saprei delinearlo precisamente diciamo che se si riesce a trovare qualcosa <= a 600 andrebbe bene... Non so se fidarmi degli acquisti online, per via della garanzia. Ci sarebbe un negozio che vende via web ma è possibile ritirare direttamente in negozio, vicino casa mia, ma non so se posso fare il nome :mc: grazie
Nel negozio che ho citato prima ci sarebbe questo:
ACER ASPIRE 5755G-2676G75MNKS a 599€ in promozione. Che ne dite?
ACER ASPIRE 5755G-2676G75MNKS a 599€ in promozione. Che ne dite?
costa poco si, ma la qualità generale non è il massimo
direi che potresti rimanere sotto i 550/500 euro con:
SAMSUNG - 305V5A S02
ASUS - X54HR-SX021V
HP - Pavilion dv6-6125sl
HP - g6-1130sl
Navigando avrei trovato questi:
Asus X53SD-SX407V a 719€
Acer Aspire 5755G-2438G1TMnks a 678€
Asus X53SD-SX187V a 599€
Come sono questi pc?
tutti molto buoni, ma nn sarebbero più veloci nelle attività che svolgi tu, ad esempio l'X53 ha un'ottima cpu, sprecata per il tuo uso, ma una gpu di fascia medio-bassa, nn avresti bisogno di spendere 200 euro per questo insomma
Girando sempre su quel negozio ho trovato un pc che mi è sembrato interessante, il Samsung NP300E5A-S05IT ma ho notato che non ha porte USB 3.0 e mi è sorto il dubbio: è meglio che il pc che dovrò comprare abbia un USB 3.0 o no?
se pensi di usare o hai gia periferiche esterne usb3 allora si è meglio averlo, altrimenti cambia nulla; quel samsung è buono ma lato vga è inferiore ad alcuni dei modelli che avevo citato in precedenza, idem per la velocità dell'hdd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.