dariob74
20-06-2012, 16:56
Salve a tutti ho da poco acquistato un nuovo pc con questa configurazione: Intel Core i5 2400 3.10GHz (Core/Threads 4/4 - 6MB Cache) Intel B65 4GB DDR-3 1333 500GB S-ATA2 con alimentatore ATX 580w, e masterizzatore dvd... a questo ho aggiunto 2 dischi da 500 giga ed un disco da 1 tera, installato win7 pro licenziato regolarmente, più varie cazzate(stampante, moltiplicatore di porte usb, lettore di micro sd etc), mouse senza fili logitech. Ultimamente ho notato che, tenendo il pc acceso il 70% della giornata, quando provo ad accedere ad uno dei dischi di 500 il pc si impalla un pò, poi sento il rumore come se il disco si stesse "accendendo" in quel momento....cioè sento proprio il suono/rumore di quando si accende il pc e si avvia il disco, e sento il suono della testina che gira e che sembra fino a quel momento era ferma.....e mi è venuto il dubbio: l'alimentatore può essere sottodimensionato?
qualcuno che mi possa consigliare qualcosa? non ho avuto tempo di fare qualche prova tipo staccare almeno 1 disco da 500 e quello da 1 tera (uno da 500 è pieno di documenti che mi servono spesso) per controllare se il suono continua
grazie
qualcuno che mi possa consigliare qualcosa? non ho avuto tempo di fare qualche prova tipo staccare almeno 1 disco da 500 e quello da 1 tera (uno da 500 è pieno di documenti che mi servono spesso) per controllare se il suono continua
grazie