Redazione di Hardware Upg
20-06-2012, 16:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/spansion-annuncia-un-coprocessore-acustico-per-il-riconoscimento-vocale_42692.html
Una soluzione dedicata e specifica per il riconoscimento vocale, che opera in parallelo con le tecnologie software di Nuance: è questo il nuovo coprocessore di Spansion, che troverà posto su automobili, computer e smartphone
Click sul link per visualizzare la notizia.
maxmax80
21-06-2012, 08:02
interessante...
in un mondo che mette sempre in secondo piano la parte acustica in favore di quella visiva,
fa piacere leggere una news su un chip che potrebbe dare nuova linfa al settore delle automazioni industriali, medicali, microingegneristiche e via via, fino magari alle applicazioni pc per professionisti...
filippo1980
21-06-2012, 09:41
Anche a me piace questa cosa... quello che mi lascia un po' perplesso è la stretta "collaborazione" con Nuance... niente contro di loro sia ben chiaro, anzi da non vedente sono molto grato per tutti i software che sviluppano, quello che non "mi piace" è che sottointende che questo coprocessore funzionerà solo su sistemi che supporteranno i software Nuance!
Da possessore di iPhone 4 spero proprio di vedere questo prodotto dentro l'iPhone6 (sul 5 mi sembra prematuro)!
Già mi immagino un domani che dico al mio iPhone:
"apri ARIADNE e IMPOSTA il TRAGITTO che devo andare a CASA velocemente!"
E sentirmi rispondere, grazie alle parole chiavi in maiuscolo:
"Tragitto per casa impostato, tra 100 metri gira a destra!"
maxmax80
21-06-2012, 11:02
spero che l' innovazione non serva solamente per i comandi vocali di un navigatore però...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.