PDA

View Full Version : Problema con Netgear DGN2200v3

alexandros91
20-06-2012, 13:41
Buongiorno a tutti,

ho recentemente acquistato un Netgear DGN2200v3 poiché il mio precedente modem ha smesso di funzionare.

Il mio problema è il seguente : durante il giorno dispongo di una velocità in download di circa 6000 Kbps, con un noise margin che si aggira tra 6-7 dB. Lo so , sono pochi, pero' vivo distante dalla centralina Telecom e tutto sommato non posso lamentarmi della connessione durante il giorno.

La sera, tra le 21 e le 21:30, il noise margin cala drasticamente e la linea cade ripetute volte. La prima volta la velocità si abbassa a circa 4000 Kbps e il noise margin si stabilizza intorno a 6 dB, poi però continua a cadere finché la velicità di download non arriva a 3000 Kbps e finalmente rimane stabile.

Il problema è che il processo può richiedere fino ad un'ora, ed essendo una delle ore durante le quali ho tempo di stare al pc non vorrei sprecarla aspettando che la connessioni si sistemi.

Finiti i preamboli, avrei due domande :

1) Perchè, pur avendo sempre 6 dB alla sera, la connessione cade mentre nelle stesse condizioni rimane stabile durante il giorno?

2) Esiste un firmware moddato per il mio modem/router che mi permetta di impostare manualmente la velocità di download , in modo che io possa abbassarla preventivamente la sera?

Grazie in anticipo per le risposte

pegasolabs
21-06-2012, 06:45
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.