View Full Version : Samsung Galaxy S III, la nostra recensione completa
Redazione di Hardware Upg
20-06-2012, 14:41
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3277/samsung-galaxy-s-iii-la-nostra-recensione-completa_index.html
Annunciato nel corso di un evento ad esso appositamente dedicato lo scorso 3 di maggio, il nuovo top di gamma Samsung, ovvero Galaxy S III, si candida come valido successore del miglior smartphone Android del 2011, ovvero il fratello Galaxy S II
Click sul link per visualizzare l'articolo.
dotlinux
20-06-2012, 14:45
Andiamo al dunque:
1) crasha il modulo telefonico come sul sg2 o no?
2) lagga più o meno del one x?
La gente che haun modello precedente vuole sapere questo il resto lo si da per scontato.
7 piotte ... samsung inizia ad imparare molto da apple :asd:
monster.fx
20-06-2012, 14:55
@Davide Fasola :Correggete. Dove parlate del display avete scritto :"osservato alla luce diurna in interna e senza fonti di luce artificiale, il display di Galaxy Note mantiene un'ottima visibilità se osservato frontalmente" .
Si parla del Galaxy SIII non del Note.
fabietto10bis
20-06-2012, 14:56
Nessuno dice che si ha diritto all'acquisto di accessori per un valore di 100 euro direttamente sullo store samsung e nessuno dice che da subito si ha diritto a 300 euro d acquisti sul market.. provatelo prima di giudicarlo..
ShinjiIkari
20-06-2012, 15:04
Io l'ho provato, e parlo da utente Apple. Confrontato con l'iPhone sembra uno smartphone più nuovo di due anni, e in effetti lo è. Leggerezza e spessore sono impressionanti, l'iPhone messo vicino sembra un mattoncino, con uno schermo ridicolo. Messo in tasca non si sente, sempre per via di spessore e peso, unici difetti: Android (non mi piace), la risposta al touch non è ancora naturale come quella di iOS, e non è facile da usare con una mano sola per chi non ha mani enormi. Io aspetto settembre per vedere l'iPhone 5, ma se lo schermo dovesse continuare a essere di dimensioni ridicole mi prendo questo.
davide.fasola
20-06-2012, 15:16
@monster.fx
grazie:) corretto, il problema è che sto usando un Note e mi sono confuso. Sorry
Provato di persona, davvero bello e comodo da tenere in tasca essendo sottilissimo e leggero. La plastica dalle foto e dai video sembrava peggiore, in realtà non è così male. Lo schermo è paradisiaco, inutile dirlo. Contando che si trova già nuovo in negozi online a 550€ e dentro la scatola c'è un buono di 100€ da spendere sullo store Samsung per accessori (quali custodie, docking station, cavo MHL e altro) alla fine non è un brutto prezzo.
halduemilauno
20-06-2012, 15:22
Brutto è forse una parola grossa ma certo bello non è e soprattutto a quel prezzo deve esser non bello di +.
Preferisco i Lumia 800/900 e Iphone 4/4s.
;)
Gualmiro
20-06-2012, 15:23
Un prodotto davvero ben fatto da quello che se ne evince. La recensione conferma le impressioni che avevo avuto io vedendo il dispositivo in un negozio in mano ad un tipo che ci stava giocherellando.
Non credo che lo comprerei per me visto che personalmente aborro Android, non ho grande feeling coi prodotti Samsung e più in generale non amo gli smartphone con gli schermi così grandi, inoltre per fare piccoli lavoretti in estrema mobilità io sono di quelli che ha preso la via del tablet (iPad3 nel mio caso). Ma queste sono faccende che ognuno valuta a modo suo.
Ciononostante, per quel che riguarda il terminale in sé questo SGS3 sembra essere davvero un gran bel prodotto.
Speriamo non spuntino fuori problemi come furono l'antennagate per iPhone4 o i problemi di filesystem, lag e perdita del segnale a non ricordo quale altro smartphone in passato.
Per fare bene le carte in regola ce le ha tutte.
Ottimo telefono, per poche tasche.
Al momento attendo con + interesse note2 o futuri smart con win8
preso la settimana scorsa, il salto dall'iphone 3Gs che avevo prima è imbarazzante in tutto..
schermo divino, durata batteria ottima, response anch'esso molto buono..grandissimo terminale.
è un po' grosso, è vero, ma è talmente finito che non dà fastidio..bastano 2 giorni e si prende l'abitudine di tenere in mano un coso così grosso :D
Hierofax
20-06-2012, 15:29
Visto di persona, terminale di ottima qualità veramente, unico peccato è la batteria che è ancora di livello standard a cui puoi puntare di arivare a sera al massimo...
Ma ci vuole tanto a mettere una batteria decente? il razr maxx non ha insegnato nulla?
Io se compro un telefono top di gamma da 650€ pretendo che abbia anche la batteria al top non dei miseri 2100mha standard, poi anche voi di Hardware upgrade che andate a dire che è di ottimo livello, veramente non vi capisco... Va bene dire standard rispetto agli altri modelli, ma non si può dire sempre che va bene, altrimenti le case non cambieranno mai strada proponendo sempre batterie ridicole. Anche voi in primis avete la responsabilità di questo.
c'è una promo che permette di acquistarlo a 15 euro al mese x 30 + anticipo 49. (necessaria carta di credito) Senza obblighi di tariffe e abbonamenti. Se poi aggiungi i 100 euro di bonus + assicuraizone capirai che è un ottimo acquisto!
ShinjiIkari
20-06-2012, 15:33
Visto di persona, terminale di ottima qualità veramente, unico peccato è la batteria che è ancora di livello standard a cui puoi puntare di arivare a sera al massimo...
Ma ci vuole tanto a mettere una batteria decente? il razr maxx non ha insegnato nulla?
Io se compro un telefono top di gamma da 650€ pretendo che abbia anche la batteria al top non dei miseri 2100mha standard, poi anche voi di Hardware upgrade che andate a dire che è di ottimo livello, veramente non vi capisco... Va bene dire standard rispetto agli altri modelli, ma non si può dire sempre che va bene, altrimenti le case non cambieranno mai strada proponendo sempre batterie ridicole. Anche voi in primis avete la responsabilità di questo.
Ma guarda che a me ad esempio non frega nulla della batteria oltre il primo giorno, perché tanto la notte lo metterei comunque a caricare, per cui chi se ne frega se a sera arriva al 60% o al 25%. L'importante è che faccia una giornata in tutte le condizioni, e la batteria pesa, il peso è importante su uno smartphone.
xketto85x
20-06-2012, 15:35
Premesso che non sono un'esteta, non faccio la manicure: la foto con la mano che tiene l'S III non si può proprio vedere!
Ero più concentrato a contare le rughe che a vedere i dettagli di questo S III! :D
la batteria dura un giorno intero con uso molto frequente. Da vecchio possessore del gs2, posso garantire che i passi avanti sono enormi!
Hierofax
20-06-2012, 15:40
Ma guarda che a me ad esempio non frega nulla della batteria oltre il primo giorno, perché tanto la notte lo metterei comunque a caricare, per cui chi se ne frega se a sera arriva al 60% o al 25%. L'importante è che faccia una giornata in tutte le condizioni, e la batteria pesa, il peso è importante su uno smartphone.
ok, a te dura una giornata, da quello che ho visto dura circa come un iphone 4 e io lo esaurisco prima di arrivare a sera a meno che non abbassi molto la luminosità, e non faccia vari accorgimenti per risparmiare.
Io vorrei con un telefono top di gamma poter tenere la luminosità alta e tutto attivo e arrivare a sera tranquillamente. Senza contare i 4 core che se cominci a spingerli, magari giochicchiando un oretta ti uccide la batteria....
700€ per un telefono, per me sono veramente prezzi fuori dal mondo.
Cosa potrà fare poi di puù di un banale cellulare Android da 3/400€?
Ma dato il successo che hanno questi terminali, evidentemente c'è un sacco di gente che nonostante la crisi ha un sacco di soldi da buttare via.
Io se anche avessi 700€ che mi avanzano, di certo non li regalo ne a Samsung ne ad Apple.
Acquistato (a 585 euro garanzia ITA, consapevole che scenderà di almeno 100 euro in poco tempo) e soddisfatto al 110%.
Non sono di parte, perchè sono passato dal GS2 (con il quale mi sono trovato male) al 4S, al GNex.
Personalmente mi hanno colpito positivamente il sw Samsung, per la prima volta completo, stabile, fluido, veloce (a parte la home che si ricarica ogni tanto...).
C'è tutto quel che serve e sembra un iPhone per la semplicità e l'immediatezza.
Ottima anche la batteria, che per quanto mi riguarda è sempre stato il grande problema sui telefoni android.. al punto da costringermi a rootare e flashare dopo i primi 2-3 giorni di utilizzo. Qui siamo su livelli eccellenti già con la rom stock (che non ho ancora neanche pensato di toccare), con la batteria che arriva agevolmente a sera senza bisogno di ricariche intermedie.
Mi lascia un po' perplessa solo la cover posteriore: bellissima da vedere, ma apparentemente fragile.
Non mi esalta neanche la fotocamera, nonostante le recensioni ne parlino bene.. ma non è un punto primario, per quanto mi riguarda.
Aurora2008
20-06-2012, 15:54
Il grafico del triangolo di Gamut è uno dei peggiori che abbia visto tra gli ultimi smartphone prodotti (anche di fascia inferiore). Sinceramente non so come sia possibile dire che ad occhio nudo non sia possibile percepire la differenza di tonalità del bianco...
Schermo a parte (che personalmente non ritengo assolutamente all'altezza di un terminale che ha la pretesa di essere il migliore in circolazione), ottimo lavoro di Samsung lato software e ottimizzazione. Su questo punto (in realtà bisogna aggiungere anche il marketing XD) gli altri competitors hanno solo da imparare.
.. al punto da costringermi a rootare e flashare dopo i primi 2-3 giorni di utilizzo.
Spero che almeno lo hai fatto a bocca chiusa ... :asd:
se uno oggi vuole il top che c'è sul mercato, credo che questo GS3 soddisfi pienamente tutti gli aspetti.
Il miglioramento più gradito è l'ottimizzazione lato software, su cui spero sempre più produttori si concentrino d'ora in poi.
L'ho provato da un amico e in qualsiasi situazione mai un impuntamento. Il tutto senza ricorrere alle castrazioni tipiche di iOS e Windows Phone. Direi che è il massimo.
Ormai si trova tranquillamente sotto i 600euro. Attendo il Google I/O di settimana prossima e poi probabilmente cambio il mio Desire.
alexbilly
20-06-2012, 16:33
ma ci gira Crysis? mi sa di si.
Oh ma nella recensione non c'è un minimo accenno alla pessima tecnologia Pentile del display!
Alla samsung non riescono a fare display amoled con alti ppi e full rgb. Evidentemente più di tanto i subpixel non riescono a rimpicciolirli così aumentano la risoluzione senza aumentare di altrettanto i subpixel.
Ricapitoliamo:
1) 305 PPI non sono certo da mascella aperta (il mio vecchio Diamond 2 ne ha 294!), e sono cmq inferiori al retina di Apple. Dovevano raggiungere almeno i 330, ma così il display, a parità di risoluzione, sarebbe dovuto essere più piccolo e quindi non avrebbero attirato gli utonti infantili che pensano che bigger is better.
2) anche a voler osannare i 305 miseri ppi, questi non danno una qualità visiva di pari livello, visto che nella matrice Pentile impiegata per l'S3 i subpixel che formano i pixel non sono 3 ma 2, cosicchè i subpixel per inch sono sempre bassi. Infatti sono questi a dare la qualità visiva reale. In sostanza la vera qualità in ppi si attesta sui 251 effettivi.
3) Le dimensioni di questo telefono sono ridicolmente enormi, non è un telefono, è un phablet! Me lo possono assottigliare quanto vogliono, ma ora servono 2 mani per tenerlo e una terza per usarlo.
E' giunta l'ora di creare le categorie: un telefono, anche smartphone, è tale solo finchè è in qualche modo utilizzabile con una sola mano da un adulto medio. Oltre non sono più telefoni, bensì phablet.
Chiaro che Samsung pompi le dimensioni del display, punta sugli utonti che pensano che un display più grande sia meglio sempre e cmq. E poi se proprio volevano usare un display così esagerato potevano assottigliare al minimo la cornice. Invece questa non solo è lateralmente più spessa dell'S2, ma è anche più ingombrante di tanti device nuovissimi che per risparmiare in dimensioni l'hanno quasi eliminata, come Gli ascend D o gli Eluga. Chiaro che una cornice minima avrebbe fatto lievitare i prezzi, e alla Samsung stanno molto attenti a questo argomento, i materiali, il display Pentile, etc...
Salvo qualosa di questo telefono? Sì, il fatto di non essere un Apple.
supertigrotto
20-06-2012, 16:48
Sicuramente tra qualche mese uscirà qualche terminalone htc,magari l+htc zeta,il rendering che girava,mostrava un bellissimo terminale!
Mi piace il galaxy 3 come linea ma ho già deciso che appena si abbasserà ancora di prezzo,prenderò il motorola razr,magari il maxx ma credo costerà troppo rispetto al normale,dualcore mi basta e avanza,già reputo abbastanza buono il mio xperia neo (anche se è diventato un po' lentino e ha uno schermo da 3,7,troppo piccolo per le mie dita),un dualcore per tutti è più che sufficiente,a parte per i maniaci e sadici del gaming su cellulare.
Sapete,a casa ho ancora un qtek 9000,una volta ridevano perché era una mattonella,la misura è quella degli attuali smartphone,lo spessore no,però con misure del genere,sarebbe possibile avere un dispositivo con ottica da compatta e Potenza di un netbook,chissà perché htc non ha creato il suo sucessore,in ambito buisiness sarebbe l'ideale!
Peccato che si sia perso anche l'htc touch pro 2,le linee erano belle,anche tutt'ora,diverse dalle omologazioni attuali e una tastiera full qwerty fa sempre piacere,almeno per me,poi non so voi......
Crystal1988
20-06-2012, 16:59
Vorrei render noto all'autore che l'HTC One S non utilizza nessun derivato della ceramica. Ciò che utilizza è un alluminio serie 6000 (che presenta Mg e Si ) sottoposto superficialmente ad una MOX (Micro Arc OXidation... altro non è che ossidazione al plasma elettrolitico) che serve per ottenere dell'ossido sulla superficie. Preferibile nel caso dell'Al si preferiscono leghe diverse per ottenere molto Corundum (fase alfa Al2O3) ma con una lega 6000 si ottengono risultati pessimi in confronto. Il One X invece è totalmente in policarbonato. Inoltre sarebbe utile ricordare il policarbonato (PC) è decisamente più tenace dell'Al e che per la sua natura polimerica assorbe le vibrazioni/urti in quantità che l'Al semplicemente si sogna, a beneficio della componentistica interna. Insomma esistono pro e contro degni di nota per entrambi i materiali, non solo uno o l'altro.
Per un giudizio personale invece, visto dal vivo il Pebble Blue è tutta un'altra cosa.. fa proprio una porca figura. Mentre in foto sembra niente di che.
Oh ma nella recensione non c'è un minimo accenno alla pessima tecnologia Pentile del display!
Alla samsung non riescono a fare display amoled con alti ppi e full rgb. Evidentemente più di tanto i subpixel non riescono a rimpicciolirli così aumentano la risoluzione senza aumentare di altrettanto i subpixel.
Ricapitoliamo:
1) 305 PPI non sono certo da mascella aperta (il mio vecchio Diamond 2 ne ha 294!), e sono cmq inferiori al retina di Apple. Dovevano raggiungere almeno i 330, ma così il display, a parità di risoluzione, sarebbe dovuto essere più piccolo e quindi non avrebbero attirato gli utonti infantili che pensano che bigger is better.
2) anche a voler osannare i 305 miseri ppi, questi non danno una qualità visiva di pari livello, visto che nella matrice Pentile impiegata per l'S3 i subpixel che formano i pixel non sono 3 ma 2, cosicchè i subpixel per inch sono sempre bassi. Infatti sono questi a dare la qualità visiva reale. In sostanza la vera qualità in ppi si attesta sui 251 effettivi.
3) Le dimensioni di questo telefono sono ridicolmente enormi, non è un telefono, è un phablet! Me lo possono assottigliare quanto vogliono, ma ora servono 2 mani per tenerlo e una terza per usarlo.
E' giunta l'ora di creare le categorie: un telefono, anche smartphone, è tale solo finchè è in qualche modo utilizzabile con una sola mano da un adulto medio. Oltre non sono più telefoni, bensì phablet.
Chiaro che Samsung pompi le dimensioni del display, punta sugli utonti che pensano che un display più grande sia meglio sempre e cmq. E poi se proprio volevano usare un display così esagerato potevano assottigliare al minimo la cornice. Invece questa non solo è lateralmente più spessa dell'S2, ma è anche più ingombrante di tanti device nuovissimi che per risparmiare in dimensioni l'hanno quasi eliminata, come Gli ascend D o gli Eluga. Chiaro che una cornice minima avrebbe fatto lievitare i prezzi, e alla Samsung stanno molto attenti a questo argomento, i materiali, il display Pentile, etc...
Il tuo discorso è corretto, ma solo alle distanze ove si possono vedere i pixels. Se si vedono i pixels, allora è lecito pensare... e i subpixels? Ma questo solo se vedi i pixels, perché i sub sono ovviamente più piccoli.
Il punto è che i pixels del GS3 non sono distingubili a 25 cm di distanza. Sei già oltre il potere risolutivo dell'occhio umano, neanche i pochi eletti della terra che arrivano a 0,02° possono vederli a 25 cm. E parliamoci chiaro, almeno per me, tenerlo a 25 cm è di una scomodità assurda, le distanze minime a cui lo tengo sono 30-35 cm.. ma spesso di più. Semplicemente perché vedo le stesse cose e le braccia hanno una loro lunghezza. In pratica a 25 cm avere davanti un retina o un pentile, non cambia nulla come risoluzione. Ciò che cambia è la resa cromatica, contrasto, nero, bianco, delta E, temperatura, gamma.
Eliminare la cornice strutturalmente non è il massimo.. più assottigli una cornice, più è facile subire una rottura per urto in quel punto.. almeno è una controindicazione, anche perché avrai meno assorbimento degli urti verso il vetro dello schermo. Per l'utilizzo a singola mano.. io sono alto 1,75 e peso 65 ... ho delle mani piuttosto piccole infatti.. eppure lo uso totalmente ad una mano. Sarò allenato.. sarò quel che vuoi, però con una mano lo uso. E personalmente parlando, uno schermo così grosso è un punto di forza... IMHO.
----------
A chi parlava dei 300€ sullo store.... cos'è sta storia?!?!!?!?
.:Martin:.
20-06-2012, 17:14
Ho provato recentemente quello di un mio amico (che l'ha aquistato a 589 eurozzi). Che dire il telefono è bello, veloce, reattivo con un bel display definito e con una gamma sicuramente migliore del galaxy s2. Però a parte quello non ho notato cambiamenti epocali rispetto al precedessore. Sono veloci entrambi (già un dual core fa il suo sporco lavoro..), le fotocamere sono buone e l'audio di chiamata anche; oltretutto personalmente preferisco il sgs2 come estetica, molto più moderna. Insomma ritengo che se a una persona non interessa l'ultimo giocattolo disponibile può tranquillamente acquistare un sgs2 o un htc one S e non rimpiangere assolutamente il sgs3 che costa comunque 250 euro in più, non poco insomma..
Opteranium
20-06-2012, 17:27
bello, ma non per me, io col cellulare ci telefono e basta. Nokia da 19 € e via così ;)
bronzodiriace
20-06-2012, 17:34
Ricapitoliamo:
92 minuti di applausi meritatissimi. ;)
maumau138
20-06-2012, 17:40
Probabilmente lo prenderò in abbinamento con l'abbonamento (bel giochino di parole), per me ha solo un grosso difetto, il display, bisognerà vedere se si potrà calibrare, ma così com'è è meglio lo schermo del HTC One X.
doctormarx
20-06-2012, 18:00
provato, smartphone top senza dubbio, chiaro è che bisogna valutare le dimensioni all'acquisto, che sono importanti, però un buom terminale, batteria media e quindi scarsa, come tutti gli altri. la cosa imbarazzante è che non capisco come non si riesca a fare un amoled con un bianco che isa bianco, ma cavolo possibile che nessuno lo faccia notare? 700 euro di telefono e il bianco è in realtà un azzurrino? il lumia 800 che ho provato ha lo schermo davvero fantastico ed è amoled lo stesso, e lo stesso iphone ha una resa tonale infinitamente migliore con uno schermo, correggetemi se sbaglio, sempre samsung. lo trovo assurdo
Ricapitoliamo:
fortunatamente mamma natura ci ha fatto con 2 mani non vedo tutto sto dramma se non si copre tuttto lo schermo con 1 mano....
Crystal1988
20-06-2012, 18:14
Vorrei chiedere alla redazione se è possibile effettuare l'analisi display nelle 4 modalità video.
appleroof
20-06-2012, 18:37
Proprio oggi ho avuto modo di provarne uno di un amico per una mezzoretta...che dire, superbo, a me piace lo schermo grande per l'uso che faccio degli smartphone e questo è sottile e leggero come device, veloce e reattivo...se un domani faranno qualcosa con windows 8 mi sà che decido di cambiare il mio omnia 7 (dico subito a scanso di equivoci, prima dell'omnia ho avuto un htc desire hd e prima ancora un iphone 3g, per cui li ho provati tutti con i loro pregi e difetti, e fra questi per me windows phone è quello che ha più pregi e meno difetti)
ragazzi ma quale 7 piotte l'ho preso in offerta a 575 dal mediaword che ha aperto a breve fuori caasa mia finiti in 30 minuti erano solo 30... cmq già di trova in ofreta un po ovunque sotto i 600... quello da 16 gb
ultras77
20-06-2012, 18:44
io lo pago ancora meno di MW (bianco garanzia europa) infatti è il motivo per cui sto dando via il mio sg2 per prendere questo..ma ho sentito che il bianco ha un po di problemi ocn la scocca posteriore è vero? (poi risolti con la nuova revisione del BLU)...
Ma un bel SGS3 NERO non lo faranno?
Non penso di cambiare il mio sgs2 per questo, ma, cavolo, se anche volevo farci un pensierino, il bianco ed il blu mi fanno letteralmente vomitare. :fagiano:
PS: Ma cosa ha l'autore dell'articolo contro il policarbonato? Penso che chi spende 600€ per un terminale freghi poco che il retro luccichi, e molto che il terminale sia resistente ad urti e cadute...
Goldvicio
20-06-2012, 18:51
E' uno di quei dispositivi che porta in dote una dote di portata importante, del resto portando in dote una importanza di questo rilievo è portato a portare in dote una portata di doti considerevole.
Chiusa la porta in dote, non possiamo che ricordare che una tecnologia che porta in dote così tante importanti doti dovrebbe portare in dote molte ottime novità
Marckus87
20-06-2012, 18:53
Ricapitoliamo:
nono non servono tre mani, basta avere una testa funzionante...:rolleyes:
appleroof
20-06-2012, 18:54
E' uno di quei dispositivi che porta in dote una dote di portata importante, del resto portando in dote una importanza di questo rilievo è portato a portare in dote una portata di doti considerevole.
Chiusa la porta in dote, non possiamo che ricordare che una tecnologia che porta in dote così tante importanti doti dovrebbe portare in dote molte ottime novità
hahaha :stordita:
Da possessore di galaxy S2 (con cui ho installato in maniera fissa la cyanogen9...una bomba!),devo dire che la scimmia è tanta,ma devo resistere....il prossimo acquisto dovrà essere il fantomatico tablet low cost di Google.
maumau138
20-06-2012, 19:15
Che vuoi farci, può essere abbia cinque figlie da sistemare e a cui creare una dote.
Goldvicio
20-06-2012, 19:16
una dote può essere un pensiero ossessivo.... state attenti!
Visto e provato. Come hardware il top sul mercato, nulla da dire. Ottima l'ottimizzazione Sw, avrei preferito però una soluzione unibody (tipo l'ultimo HTC) a quella attualmente utilizzata. Aspetto IP5 per valutare l'acquisto del mio nuovo smartphone (anche se questo , abituato ad un IP4, mi sembra davvero troppo grosso).
:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37661387&postcount=12 :read:
Pier2204
20-06-2012, 20:12
Ottima sottiletta, preso in mano per un ora abbondante e ho notato subito alcune cose:
Quello bianco sembra una saponetta Nivea, scivola che è un piacere, una volta trovato il tasto accensione sul lato destro lo premi e ti accorgi che dall'altra parte l'indice sta abbassando il volume audio, allora abbassi l'indice piu in basso per non premere sul volume audio, ma in questo caso non fai buona presa e ti scivola la saponetta, casca in terra e si crepa la cover posteriore... :asd:
Ma mettere il tasto accensione sotto i 2 tasti del volume pareva brutto? :doh:
Poi hanno anche gli ingegneri aerospaziali...mica pizze e fichi..
°Phenom°
20-06-2012, 20:27
l'ho acquistato il 3 giugno online in versione europea, devo dire che per ora non mi ha dato nessun problema, per il resto va alla grande, comunque la recensione conferma tutto.
JamesTrab
20-06-2012, 20:38
Beh, se la batte con l'HTC one X che ha un display quasi oggettivamente superiore, (quelli di Verge sono più che entusiasti) e un'estetica e cura dei materiali nettamente superiore.
Il samsung vince nell'ottimizzazione software e nell'autonomia.
Ma a me se un cellulare non piace esteticamente non lo comprerei mai e questo galaxy proprio non mi piace. :fagiano:
generals
20-06-2012, 20:39
Non mi convince...prezzo alto, materiali non eccellenti rispetto al prezzo (cover posteriore in particolare che ad alcuni già presenta crepe come si poteva intuire)
Link (http://www.batista70phone.com/2012/06/crepe-sulla-cromatura-del-galaxy-s3/)
Ma quello che non me lo farebbe prendere mai al momento è la grandezza, visto in vetrina accanto a Iphone 4 ed è veramente enorme, non avrei al momento il coraggio di tirarlo fuori....
bah solito plasticone pompato, io credo che l'autunno sarà targato iPhone 5 iOS6 e forse qualcosa con win8
bah solito plasticone pompato, io credo che l'autunno sarà targato iPhone 5 iOS6 e forse qualcosa con win8
http://nonpertutti.files.wordpress.com/2005/07/thanks-for-the-info.jpg
Se al posto del mio SGS2 avessi avuto un iphogna, a quest'ora ne avrei dovuti già comprare 3, tante delle volte che sbadatamente mi è caduto di mano (ed una volta anche sul brecciolino)
Tenetevi il vostro caro alluminio, che noi ci teniamo il nostro plasticone. :rolleyes:
ancora con questa storia della caduta e dei frantumi, anche a me è caduto l'iphone 4 più di una volta, proprio i primissimi giorni che non avevo custodia fatto sta che è ancora immacolato.
E poi appunto esistono le custodie nel caso. Io preferisco un terminale con un package di alto livello di materiali e ingegneristico, non un plasticone coreano. Sono gusti. Ripeto per me ad ottobre, Apple prima e poi Microsoft spazzeranno via il ricordo di questo terminale.
Ad ottobre ci sarà un iphone completamente nuovo e non un speed bumbp.
Shotokhan
20-06-2012, 21:29
ma quindi il SG2 di quanto scende di prezzo?
P.S.
che difetti ha il SG2?
Io preferisco un terminale con un package di alto livello di materiali e ingegneristico, non un plasticone coreano. Sono gusti.
Anche questo terminale è di alto livello ingegneristico. Non tiriamo fuori la solita storia che in Apple sanno far bene tutto e gli altri NO. E la storia dei materiali ormai è trita e ritrita, se non ti piace QUELLA plastica è un conto. Ma gli aspetti dei materiali polimerici sono stati ampiamente discussi (in modo fruttuoso direi) in un altro topic di questi giorni. :)
Comunque sia, per una volta in Samsung hanno pensato di lavorare al software per bene ed è venuto fuori un buon lavoro. Rimane il fatto che 4.8 pollici sono decisamente troppi. Secondo me, 4.3 è il massimo per una buona portabilità.
E non trascuriamo il fatto che la durata della batteria compete (anzi è migliore in alcuni casi) con terminali single core o dual core. Quindi anche qua ottimo lavoro, speriamo si migliorino ancora nel tempo. E facciano in modo di decidere dei prezzi decenti.
mirkonorroz
20-06-2012, 21:55
In realta' un telefono cosi' grande era pensato per il Nevada e la California, ma sono sicuro che da noi impazzera' la moda di guidare senza mani. :)
ma quindi il SG2 di quanto scende di prezzo?
P.S.
che difetti ha il SG2?
Personalmente prenderei un Galaxy nexus piuttosto, visto quanto è sceso di prezzo.
Il GS2 non lo ricomprerei mai.
Chiaramente il mio è un parere personale.. ma avendoli avuti entrambi mi sono trovato 10 volte meglio con il GNex (a partire dall'autonomia che con la rom stock su gs2 è peggio che una pena, oltretutto con tempi di ricarica troppo lunghi).
Per il discorso dimensioni.. personalmente non accuso più di tanto la grandezza del telefono (sono anche alto 2,02m..) e in tasca non mi da alcun fastidio.
In mano è innegabile che da qualche difficoltà in più rispetto all'iPhone, se non altro perchè a volte serve la seconda mano per sfruttare tutto il display evitando di farlo scivolare per terra.
Migliorabile solo questa cavolo di scocca posteriore.. la mia ha già graffietti (ok, sono visibili solo controluce, ma per un fissato come me è un fastidio) e non ha mai nemmeno toccato un tavolo.
Il display è pentile, il che mi lasciava diverse riserve (anche se il Galaxy nexus che avevo aveva un display simile, ma peggiore), ma in fine dei conti si comporta bene. E' il classico superamoled: i colori sono sparati e la fedeltà è inesistente. Può piacere come no, e a me non dispiace (anche se non disprezzo nemmeno il retina dell'iphone).
A prescindere dall'hardware superpompato (abbastanza inutile, a mio parere) e dalle solite war tra Android e iOS, e tra One X e GS3, direi che l'accento andrebbe posto sul software DAVVERO ben ottimizzato e funzionante. Mai un problema e una fluidità davvero eccellente. Interfaccia Samsung gradevole (ho sempre odiato le vecchie TouchWiz!).
Per la PRIMA volta la batteria funziona come vorrei su un terminale Android. Meglio del 4S che avevo (che non era certo al livello dell'iphone 4).
Un plauso a Samsung, questa volta.
Anche a me non dispiacerebbe l'i9250 specie ora che è sceso a 350-370 euro, perchè questo SG3 per quanto indubbiamente valido sotto molti aspetti, è decisamente troppo caro, da parte mia non c'è proprio alcuna volontà di spendere simili cifre per uno smartphone.
In ogni caso, voglio vedere il nuovo Sony Xperia Z, e poi in autunno mi regolo: se fosse con protezione IP 57 farebbe proprio al caso mio :)
(master)
20-06-2012, 22:24
Un prodotto davvero ben fatto da quello che se ne evince. La recensione conferma le impressioni che avevo avuto io vedendo il dispositivo in un negozio in mano ad un tipo che ci stava giocherellando.
Non credo che lo comprerei per me visto che personalmente aborro Android, non ho grande feeling coi prodotti Samsung e più in generale non amo gli smartphone con gli schermi così grandi, inoltre per fare piccoli lavoretti in estrema mobilità io sono di quelli che ha preso la via del tablet (iPad3 nel mio caso). Ma queste sono faccende che ognuno valuta a modo suo.
Ciononostante, per quel che riguarda il terminale in sé questo SGS3 sembra essere davvero un gran bel prodotto.
Speriamo non spuntino fuori problemi come furono l'antennagate per iPhone4 o i problemi di filesystem, lag e perdita del segnale a non ricordo quale altro smartphone in passato.
Per fare bene le carte in regola ce le ha tutte.
estrema mobilità con l'iPad? :rolleyes:
ancora con questa storia della caduta e dei frantumi, anche a me è caduto l'iphone 4 più di una volta, proprio i primissimi giorni che non avevo custodia fatto sta che è ancora immacolato.
E poi appunto esistono le custodie nel caso. Io preferisco un terminale con un package di alto livello di materiali e ingegneristico, non un plasticone coreano. Sono gusti. Ripeto per me ad ottobre, Apple prima e poi Microsoft spazzeranno via il ricordo di questo terminale.
Ma chi se ne frega dell'iphone, io ho 2 colleghi, con 4 e 4s ed entrambi non sono immacolati; senza contare il fattore peso.
A voi hanno fatto il completo lavaggio del cervello, ragionate come le gazze: se una cosa sbrilluccica è da prendere, in caso contrario no.
Di ingegneristico il comune alluminio non ha nulla, tra l'altro per antenne & co usare materiali che possono potenzialmente schermanare è pura idiozia.
Voglio vedere se il retro del tuo iphone puoi accartocciarlo e ritorna come nuovo, eh si, veramente alta ingegneria un lamierato di alluminio :rolleyes:
Poi dico io, questa è la rece del sgs3, cosa cavolo ce ne frega del ip5 6 7 8 presentato ad ottobre??
PS: tra l'altro fa ridere il fatto che denigrate coreani, cinesi & Co, quando sono loro che mettono le tecnologie e assemblano l'iphone. Ma si sa, basta mettere il simbolo della mela morsicata e l'hardware diventa migliore: it's magic!
LordShaitan
20-06-2012, 23:10
Ricapitoliamo:
Cioè giudichi utonti quelli che a causa del marketing (secondo te) preferiscono uno schermo più grande (che tra l'altro da vantaggi oggettivi, come navigare meglio e leggere meglio i testi, scrivere meglio con una tastiera più grande, vedere meglio i video ecc), però chiami "miseri" i 300 (o 250 se contiamo i subpixel) ppi del gs3? E tu non ti sei fatto abbindolare dal marketing del cosiddetto "retina" eh? :rolleyes:
Tra un 3,5" a 330 ppi ed un 4,8" a 250 secondo te vedi più differenza nella definizione del 3,5 o nel migliore utilizzo del 4,8?
Tutto questo tenendo presente 2 punti:
- un display più grande porta solo vantaggi fintanto che il telefono non da fastidio in tasca e rimane usabile (e questi sono parametri soggettivi)
- I display dell'Htc One X e del LG Optimus 4x sono sicuramente più belli di quello del gs3 (l'htc l'ho provato e si vede la miglior definizione rispetto al
Quindi il paragone facciamolo con questi due telefoni e non col retina, che ormai non è superiore come qualità ed è nettamente inferiore come dimensioni.
Dove il retina la fa da padrone veramente al momento è sull'iPad.
a me piace parecchio, mi sembra un buon prodotto e ben studiato, peccato che col cellulare io ci telefono e ci controllo le email..e basta :fagiano: ma sopratutto ho un nokia che carico una volta alla settimana sarebbe inconcepibile per me metterlo in carica tutti i giorni :stordita:
comunque gran bel cellulare non c'è che dire :)
E poi appunto esistono le custodie nel caso. Io preferisco un terminale con un package di alto livello di materiali e ingegneristico, non un plasticone coreano.
YEAH SURE !
iPhone vs Galaxy crash test (http://www.youtube.com/watch?v=dDtNCiBQ8lc)
Crystal1988
21-06-2012, 00:23
YEAH SURE !
iPhone vs Galaxy crash test (http://www.youtube.com/watch?v=dDtNCiBQ8lc)
Vero, ma ne avevo visto uno col GS3 e il Gorilla Glass 2 andava in frantumi come nel 4S ..
su internet è un missile !
fa certe fotografie da paura ! impressionante
Vero, ma ne avevo visto uno col GS3 e il Gorilla Glass 2 andava in frantumi come nel 4S ..
Ho capito quale video dici, quello con la roscia, ma quella non sè regolata, li tira entrambi 15 volte sul granito selciato!
E da notare che dopo le prime 5 cadute l'iPhone è gia polverizzato mentre il GS3 inizia a scheggiarsi lateralmente...
Crystal1988
21-06-2012, 00:31
Anche questo è vero.. a parte che i test fatti così comunque, valgono poco XD
Kicco_lsd
21-06-2012, 00:41
Premesso che non sono un'esteta, non faccio la manicure: la foto con la mano che tiene l'S III non si può proprio vedere!
Ero più concentrato a contare le rughe che a vedere i dettagli di questo S III! :D
Ghgghgh l'avevo notato pure io :D :D
Il grafico del triangolo di Gamut è uno dei peggiori che abbia visto tra gli ultimi smartphone prodotti (anche di fascia inferiore). Sinceramente non so come sia possibile dire che ad occhio nudo non sia possibile percepire la differenza di tonalità del bianco...
Quoto al 100%... sbilanciatissimo e strasaturo sul verde, gusto bimbominkia che al mediaworld si ferma davanti agli LCD Samsung, del resto li drogano con quelli!!
Ricapitoliamo:
In questo caso quoto al 99%... la chiusura non la capisco o è un modo per accattivarsi la platea e rafforzare le proprie opinioni oppure è un concetto del tutto aprioristico e perciò più uno slogan che un concentto vero e proprio ;)
Dove il retina la fa da padrone veramente al momento è sull'iPad.
Il retina la fa da padrone nella correttezza cromatica... iPad, iPod o iPhone che sia.
LordShaitan
21-06-2012, 00:57
Il retina la fa da padrone nella correttezza cromatica... iPad, iPod o iPhone che sia.
A parte che io stavo rispondendo sulla questione dei PPI tirata su da borbone, non sui colori...hai mai visto il display del One x? No perchè non mi sembra proprio meno accurato del retina di iPhone, ha la stessa definizione ed è un 4,7" ;)
Crystal1988
21-06-2012, 01:35
Ghgghgh l'avevo notato pure io :D :D
Quoto al 100%... sbilanciatissimo e strasaturo sul verde, gusto bimbominkia che al mediaworld si ferma davanti agli LCD Samsung, del resto li drogano con quelli!!
In questo caso quoto al 99%... la chiusura non la capisco o è un modo per accattivarsi la platea e rafforzare le proprie opinioni oppure è un concetto del tutto aprioristico e perciò più uno slogan che un concentto vero e proprio ;)
A parte che io stavo rispondendo sulla questione dei PPI tirata su da borbone, non sui colori...hai mai visto il display del One x? No perchè non mi sembra proprio meno accurato del retina di iPhone, ha la stessa definizione ed è un 4,7" ;)
Prima di scrivere certe cose sulla fedeltà cromatica, vorrei le gente si informasse, almeno da evitare di dire cose totalmente errate:
- iPhone 4 presenta un Delta E dei colori di 5.8
- iPhone 4S presenta un Delta E dei colori di 6.2
- Galaxy S3 presenta un Delta E dei colori di 5.3
Ergo, se vogliamo essere precisi, il GS3 ha una fedeltà cromatica migliore rispetto all'iPhone 4 o 4S (più è basso il Delta E minore è la discrepanza del colore di output rispetto a quello di input)
http://www.digitalversus.com/mobile-phone/samsung-galaxy-s3-p12749/test.html
http://www.digitalversus.com/mobile-phone/apple-iphone-4s-p12045/test.html
E come già detto addietro, i pixels del GS3 sono visibili solo stando marcatamente sotto i 25 cm (almeno sotto i 24 cm) .. e stando leggermente sotto i 24 solo pochi esseri umani sono capaci di vedere i pixels, figuriamoci i subpixels che sono decisamente più piccoli. E per la distanza tipica di utilizzo, non so voi ma se mi guardo in giro in Università, per le strade o a casa di amici ... non ho mai visto nessuno tenerlo a meno di 30-35 cm. L'unica cosa che mi viene in mente è quando sei a pancia in giù, nel letto, testa sul cuscino e te lo metti subito davanti. Allora in tal caso i pixel posso vederli ma..... mi sembra un pò un'inezia.
LordShaitan
21-06-2012, 01:40
Prima di scrivere certe cose sulla fedeltà cromatica, vorrei le gente si informasse, almeno da evitare di dire cose totalmente errate:
- iPhone 4 presenta un Delta E dei colori di 5.8
- iPhone 4S presenta un Delta E dei colori di 6.2
- Galaxy S3 presenta un Delta E dei colori di 5.3
Ergo, se vogliamo essere precisi, il GS3 ha una fedeltà cromatica migliore rispetto all'iPhone 4 o 4S (più è basso il Delta E minore è la discrepanza del colore di output rispetto a quello di input)
http://www.digitalversus.com/mobile-phone/samsung-galaxy-s3-p12749/test.html
http://www.digitalversus.com/mobile-phone/apple-iphone-4s-p12045/test.html
E come già detto addietro, i pixels del GS3 sono visibili solo stando marcatamente sotto i 25 cm (almeno sotto i 24 cm) .. e stando leggermente sotto i 24 solo pochi esseri umani sono capaci di vedere i pixels, figuriamoci i subpixels che sono decisamente più piccoli. E per la distanza tipica di utilizzo, non so voi ma se mi guardo in giro in Università, per le strade o a casa di amici ... non ho mai visto nessuno tenerlo a meno di 30-35 cm. L'unica cosa che mi viene in mente è quando sei a pancia in giù, nel letto, testa sul cuscino e te lo metti subito davanti. Allora in tal caso i pixel posso vederli ma..... mi sembra un pò un'inezia.
Beh oddio, non so chi abbia fatto quei test ma chiunque può vedere a occhio nudo che il retina è più fedele del display del gs3, in particolare sui bianchi.
Per quanto riguarda i subpixel hai ragione, non si nota (o meglio io lo noto ma perché ho l'occhio clinico e vado a cercarlo, l'utente medio no di sicuro)
Resta il fatto che il display del One X rimane il migliore in commercio, colori fedeli e altissima definizione su un 4,7. Ovviamente per tutto il resto meglio il galaxy S3 (tranne nei materiali e forse fotocamera)
Crystal1988
21-06-2012, 01:50
Non ha senso guardare uno schermo e dire è più fedele o meno.... a occhio. Perché ognuno ha comunque un riferimento ad occhio, in testa. Che semplicemente non ha senso. Esistono i colorimetri apposta per questo. E dubito fortemente che un colorimetro sia meno preciso di un occhio umano. Anzi.
In ogni caso i test sono fatti da Digitalversus.com .. la testata fa test nel campo dei display da anni.. sono più che affidabili. Ciò significa che il Delta E medio, è senza dubbio migliore sul GS3. Poi possono esserci bande di frequenza colore più sballate di altre, questo non lo metto in dubbio (ma anche qui, mi paicerebbe vedere un grafico Delta E per fascia di colore). Inoltre, molto di quel che percepisce l'occhio è dovuto al contrasto.. e vorrei ricordare che più è nero il nero, più il contrasto a parità di colore e luminosità di esso aumenta. Gli Amoled hanno un contrasto che va praticamente verso l'infinito (nel senso che è di 1-2 ordini di grandezza maggiore) e questo l'occhio lo percepisce come colore più sparato oltre che più definito in quanto a linee di demarcazione. E ciò vale anche per il contrasto fra vari colori.
Inoltre andrebbero anche visti i profili del GS3 su filmato come colore, notoriamente più "spento".
L'HTC One X ha un Delta E pari a 5, migliore del GS3 differenza che c'è, pur essendo marginale (sempre valore medio di tutte le frequenze colore). Il suo punto di forza è soprattutto la luminosità che è spaventosa (tuttavia se settato al massimo, la batteria muore oltre al fatto che una luminosità di quel tipo è utile solo ed esclusivamente solo con sole a picco sulla testa XD ). La fotocamera dai test che ho visto pare essere eguale in prestazioni.. ma migliore il software di gestione per l'HTC
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Il-presidente-Foxconn-iPhone-5-far-impallidire-il-Galaxy-S-III/aA60976
vedremo cosa bolle in pentola..
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Il-presidente-Foxconn-iPhone-5-far-impallidire-il-Galaxy-S-III/aA60976
Una fonte sicuramente imparziale :asd: :asd:
"Non dovrebbero invece essere smentiti gli accenti risentiti con cui Gou parla di Samsung. L’ostilità tra le due aziende risale ad anni fa quando l’Unione Europea mise sotto accusa alcune imprese asiatiche per avere fatto un cartello sui pannelli LCD. Samsung che era anch’essa nel mirino si tirò fuori dalla vicenda scaricando tutte le colpe sui Taiwanesi e accettando di essere una sorte di testimone dell’accusa. «Preferisco di gran lunga i giapponesi ai coreani – avrebbe detto Gou al China Times -; li rispetto per quel che fanno e per il loro stile. A differenza dei coreani non ti pugnalano alle spalle. L'obbiettivo della mia vita è distruggere Samsung»"
Tanto si è capito che è qua solo per trollare, dato che non può controbattere con il 4s, tira fuori terminali che usciranno tra 6 mesi :rolleyes:
Voglio vedere dove mi mandano se ad ottobre commenterò la rece dell'IP5 parlando del SGS4 che uscirà anch'esso dopo 6 mesi rispetto all'ip5. :rolleyes: :rolleyes:
Ma usare un altro aggettivo oltre a "importante", ogni tanto, NO? :)
Ma quando si parla di display è tanto difficile parlare di IPS vs SuperAMOLED invece che di RETINA ? Almeno la discussione è più chiara.
Retina non esiste. Non è una tecnologia. :read:
Io penso che non si può pretendere che una ferrari consumi come una panda...
Cmq qui siamo su ottimi livelli, arriva a fine giornata con un buon margine anche usandolo molto, se poi uno vuole un cellulare che dura 3 giorni ce ne sono una miriade che lo fanno e costano 20-30 euro ...
Schermo a parte (che personalmente non ritengo assolutamente all'altezza di un terminale che ha la pretesa di essere il migliore in circolazione), ottimo lavoro di Samsung lato software e ottimizzazione. Su questo punto (in realtà bisogna aggiungere anche il marketing XD) gli altri competitors hanno solo da imparare.
il mio gs3 messo di fianco al 4s di mio fratello devo dire restituisce immagini più colorate e profonde, abbiamo fatto una foto esterna sul giardino e si vedeva ad occhio nudo la differenza di profondita dei neri e la vivacita del verde, senza scomodare la differenza di dimensioni dello schermo
dave4mame
21-06-2012, 12:05
leggendo certi commenti non posso - davvero - fare a meno di chiedermi che cosa ci fa l'utente medio con questi aggeggi.
la domanda scaturisce perché, sbirciando in treno i tizi che in treno ci smanettano con estrema concentrazione, mi accorgo che quello che ci fanno è perdere del gran tempo in cazzate a valore aggiunto zero.
Highrender
21-06-2012, 12:22
leggendo certi commenti non posso - davvero - fare a meno di chiedermi che cosa ci fa l'utente medio con questi aggeggi.
la domanda scaturisce perché, sbirciando in treno i tizi che in treno ci smanettano con estrema concentrazione, mi accorgo che quello che ci fanno è perdere del gran tempo in cazzate a valore aggiunto zero.
Magari si divertono a perdere tempo con queste cazzate. Poi aldilà dello smanettamento fine a se steso legato alla passione per la teconologia, si può aprire un gioco, consultare una mappa, navigare su internet su un grande schermo, scrivere su un blog, guradare video e foto.. Tutte cose sicuramente più interessanti che guardare cosa fanno gli altri con uno smartphone. ;)
Kicco_lsd
21-06-2012, 12:25
Beh oddio, non so chi abbia fatto quei test ma chiunque può vedere a occhio nudo che il retina è più fedele del display del gs3, in particolare sui bianchi.
Per quanto riguarda i subpixel hai ragione, non si nota (o meglio io lo noto ma perché ho l'occhio clinico e vado a cercarlo, l'utente medio no di sicuro)
Resta il fatto che il display del One X rimane il migliore in commercio, colori fedeli e altissima definizione su un 4,7. Ovviamente per tutto il resto meglio il galaxy S3 (tranne nei materiali e forse fotocamera)
Aggiungo che scrivono abbia quel delta ma i grafici? I test del colorimetro? Come cavolo fa un LCD IPS ad essere meno accurato di un Amoled? Le tecnologie di base sono agli antipodi in relazione a questo parametro...
Senza contare che come ha giustamente detto dopo il DeltaE è medio un valore comodo in una display che vira sul verde no? ;)
Highrender
21-06-2012, 12:40
Aggiungo che scrivono abbia quel delta ma i grafici? I test del colorimetro? Come cavolo fa un LCD IPS ad essere meno accurato di un Amoled? Le tecnologie di base sono agli antipodi in relazione a questo parametro...
Senza contare che come ha giustamente detto dopo il DeltaE è medio un valore comodo in una display che vira sul verde no? ;)
Francamente questi test colorimetrici sullo schermo di un cellulare sono accademci per non dire altro, e lo dico da professionista della grafica 2D e 3D dove la calibrazione dei monitor è molto importante.
Su uno smartphone quello che più conta è la piacevolezza d'uso, l'effetto "psico ottico", che è un fattore molto sogettivo. Premesso che reputo il display del nuovo iPad molto bello da vedere, anche se poco utile visto che la superficie di lavoro è identica a quella del precedente modello, tra l'IPS dell'iPhone e gli Amoled preferisco i secondi con i colori pià accesi e il nero reale. L'IPS dell'iPhone avrà anche i colori più fedeli, forse, ma il nero o sarebbe meglio chiamarlo grigio, è veramente inguardabile.
Tony.Montana
21-06-2012, 12:57
Forse lo comprerò tra 1 anno quando costerà attorno ai 380/400 euro.
dave4mame
21-06-2012, 14:18
Magari si divertono a perdere tempo con queste cazzate.
ah, basta ammettere che di cazzate si tratta.
c'è gente che cerca di giustificare l'acquisto straparlando di "esigenze di produttività".
Poi aldilà dello smanettamento fine a se steso legato alla passione per la teconologia, si può aprire un gioco, consultare una mappa, navigare su internet su un grande schermo, scrivere su un blog, guradare video e foto.. Tutte cose sicuramente più interessanti che guardare cosa fanno gli altri con uno smartphone. ;)
beh, sai, a volte capita anche di aver finito anzitempo il libro che uno sta leggendo.
non ne faccio un dramma come quello disperato perchè aveva finito la batteria :)
7 piotte ... samsung inizia ad imparare molto da apple :asd:
Solo che offre un terminale migliore in tutto e per tutto... certo sono tante ma al meno questo se le vale.
Scusa ma non ti capisco. Ci sono i test di durata ed in tutti si posiziona fra le posizione più alte (inoltre sempre superando iPhone 4S)... a me sembra ottimo veramente
c'è una promo che permette di acquistarlo a 15 euro al mese x 30 + anticipo 49. (necessaria carta di credito) Senza obblighi di tariffe e abbonamenti. Se poi aggiungi i 100 euro di bonus + assicuraizone capirai che è un ottimo acquisto!
OT: A me un ottimo "acquisto" mi sembra la tipina che c'hai come avatar... viva la fOca e che Dio la benedOca :D
Acquistato (a 585 euro garanzia ITA, consapevole che scenderà di almeno 100 euro in poco tempo) e soddisfatto al 110%.
Non sono di parte, perchè sono passato dal GS2 (con il quale mi sono trovato male) al 4S, al GNex.
Personalmente mi hanno colpito positivamente il sw Samsung, per la prima volta completo, stabile, fluido, veloce (a parte la home che si ricarica ogni tanto...).
C'è tutto quel che serve e sembra un iPhone per la semplicità e l'immediatezza.
Ottima anche la batteria, che per quanto mi riguarda è sempre stato il grande problema sui telefoni android.. al punto da costringermi a rootare e flashare dopo i primi 2-3 giorni di utilizzo. Qui siamo su livelli eccellenti già con la rom stock (che non ho ancora neanche pensato di toccare), con la batteria che arriva agevolmente a sera senza bisogno di ricariche intermedie.
Mi lascia un po' perplessa solo la cover posteriore: bellissima da vedere, ma apparentemente fragile.
Non mi esalta neanche la fotocamera, nonostante le recensioni ne parlino bene.. ma non è un punto primario, per quanto mi riguarda.
OT 2: Tu mi devi dire che lavoro fai e/o per chi lavori che vengo a lavorare per la tua compagnia :) ogni volta ti compri l'ultimo uscito costosissimo per poi cambiarlo per il successivo in un paio di mesi... oh guadagni molto o c'hai i beni al sole :D
Scusa ma il grafico a me sembra segnalare una ottima resa cromatica. Poi capisco che ci sono sempre i puristi ma direi che il tuo giudizio è eccessivo no?
PS: Ma che è oggi? Il giorno degli avatar con le super bonone?
Ricapitoliamo:
Certo che sei un caso atipico eh? Apple hater + Samsung hater... omg! Hai vinto il bollino "Flame" (tm) :D
Mi hai fatto venire in mente quando, in Shrek 3, (Principe) Azzurro chiede a pinocchio dove stanno le principesse :D
Ottima sottiletta, preso in mano per un ora abbondante e ho notato subito alcune cose:
Quello bianco sembra una saponetta Nivea, scivola che è un piacere, una volta trovato il tasto accensione sul lato destro lo premi e ti accorgi che dall'altra parte l'indice sta abbassando il volume audio, allora abbassi l'indice piu in basso per non premere sul volume audio, ma in questo caso non fai buona presa e ti scivola la saponetta, casca in terra e si crepa la cover posteriore... :asd:
Ma mettere il tasto accensione sotto i 2 tasti del volume pareva brutto? :doh:
Poi hanno anche gli ingegneri aerospaziali...mica pizze e fichi..
Non vorrei dirtelo ma mi sa che soffri di un problema di cui soffro anche io... ti sudano molto le mani :D
Non mi convince...prezzo alto, materiali non eccellenti rispetto al prezzo (cover posteriore in particolare che ad alcuni già presenta crepe come si poteva intuire)
Link (http://www.batista70phone.com/2012/06/crepe-sulla-cromatura-del-galaxy-s3/)
Mmmm e dove sarebbero sti fantomatici qualcuni? Mi sembra che come al solito parli di leggende metropolitane da buon fan boy dell'altra casa come in tanti altri thread dove abbiamo coinciso. Questa "plasticaccia" ha dei parametri di resistenza e flessibilità simili (ed in alcuni test superiori) al Kevlar... quindi meno chiacchiere.
..non avrei al momento il coraggio di tirarlo fuori....
Ti capita spesso vero? :D
E come già detto in un altro thread dove c'erano gli stessi attori... e chi non trolla in compagnia...
certo certo, 9 milioni solo di preorder ti danno proprio ragione :D
Kicco_lsd
21-06-2012, 15:25
Francamente questi test colorimetrici sullo schermo di un cellulare sono accademci per non dire altro, e lo dico da professionista della grafica 2D e 3D dove la calibrazione dei monitor è molto importante.
Su uno smartphone quello che più conta è la piacevolezza d'uso, l'effetto "psico ottico", che è un fattore molto sogettivo. Premesso che reputo il display del nuovo iPad molto bello da vedere, anche se poco utile visto che la superficie di lavoro è identica a quella del precedente modello, tra l'IPS dell'iPhone e gli Amoled preferisco i secondi con i colori pià accesi e il nero reale. L'IPS dell'iPhone avrà anche i colori più fedeli, forse, ma il nero o sarebbe meglio chiamarlo grigio, è veramente inguardabile.
Il nero non eccellente è un "difetto" insito della tecnologia IPS ma da qui a definirlo grigio imho ce ne passa assai... trovassi un televisore IPS con la stessa resa sul nero dell'iPhone4 lo comprerei subito!! A me il nero degli IPS apple piace. Detto questo gusti personalissimi io condivido al 100% questo articolo Link (http://www.flatpanelshd.com/focus.php?subaction=showfull&id=1328263571) che in sintesi spiega che contrastare e saturare alla morte per far sembrare il nero più nero è soltanto un trucchetto psico-ottico come hai detto te o fumo negli occhi come dico io.
Già già... peccato che la fisica, le statistiche ed i 1000 mila video di test crash su you tube ti diano torto e scusa se credo più ai 3 precedenti che a te :D
estrema mobilità con l'iPad? :rolleyes:
e c'è chi si lamenta del G-Note :sofico:
D'accordo su tutto ma questa:
...
A voi hanno fatto il completo lavaggio del cervello, ragionate come le gazze: se una cosa sbrilluccica è da prendere, in caso contrario no.
Mi ha fatto sbellicare :D
Anche questo è vero.. a parte che i test fatti così comunque, valgono poco XD
Lasciando momentaneamente da parte che iP 4S si rompe molto più facilmente di SGS3, effettivamente, che cacchio ci devi fare col telefono? Utilizzarlo come arma distruttiva? Cioè una volta che i test mi dimostrano che se accidentalmente cadendomi dai pantaloni, anche su un suolo duro (tipo quello del test), ripeto cadendomi, non che lo lancio con tutta la mia forza, resiste bene l'impatto per me va già benissimo, poi non sò
Suppongo che a casa tu ed i tuoi amici e la tua famiglia avete solo pannelli IPS della Eizo... vero???
La tua prima frase si risponde con la seconda, lui è un hater Apple e tu un fanboy Apple... buona camicia a tutti
Non preoccuparti, qualunque cosa sia lo spegneremo con questo:
http://dailyiphoneblog.com/wp-content/uploads/2011/02/apple-water.jpg
Inoltre te lo hanno già detto, è la recensione del Galaxy S3, se domani Apple tira fuori l'iP 8.Pigreco o esplode non lasciando traccia della sua nefasta esistenza in tutto il globo, non ci frega niente :D
"Non dovrebbero invece essere smentiti gli accenti risentiti con cui Gou parla di Samsung. L’ostilità tra le due aziende risale ad anni fa quando l’Unione Europea mise sotto accusa alcune imprese asiatiche per avere fatto un cartello sui pannelli LCD. Samsung che era anch’essa nel mirino si tirò fuori dalla vicenda scaricando tutte le colpe sui Taiwanesi e accettando di essere una sorte di testimone dell’accusa. «Preferisco di gran lunga i giapponesi ai coreani – avrebbe detto Gou al China Times -; li rispetto per quel che fanno e per il loro stile. A differenza dei coreani non ti pugnalano alle spalle. L'obbiettivo della mia vita è distruggere Samsung»"
Aggiungici solo che sono gli schiavi di Apple che gli fa fare i processori per incassi milionari e l'imparzialità della notizia è definitiva :D
Crystal1988
21-06-2012, 15:45
Scusa ma il grafico a me sembra segnalare una ottima resa cromatica. Poi capisco che ci sono sempre i puristi ma direi che il tuo giudizio è eccessivo no?
PS: Ma che è oggi? Il giorno degli avatar con le super bonone?
Il Delta E è medio.. quindi se il grafico triangolo di hw è veritiero anche se non è la medesima cosa, è lecito pensare che sui verdi sia eccessivamente sparato, ma che sugli altri due colori principali sia più fedele. Si potrebbe dire che è meno bilanciato, ma sue 2 spettri base su 3 è più fedele. In ogni caso, il mio era un appunto per dire che è meglio informarsi prima di sentenziare. Tutto ciò poi avrebbe senso se quel triangolo di gamut della recensione fosse realmente correlato al delta E dei colori, ma non lo è. Il triangolo di gamut semplicemente da un'idea della copertura dei colori, diciamo anche la capacitàdi saturare (ma non significa che lo faccia). Guardate qua il monitor Dell U2410 post-calibration con Standard mode http://tftcentral.co.uk/images/dell_u2410/standard_calibrated.jpg il punto di rosso e verde sono carichissimi, eppure il delta E medio è di 0,2 e il massimo è 0,7 ... fedeltà dei colori perfetta quindi (un monitor perfetto nei colori lo è se il delta E < 1 siccome l'occhio non riesce a scorgerne la differenza). Tradotto: il triangolo di gamut non da nessuna idea vera della fedeltà dei colori, tranne per il punto di bianco, ma che non significa che i colori in generale debbano essere per forza sballati.
Inoltre si possono avere risultati pessimi anche con panneli IPS, semplicemente perché di fatto, spesso è più importante l'elettronica di gestione e i profili rispetto al pannello in sé. Si può avere anche un Amoled fedele se ben gestito ed un IPS pessimo se mal gestito. Stesso discorso del vedere prestazioni completamente differenti con pannelli uguali (capita spesso nell'ambito schermi lcd per computer fissi).
Tanto si è capito che è qua solo per trollare, dato che non può controbattere con il 4s, tira fuori terminali che usciranno tra 6 mesi :rolleyes:
Voglio vedere dove mi mandano se ad ottobre commenterò la rece dell'IP5 parlando del SGS4 che uscirà anch'esso dopo 6 mesi rispetto all'ip5. :rolleyes: :rolleyes:
La cosa bella è che lo stesso utente, con altri utenti che stanno postando qui sulla stessa linea filosofica, trollano sul thread dei nuovi tablets MS esattamente commentando in stile contrario "Ma come può essere migliore se ancora non è in commercio? È tutta fuffa" etc etc però qui invece con neanche mezza specifica tecnica in mano iP5 è più meglio e vincerà...
W la coerenza :D
E renditi conto che più vira sul verde e più vuol dire che per avere un valore medio migliore gli da delle belle sberle sugli altri due... fai te ;)
Il nero non eccellente è un "difetto" insito della tecnologia IPS ma da qui a definirlo grigio imho ce ne passa assai... trovassi un televisore IPS con la stessa resa sul nero dell'iPhone4 lo comprerei subito!! A me il nero degli IPS apple piace. Detto questo gusti personalissimi io condivido al 100% questo articolo Link (http://www.flatpanelshd.com/focus.php?subaction=showfull&id=1328263571) che in sintesi spiega che contrastare e saturare alla morte per far sembrare il nero più nero è soltanto un trucchetto psico-ottico come hai detto te o fumo negli occhi come dico io.
O più smeplicemente è più piacevole da vedere come dico io :)
Kicco_lsd
21-06-2012, 16:06
Suppongo che a casa tu ed i tuoi amici e la tua famiglia avete solo pannelli IPS della Eizo... vero???
La tua prima frase si risponde con la seconda, lui è un hater Apple e tu un fanboy Apple... buona camicia a tutti
Io non sono un fanboy di un bel niente (se ti interessa puoi controllare i miei interventi con la ricerca sul forum)... a casa mi sono potuto permettere un pannello IPS LCD ma Panasonic, che è fra le poche marche che fanno televisori IPS. Ho semplicemente detto che non mi piace per niente la resa falsata dei colori dei pannelli Amoled (e ritengo perciò assurdo sostenere che la resa cromatica di questi pannelli sia ottima), forse sono un fanboy degli LCD IPS, questo potrebbe pure essere anche se non nascondo che spero migliorino sul nero e l'ho gia detto. Ad ogni modo mi spiace deluderti ma sto scrivendo da un monitor Samsung vecchio di 6 anni... niente Eizo, quei pochi soldi a disposizioni più che su un monitor ho preferito spenderli sul televisore.
Poi se mi vuoi bollare tanto per scagliarti contro qualcuno non c'è problema fai pure... mica mi offendo :D
Il Delta E è medio.. quindi se il grafico triangolo di hw è veritiero anche se non è la medesima cosa, è lecito pensare che sui verdi sia eccessivamente sparato, ma che sugli altri due colori principali sia più fedele. Si potrebbe dire che è meno bilanciato, ma sue 2 spettri base su 3 è più fedele. In ogni caso, il mio era un appunto per dire che è meglio informarsi prima di sentenziare. Tutto ciò poi avrebbe senso se quel triangolo di gamut della recensione fosse realmente correlato al delta E dei colori, ma non lo è. Il triangolo di gamut semplicemente da un'idea della copertura dei colori, diciamo anche la capacitàdi saturare (ma non significa che lo faccia). Guardate qua il monitor Dell U2410 post-calibration con Standard mode http://tftcentral.co.uk/images/dell_u2410/standard_calibrated.jpg il punto di rosso e verde sono carichissimi, eppure il delta E medio è di 0,2 e il massimo è 0,7 ... fedeltà dei colori perfetta quindi (un monitor perfetto nei colori lo è se il delta E < 1 siccome l'occhio non riesce a scorgerne la differenza). Tradotto: il triangolo di gamut non da nessuna idea vera della fedeltà dei colori, tranne per il punto di bianco, ma che non significa che i colori in generale debbano essere per forza sballati.
Inoltre si possono avere risultati pessimi anche con panneli IPS, semplicemente perché di fatto, spesso è più importante l'elettronica di gestione e i profili rispetto al pannello in sé. Si può avere anche un Amoled fedele se ben gestito ed un IPS pessimo se mal gestito. Stesso discorso del vedere prestazioni completamente differenti con pannelli uguali (capita spesso nell'ambito schermi lcd per computer fissi).
Grazie per la risposta ottimamente argomentata con ottimi spunti di riflessione è un piacere imparare da chi ne sa di più... due appunti se anche cambiasse solo il punto di bianco viene da se che cambia la resa che vira sui colori freddi giusto? Perciò è una mossa ruffiana
Concordo quando dici che avere una ampiezza di gamut non corrisponde a usarlo ma mi insegni che negli smartphone non puoi calibrare e empiricamente chi ha visto un amoled samsung sa bene che sono molto ma molto saturi...
Per il resto concordo con te che da un elettronica e profili sono cruciali quanto e più delle tecnologie stesse... è un po come avere un hw potente con i driver sbagliati!!
(master)
21-06-2012, 16:17
OT: A me un ottimo "acquisto" mi sembra la tipina che c'hai come avatar... viva la fOca e che Dio la benedOca :D
-dove si lava la foca?
-nel bodè!
Ad ogni modo mi spiace deluderti ma sto scrivendo da un monitor Samsung vecchio di 6 anni...
Proprio qui volevo arrivare, parli delle persone che si fermano a guardare il Samsung come di celebrolesi e poi risulta che ce l'hai pure tu un Samsung a casa e vuoi che ti dica perchè ce l'hai? Per il semplice motivo che, specialmente dal punto di vista Monitor/TV, Samsung ha dalla sua un rapporto qualità/prezzo a dir poco eccellente.
Crystal1988
21-06-2012, 16:43
Io non sono un fanboy di un bel niente (se ti interessa puoi controllare i miei interventi con la ricerca sul forum)... a casa mi sono potuto permettere un pannello IPS LCD ma Panasonic, che è fra le poche marche che fanno televisori IPS. Ho semplicemente detto che non mi piace per niente la resa falsata dei colori dei pannelli Amoled (e ritengo perciò assurdo sostenere che la resa cromatica di questi pannelli sia ottima, del resto il grafico avvalora la mia tesi), forse sono un fanboy degli LCD IPS, questo potrebbe pure essere anche se non nascondo che spero migliorino sul nero e l'ho gia detto. Ad ogni modo mi spiace deluderti ma sto scrivendo da un monitor Samsung vecchio di 6 anni... niente Eizo, quei pochi soldi a disposizioni più che su un monitor ho preferito spenderli sul televisore.
Poi se mi vuoi bollare tanto per scagliarti contro qualcuno non c'è problema fai pure... mica mi offendo :D
Grazie per la risposta ottimamente argomentata con ottimi spunti di riflessione è un piacere imparare da chi ne sa di più... due appunti se anche cambiasse solo il punto di bianco viene da se che cambia la resa che vira sui colori freddi giusto? Perciò è una mossa ruffiana
Concordo quando dici che avere una ampiezza di gamut non corrisponde a usarlo ma mi insegni che negli smartphone non puoi calibrare e empiricamente chi ha visto un amoled samsung sa bene che sono molto ma molto saturi...
Per il resto concordo con te che da un elettronica e profili sono cruciali quanto e più delle tecnologie stesse... è un po come avere un hw potente con i driver sbagliati!!
Ripeto, il grafico riguarda il triangolo Gamut, cioè copertura colori, in realtà non c'entra nulla con la fedeltà cromatica. L'unica cosa collegata è il punto di bianco, ma non è affatto impossibile (anzi) avere un display con punto di bianco perfetto ma colori sballati, oppure avere un punto di bianco unpò sballato ma frequenze colore prevalentemente corrette. Come non è fatto impossibile avere un triangolo gamut enorme e magari un pò diverso in forma al sRGB e però avere un bianco perfetto e colori perfetti (come ho già fatto vedere sopra). Idem vale per gli Amoled. Più si va avanti e più la gestione colorimetrica avanza. Inoltre, come già detto, non è affatto impossibile ottenere risultati per nulla perfetti con display IPS. Ed inoltre come già detto, il fatto di avere un nero praticamente a 0, ed un follecontrasto, spesso fa apparire più carichi i colori di quel che sono.
Altro esempio per farvi capire che il triangolo Gamut non serve a niente per la fedeltà dei colori: qui trovate un test con triange gamut e risposta rgb dei colori (per farla facile): http://dl.xda-developers.com/attachdl/a389f15c642bb3782511ad714f3c26d2/4fe32dd4/8/0/6/7/8/0/GN_2011-12-05_CIE-Diagram.jpg http://dl.xda-developers.com/attachdl/b18484071eae162d75e6870d37a6916b/4fe32dd8/8/0/6/7/8/6/GN_2011-12-05_RGBLevels.jpg
La copertura colori è abbastanza simile sui punti di blu e rosso, mentre nei punti di verde è un pò spostata e molto più ampia. Un discorso simile al GS3 anche se nel GS3 c'è meno sliding nel verde e più ampiezza nel rosso, ma comunque un discorso simile. Ebbene se guardate nella seconda immagine, la risposta sul verde è parecchio fedele, mentre è nel blu e nel rosso che le cose sono.... troppo cariche e sballate.Questo per dire ancora... il triangle gamut non serve a niente. Al massimo per il punto di bianco fine a se stesso.
Oppure ancora, iPad 3: http://images.anandtech.com/reviews/tablets/apple/ipad3/display/iPad3-CIE.jpg http://images.anandtech.com/reviews/tablets/apple/ipad3/dE.png il triangolo gamut è praticamente quasi perfetti nella copertura sRGB e il punto di bianco pure... eppure c'è un delta di circa 3,5 - 4 per rosso, verde e blu, 2 per il giallo, 8 per il ciano e 6-7 per il magenta. Un grosso miglioramento rispetto al passato... ma di certo non è affatto fedele pur essendo un IPS. Come vedete il delta E spesso o quasi sempre esula dal triangolo di gamut.
Kicco_lsd
21-06-2012, 16:52
Proprio qui volevo arrivare, parli delle persone che si fermano a guardare il Samsung come di celebrolesi e poi risulta che ce l'hai pure tu un Samsung a casa e vuoi che ti dica perchè ce l'hai? Per il semplice motivo che, specialmente dal punto di vista Monitor/TV, Samsung ha dalla sua un rapporto qualità/prezzo a dir poco eccellente.
Era in offerta quando venne acquistato e l'ho riciclato dall'ufficio di mio padre... per me il rapporto prezzo qualità è agghiacciante non eccellente. Ho visto TV LCD samsung con talmente tanto sharpness e compensazione del moto che sembrava di vedere videogiochi non film venduti a 3000\4000€ (top della gamma). Non parliamo della fascia bassa e dei monitor che mi vien da ridere; su questo di monitor la parte alta satura più che a metà schermo... non l'avessi riciclato col cavolo che lo compravo!!
Ripeto, il grafico riguarda il triangolo Gamut, cioè copertura colori, in realtà non c'entra nulla con la fedeltà cromatica. L'unica cosa collegata è il punto di bianco, ma non è affatto impossibile (anzi) avere un display con punto di bianco perfetto ma colori sballati, oppure avere un punto di bianco unpò sballato ma frequenze colore prevalentemente corrette. Come non è fatto impossibile avere un triangolo gamut enorme e magari un pò diverso in forma al sRGB e però avere un bianco perfetto e colori perfetti (come ho già fatto vedere sopra). Idem vale per gli Amoled. Più si va avanti e più la gestione colorimetrica avanza. Inoltre, come già detto, non è affatto impossibile ottenere risultati per nulla perfetti con display IPS. Ed inoltre come già detto, il fatto di avere un nero praticamente a 0, ed un follecontrasto, spesso fa apparire più carichi i colori di quel che sono.
Altro esempio per farvi capire che il triangolo Gamut non serve a niente per la fedeltà dei colori: qui trovate un test con triange gamut e risposta rgb dei colori (per farla facile): http://dl.xda-developers.com/attachdl/a389f15c642bb3782511ad714f3c26d2/4fe32dd4/8/0/6/7/8/0/GN_2011-12-05_CIE-Diagram.jpg http://dl.xda-developers.com/attachdl/b18484071eae162d75e6870d37a6916b/4fe32dd8/8/0/6/7/8/6/GN_2011-12-05_RGBLevels.jpg
La copertura colori è abbastanza simile sui punti di blu e rosso, mentre nei punti di verde è un pò spostata e molto più ampia. Un discorso simile al GS3 anche se nel GS3 c'è meno sliding nel verde e più ampiezza nel rosso, ma comunque un discorso simile. Ebbene se guardate nella seconda immagine, la risposta sul verde è parecchio fedele, mentre è nel blu e nel rosso che le cose sono.... troppo cariche e sballate.Questo per dire ancora... il triangle gamut non serve a niente. Al massimo per il punto di bianco fine a se stesso.
Oppure ancora, iPad 3: http://images.anandtech.com/reviews/tablets/apple/ipad3/display/iPad3-CIE.jpg http://images.anandtech.com/reviews/tablets/apple/ipad3/dE.png il triangolo gamut è praticamente quasi perfetti nella copertura sRGB e il punto di bianco pure... eppure c'è un delta di circa 3,5 - 4 per rosso, verde e blu, 2 per il giallo, 8 per il ciano e 6-7 per il magenta. Un grosso miglioramento rispetto al passato... ma di certo non è affatto fedele pur essendo un IPS. Come vedete il delta E spesso o quasi sempre esula dal triangolo di gamut.
Ti ringrazio per gli ottimi spunti di riflessione... magari se non ti scocci troppo ti manderò qualche PM quando ho qualche dubbio. ;)
Crystal1988
21-06-2012, 16:57
You're welcome! :D
Era in offerta quando venne acquistato e l'ho riciclato dall'ufficio di mio padre... per me il rapporto prezzo qualità è agghiacciante non eccellente. Ho visto TV LCD samsung con talmente tanto sharpness e compensazione del moto che sembrava di vedere videogiochi non film venduti a 3000\4000€ (top della gamma). Non parliamo della fascia bassa e dei monitor che mi vien da ridere; su questo di monitor la parte alta satura più che a metà schermo... non l'avessi riciclato col cavolo che lo compravo!!
vabbè cosa vuoi che ti dica? L'opinione tua si discosta dalla mia, da quella di milioni di utenti che comprano Monitor/TV ben contenti (nel mio piccolo 3 persone per un totale di 4 monitor e 3 televisori tutti felici) ed anche di vari analisti che condividono la mia opinione. Comunque il mondo è bello perchè è vario.
ma perchè perdere tempo a difendere un prodotto come il GS3 che da solo si difende e surclassa qualunque prodotto apple?
già il gs2 era superiore a qualunque ifogn quindi è ovvio che il gs3 sia >.
poi parlare di tecnologia a chi compra prodotti apple è come parlare di motori ad una donna... il 99% di chi ha prodotti apple DISCONOSCE completamente ciò che offre la concorrenza...perchè apple è figo il resto NO.
de facto però le stime di qualunque economista oggi dicono che apple farà la fine di sony....lento declino verso il completo fallimento....del resto apple prima del 2000 cosa era?
0 alla meno x ...oggi è 0 elevato 0 per chi lavora nel settore ... per chi pensa alla moda invece è tutto!
questo è in sintesi il riassunto...
gli apple fan citano il display retina non sapendo manco che chi lo produce è SAMSUNG...
detto questo detto tutto...
http://www.melablog.it/post/16709/samsung-unico-fornitore-di-retina-display-del-nuovo-ipad-e-del-futuro-ipad-mini
saluti
Kicco_lsd
21-06-2012, 17:03
vabbè cosa vuoi che ti dica? L'opinione tua si discosta dalla mia, da quella di milioni di utenti che comprano Monitor/TV ben contenti (nel mio piccolo 3 persone per un totale di 4 monitor e 3 televisori tutti felici) ed anche di vari analisti che condividono la mia opinione. Comunque il mondo è bello perchè è vario.
Ci mancherebbe altro... dipende esclusivamente da cosa cerchi in un pannello, prima ho postato un articolo che ti spiega come gradisco vedere le immagini io guardatelo e vedi se i samsung dei centri commerciali rispecchiano quanto scritto. E' un pò come con le ragazze, a chi piacciono vistose a chi belle.
Certo se poi uno con la tv e il monitor ci gioca e basta allora posso pure capire, del resto io stesso la xbox360 la uso con profilo dinamico, contrasto appalla e 200hz... non mi sognerei di fare lo stesso guardando il Blu-Ray di Inception.
"The out-of-box picture settings are really bad. This was pretty much expected from Samsung as we have seen similar results on all previous LED models. It also seems to be the trend amongst TV makers today but that does not make it unproblematic."
Questo è quello che dice il recensore di FlatpanelsHD delle impostazioni out-of-box (showroom) del top della gamma Samsung... tanto per avvalorare quanto dicevo prima. Link (http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1336393657)
gli apple fan citano il display retina non sapendo manco che chi lo produce è SAMSUNG...
detto questo detto tutto...
http://www.melablog.it/post/16709/samsung-unico-fornitore-di-retina-display-del-nuovo-ipad-e-del-futuro-ipad-mini
saluti
Tutti i display IPS apple sono attualmente prodotti da LG... e Sharp dimenticavo ;)
generals
21-06-2012, 17:39
Io non sono un fanboy di un bel niente (se ti interessa puoi controllare i miei interventi con la ricerca sul forum)... a casa mi sono potuto permettere un pannello IPS LCD ma Panasonic, che è fra le poche marche che fanno televisori IPS. Ho semplicemente detto che non mi piace per niente la resa falsata dei colori dei pannelli Amoled (e ritengo perciò assurdo sostenere che la resa cromatica di questi pannelli sia ottima), forse sono un fanboy degli LCD IPS, questo potrebbe pure essere anche se non nascondo che spero migliorino sul nero e l'ho gia detto. Ad ogni modo mi spiace deluderti ma sto scrivendo da un monitor Samsung vecchio di 6 anni... niente Eizo, quei pochi soldi a disposizioni più che su un monitor ho preferito spenderli sul televisore.
Come ti capisco, ho speso circa 200 euro (in offerta, costava quasi 300 :D ) per un 19 pollici panasonic poichè monta IPS, tutta un'altra musica. Ma diranno che siamo fanboy IPS :asd:
ps: la qualità non è per tutti c'è poco da fare....
Come ti capisco, ho speso circa 200 euro (in offerta, costava quasi 300 :D ) per un 19 pollici panasonic poichè monta IPS, tutta un'altra musica. Ma diranno che siamo fanboy IPS :asd:
ps: la qualità non è per tutti c'è poco da fare....
Io ho 2 dell U2311H che uso per lavoro, ma non disdegno affatto il display del sgs2, tanto al più ci vedo qualche serie televisiva, non ci uso photoshop :)
generals
21-06-2012, 17:49
Io ho 2 dell U2311H che uso per lavoro, ma non disdegno affatto il display del sgs2, tanto al più ci vedo qualche serie televisiva, non ci uso photoshop :)
certo, ma mi limitavo più al discorso ips (monitor o tv) senza riferimento agli smartphone. Già su un ipad però la differenza si vede....
certo, ma mi limitavo più al discorso ips (monitor o tv) senza riferimento agli smartphone. Già su un ipad però la differenza si vede....
Sull'ipad non ne ho idea, non avendolo non posso dare opinioni :fagiano:
Ci mancherebbe altro... dipende esclusivamente da cosa cerchi in un pannello, prima ho postato un articolo che ti spiega come gradisco vedere le immagini io guardatelo e vedi se i samsung dei centri commerciali rispecchiano quanto scritto. E' un pò come con le ragazze, a chi piacciono vistose a chi belle.
Certo se poi uno con la tv e il monitor ci gioca e basta allora posso pure capire, del resto io stesso la xbox360 la uso con profilo dinamico, contrasto appalla e 200hz... non mi sognerei di fare lo stesso guardando il Blu-Ray di Inception.
"The out-of-box picture settings are really bad. This was pretty much expected from Samsung as we have seen similar results on all previous LED models. It also seems to be the trend amongst TV makers today but that does not make it unproblematic."
Questo è quello che dice il recensore di FlatpanelsHD delle impostazioni out-of-box (showroom) del top della gamma Samsung... tanto per avvalorare quanto dicevo prima. Link (http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1336393657)
Tutti i display IPS apple sono attualmente prodotti da LG... e Sharp dimenticavo ;)
Ehm si parlava di qualità/prezzo... di certo non tutti possono permettersi l'IPS che hai a casa tu, questo lo capisci no?
Kicco_lsd
21-06-2012, 18:05
Ehm si parlava di qualità/prezzo... di certo non tutti possono permettersi l'IPS che hai a casa tu, questo lo capisci no?
No forse sei te che nn capisci... io l'ho seguito per qualche mese e poi ho acquistato il 42" a 820€ spedito, ora nn mi venire a dire che un LCD Samsung 42" del mediaworld costa meno perchè non è vero. E cmq non replico più perchè mi sai leggermente di troll...
Certo che se non sei un fanboy sfegatato sei veramente sfigato visto che la mala sorte ti porta sempre in tutti i thread a postare qualcosa in cui il soggetto è "iCoso ce l'ha migliore, è più meglio" etc etc...
Hai provato a farti la cura contro il malocchio? :D
No forse sei te che nn capisci... io l'ho seguito per qualche mese e poi ho acquistato il 42" a 820€ spedito, ora nn mi venire a dire che un LCD Samsung 42" del mediaworld costa meno perchè non è vero. E cmq non replico più perchè mi sai leggermente di troll...
Mah che ti sappia di quello che ti sappia non mi interessa e se non rispondi più neanche, sta di fatto che se vai al MediaWorld OVVIAMENTE trovi LED samsung da 42" a prezzi abbastanza più bassi di quella cifra. E con abbastanza non intendo 50 euro eh? ;)
generals
21-06-2012, 18:53
Certo che se non sei un fanboy sfegatato sei veramente sfigato visto che la mala sorte ti porta sempre in tutti i thread a postare qualcosa in cui il soggetto è "iCoso ce l'ha migliore, è più meglio" etc etc...
Hai provato a farti la cura contro il malocchio? :D
sei davvero messo male, mi dispiace molto per te, immagino il resto della tua vita ma ti invito ad ignorarmi come io faccio con te. Un consiglio: curati che è un peccato.
ps: ricordati l'ultima sospensione di 15 giorni....
Giulio Mandonelli
21-06-2012, 19:25
da utente iphone storico (2G, 3G, 3GS, 4S) posso affermare che è una bomba
anni luce avanti al melatelefonino (purtroppo) :cry:
apple con il futuro iPhone 5 non credo riuscirà ad eguagliare questo S3, ne sono quasi certo... si vede già da ios6 dove le novità sono veramente minime :mad: :mad: :muro:
Mmmm e dove sarebbero sti fantomatici qualcuni? Mi sembra che come al solito parli di leggende metropolitane da buon fan boy dell'altra casa come in tanti altri thread dove abbiamo coinciso. Questa "plasticaccia" ha dei parametri di resistenza e flessibilità simili (ed in alcuni test superiori) al Kevlar... quindi meno chiacchiere.
Ti capita spesso vero? :D
http://www.androidiani.com/problematiche/samsung-galaxy-s-iii-flop-per-il-policarbonato-ecco-le-prime-crepe-sulla-back-cover-114076#more-114076
:read: ;)
http://www.androidiani.com/problematiche/samsung-galaxy-s-iii-flop-per-il-policarbonato-ecco-le-prime-crepe-sulla-back-cover-114076#more-114076
:read: ;)
Come si noterà dai miei precedenti post non sono di parte :)
Trovo che la diffusione di queste notizie, per quanto giuste e documentate, siano semplicemente la conseguenza del grande hype dietro questi terminali e la grande attenzione che attirano su di essi.
Vogliamo parlare delle innumerevoli segnalazioni di fuoco ed esplosioni di iphone 4s subito dopo la presentazione? Oppure dei vetri che si rompevano da soli? :mbe: O dei display con assurde macchie gialle?
Ho avuto un 4S e non mi è mai esploso, nè si è rotto il vetro da solo, nè aveva macchie gialle.
Bisogna valutare quanto il problema sia diffuso e non renderlo immediatamente verità assoluta, come se fosse presente per tutti. Potrebbe trattarsi di un difetto di un terminale o di una partita.
Personalmente, ma l'ho già scritto alla prima o seconda pagina del thread, trovo che la back cover sia il punto debole di questo telefono. Non tanto per le cadute, dove sicuramente resisterà meglio del vetro dell'iPhone (anche se con un bumper il problema era risolto), quanto per la facilità con cui si graffia.
Se poi alcuni presentano vernice difettosa non lo so, ma il mio, per adesso, non ha problemi particolari. :)
Pier2204
21-06-2012, 22:52
Vogliamo parlare delle innumerevoli segnalazioni di fuoco ed esplosioni di iphone 4s subito dopo la presentazione? Oppure dei vetri che si rompevano da soli? :mbe: O dei display con assurde macchie gialle?
:)
Per la par condicio...:D
http://www.optimaitalia.com/blog/2012/06/21/samsung-galaxy-s3-lesplosione-era-vera/23583
(master)
21-06-2012, 23:46
Trovo che la diffusione di queste notizie, per quanto giuste e documentate, siano semplicemente la conseguenza del grande hype dietro questi terminali e la grande attenzione che attirano su di essi.
Ho avuto un 4S e non mi è mai esploso, nè si è rotto il vetro da solo, nè aveva macchie gialle.
Bisogna valutare quanto il problema sia diffuso e non renderlo immediatamente verità assoluta, come se fosse presente per tutti. Potrebbe trattarsi di un difetto di un terminale o di una partita.
Personalmente, ma l'ho già scritto alla prima o seconda pagina del thread, trovo che la back cover sia il punto debole di questo telefono. Non tanto per le cadute, dove sicuramente resisterà meglio del vetro dell'iPhone (anche se con un bumper il problema era risolto), quanto per la facilità con cui si graffia.
Se poi alcuni presentano vernice difettosa non lo so, ma il mio, per adesso, non ha problemi particolari. :)
Macchie gialle anche su iPad2, ne ho cambiati non so quanti, ma niente, ci sono sempre, e credo di poter dire al 100% che sono causate dalla pressione della cornice, come se lo schermo fosse troppo grosso.
Delusissimo dalla Apple, pensavo avesse più qualità.
Si nota solo a schermo nero e al buio, quindi non tutti ci fanno caso.
Kicco_lsd
22-06-2012, 01:03
Macchie gialle anche su iPad2, ne ho cambiati non so quanti, ma niente, ci sono sempre, e credo di poter dire al 100% che sono causate dalla pressione della cornice, come se lo schermo fosse troppo grosso.
Delusissimo dalla Apple, pensavo avesse più qualità.
Si nota solo a schermo nero e al buio, quindi non tutti ci fanno caso.
iPad2 al buio mostra non tanto macchie gialle ma di solito backlight bleed...
(master)
22-06-2012, 01:59
iPad2 al buio mostra non tanto macchie gialle ma di solito backlight bleed...
son pur sempre aloni gialli
preso con wind con 499euro + abbonamento obbligatorio per 24mesi a 20 euro al mese con 300minuti+300sms+internet illimitato+illimitate chiamate verso la mia ragazza ( da premettere che io i 300 minuti li uso tutti ed in ogni caso avrei fatto un abbonamento per internet, l'unica cosa che non sfrutterò quasi per nulla sono gli sms ) inoltre iscrivendosi nel sito samsung
Registra il tuo Galaxy S III entro il 15 luglio
per avere un buono del valore di 100 euro
di accessori e un'assicurazione gratuita per un
anno contro danno e furto del tuo Galaxy S III.
L'assicurazione deve essere sottoscritta entro 30
giorni dalla data di acquisto del prodotto.
Operazione a premi valida dal 29 maggio al 15 luglio 2012.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente,
anche se effettua una spesa inferiore
al valore del buono stesso.
in pratica è come se l'ho pagato 399 con assicurazione inclusa, non è male a queste condizioni, ovvio se lo si paga 699 e lo si usa solo per fare qualche chiamata non ha senso.
preso con wind con 499euro + abbonamento obbligatorio per 24mesi a 20 euro al mese con 300minuti+300sms+internet illimitato+illimitate chiamate verso la mia ragazza ( da premettere che io i 300 minuti li uso tutti ed in ogni caso avrei fatto un abbonamento per internet, l'unica cosa che non sfrutterò quasi per nulla sono gli sms ) inoltre iscrivendosi nel sito samsung
in pratica è come se l'ho pagato 399 con assicurazione inclusa, non è male a queste condizioni, ovvio se lo si paga 699 e lo si usa solo per fare qualche chiamata non ha senso.
con 3 ti costa 99€ e hai 400 minuti, 100 sms e 2gb di internet (non so se ti bastano), e paghi il tutto 24€ al mese..
cHocoBon
22-06-2012, 09:28
Non discuto le prestazioni e le funzioni, alcune sono davvero carine! Ma anche l'occhio vuole la sua parte, e da questo punto di vista non mi ispira per nulla. Ho avuto modo di provarlo da un mio amico e mi sembra tanto un pezzo di plastica da due soldi, non so per quale motivo, ma mi comunica questa sensazione :(
Rik`[;37681340']con 3 ti costa 99€ e hai 400 minuti, 100 sms e 2gb di internet (non so se ti bastano), e paghi il tutto 24€ al mese..
con la 3, il centro 3 mi ha detto che viene acconto 0 ma 34euro al mese per 30 mesi
i minuti sono 100 a settimana
i messaggi 25 a settimana
questa offerta che dici tu chi te l'ha detta?
con la 3, il centro 3 mi ha detto che viene acconto 0 ma 34euro al mese per 30 mesi
E' la top400, probabilmente state parlando della stessa offerta, perché sms e minuti di conv sono divisi per settimana, in più 24+tassa governativa = 34...
unfaced12
22-06-2012, 12:38
Preso in prova stamattina fino a domani per valutare.... IMHO troppo grande per le mie esigenze... perciò torna da dov'è venuto.
Nulla da dire sulle caratteristiche tecniche, velocità, fluidità, il meglio che può offrire Android ad oggi...... appunto Android. Dopo aver provato WP negli ultimi tempi lo metto sopra Android come user experience!
sei davvero messo male, mi dispiace molto per te, immagino il resto della tua vita ma ti invito ad ignorarmi come io faccio con te. Un consiglio: curati che è un peccato.
ps: ricordati l'ultima sospensione di 15 giorni....
Certo che tu che insulti e minacci di sospensioni sei un pò un controsenso non trovi?:D
-localhost-
22-06-2012, 14:49
Un amico ha cambiato 3 iphone causa macchie gialle, uno di questi 4s ed in tutto 6 per vari problemi. Chi sta portando avanti Android nel farlo crescere è proprio il Galaxy S II-III, però, il problema, per me, è sempre nelle plastiche che utilizza e io come forse molti altri, passerebbero a questo telefono se utilizzassero materiali più ricercati, come appunto l'Apple, vetri, metalli particolari.
Fin quando non ci sarà di meglio in giro, sotto tutti gli aspetti, hardware, software, materiali utilizzati e sopratutto nel design, Apple continuerà a dettare leggi, che si trovano in contrasto con il desiderio degli acquirenti.
unfaced12
22-06-2012, 14:59
Un amico ha cambiato 3 iphone causa macchie gialle, uno di questi 4s ed in tutto 6 per vari problemi. Chi sta portando avanti Android nel farlo crescere è proprio il Galaxy S II-III, però, il problema, per me, è sempre nelle plastiche che utilizza e io come forse molti altri, passerebbero a questo telefono se utilizzassero materiali più ricercati, come appunto l'Apple, vetri, metalli particolari.
Fin quando non ci sarà di meglio in giro, sotto tutti gli aspetti, hardware, software, materiali utilizzati e sopratutto nel design, Apple continuerà a dettare leggi, che si trovano in contrasto con il desiderio degli acquirenti.
Beh, o il tuo amico dovrebbe farsi una gita a Lourdes oppure non capisco cosa ci faccia con il telefono:) Il problema delle macchie a me non è mai capitato e mi son passati per le mani svariate decine di iPhone.... e di problemi HW uno solo dove quel terminale faceva come gli pare, si riavviava random, WiFi che andava 1 giorno si e 2 no etc... sostituito in garanzia.
cHocoBon
22-06-2012, 15:07
Chi sta portando avanti Android nel farlo crescere è proprio il Galaxy S II-III, però, il problema, per me, è sempre nelle plastiche che utilizza e io come forse molti altri, passerebbero a questo telefono se utilizzassero materiali più ricercati, come appunto l'Apple, vetri, metalli particolari.
Esattamente il mio pensiero, vogliono produrre un terminale di fasci alta? allora usino anche materiali adeguati e che trasmettano una sensazione di solidità
Esattamente il mio pensiero, vogliono produrre un terminale di fasci alta? allora usino anche materiali adeguati e che trasmettano una sensazione di solidità
Ho avuto lo stesso pensiero anche io quando l'ho provato nello stand Samsung di una nota catena commerciale.
Ok che la batteria non sarebbe stata sostituibile, ma una soluzione unibody con una lega leggera non vi sarebbe piaciuta?
A mio avviso la soluzione attuale non trasmette un feeling adeguato (visto l'esborso economico di 699€). Il problema delle crepe credo comunque sia ancora da considerarsi marginale.
Crystal1988
22-06-2012, 20:18
Ho avuto lo stesso pensiero anche io quando l'ho provato nello stand Samsung di una nota catena commerciale.
Ok che la batteria non sarebbe stata sostituibile, ma una soluzione unibody con una lega leggera non vi sarebbe piaciuta?
A mio avviso la soluzione attuale non trasmette un feeling adeguato (visto l'esborso economico di 699€). Il problema delle crepe credo comunque sia ancora da considerarsi marginale.
Personalmente no. Ma semplicemente perché da ing. la questione di feeling non esiste più nella mia testa :) (a parte che comunque quando prendo in mano il GS3 mi da l'idea di solidita, in relazione al peso ovviamente)
Dico di no perché un telaio di lega di alluminio o lega di magnesio ha la problematica di non dissipare in nessun modo gli urti e le vibrazione se non c'è deformazione plastica della lega... però se si nota deformazione plastica della lega, al 99% il dispositivo è da buttare nel cesso (discorso un pò diverso nei portatili ove il peso in gioco è differente). Da quel punto di vista, preferisco al 100% un telaio in policarbonato ... o volendo un misto fra Kevlar e PC sarebbe il massimo senza esagerare coi costi. Però il telaio è una cosa, l'involucro un'altra. A prescindere dall'anteriore ove c'è Gorilla Glass 2, parliamo di lato e backcover. La backcover avrebbe potuto riprendere la tipologia utilizzata da HTC per il One S (però coprendo tutto il retro) .. in quanto la parte posteriore deve coprire la batteria, la sd card e la microsim. In tal caso, non essendoci niente in mezzo, sarebbe meglio utilizzare una backcover in Al-alloy (ma la 2000 e non la 5000 o 6000) sottoposto ad ossidazione a plasma elettrolitico, così da ottenere un coating di corundum da circa 2000 HV di durezza. Certo, in tal caso bisogna ben studiare la zona di aggancio e supporto della backcover che essendo estremamente più dura e alta in modulo, deve essere situata in sedi ben dimensionate. Per quando riguarda invece le zone laterali... eh... bel casino. Li c'è già il telaio in PC. Eviterei l'utilizzo di mat ceramico puro perché non dissipa niente e si sbriciola se vai oltre certi impatti. Qualche metallo si potrebbe utilizzare, però sono zone molto più piccole della backcover, quindi più critiche per gli agganci. Probabilmente sulle zone laterlai opterei per del policarbonato espanso antiurto se si riesce a rivestire in maniera eccellente. Sennò semplicemente con del policarbonato antiurto normale. Volendo anche del kevlar ..
unfaced12
22-06-2012, 20:41
Personalmente no. Ma semplicemente perché da ing. la questione di feeling non esiste più nella mia testa :) (a parte che comunque quando prendo in mano il GS3 mi da l'idea di solidita, in relazione al peso ovviamente)
Dico di no perché un telaio di lega di alluminio o lega di magnesio ha la problematica di non dissipare in nessun modo gli urti e le vibrazione se non c'è deformazione plastica della lega... però se si nota deformazione plastica della lega, al 99% il dispositivo è da buttare nel cesso (discorso un pò diverso nei portatili ove il peso in gioco è differente). Da quel punto di vista, preferisco al 100% un telaio in policarbonato ... o volendo un misto fra Kevlar e PC sarebbe il massimo senza esagerare coi costi. Però il telaio è una cosa, l'involucro un'altra. A prescindere dall'anteriore ove c'è Gorilla Glass 2, parliamo di lato e backcover. La backcover avrebbe potuto riprendere la tipologia utilizzata da HTC per il One S (però coprendo tutto il retro) .. in quanto la parte posteriore deve coprire la batteria, la sd card e la microsim. In tal caso, non essendoci niente in mezzo, sarebbe meglio utilizzare una backcover in Al-alloy (ma la 2000 e non la 5000 o 6000) sottoposto ad ossidazione a plasma elettrolitico, così da ottenere un coating di corundum da circa 2000 HV di durezza. Certo, in tal caso bisogna ben studiare la zona di aggancio e supporto della backcover che essendo estremamente più dura e alta in modulo, deve essere situata in sedi ben dimensionate. Per quando riguarda invece le zone laterali... eh... bel casino. Li c'è già il telaio in PC. Eviterei l'utilizzo di mat ceramico puro perché non dissipa niente e si sbriciola se vai oltre certi impatti. Qualche metallo si potrebbe utilizzare, però sono zone molto più piccole della backcover, quindi più critiche per gli agganci. Probabilmente sulle zone laterlai opterei per del policarbonato espanso antiurto se si riesce a rivestire in maniera eccellente. Sennò semplicemente con del policarbonato antiurto normale. Volendo anche del kevlar ..
Ecco che il sole di questi giorni comincia a mietere le prime vittime!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Scherzosamente parlando s'intende!!! :D Cmq non ho capito un c.... di quello che hai detto ma suppongo tu non abbia detto nulla di sbagliato.
(master)
22-06-2012, 21:13
sembra una supercazzola ^_^
Crystal1988
22-06-2012, 21:16
XD
in sintesi:
- TELAIO in lega no perché è un enorme problema per le vibrazioni e urti, mille volte meglio i polimeri, soprattutto un Policarbonato è ottimo, ancora meglio un misto con le fibre aramidiche, Kevlar è un esempio.
- INVOLUCRO POSTERIORE lega Al 2XXX con trattamento MOX. Simile all'HTC One S ma in quel caso hanno utilizzato una lega 6XXX che è fra le meno adatto per il MOX. Il MOX sostanzialmente sull'Al converte la superficie in Al2O3 ... e sulla serie 6XXX è quasi tutto corundum, la fase più dura dell'ossido di alluminio.
- INVOLUCRO LATERALE polimeri per massima dissipazione energia - metalli invece se si possono "sovradimensionare" gli agganci
XD
in sintesi:
- TELAIO in lega no perché è un enorme problema per le vibrazioni e urti, mille volte meglio i polimeri, soprattutto un Policarbonato è ottimo, ancora meglio un misto con le fibre aramidiche, Kevlar è un esempio.
- INVOLUCRO POSTERIORE lega Al 2XXX con trattamento MOX. Simile all'HTC One S ma in quel caso hanno utilizzato una lega 6XXX che è fra le meno adatto per il MOX. Il MOX sostanzialmente sull'Al converte la superficie in Al2O3 ... e sulla serie 6XXX è quasi tutto corundum, la fase più dura dell'ossido di alluminio.
- INVOLUCRO LATERALE polimeri per massima dissipazione energia - metalli invece se si possono "sovradimensionare" gli agganci
Mh ok, mi hai parzialmente convinto... ma il prezzo di una eventuale serie (non un prototipo) non ti sembrerebbe altino con una soluzione differenziata telaio-involucro lat- involucro post ?
Ti faccio questa osservazione per deformazione professionale poichè essendo passato dall'elettronica al commerciale il Kevlar mi sembra un po azzardato come materiale (in termini di costo, ma non sono un esperto del settore e potrei sbagliarmi) ;)
maumau138
22-06-2012, 23:46
Non sono tanto d'accordo sul kevlar usato come telaio, visto che le fibre aramidiche fanno pena in compressione.
Crystal1988
23-06-2012, 03:35
Mh ok, mi hai parzialmente convinto... ma il prezzo di una eventuale serie (non un prototipo) non ti sembrerebbe altino con una soluzione differenziata telaio-involucro lat- involucro post ?
Ti faccio questa osservazione per deformazione professionale poichè essendo passato dall'elettronica al commerciale il Kevlar mi sembra un po azzardato come materiale (in termini di costo, ma non sono un esperto del settore e potrei sbagliarmi) ;)
Mah, generalmente, dato che il telaio del medesimo materiale spesso richiede lavorazioni totalmente diverse... rispetto ad una cover, non credo. Spesso infatti le cover sono prodotte da aziende differenti rispetto a chi produce il telaio. Per quanto riguarda le fibre aramidiche (kevlar... anche se il kevlar è un tipo particolar delle para-aramidiche) sicuramente influisce sul prezzo non di poco se utilizzato in forma di fibre lunghe con trama.. ma è un discorso che esula dalla produzione di scala totale (intesa come composizione pezzi) ma che riguarda il tempo richiesto per ogni telaio utilizzando del Kevlar. Inoltre il telaio deve essere parecchio semplice per applicare fibre lunghe aramidiche senza costi esorbitanti. Ergo, meglio utilizzare semplicemente del PC per il telaio. Se si vuole utilizzare una serie di fibre aramidiche ad esempio è un disastro utilizzerle in piccole fessure per locazione di agganci.
In sostanza, il kevlar in sé è un problema per i costi di applicazione (cioè di laminazione stando terra a terra) .. il problema non è il materiale in sé.
Per la back cover ... prova a pensare al One S, dietro è Al-6XXX (o 5xxx.. non ricordo più) trattato con MOX ma all'interno è di materiale polimerico il telaio.
Per i pezzi laterali... sono pezzi relativamente semplici, fosse di puro policarbonato costerebbero poco, fosse anche misto kevlar e policarbonato, sarebbero comunque pezzi sufficientemente semplici, anche se a quel punto il punto di fissaggio sarebbe critico rispetto al resto. In ogni caso anche qui, per semplicità, secondo me del PC è sufficiente. Inoltre, pensa al One S. Dietro ha 3 pezzi di fatto, 2 in polimero, 1 in Al trattato.. Non è un singolo pezzo..
Non sono tanto d'accordo sul kevlar usato come telaio, visto che le fibre aramidiche fanno pena in compressione.
Infatti ho parlato di misto PC e kevlar..
Mah, generalmente, dato che il telaio del medesimo materiale spesso richiede lavorazioni totalmente diverse... rispetto ad una cover, non credo. Spesso infatti le cover sono prodotte da aziende differenti rispetto a chi produce il telaio. Per quanto riguarda le fibre aramidiche (kevlar... anche se il kevlar è un tipo particolar delle para-aramidiche) sicuramente influisce sul prezzo non di poco se utilizzato in forma di fibre lunghe con trama.. ma è un discorso che esula dalla produzione di scala totale (intesa come composizione pezzi) ma che riguarda il tempo richiesto per ogni telaio utilizzando del Kevlar. Inoltre il telaio deve essere parecchio semplice per applicare fibre lunghe aramidiche senza costi esorbitanti. Ergo, meglio utilizzare semplicemente del PC per il telaio. Se si vuole utilizzare una serie di fibre aramidiche ad esempio è un disastro utilizzerle in piccole fessure per locazione di agganci.
In sostanza, il kevlar in sé è un problema per i costi di applicazione (cioè di laminazione stando terra a terra) .. il problema non è il materiale in sé.
Per la back cover ... prova a pensare al One S, dietro è Al-6XXX (o 5xxx.. non ricordo più) trattato con MOX ma all'interno è di materiale polimerico il telaio.
Per i pezzi laterali... sono pezzi relativamente semplici, fosse di puro policarbonato costerebbero poco, fosse anche misto kevlar e policarbonato, sarebbero comunque pezzi sufficientemente semplici, anche se a quel punto il punto di fissaggio sarebbe critico rispetto al resto. In ogni caso anche qui, per semplicità, secondo me del PC è sufficiente. Inoltre, pensa al One S. Dietro ha 3 pezzi di fatto, 2 in polimero, 1 in Al trattato.. Non è un singolo pezzo..
Ok chiarito il concetto.. visto che sei molto "dentro la materia", ma che ne pensi quindi dei materiali effettivamente utilizzati per il GS3? Li ritieni comunque soddisfacenti?
Ok chiarito il concetto.. visto che sei molto "dentro la materia", ma che ne pensi quindi dei materiali effettivamente utilizzati per il GS3? Li ritieni comunque soddisfacenti?
Il Policarbonato è un ottimo materiale, poi ovviamente bisogna vedere se la lavorazione è fatta bene o ci sono intoppi.
Io posso dirti che il mio SGS2 l'ho sgusciato un centinaio di volte almeno in un anno (cambio batteria o cambio sim) e la cover è perfetta.
generals
23-06-2012, 10:33
Il Policarbonato è un ottimo materiale, poi ovviamente bisogna vedere se la lavorazione è fatta bene o ci sono intoppi.
Io posso dirti che il mio SGS2 l'ho sgusciato un centinaio di volte almeno in un anno (cambio batteria o cambio sim) e la cover è perfetta.
si ragà ma lo chiamate policarbonato ma è comunque plastica. ha i suoi vantaggi perchè è soprattutto economica ma non è un materiale nobile e nel caso del gs3 è una sfoglia e va anche soggetta a forte usura e che viene fatta pagare per materiale nobile, questo è il punto.
si ragà ma lo chiamate policarbonato ma è comunque plastica. ha i suoi vantaggi perchè è soprattutto economica ma non è un materiale nobile e nel caso del gs3 è una sfoglia e va anche soggetta a forte usura e che viene fatta pagare per materiale nobile, questo è il punto.
Ma chi se ne frega se è o non è materiale nobile, l'importante sono le proprietà che ha il materiale che si usa.
Che poi ci sia qualche partita con problemi alla scocca è un altra questione, perché, ripeto, io non cambierei mai la scocca del mio sgs2 con quella dell'iphone: avrei un telefono più pesante e meno resistente agli urti, non me ne faccio niente della roba che sbrilluccica.
Sarà che sono anche io un ing e bado alla sostanza...
EDIT:
Per la questione prezzo: la differenza di costo su milioni di unità di una cover in alu o PC è risibile, il prezzo del terminale è dato dalla fascia in cui viene collocato, che in questo caso è la fascia top.
generals
23-06-2012, 10:47
Ma chi se ne frega se è o non è materiale nobile, l'importante sono le proprietà che ha il materiale che si usa.
Che poi ci sia qualche partita con problemi alla scocca è un altra questione, perché, ripeto, io non cambierei mai la scocca del mio sgs2 con quella dell'iphone: avrei un telefono più pesante e meno resistente agli urti, non me ne faccio niente della roba che sbrilluccica.
EDIT:
Per la questione prezzo: la differenza di costo su milioni di unità di una cover in alu o PC è risibile, il prezzo del terminale è dato dalla fascia in cui viene collocato, che in questo caso è la fascia top.
appunto, i materiali nobili come alluminio, magnesio, ecc sono anche resistenti e più della plastica come da vari test postati anche in questa discussione. Ma il punto ripeto è se io pago una signora cifra voglio qualcosa che lo giustifichi anche nei materiali, pure gli smartphone da 100 euro sono di plastica se è per questo, una differenziazione secondo me è d'obbligo. Comunque il di dietro del gs3 è criticato un pò in tute le review, c'è poco da fare.
EDIT:
Ok, la mia osservazione sul prezzo però era relativa a quanto detto da Crystal, ovvero da un materiale composito anche da fibre di Kevlar e non al solo e semplice PC. Mi piacerebbe avere per esempio a titolo informativo avere una quotazione dei materiali usati per la scocca del GS3 e dell'ultimo HTC (l'iphone non lo metto nella lista perchè voglio aspettare il 5 per effettuare una valutazione alla pari) .
Sasuke@81
23-06-2012, 13:41
cmq anche secondo me samsung anche se sta recuperando come materiali e assemblaggio è ancora dietro, non solo nei confronti di apple ma soprattutto nei confronti di htc, sony, motorola e nokia lumia.
Come faceva notare qualcuno un top di gamma non deve solo avere un hw performante, ma anche materiali esclusivi.
Poi il prezzo ufficiale è altissimo in italia, anche se ti danno 100€ di accessori (cosa fanno alla samsung copiano mondial casa?? la bicicletta con cambio shimano e un tv color :-D)
Cmq viste le dimensioni esagerate di questo dispositivo tanto vale prendere il note, alla samsung dovevano lasciare il galaxy3 a 4,3" per avere una migliore trasportabilità, chi lo vuole grosso prendeva il note, ora si fanno concorrenza da soli???
http://i1174.photobucket.com/albums/r611/dillo1k94/bcaf2fb5.jpg :eek:
Sasuke@81
23-06-2012, 17:28
http://i1174.photobucket.com/albums/r611/dillo1k94/bcaf2fb5.jpg :eek:
Bhe il fatto che uno abbia preso fuoco non vuol dire nulla, sicuramente sarà un esemplare difettato, sono cose successe a tutti i produttori
Crystal1988
23-06-2012, 17:43
Per il telaio nulla da dire, disegnato in maniera ottimale, compatto, solido, materiale corretto.
Per il frontale.. nulla da dire, nel senso che essendoci il Gorilla Glass 2, non c'è differenziazione rispetto agli altri di alta fascia
Backcover.. nota dolente. Ottimo il fatto che sia molto flessibile, ma una backcover così sottile non da sufficiente protezione alla batteria, microsim e sd card. Inoltre la rifinitura superficiale è troppo soggetta a graffi e micrograffi.
Laterale.. non saprei, dipende dal materiale utilizzato. Di certo il colpo d'occhio è molto carino. Se poi è PC, va bene così.
La cover del GS2 essendo "rugged" è molto più difficle da graffiare infatti..
Ogni materiale è soggetto ad usura, e il PC non è comune plastica. Inoltre, con i corretti additivi, la resistenza ad usura può essere migliorata considerevolmente. Il PC non è un materiale economico. Non lo è per nulla. Il PC costa circa 2.5-2.8$/kg mentre l'Al costa 1,85$/kg. Poi bisogna mettere tutte le lavorazioni del caso, ma un pezzo in policarbonato fatto a regole d'arte richiede costi di sviluppo generalmente superiori, solo in parte controbilanciati dai costi energetici e dei macchinari per la lavorazione dell'Al. Poi ovviamente la differenza di costi si assottiglia sempre di molto quando si parla di produzione di milioni di pezzi. Il PC economico non lo è per niente in ogni caso.
Il discorso dei materiali nobili o non nobili è semplicemente stupido, perché generalmente la persona comune tratta come nobile un materiale che è duro, rigido, non si deforma all'impatto e da un certo feeling al tatto. Allora facciamo il paraurti di un auto in alluminio o in acciaio, poi quando la gente avra i colpi della strega perché si deformano poco e trasmettono troppo gli urti, li sentiremo XD
Questo per dire, il discorso di nobiltà di un materiale serve praticamente solo per vendere (cosa comunque estremamente importante) ma essendo obiettivi, non esiste un discorso di materiale nobile o meno, ma di quale sia il materiale più adatto per una determinata APPLICAZIONE.
Il telaio in PC è la scelta migliore che potessero fare, mentre la backcover è errato, ma non perché sia un cattivo materiale, cosa che non è, e non per l'usura, cosa che si evita con semplici additivi (si usano SEMPRE nella produzione di pezzi polimerici), ma perché con le proprie deformazioni a quello spessore, non protegge batteria, micro sim e sd card da impatti in quelle zone.
Mentre per la questione del feeling al tatto, dipende dalla rifinitura superficiale, che concordo col fatto che doveva essere totalmente differente. Ma la rifinitura superficiale prescinde come feeling dal materiale di substrato.
EDIT:
appunto, i materiali nobili come alluminio, magnesio, ecc sono anche resistenti e più della plastica come da vari test postati anche in questa discussione. Ma il punto ripeto è se io pago una signora cifra voglio qualcosa che lo giustifichi anche nei materiali, pure gli smartphone da 100 euro sono di plastica se è per questo, una differenziazione secondo me è d'obbligo. Comunque il di dietro del gs3 è criticato un pò in tute le review, c'è poco da fare.
1- fai un errore dicendo sempre plastica. Prima di tutto, polimeri. E poi da polimero a polimero, i prezzi cambiano parecchio, ma decisamente parecchio. E 3$/kg di PC fidati che è una cifra elevata.
2- il PC è molto più tenace di Al-alloy e Mg-alloy .. traddotto, è più resistente. Dissipa più energia all'impatto rispetto alle altre leghe prese in considerazione.
Ripeto, il problema di utilizzare PC per il retro è la bassa protezione del vano batteria.
Crystal1988
23-06-2012, 17:45
Bhe il fatto che uno abbia preso fuoco non vuol dire nulla, sicuramente sarà un esemplare difettato, sono cose successe a tutti i produttori
Ma infatti, d'altro canto, ogni azienda mette nei proprio piani una percentuale di prodotti difettati con relativa garanzia. Semplicemente perché costa meno rispetto ad avere tolleranze perfette e ogni singola componente testata. Apple compresa ( difatti non è la prima al mondo in quanto a minor numero di prodotti finiti in garanzia come percentuale.. cosa normale comunque)
Crystal1988
23-06-2012, 23:11
Ok, la mia osservazione sul prezzo però era relativa a quanto detto da Crystal, ovvero da un materiale composito anche da fibre di Kevlar e non al solo e semplice PC. Mi piacerebbe avere per esempio a titolo informativo avere una quotazione dei materiali usati per la scocca del GS3 e dell'ultimo HTC (l'iphone non lo metto nella lista perchè voglio aspettare il 5 per effettuare una valutazione alla pari) .
Il PC come già detto viaggia fra i 2,5 e i 3 $/kg
l'Al viaggia sugli 1,85 $/kg
Il problema è che però nel caso del PC bisogna contare l'utilizzo di additivi, macchinari, miscelazione, degasaggio, deumidificazione, svilluppo stampi, costo stampi, costi energetici, costi intrinsechi nella produzione.
Idem per l'Al (dove però dobbiamo contare più correttamente l'Al già modificato e credo che ad esempio un Al-6000 in billetta, il prezzo sia parecchio variabile.. se si attinge al mercato del riciclo metalli, si può arrivare tranquillamente a 1,4$/kg per al-6000 pulito.. se i quantitativi sono molto elevati, puoi scendere anche sotto il dollaro al kg senza problemi) .. ma si può essere anche molto più salato, dipende molto dal fornitore e dalla quanitità) (la differenza di prezzo invece su grossi carichi di materiale polimerico "grezzo" sono decisamente inferiori)
boybergamo76
25-06-2012, 02:09
Qualcuno sa se è possibile mettere in pausa la registrazione video ?
Probabilmente sta parlando della top 400 SPECIAL EDITION, che funziona come hai detto tu solo che invece di 34€ ti viene 25.16€ al mese,
unfaced12
25-06-2012, 21:53
Meno male che in tutto lo :spam: trolling e flame che c'è negli ultimi tempi qui su HWU ogni tanto in queste discussioni salta fuori qualcuno come Crystal che aggiunge contenuti interessanti in materia.
Crystal1988
27-06-2012, 01:57
^ Grazie :stordita:
Qualcuno sa se è possibile mettere in pausa la registrazione video ?
Io uso Tape Machine a tal scopo, dal Goog play store.
Meno male che in tutto lo :spam: trolling e flame che c'è negli ultimi tempi qui su HWU ogni tanto in queste discussioni salta fuori qualcuno come Crystal che aggiunge contenuti interessanti in materia.
Concordo! Adesso Crystal ti mandiamo l'indirizzo paypal cosi ci versi quei 20 euro a testa pattuiti :D
visto dal vivo, troppo grande per i miei gusti :)
omissamax
28-06-2012, 10:49
finalmente un parere tecnico specialistico, onesto, moderato e sopra le parti.
oggi ho imparato qualcosa di concreto!
non che disprezzi il parere di tutti quelli che hanno scritto la loro opinione ma... resta comunque un'opinione non supportata altro che da sensazioni, gusti e deduzioni personali.
Crystal esprime pareri supportati da un bagaglio tecnico "corposo".
leggerlo restituisce una sensazione di pari intensita ma contraria a quella che provo quando leggo i flame dei bimbiminkia.
grazie.
Crystal1988
29-06-2012, 19:40
Concordo! Adesso Crystal ti mandiamo l'indirizzo paypal cosi ci versi quei 20 euro a testa pattuiti :D
Eh? :eek:
finalmente un parere tecnico specialistico, onesto, moderato e sopra le parti.
oggi ho imparato qualcosa di concreto!
non che disprezzi il parere di tutti quelli che hanno scritto la loro opinione ma... resta comunque un'opinione non supportata altro che da sensazioni, gusti e deduzioni personali.
Crystal esprime pareri supportati da un bagaglio tecnico "corposo".
leggerlo restituisce una sensazione di pari intensita ma contraria a quella che provo quando leggo i flame dei bimbiminkia.
grazie.
Danke!
Visto oggi da MW,
me lo aspettavo più "compatto"
Mi sembrerebbe di andare in giro con una cabina telefonica in tasca
unfaced12
29-06-2012, 23:03
Visto oggi da MW,
me lo aspettavo più "compatto"
Mi sembrerebbe di andare in giro con una cabina telefonica in tasca
Purtroppo sembra che anche il nuovo iPhone avrà un 4.5''..... insomma un iPadella..... con conseguente scaffale! Ma qualcuno che pensi a chi con il telefono ci lavora, e sopratutto lo usa per fare chiamate, c'è ancora??? Che palle con sti padelloni!
boybergamo76
30-06-2012, 22:35
Io uso Tape Machine a tal scopo, dal Goog play store.
Grazie per la risposta ^^
Ma tape machine è un registratore vocale ? Non ho ancora il cell ma mi interessa sapere se è possibile avere questa funzione, visto che di default non dovrebbe essere presente. So che c'è una mod che permette tramite i tasti volume di avere pausa e registrazione. Spero ci siano altri programmi di registrazione video che lo permettano di fare. Non capisco perchè Samsung non la ha inserita di default...
Purtroppo sembra che anche il nuovo iPhone avrà un 4.5''..... insomma un iPadella..... con conseguente scaffale! Ma qualcuno che pensi a chi con il telefono ci lavora, e sopratutto lo usa per fare chiamate, c'è ancora??? Che palle con sti padelloni!
padelloni?
scaffale?
ma stai scherzando?
se il telefono lo usi solo per chiamare sbagli a comprare un prodotto simile, ti direi di prendere un cellulare da 10 euro monocromatico in modo tale che la batteria ti dura giorni o settimane.
s3 per me è perfetto lo riesco ad usare con una mano e la mia mano non è grande, il note invece mi costringeva ad usare entrambe le mani ma per navigare è eccezionale.
a mio avviso ciò che dici quindi è sbagliatissimo, se ti serve un prodotto a 360° e chi compra questi prodotti lo fa proprio per questo un 4,5-4,8 è il minimo per goderselo, video-foto-navigazione con un 4 o inferiore fa proprio schifo, io ho un nokia n8 3,5 e sono passato ad s3 tutto un altro pianeta :read:
boybergamo76
01-07-2012, 17:29
Ciao Manga81,
Anche io ho un n8 e presto passerò all'3, al di la dello schermo, mi sai dire come è la differenza di reattività tra i due sistemi ? L'n8 a un single core a 680 mhz se non vado errato e per me è lento e lagga da morire non appena ci metti due programmi dentro. Non vedo l'ora di levarmelo dalle balle!
boybergamo76
02-07-2012, 01:37
ma è vero che non legge i files mkv ? Ditemi di no vi prego...
gufino81
07-07-2012, 18:05
Ciao ho letto nel forum che dicevi che avendo comprato il galaxy abbiamo il diritto di a 300 euro sul market. ma cos'e' questo market che non ho capito bene? grazie
Comunque quell'esemplare è esploso perchè il genio l'ha messo nel microonde per asciugarlo dopo che gli aveva fatto fare un bagnetto...
C,.àòs.às,ò,.àdnlasmlnasas
Comunque quell'esemplare è esploso perchè il genio l'ha messo nel microonde per asciugarlo dopo che gli aveva fatto fare un bagnetto...
Lo ha ammesso o lo hanno beccato?
Quando si dice essere dementi :doh:
hahahahahahaha da premio nobel
Lo ha ammesso o lo hanno beccato?
Quando si dice essere dementi :doh:
da quel che ho letto samsung ha periziato il cell ed ha scoperto che il problema veniva da una fonte esterna.
poi credo che il tizio abbia ammesso la cosa...
http://www.shoppy.biz/16940/samsung-galaxy-s3-scoperta-la-causa-dell-esplosione-ha-dell-incredibile/
Cmlossnolmaanoa
da quel che ho letto samsung ha periziato il cell ed ha scoperto che il problema veniva da una fonte esterna.
poi credo che il tizio abbia ammesso la cosa...
http://www.shoppy.biz/16940/samsung-galaxy-s3-scoperta-la-causa-dell-esplosione-ha-dell-incredibile/
Cmlossnolmaanoa
Veramente da prendere a cazzotti, il microonde poi, neanche un forno elettrico normale, bisogna essere proprio dei co....
Pieremilio Cunati
05-09-2012, 20:53
Buona Serata,
dopo una idagine, su internet ho contato 19 modelli distribuite nelle varie tpologie di Galaxy S3 . Un vero record.
CryptoMind
05-09-2012, 22:46
Buona Serata,
dopo una idagine, su internet ho contato 19 modelli distribuite nelle varie tpologie di Galaxy S3 . Un vero record.
:confused: :confused:
Beautyspot.it
10-09-2012, 23:42
O tablet? Ha senso fare tutto questo su uno schermo cosi piccolo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.