PDA

View Full Version : Microsoft Surface non una minaccia per i produttori di PC? Forse

Redazione di Hardware Upg
20-06-2012, 13:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/microsoft-surface-non-una-minaccia-per-i-produttori-di-pc-forse_42689.html

Secondo il fondatore di Acer l'annuncio di nuovi tablet Microsoft abbinati a sistemi operativi Windows 8 e Windows RT non porranno pressione sulle aziende produttrici di PC; i segnali tuttavia sono discordanti

Click sul link per visualizzare la notizia.

an-cic
20-06-2012, 13:45
Vediamo se mi ricordo dove ho sentito dire questa frase in passato...........

- NOKIA : iPhone non è una minaccia... ed abbiamo visto come è finita
- NINTENDO: iOs - Android non è una minaccia per il mobile gaming... e vedo come invece stà andando

questa volta sarà forse il caso di chiudere i cancelli prima che tutti i buoi siano scappati?!?

AlanBoo
20-06-2012, 13:56
beh considera che se MS fa la cosa giusta, manterrà solo queste 2 linee di prodotti che dovranno essere di medio/alto - alto livello

Poi ci sarà Sony / Nokia che faranno gli sboroni, Acer / Asus / Samsung con la plasticaccia / alluminio per differenti fasce di prezzo...

Quindi non la vedo male come cosa.

AlanBoo
20-06-2012, 13:59
Ad ogni modo la cosa che mi attira di Surface più di tutti rispetto agli altri (anche se Sony tirerà fuori un coso in carbonio in linea con i Vaio a 1500€) è il NON avere software proprietario installato.

Ora mi ritrovo con un Vaio che non può essere aggiornato a Win8 perchè i driver non sono ancora usciti e chissà se usciranno

pabloski
20-06-2012, 14:09
è il NON avere software proprietario installato.

:mbe:

e da quando windows è opensource?

rollo82
20-06-2012, 14:10
Ad ogni modo la cosa che mi attira di Surface più di tutti rispetto agli altri (anche se Sony tirerà fuori un coso in carbonio in linea con i Vaio a 1500€) è il NON avere software proprietario installato.

Ora mi ritrovo con un Vaio che non può essere aggiornato a Win8 perchè i driver non sono ancora usciti e chissà se usciranno

:confused:

cosa ci azzecca il software proprietario coi driver?

pabloski
20-06-2012, 14:17
Cavolo, leggendo su alcuni forum, mi hanno fatto notare che il pad va in crash http://www.youtube.com/watch?v=jozTK-MqEXQ&feature=player_detailpage#t=818s

Puro stile windows 98 :D

Spero per loro che non funzionerà così pure quando arriverà nelle mani degli utenti.

the_joe
20-06-2012, 14:18

Scusa, ma a me i driver per 7/vista vanno bene anche sul Win8.....

Anzi, da quando ho messo Win8 64bit sul portatile HP6710s con un misero centrino T7700 e 2,5gb di ram il portatile è praticamente rinato, si avvia prima del mio telefono android e l'interfaccia è veloce come il vento.....

adapting
20-06-2012, 14:36
Cavolo, leggendo su alcuni forum, mi hanno fatto notare che il pad va in crash http://www.youtube.com/watch?v=jozTK-MqEXQ&feature=player_detailpage#t=818s

Puro stile windows 98 :D

Spero per loro che non funzionerà così pure quando arriverà nelle mani degli utenti.

Ho visto il keynote, è stato piuttosto dozzinale. Ballmer senza un briciolo di anima, sembrava che non gliene fregasse nulla. Poi spot (troppo lunghi!). Tablet che si impallano. Telecamere che opportunamente non fissano il tablet vista la malaparata. Roba che neanche i venditori del Folletto....

Family Guy
20-06-2012, 14:36

credo si riferisca ai driver per il risparmio energetico / tasti personalizzati della tastiera che di solito sono specifici del produttore del notebook

in particolare quelli del risparmio energetico sono "tagliati" su misura per l'OS e spesso non vanno su altri sistemi

acerbo
20-06-2012, 14:47
Il titolo della news è un insulto alla grammatica

eaman
20-06-2012, 17:22
Al momento non minaccia nessuno essendo solo un prototipo: non c'e' ne un prezzo ne una data di commercializzazione ne si sa se lo venderanno solo in USA.

Sara' una minaccia se MS decidera' di venderlo sottocosto, se lo venderanno a un migliaio di euro probabilmente gli altri produttori potranno fargli concorrenza con i loro modelli o gli ultrabook.

eeetc
20-06-2012, 18:00
Ma chi glielo fa fare a MS di andare a impestarsi con la vendita di hardware, gestione dei clienti, assistenza, logistica dei magazzini, in un mercato impetuoso e competitivo come quello dei tablet?
MS non mi sembra esattamente dotata dell'agilità e della reattività per star dietro a quel tipo di mercato.. magari se compra Nokia potrebbe farlo produrre a lei.

Pier2204
20-06-2012, 18:20
Ho visto il keynote, è stato piuttosto dozzinale. Ballmer senza un briciolo di anima, sembrava che non gliene fregasse nulla. Poi spot (troppo lunghi!). Tablet che si impallano. Telecamere che opportunamente non fissano il tablet vista la malaparata. Roba che neanche i venditori del Folletto....

Altro?...:D

Non so se hai presente ma si tratta di prototipi, non li trovi in negozio domattina.

adapting
20-06-2012, 18:38
Altro?...:D

Non so se hai presente ma si tratta di prototipi, non li trovi in negozio domattina.

Ho fatto un'osservazione pertinente. Nel mondo business generalmente non si presentano i prototipi, ovvero le ipotesi di ipotesi, ma i prodotti finiti, quello che si va a vendere.
Anche Steve Jobs presentò (http://www.youtube.com/watch?v=lTNbKCAFHJo)il suo iPad che sarebbe uscito di lì a 3 mesi, ma ciò nonostante non fece crash in diretta mondiale (del resto aveva fatto 2 mesi di prove di quel keynote, questi forse neanche 2 ore).
In effetti, ripensandoci probabilmente hai ragione tu. Abbiamo visto un prototipo. Magari fanno ancora in tempo a cambiare le specifiche tecniche, il sistema operativo e persino il design. Aspettiamo che lo finiscano e poi vedremo che roba è.

PS: Chiamatemi quando è pronto, grazie.

Sevenday
20-06-2012, 19:36
Beh...tutto eccitato per l'avvento di questi prodotti e me li ammazzano così!?!?!? :rolleyes:

Concordo sul discorso, di presentare prodotti finiti e non prototipi con problemi in diretta mondiale!!! Mica al bar con gli amici... :mc:

dwfgerw
20-06-2012, 20:23
Potrà mai essere una minaccia un Vaporware come questo ? Ballmer dimettiti è ora. Hai presentato un prodotto in fase alpha che neanche i giornalisti hanno potuto provare, per rispondere a cosa ? Alla WWDC di Apple ? Doppiamente ridicola, potevano attendere ottobre e consegnare qualcosa, non quel faccione in prima pagina di Ballmer.

Per carità...

dwfgerw
20-06-2012, 20:26
Ho fatto un'osservazione pertinente. Nel mondo business generalmente non si presentano i prototipi, ovvero le ipotesi di ipotesi, ma i prodotti finiti, quello che si va a vendere.
Anche Steve Jobs presentò (http://www.youtube.com/watch?v=lTNbKCAFHJo)il suo iPad che sarebbe uscito di lì a 3 mesi, ma ciò nonostante non fece crash in diretta mondiale (del resto aveva fatto 2 mesi di prove di quel keynote, questi forse neanche 2 ore).
In effetti, ripensandoci probabilmente hai ragione tu. Abbiamo visto un prototipo. Magari fanno ancora in tempo a cambiare le specifiche tecniche, il sistema operativo e persino il design. Aspettiamo che lo finiscano e poi vedremo che roba è.

PS: Chiamatemi quando è pronto, grazie.

Parole SANTE.

Pier2204
20-06-2012, 21:38
Potrà mai essere una minaccia un Vaporware come questo ? Ballmer dimettiti è ora. Hai presentato un prodotto in fase alpha che neanche i giornalisti hanno potuto provare, per rispondere a cosa ? Alla WWDC di Apple ? Doppiamente ridicola, potevano attendere ottobre e consegnare qualcosa, non quel faccione in prima pagina di Ballmer.

Per carità...

Parole SANTE.

Dai che il mondo va avanti lo stesso...e Apple sarà sempre grande..

AlanBoo
21-06-2012, 01:54
Scusa, ma a me i driver per 7/vista vanno bene anche sul Win8.....

Anzi, da quando ho messo Win8 64bit sul portatile HP6710s con un misero centrino T7700 e 2,5gb di ram il portatile è praticamente rinato, si avvia prima del mio telefono android e l'interfaccia è veloce come il vento.....

io ho fatto lo stesso... ma ho dovuto installare alcuni driver/"software proprietario" del vaio Z21 invece che quelli del Z13 in quanto per quelli ufficiali il mio sistema operativo (Win8) era "datato" e volevano almeno Win7 :D ...

E questo fa si che la mia CPU supera difficilmente il 50% e la ventola va 1000000 RPM

AlanBoo
21-06-2012, 02:00

Intendevo dire driver / software aggiuntivo per il controllo del portatile...

Sono oltre 20 installer di cui solo 10 sono driver... il resto è robba di sony senza la quale:

-la tastiera non si accende
-la batteria non si può far lavorare al 80%
-i tasti aggiuntivi non funzionerebbero (volume etc)
-non funzionerebbe lo switch hardware per la GPU
-non funzionerebbe il controllo termico avanzato
-Dio solo sa cos'altro.

Quello che volevo dire è che su una cosa come surface mi aspetto un integrazione massima e non un mix di 10 software diversi aggiuntivi con i relativi processi/servizi in background..

Inoltre Sony è discreta... non ti mette schifose barre / UI in giro per windows... c'è di peggio

the_joe
21-06-2012, 07:51
io ho fatto lo stesso... ma ho dovuto installare alcuni driver/"software proprietario" del vaio Z21 invece che quelli del Z13 in quanto per quelli ufficiali il mio sistema operativo (Win8) era "datato" e volevano almeno Win7 :D ...

E questo fa si che la mia CPU supera difficilmente il 50% e la ventola va 1000000 RPM

In effetti IO ho riportato quanto accaduto con un HP, a quanto pare SONY ha molte più personalizzazioni per cui c'è necessità di avere gli aggiornamenti ufficiali, speriamo che con l'uscita di Win8 questi vengano resi disponibili....

(IH)Patriota
21-06-2012, 10:00
Dai che il mondo va avanti lo stesso...e Apple sarà sempre grande..

Apple non c'entra una mazza, hanno fatto un keynote con un prodotto che si è inchiodato, senza prezzi e tempi di disponibilità e senza che nessun giornalista abbia potuto metterci sopra le mani per dare anche solo una prima impressione.

Se si vuole essere obiettivi è un keynote non certo "memorabile", suona di qualcosa di arrangiato giusto per far vedere che non stanno dormendo ma che alla fine ha fatto notare che sono ancora in alto mare.

Il fatto che ci fosse disponibile sul bancone un tablet "sostitutivo" fa intuire che in MS sappiano che ci sono problemi, peccato che il presentatore al posto di smanacciare sul tablet trasudando imbarazzo non si fosse portato con nonchalance sul bancone e alla David Coppperfield non abbia sostituito senza farsi "beccare".

Come quello di win98 con il BSOD davanti a Gates resterà un keynote "memorabile", se qualcuno è soddisfatto di una presentazione del genere per me è un pazzo, ancora di più se è simpatizzante MS.

(master)
22-06-2012, 14:15
figata