View Full Version : xfx 5770xxx edition
Angelox67
20-06-2012, 12:12
Ciao ragazzi oggi ho acquistato una 5770 xfx su un mercatino a 60 euro ma quando lo montata ho riscontrato subito problemi.La temperatura raggiunge i 110 gradi in idle e la ventola viaggia a 100 per 100 riscaldando la scheda al massimo e mandandola in protezione.Una volta installati i driver la situazione è migliorata ma solo temporaneamente in quanto la ventola va al 70 per cento e la temperatura a 100 gradi e inoltre ogni 10 minuti la ventola si attiva al massimo per poi ritornare normale mantenendo le temperature a 100-105 gradi.Sta di fatto che con i driver la scheda non va piu in protezione e vi assicuro che il mio pc con ali da 600w fino a una settimana fa reggeva una 5870 senza problemi.Cosa mi consogliate?è un problema risolvibile facilmente con la pasta termica?o è completamente guasta?grazie in anticipò :)
Sono temperature esagerate!Secondo me la scheda video è fallata, potresti provare a cambiare pasta termoconduttiva ( magari non ne ha o il dissipatore è montato male ) e vedere come procede, ma non ci metterei troppe speranze :(
Angelox67
20-06-2012, 14:01
grazie per il consiglio =)
Sono temperature esagerate!Secondo me la scheda video è fallata, potresti provare a cambiare pasta termoconduttiva ( magari non ne ha o il dissipatore è montato male ) e vedere come procede, ma non ci metterei troppe speranze :(
Quoto alla grande...x quanto riguarda invece il case è pulito,internamente ci sono residui di polvere...controlla anche tra dissi e ventola gpu!
Angelox67
20-06-2012, 20:36
ho cambiato pasta termica e ho risolto fa 57 gradi in idle 75 in full sono buone temperature?cosa mi consigliate come dissi a buon prezzo per abbassare ulteriolmente le temperature?grazie
Se le temperature ora sono quelle che hai scritto,tieni dissi e ventola che hai,senza cambiare nulla!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.