View Full Version : ADSL fastweb lontano dalla centrale
mastra911
20-06-2012, 11:59
Ciao a tutti mi sono appena iscritto su questo fantastico sito e forum che frequento da anni anche se non ero registrato ora vi racconto la mia storia XD.
E' dal 2000 che mi sono trasferito in questo paese nella provincia di Milano con 1000 poco più abitanti e ovviamente dista 5km dalla centrale. Allora appena mi sono trasferito sin dal 2000 ho attivato una linea telecom solo voce e internet a 56k ai tempi non sapevo neanche cosa era l'ADSL ma dopo aver scoperto l'infinità di cose che si può fare con la banda larga allora mi sono incuriosito e ovviamente ho chiamato subito il 187 che mi dice che la mia abitazione non è raggiunta dal servizio ADSL io continuai a chiamare fino al 2009 ma niente l'adsl non arrivava. In questo paese ho scoperto che c'è di mezzo un UCR e daparte c'è un armadio ripartilinea e l'ADSL arriva a sole 100 utenze come è possibile? E gli altri? Nel 2009 per la disperazione e siccome non mi davano l'adsl ho dato disdetta a telecom e sono passato a fastweb e sono riuscito ad avere l'ADSL si fa per dire vi posto i miei risultati:
speedtest: http://www.speedtest.net/result/2018997515.png (http://www.speedtest.net)
pingtest: http://www.pingtest.net/result/64959132.png (http://www.pingtest.net)
Appena abbonato andavo a queste velocità poi mi hanno portato a 800kb in down e 500 in upl e poi siccome il modem si riavviava da solo mi hanno abbassato ancora.
Ho l'attenuazione in download a 56db SNR a 10db io per adesso rimango cosi almeno ho l'adsl ho provato con le chiavette ma sono uno schifo e basta ping a 200ms e velocità lentissime. I tecnici mi dicono che la linea è degradata e sono distante dalla centrale e quindi o rimango cosi e basta. Voi che ne pensate sono l'unico in Italia ad essere cosi? Ora dite che se ritorno a telecom mela danno l'adsl? Io ho tutto fastweb anche il numero quello telecom l'ho tolto. scusate se mi sono dilungato un pò troppo aspetto risposte e consigli grazie mille.
Family Guy
20-06-2012, 12:11
Non sei l'unico, anzi, ma non credo ti sia di consolazione... prova a vedere se c'è l'offerta di un WISP (wireless internet service provider) nella tua zona
mastra911
20-06-2012, 19:53
Non sei l'unico, anzi, ma non credo ti sia di consolazione... prova a vedere se c'è l'offerta di un WISP (wireless internet service provider) nella tua zona
grazie mille per la risposta purtroppo non c'è nessun gestore wifi che copre la mia zona. Voi dite che se ritorno in Telecom migliora qualcosa? Mi danno l'adsl??
Family Guy
20-06-2012, 20:37
con quella linea potresti migliorare con un gestore un po' più flessibile con i "profili" (impostazioni del DSLAM)
fastweb non lo è, anche perché offrendoti il telefono in VOIP privilegia la stabilità della linea a discapito della velocità
abbassando il margine di rumore credo potresti ottenere un allineamento a 2500 kbps (circa 2 mega), non di più
probabilmente adesso che l'UCR è bypassato anche telecom ti può fornire l'adsl, ma dovresti sentire il servizio clienti (cerca di parlare con un operatore che ti comprende :D )
mastra911
20-06-2012, 23:38
con quella linea potresti migliorare con un gestore un po' più flessibile con i "profili" (impostazioni del DSLAM)
fastweb non lo è, anche perché offrendoti il telefono in VOIP privilegia la stabilità della linea a discapito della velocità
abbassando il margine di rumore credo potresti ottenere un allineamento a 2500 kbps (circa 2 mega), non di più
probabilmente adesso che l'UCR è bypassato anche telecom ti può fornire l'adsl, ma dovresti sentire il servizio clienti (cerca di parlare con un operatore che ti comprende :D )
Grazie mille per la risposta l'UCR è bypassato ma non a tutte le utenze. Il tecnico mi ha detto che qui in paese ci sono 400 utenze e arriva un cavo con 100 coppie e basta tra cui certe sono guaste. Però quello che non capisco perché 400 utenze e solo 100 coppie? poi con i profili DSLAM Telecom com'è?
Family Guy
21-06-2012, 07:42
Intendevo dire che l'UCR è bypassato sulla tua linea, visto che ora hai l'adsl di fastweb.
Per sicurezza controlla mettendo il tuo numero telefonico qui: http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
Perché 400 utenze e 100 coppie? Bisognerebbe chiederlo a quei geni della sip che hanno ben pensato di mettere questi aggeggi.
L'UCR è una specie di "concentratore" che riesce a servire più utenze tramite un solo doppino, permettendo un risparmio di rame, ma ovviamente non va bene per l'ADSL.
Inoltre è aggravante il fatto che sono stati messi in zone piuttosto "remote" rispetto alla centrale di appartenenza, quindi anche bypassandolo hai il problema della distanza, e delle interferenze che le adsl si trasmettono l'una con l'altra nel cavo da 100 coppie.
Per i profili DSLAM penso vada bene qualsiasi operatore, solo scegline uno che operi in ULL e non in wholesale/bitstream, altrimenti ti conviene telecom.
mastra911
21-06-2012, 08:18
Intendevo dire che l'UCR è bypassato sulla tua linea, visto che ora hai l'adsl di fastweb.
Per sicurezza controlla mettendo il tuo numero telefonico qui: http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
Perché 400 utenze e 100 coppie? Bisognerebbe chiederlo a quei geni della sip che hanno ben pensato di mettere questi aggeggi.
L'UCR è una specie di "concentratore" che riesce a servire più utenze tramite un solo doppino, permettendo un risparmio di rame, ma ovviamente non va bene per l'ADSL.
Inoltre è aggravante il fatto che sono stati messi in zone piuttosto "remote" rispetto alla centrale di appartenenza, quindi anche bypassandolo hai il problema della distanza, e delle interferenze che le adsl si trasmettono l'una con l'altra nel cavo da 100 coppie.
Per i profili DSLAM penso vada bene qualsiasi operatore, solo scegline uno che operi in ULL e non in wholesale/bitstream, altrimenti ti conviene telecom.
ciao io ho un numero Fastweb cioè con un numero in più quello Telecom non più non posso verificare con quello Fastweb :muro: ma comunque a 5km dalla centrale di solito a che velocità si naviga?
mastra911
21-06-2012, 08:26
Qualcuno sa anche dove posso vedere se il mio comune rientra nel progetto ADD regione Lombardia? Grazie mille per le risposte :)
ciao io ho un numero Fastweb cioè con un numero in più quello Telecom non più non posso verificare con quello Fastweb :muro: ma comunque a 5km dalla centrale di solito a che velocità si naviga?
Verifica con un numero di un tuo vicino che ha Telecom.....
A 5km dalla centrale è un miracolo se si naviga......
Family Guy
21-06-2012, 11:29
56 dB sono circa 4 chilometri non 5
è la stessa attenuazione che ho io e raggiungo circa 2 Mbps con una portante di 2400 kbps, ma il mio SNR oscilla attorno ai 6 dB e non ho mai disconnessioni
con una linea meno disturbata credo si possa arrivare a 3 mega
@mastra
avevo capito che fastweb fosse subentrata sul tuo numero telecom, se è una nuova linea credo sia più problematico cambiare operatore (io su una nuova linea fastweb sono passato ad infostrada quindi si può fare...)
mastra911
21-06-2012, 11:37
è la stessa attenuazione che ho io e raggiungo circa 2 Mbps con una portante di 2400 kbps, ma il mio SNR oscilla attorno ai 6 dB e non ho mai disconnessioni
@mastra
avevo capito che fastweb fosse subentrata sul tuo numero telecom, se è una nuova linea credo sia più problematico cambiare operatore (io su una nuova linea fastweb sono passato ad infostrada quindi si può fare...)
Grazie mille per la risposta allora io l'SNR l'ho a 10db se chiamo e chiedo di abbassarlo a 6 lo fanno? La linea regge? E' venuto giusto l'altro ieri il tecnico e mi ha detto che più di cosi non si può fare e che se chiamo ancora mi bocciano la linea per non adeguata al servizio ma stiamo scherzando dopo 3 anni che ho fastweb? Comunque ho controllato con vari numeri dei miei vicini quelli che iniziano con 49 non hanno l'adsl quelli con 55 si come è possibile?? Che schifo però!
Family Guy
21-06-2012, 11:40
Comunque ho controllato con vari numeri dei miei vicini quelli che iniziano con 49 non hanno l'adsl quelli con 55 si come è possibile??
Perché evidentemente quelli col 49 sono attestati sotto all'UCR mentre gli altri no...
e per come si comporta telecom ci rimarranno a vita :rolleyes:
edit: no da mia esperienza fastweb non ti cambia il profilo sul DSLAM a tuo piacimento, fa come gli pare
mastra911
21-06-2012, 11:44
Perché evidentemente quelli col 49 sono attestati sotto all'UCR mentre gli altri no...
e per come si comporta telecom ci rimarranno a vita :rolleyes:
edit: no da mia esperienza fastweb non ti cambia il profilo sul DSLAM a tuo piacimento, fa come gli pare
Ho notato se sono sicuro al 100% che cambiando operatore mi danno l'adsl disdico subito fastweb però non sono sicuro e quindi per adesso mi tocca rimanere cosi' spero in una soluzione al più presto. Tu a quanto disti dalla centrale?
Family Guy
21-06-2012, 11:54
Tu a quanto disti dalla centrale?
circa 4 chilometri usando google maps impostato su "percorso a piedi", in linea d'aria di meno
mastra911
21-06-2012, 13:59
circa 4 chilometri usando google maps impostato su "percorso a piedi", in linea d'aria di meno
Ok ora ho scoperto che a 3.3 km da casa mia c'è una centrale però è di un'altro comune dite che possono collegarmi li?
Family Guy
21-06-2012, 14:13
no, pure io ne ho una più vicina...
mastra911
21-06-2012, 14:47
no, pure io ne ho una più vicina...
Noooo ma perchè!!! Che palle ma che li costa a cambiare centrale pago lo stesso io è!
Family Guy
21-06-2012, 15:02
beh, probabilmente se paghi i centinaia di migliaia di euro necessari per fare gli scavi dalla tua abitazione all'altra centrale te lo fanno... prova a sentire :D
mastra911
21-06-2012, 16:18
beh, probabilmente se paghi i centinaia di migliaia di euro necessari per fare gli scavi dalla tua abitazione all'altra centrale te lo fanno... prova a sentire :D
il bello è che se faccio la verifica della copertura con l'indirizzo della mia abitazione mi dice che sono raggiunto dalla 20mega ahahha non parole
mastra911
21-06-2012, 22:51
il bello è che se faccio la verifica della copertura con l'indirizzo della mia abitazione mi dice che sono raggiunto dalla 20mega ahahha non parole
qualcuno sa se si può sapere che percorso fanno i cavi fino in centrale?
mastra911
22-06-2012, 11:27
Ciao a tutti sono ancora io XD se chiamo e dico di cambiarmi piastra sul dslam dite che lo fanno? Migliora qualcosa??
Dubito che lo facciano....ma comunque cambierebbe ben poco. Il dslam è sempre nella stessa centrale, il tuo problema non è la porta a cui sei connesso ma il fatto che disti da casa tua svariati chilometri.
mastra911
22-06-2012, 20:59
Dubito che lo facciano....ma comunque cambierebbe ben poco. Il dslam è sempre nella stessa centrale, il tuo problema non è la porta a cui sei connesso ma il fatto che disti da casa tua svariati chilometri.
e già immagino.. Comunque solo una curiosità un doppino come fa a degradarsi? Si degrada anche a furia di usarlo o solo con le intemperie?
e già immagino.. Comunque solo una curiosità un doppino come fa a degradarsi? Si degrada anche a furia di usarlo o solo con le intemperie?
Le cause possono essere molteplici, l'effetto è sempre lo stesso: ossidazione del rame che funge da conduttore del segnale adsl con relativo degrado. Certo, finché il cavo di presenta in ottime condizioni (guaina ok, non cotta dal sole, non abrasa, non lacerata etc etc) non ci dovrebbero essere problemi. Poi ci sono dei punti particolari, come le giunzioni o le derivazioni dove, per forza di cose, il rame è più esposto agli agenti atmosferici. E lì sono uccelli per diabetici che volano ad altezza di posteriori umani :D! Il normale uso (adsl, fonia) invece non degrada il doppino (che io sappia).
Le cause possono essere molteplici, l'effetto è sempre lo stesso: ossidazione del rame che funge da conduttore del segnale adsl con relativo degrado. Certo, finché il cavo di presenta in ottime condizioni (guaina ok, non cotta dal sole, non abrasa, non lacerata etc etc) non ci dovrebbero essere problemi. Poi ci sono dei punti particolari, come le giunzioni o le derivazioni dove, per forza di cose, il rame è più esposto agli agenti atmosferici. E lì sono uccelli per diabetici che volano ad altezza di posteriori umani :D! Il normale uso (adsl, fonia) invece non degrada il doppino (che io sappia).
Stupendo ahahah :sofico:
Comunque sono particolarmente bast**de le giunte sulla linea, specialmente se non in casa, quindi soggette a umidità che è sufficiente per far ossidare i contatti. ( vedi mia linea :muro: )
mastra911
23-06-2012, 12:03
Stupendo ahahah :sofico:
Comunque sono particolarmente bast**de le giunte sulla linea, specialmente se non in casa, quindi soggette a umidità che è sufficiente per far ossidare i contatti. ( vedi mia linea :muro: )
Esatto il tecnico mi ha detto che da casa mia fino in centrale ci saranno 60 giunte :muro: :muro: Tu a che velocità navighi per curiosità?
Esatto il tecnico mi ha detto che da casa mia fino in centrale ci saranno 60 giunte :muro: :muro: Tu a che velocità navighi per curiosità?
Guarda io con 39 di attenuazione a 6db aggancio 8,2mb. Però ho il cavo che dal cancello (giunta con la linea che arriva dalla strada) arriva in casa, che è completamente ossidato, tutto nero...
mastra911
23-06-2012, 14:13
Guarda io con 39 di attenuazione a 6db aggancio 8,2mb. Però ho il cavo che dal cancello (giunta con la linea che arriva dalla strada) arriva in casa, che è completamente ossidato, tutto nero...
Cavolo almeno tu agganci 8,2 mega io con 56 di attenuzione e 10 di SNR aggancio 500kpb ma la cosa mi sembra strana secondo me la linea regge di più ma fastweb la riqualificata no??
Cavolo almeno tu agganci 8,2 mega io con 56 di attenuzione e 10 di SNR aggancio 500kpb ma la cosa mi sembra strana secondo me la linea regge di più ma fastweb la riqualificata no??
Fastweb ha quei fot**ti profili fixed rate, che ti ritrovi con 12734123681 di SNR e la portante di m****. La loro riqualifica non è altro che un controllo dell snr, e se maggiore di 12 (di tanto) mettono profilo piu alto. In 10 minuti la riqualifica viene fatta, anche se nell sms dicono 72 ore.
mastra911
23-06-2012, 14:27
Fastweb ha quei fot**ti profili fixed rate, che ti ritrovi con 12734123681 di SNR e la portante di m****. La loro riqualifica non è altro che un controllo dell snr, e se maggiore di 12 (di tanto) mettono profilo piu alto. In 10 minuti la riqualifica viene fatta, anche se nell sms dicono 72 ore.
Cosa sono i profili fixed rate?
Cosa sono i profili fixed rate?
Profili che hanno una portante massima. Esempio la vecchia 2Mb di Alice era max 2464 Kbps.
Mentre con Telecom ora, se riavvii il router agganci sempre portanti diverse..
mastra911
23-06-2012, 18:47
Profili che hanno una portante massima. Esempio la vecchia 2Mb di Alice era max 2464 Kbps.
Mentre con Telecom ora, se riavvii il router agganci sempre portanti diverse..
quindi la portante a 500 l'hanno bloccata loro!!?? Perché il tecnico mi dice sempre che è la linea al max? Io prima andavo sempre a 800kbps come faccio a sapere quanto aggancio di portante massima?
mastra911
24-06-2012, 11:55
UP ragazzi perchè se fosse cosi domani mi incavolo!! :muro:
matt1987
24-06-2012, 13:09
siamo nelle stesse condioni, io ho sette km dalla centrale. Guarda la mia connessione
http://www.speedtest.net/result/2026317779.png (http://www.speedtest.net)
le ho provate tutte e non c'è niente da fare, la connessione è questa e basta. Il bello che anche a me sul sito fastweb dice fino a 20 mb. Adesso disdico tutto e passo a qualche operatore wisp
mastra911
24-06-2012, 14:09
siamo nelle stesse condioni, io ho sette km dalla centrale. Guarda la mia connessione
http://www.speedtest.net/result/2026317779.png (http://www.speedtest.net)
le ho provate tutte e non c'è niente da fare, la connessione è questa e basta. Il bello che anche a me sul sito fastweb dice fino a 20 mb. Adesso disdico tutto e passo a qualche operatore wisp
cavolo!! Che botta!! Ma sei in wholesale te?
matt1987
24-06-2012, 14:17
cavolo!! Che botta!! Ma sei in wholesale te?
Purtroppo si, abito in un paesino di 700 abitanti e a loro non conviene potenziare il servizio. I risultati sono questi e siamo nel 2012. Le linee sono ancora quelle della sip degli anni 70 e la telecom non ha nessuna intenzione di cambiarle. Per me l'unica alternativa è di passare a qualche operatore mobile sperando che funzioni meglio. Siamo in Italia, io mi chiedo invece di portare la 100mb( che chissa poi a cosa serve) non possono garantire almeno una 7 mega a tutti? nella mia/nostra situazione sono in molti.
mastra911
24-06-2012, 18:25
Purtroppo si, abito in un paesino di 700 abitanti e a loro non conviene potenziare il servizio. I risultati sono questi e siamo nel 2012. Le linee sono ancora quelle della sip degli anni 70 e la telecom non ha nessuna intenzione di cambiarle. Per me l'unica alternativa è di passare a qualche operatore mobile sperando che funzioni meglio. Siamo in Italia, io mi chiedo invece di portare la 100mb( che chissa poi a cosa serve) non possono garantire almeno una 7 mega a tutti? nella mia/nostra situazione sono in molti.
cavolo!! E anche io abito in un paese con poco più di 1000 abitanti distante 5.2 km dalla centrale UCR di mezzo un solo cavo da 100 coppie anni 70 SIP e 400 utenze nessun operatore wisp copre la mia zona! E telecom ovviamente non migliora le linee :muro:
matt1987
24-06-2012, 19:48
Purtroppo la realtà della banda larga in Italia è questa. Io abito in oltrepo' pavese e pensa che il 65% del pavese non è coperto da adsl via cavo ma solo operatori mobili ( che costano un sacco rispetto ai tradionali e da quello che so funzionano un po' si e un po' no). Ormai mi sto rassegnando, io con la mia connessione per caricare un video su youtube ci metto 30/40 minuti, skype va a singhiozzo e per caricare un sito ci vuole un eternità, a cosa serve pagare 70€ a bimestre per una connessione del genere? e se chiami fastweb ti dicono che è colpa della telecom e loro non possono farci niente. W la nostra amata Italia!!!!!!!!
mastra911
24-06-2012, 22:09
Purtroppo la realtà della banda larga in Italia è questa. Io abito in oltrepo' pavese e pensa che il 65% del pavese non è coperto da adsl via cavo ma solo operatori mobili ( che costano un sacco rispetto ai tradionali e da quello che so funzionano un po' si e un po' no). Ormai mi sto rassegnando, io con la mia connessione per caricare un video su youtube ci metto 30/40 minuti, skype va a singhiozzo e per caricare un sito ci vuole un eternità, a cosa serve pagare 70€ a bimestre per una connessione del genere? e se chiami fastweb ti dicono che è colpa della telecom e loro non possono farci niente. W la nostra amata Italia!!!!!!!!
immagino come ti capisco! Che schifo però nel 2012 essere cosi!! Io per YouTube devo guardare i video a 240p e carica subito però è uno schifo!! A te è stabile la connessione? attenuazione e SNR quanto ai??
tododentro
25-06-2012, 07:02
Se hai numero nativo Fastweb per passare a Telecom devi fare un nuovo contratto, ciò significa che al 99% non ti ricapitalo stesso doppino.
Prima di disdire Fastweb, ti consiglio di chiedere una nuova linea a Telecom comprensiva di adsl. Se te la danno ti stacchi da Fastweb, altrimenti lascia perdere perchè rischi di ritrovarti senza adsl.
Potresti, se non ti serve il telefono, chiedere di passare a Fastweb Joy che permette di usare anche altri modem e quindi potresti tentare tu di abbassare l'snr (ma non so se su FW è un'operazione fattibile, pensa che anche io con Telecom non ci riesco perchè credo mi abbiano limitato in centrale....).
mastra911
25-06-2012, 08:25
Se hai numero nativo Fastweb per passare a Telecom devi fare un nuovo contratto, ciò significa che al 99% non ti ricapitalo stesso doppino.
Prima di disdire Fastweb, ti consiglio di chiedere una nuova linea a Telecom comprensiva di adsl. Se te la danno ti stacchi da Fastweb, altrimenti lascia perdere perchè rischi di ritrovarti senza adsl.
Potresti, se non ti serve il telefono, chiedere di passare a Fastweb Joy che permette di usare anche altri modem e quindi potresti tentare tu di abbassare l'snr (ma non so se su FW è un'operazione fattibile, pensa che anche io con Telecom non ci riesco perchè credo mi abbiano limitato in centrale....).
ciao allora qui in paese abita un tecnico telecom che conosco bene e mi ha detto che le linee sono super degradate l'armadio è saturo perché su 100 coppie tutte sono occupate e 10 sono guaste ma cosa si intende? Non possono ripararle??
tododentro
25-06-2012, 14:17
ciao allora qui in paese abita un tecnico telecom che conosco bene e mi ha detto che le linee sono super degradate l'armadio è saturo perché su 100 coppie tutte sono occupate e 10 sono guaste ma cosa si intende? Non possono ripararle??
Se sono tutte occupate tieniti Fastweb. Non credo possano esser riparate perchè il cavo è multicoppia, quindi per riparare le 10 guaste dovrebbero sostituire tutto il cavo.
mastra911
25-06-2012, 14:27
Se sono tutte occupate tieniti Fastweb. Non credo possano esser riparate perchè il cavo è multicoppia, quindi per riparare le 10 guaste dovrebbero sostituire tutto il cavo.
si mi tengo Fastweb a questo punto. Però scusa come fanno a guastarsi le coppie? No possono ripararle dove ci sono le giunte??
matt1987
25-06-2012, 15:48
immagino come ti capisco! Che schifo però nel 2012 essere cosi!! Io per YouTube devo guardare i video a 240p e carica subito però è uno schifo!! A te è stabile la connessione? attenuazione e SNR quanto ai??
La connessione diciamo che è abbastanza stabile, mi da qualche noia quando scarico grandi file ( 60mega ......)dalla rete ogni tanto a metà download si interrompe e devo riprenderlo da capo. I margini di attenuazione sai dove posso trovarli? ho il modem nero Pirelli e riesco a capire dove sono.
mastra911
25-06-2012, 16:19
La connessione diciamo che è abbastanza stabile, mi da qualche noia quando scarico grandi file ( 60mega ......)dalla rete ogni tanto a metà download si interrompe e devo riprenderlo da capo. I margini di attenuazione sai dove posso trovarli? ho il modem nero Pirelli e riesco a capire dove sono.
chiama il 192.193 e telo dicono loro ma tua quando ai fatto il test stavi scaricando qualcosa? perchè cavolo 140kbps sono pochissimi
matt1987
25-06-2012, 17:09
chiama il 192.193 e telo dicono loro ma tua quando ai fatto il test stavi scaricando qualcosa? perchè cavolo 140kbps sono pochissimi
Tutto spento, è la mia velocità normale. Fai conto che i download vanno a 16/17kb ( per scaricare 60 mega ci vuole più di un ora....se non si inchioda a metà download) dalla rete e adesso non so se è il caldo ma a volte si inchioda a caricare anche un semplice forum come questo. :help: :help: :muro:
mastra911
25-06-2012, 22:12
Tutto spento, è la mia velocità normale. Fai conto che i download vanno a 16/17kb ( per scaricare 60 mega ci vuole più di un ora....se non si inchioda a metà download) dalla rete e adesso non so se è il caldo ma a volte si inchioda a caricare anche un semplice forum come questo. :help: :help: :muro:
cavolo! Per fortuna io riesco a navigare bene! Però scarico max a 65kbps
Dream Guardian
25-06-2012, 22:52
@mastra
Ecco, io invece ho 57.5, quindi sono a circa 4km anch'io.
L'SNR a volte è a 6.0 e a volte è a 25 perchè sono confinato ad una 800k che cade continuamente ogni 5 minuti perfino in scatola di derivazione o con i telefoni staccati.
Ovviamente ogni volta che chiamo l'assistenza mi accollano la distanza dalla centrale, ma sappiamo tutti benissimo che una 800k a 4 km può arrivarci comodamente.
Quale diavolo è allora il problema? Suggeritemi voi qualcosa perchè sto impazzendo, sto combattendo con Telecom prima, Infostrada poi e ora nuovamente Telecom da esattamente 14 mesi.
Problema mai risolto.
mastra911
26-06-2012, 08:08
Ecco, io invece ho 57.5, quindi sono a circa 4km anch'io.
L'SNR a volte è a 6.0 e a volte è a 25 perchè sono confinato ad una 800k che cade continuamente ogni 5 minuti perfino in scatola di derivazione o con i telefoni staccati.
Ovviamente ogni volta che chiamo l'assistenza mi accollano la distanza dalla centrale, ma sappiamo tutti benissimo che una 800k a 4 km può arrivarci comodamente.
Quale diavolo è allora il problema? Suggeritemi voi qualcosa perchè sto impazzendo, sto combattendo con Telecom prima, Infostrada poi e ora nuovamente Telecom da esattamente 14 mesi.
Problema mai risolto.
sono problemi ai cavi marci come al solito! Di sicuro sarà spelato o la tua coppia o quella da 800kbps ed ecco i risultati!
mastra911
26-06-2012, 11:28
Ciao a tutti a inizio topic mi sono dimenticato di scrivere che la banda mi è stata abbassata quando tutto un tratta il modem si riavviava da solo praticamente si spegneva e riaccendeva da solo ora va ma non è che può essere il modem difettoso? Attendo risposte e grazie mille per le risposte siete gentilissimi!! :)
Family Guy
26-06-2012, 13:56
Mi ricordo che la situazione è migliorata un po' quando sono intervenuti i tecnici sirti (sono quelli con la scala per salire sui pali).
Hanno "isolato" la mia linea in modo che partisse dalla centrale e terminasse in casa mia.
Infatti la SIP (buonanima... :D ) quando ha steso le linee le ha attestate su diverse "chiostrine" (le piccole morsettiere che si vedono sui pali/muri), in modo che sulla stessa linea potesse essere possibile collegare un'abitazione oppure un'altra posta a diversa distanza senza effettuare opere aggiuntive.
Chiaramente in questo modo un difetto sulla linea presente "a valle" o "a monte" della tua abitazione influisce sulla qualità della tua adsl.
Tagliando i fili isolandoli dalle "chiostrine" superflue si migliora qualcosa.
mastra911
26-06-2012, 15:23
Ciao a tutti a inizio topic mi sono dimenticato di scrivere che la banda mi è stata abbassata quando tutto un tratta il modem si riavviava da solo praticamente si spegneva e riaccendeva da solo ora va ma non è che può essere il modem difettoso? Attendo risposte e grazie mille per le risposte siete gentilissimi!! :)
Nessuna sa niente su questa cosa??
Dark_Water
27-06-2012, 09:38
La cosa giusta da fare e di chiamare fastweb e di dire questa cosa,forse con un cambiamento di modem la velocità sara un può più alta.Ho letto il tuo thread,mi dispiace davvero per la tua velocità,proprio una situazione schifosa.Bisogna vergognarsi quello chi ti chiede soldi per questa velocità!Se hai bisogno de un invito per tracker privato dimmi, e ti aiuto con piacere,stavi dicendo che scarichi con 16,17 kb/s ma se prendi da questi siti usi tutta la banda(behh banda e molto!! ), cioè 56kb/s....
ps: dovresti fare come hanno fatto quei in Africa del sud,vedi qua :
http://www.youtube.com/watch?v=6EIKwz74Ta4
e puoi metterlo su youtube,forse cosi tutti questi che si chiamano " ISP" si danno una mossa !
mastra911
27-06-2012, 11:36
La cosa giusta da fare e di chiamare fastweb e di dire questa cosa,forse con un cambiamento di modem la velocità sara un può più alta.Ho letto il tuo thread,mi dispiace davvero per la tua velocità,proprio una situazione schifosa.Bisogna vergognarsi quello chi ti chiede soldi per questa velocità!Se hai bisogno de un invito per tracker privato dimmi, e ti aiuto con piacere,stavi dicendo che scarichi con 16,17 kb/s ma se prendi da questi siti usi tutta la banda(behh banda e molto!! ), cioè 56kb/s....
ps: dovresti fare come hanno fatto quei in Africa del sud,vedi qua :
http://www.youtube.com/watch?v=6EIKwz74Ta4
e puoi metterlo su youtube,forse cosi tutti questi che si chiamano " ISP" si danno una mossa !
Ciao e si è uno schifo! Comunque io scarico max a 65kbps e ho la linea a 500kbps l'altro utente sempre fastweb è messo peggio di me e sta a 7km dalla centrale lui scarica a 17kbps che vergogna!!
matt1987
27-06-2012, 11:59
Si, sono io che scarico a 16.9 kb. Stasera chiamo fastweb anche perchè ieri ho provato a scaricare un video di 42mega da youtube con esito negativo. Sia da Mozilla che explore dopo il 50/60% diceva impossibile leggere il file d'origine ( probabilmente andava in panne la connessione....fo provato 4volte con lo stesso risultato.). Gia che ci sono mi faccio dire anche i margini rumore ma non penso di risolvere molto. Purtroppo qualunque compagnia faccio il risulto penso che sia lo stesso visto che la linea è la stessa.
Dark_Water
27-06-2012, 12:20
hai mai pensato di lasciare stare le adsl e di orientarti sui piani internet mobile?per esempio wind mega unlimited e ecc ?vai su sos e fai una richiesta secondo le tue esigenze !Se fossi te farei o questa ,o mandare email o pubblicizzare la tua situazione cosi forteee che puoi telecom si trova nella situazione di montarti una centrale nel tuo giardino :cincin: .La gente deve capire che situazioni come questa non devono essere accettate !!
matt1987
27-06-2012, 12:44
hai mai pensato di lasciare stare le adsl e di orientarti sui piani internet mobile?per esempio wind mega unlimited e ecc ?vai su sos e fai una richiesta secondo le tue esigenze !Se fossi te farei o questa ,o mandare email o pubblicizzare la tua situazione cosi forteee che puoi telecom si trova nella situazione di montarti una centrale nel tuo giardino :cincin: .La gente deve capire che situazioni come questa non devono essere accettate !!
Si più di una volta. Il fatto è questo, ho avuto una chiavetta della Tre e funzionava un giorno si e uno no con dei ping elevati che rendevano inutilizzabile skype, e poi le chiavette anche se ti dicono traffico illimitato hai una soglia di 10gb che se li superi ti bloccano la banda a 32kbs. Le wadsl hanno dei costi elevati ho visto Eolo e la Micso wadsl ma si parla dai 32€ mensili senza telefono che francamente mi sembrano tantini rispetto a quelle via cavo, senza considerare che anche li ne ho sentite un po' di tutti i colori c'è chi è contento e chi si lamenta. Non so proprio cosa fare sono indeciso.
Family Guy
27-06-2012, 15:37
io se potessi avere eolo non ci penserei due volte, se non altro per smettere di foraggiare telecom per il "non-servizio" che offre
(qualsiasi servizio adsl include una parte di "canone" che va a telecom - anche quelle non telecom)
Dream Guardian
27-06-2012, 16:04
Si ma il problema delle chiavette è il P2P.
Se sei un tipo che scarica 100gb al mese e ne uppa altrettanti come fai...
Comunque, chiamata telecom, l'assistente mi ha detto che non riscontra problemi nel mio impianto mentre invece ha visto problemi sulla tratta dove dovrebbe esserci del cavo usurato e da sostituire non so in che punto.
Non me l'aspettavo, è la prima volta che finalmente mi dicono la verità...
Prego il signore che stavolta sia quella buona...
mastra911
27-06-2012, 16:34
Si, sono io che scarico a 16.9 kb. Stasera chiamo fastweb anche perchè ieri ho provato a scaricare un video di 42mega da youtube con esito negativo. Sia da Mozilla che explore dopo il 50/60% diceva impossibile leggere il file d'origine ( probabilmente andava in panne la connessione....fo provato 4volte con lo stesso risultato.). Gia che ci sono mi faccio dire anche i margini rumore ma non penso di risolvere molto. Purtroppo qualunque compagnia faccio il risulto penso che sia lo stesso visto che la linea è la stessa.
Ciao bravo chiama e fatti dire attenuazione e SNR io ho 56db attenuazione e 10 db snr ecco i risultati!! :muro:
speedtest: http://www.speedtest.net/result/2032221454.png (http://www.speedtest.net)
pingtest: http://www.pingtest.net/result/65384583.png (http://www.pingtest.net)
il pingtest è ottimo però la velocità un pò meno prova a fare anche te il pingtest per vedere se perdi pacchetti.
matt1987
27-06-2012, 21:44
Ciao bravo chiama e fatti dire attenuazione e SNR io ho 56db attenuazione e 10 db snr ecco i risultati!! :muro:
speedtest: http://www.speedtest.net/result/2032221454.png (http://www.speedtest.net)
il pingtest è ottimo però la velocità un pò meno prova a fare anche te il pingtest per vedere se perdi pacchetti.
Ho provato a chiamare ma c'erano le linee intasate, ho lasciato un messaggio in assistenza anche perchè come divevo non riesco neanche vedere video su youtube ( a 240p) e scaricare file ( sia con mozilla e explore) arrivo a un certo punto e si resetta il modem e rinizia da capo il caricamento.
Hai un ottimo ping è strano che hai una portante così bassa.
Ecco il mio ping test
http://www.pingtest.net/result/65399704.png (http://www.pingtest.net)
mastra911
27-06-2012, 23:01
Ho provato a chiamare ma c'erano le linee intasate, ho lasciato un messaggio in assistenza anche perchè come divevo non riesco neanche vedere video su youtube ( a 240p) e scaricare file ( sia con mozilla e explore) arrivo a un certo punto e si resetta il modem e rinizia da capo il caricamento.
Hai un ottimo ping è strano che hai una portante così bassa.
Ecco il mio ping test
http://www.pingtest.net/result/65399704.png (http://www.pingtest.net)
ciao esatto io ho la portante a 500kbps :muro: anche te comunque non perdi pacchetti a vedere dal test. Te che modem ai? Io il telsey grigio.
Dark_Water
28-06-2012, 07:25
alla fine puoi provare un passaggio a telecom,peggio di cosi non si può!:p
mastra911
28-06-2012, 07:35
alla fine puoi provare un passaggio a telecom,peggio di cosi non si può!:p
Ciao il problema è che con telecom non riuscivo ad avere l'ADSL!! sembra strano ma è cosi':muro: perchè c'è anche un UCR in mezzo a rompere le scatole!! Ora l'armadio è saturo quindi e meglio che tengo stretto fastweb per quello che è!
matt1987
28-06-2012, 09:43
ciao esatto io ho la portante a 500kbps :muro: anche te comunque non perdi pacchetti a vedere dal test. Te che modem ai? Io il telsey grigio.
Il mio é il pirelli nero, abbiamo una suruazione simile, anche a me telecom e alyre conpagnir non danno copertura. Vediamo se Fatweb risponde in serata se mo provo a richosmare
mastra911
28-06-2012, 11:47
Il mio é il pirelli nero, abbiamo una suruazione simile, anche a me telecom e alyre conpagnir non danno copertura. Vediamo se Fatweb risponde in serata se mo provo a richosmare
Ciao perchè di sicuro anche da te c'è un UCR che rompe la scatole!!!! quindi sarai saturo anche te e ti conviene tenere fastweb!
matt1987
28-06-2012, 12:13
Ciao perchè di sicuro anche da te c'è un UCR che rompe la scatole!!!! quindi sarai saturo anche te e ti conviene tenere fastweb!
Si può essere ma comunque come scritto in precedenza io passo anche attraverso ben tre armadi pure degradati. Il modem ho sbagliato, è il Telesy nero. Le interruzioni dei download penso che sia il modem diffettoso perchè ogni volta cade la linea e poi si ripristina. Spero si muovino a chiamare.
mastra911
28-06-2012, 14:44
Si può essere ma comunque come scritto in precedenza io passo anche attraverso ben tre armadi pure degradati. Il modem ho sbagliato, è il Telesy nero. Le interruzioni dei download penso che sia il modem diffettoso perchè ogni volta cade la linea e poi si ripristina. Spero si muovino a chiamare.
Ciao dai facci sapere appena puoi. Cavolo 3 armadi sono tanti però
matt1987
28-06-2012, 19:16
Ciao dai facci sapere appena puoi. Cavolo 3 armadi sono tanti però
Non ho ancora ricevuto alcuna risposta, forse stanno facendo i test, comunque i download non vanno ancora. Do tempo fino a domani a mezzogiorno poi inzio a riempirli di telefonate.
Una domanda, ho letto non so dove (magari mi sbaglio) che c'è un decreto che obbliga le connessioni adsl ad avere un minimo di banda. Potete confermarmi se è vero e si si sapete quanto ha fastweb?
matt1987
29-06-2012, 17:46
Ho chiamato Fastweb, e c'è una bella novità che potrebbe interessare anche a te. Confermo ( e me l'ha confermati anche la gentile centralinista) che c'è una legge che obbliga il provider a fornire almeno 2 MEGA di manda minima GARANTITA. Adesso hanno aperto il guasto e vediamo un po' che cosa succede in un modo o nell'altro sono obbligati a fornirmela ( spero). Vi tengo aggiornati sulla situazione.
mastra911
29-06-2012, 18:33
Ho chiamato Fastweb, e c'è una bella novità che potrebbe interessare anche a te. Confermo ( e me l'ha confermati anche la gentile centralinista) che c'è una legge che obbliga il provider a fornire almeno 2 MEGA di manda minima GARANTITA. Adesso hanno aperto il guasto e vediamo un po' che cosa succede in un modo o nell'altro sono obbligati a fornirmela ( spero). Vi tengo aggiornati sulla situazione.
ciao bene! Chiamo subito anche io! Attenuazione e snr quanto ai??
matt1987
29-06-2012, 21:39
ciao bene! Chiamo subito anche io! Attenuazione e snr quanto ai??
Nella fretta mi sono dimenticato di chiederglielo :doh: Glielo chiederò al tecnico quando verrà a casa. Speriamo in bene che questa si la volta buona che si decidano a cambiare le linee o a fare qualcosa.
mastra911
29-06-2012, 22:30
Nella fretta mi sono dimenticato di chiederglielo :doh: Glielo chiederò al tecnico quando verrà a casa. Speriamo in bene che questa si la volta buona che si decidano a cambiare le linee o a fare qualcosa.
speriamo ma ne dubito bisogna vedere se ci sono coppie buone alternative e poi 7km è tantissimo per un ADSL.
Dark_Water
30-06-2012, 11:34
Allora ho trovato questa cosa su SOS:
http://www.sostariffe.it/news/adsl-ecco-la-banda-minima-garantita-per-tutti/
e deve essere sottolineato : L’obbligo di indicare e rispettare la banda minima della connessione si riferisce ad un utilizzo esclusivo dell’ADSL senza il contemporaneo utilizzo di eventuali servizi Voce e/o TV.
Family Guy
30-06-2012, 12:00
eh... scrivilo più grosso :D
ho letto la delibera linkata
http://www2.agcom.it/provv/d_244_08_CSP/d_244_08_CSP.htm
tutto quello che prevede è questo:
Le imprese si impegnano contrattualmente con il cliente a rispettare tali valori. Qualora il cliente riscontri valori misurati degli indicatori peggiorativi rispetto a quelli di cui sopra può presentare un reclamo circostanziato all’operatore e ove non riscontri il ripristino dei livelli di qualità del servizio entro trenta giorni dalla presentazione del predetto reclamo, egli ha facoltà di recedere senza penali dal contratto per la parte relativa al servizio di accesso a Internet da postazione fissa, con un preavviso di un mese, mediante comunicazione inviata all’operatore con lettera raccomandata.
Quindi si può recedere dal contratto e basta... non si può obbligare l'operatore a fornire quei valori tramite interventi sull'impianto.
mastra911
03-07-2012, 07:39
ciao a tutti matt1987 ma non fai sapere più nulla??
matt1987
03-07-2012, 12:23
ciao a tutti matt1987 ma non fai sapere più nulla??
Ciao, il fatto è che non si è mosso ancora niente, dovevano contattarmi i tecnici ma niente. Anzi la linea è peggiorata, adesso si è abbassata a 0.10 download 0.12 upload e il modem continua a riavviarsi (lo faceva anche a te?). Adesso richiamo e li mando a quel paese. Poi parte una lettera dall'associazazione consumatori e se il caso anche dall'avvocato perchè così mi stanno prendenso per i fondelli e proprio non mi va. Tu sei riuscito a combianare qualcosa?
mastra911
03-07-2012, 12:48
Ciao, il fatto è che non si è mosso ancora niente, dovevano contattarmi i tecnici ma niente. Anzi la linea è peggiorata, adesso si è abbassata a 0.10 download 0.12 upload e il modem continua a riavviarsi (lo faceva anche a te?). Adesso richiamo e li mando a quel paese. Poi parte una lettera dall'associazazione consumatori e se il caso anche dall'avvocato perchè così mi stanno prendenso per i fondelli e proprio non mi va. Tu sei riuscito a combianare qualcosa?
Ciao no io sono sempre a 500kpbs comunque si anche a me si riavviava il modem è normale è la linea che è guasta! :muro:
matt1987
03-07-2012, 19:10
Stasera ho richiamato Fastweb ( visto che non si è fatto vivo nessuno), e sembra che secondo loro la linea sia a posto (non oso immaginare quelle che non funzionano). Ho dovuto alzare il tono da iper incazzato e ha riaperto il guasto. Do tempo fino a giovedì sera ( 48 ore) se il problema noin si risolve invio una email a striscia la notizia e inizio a publicizzare la Mer.a che vende Fastweb e chiaramente parte la disdetta. E' da una settimana che sto tentando di scaricvare 70 mega e continua a saltare la linea e secondo loro è tutto a posto. :mad:
Scusate lo sfogo ma non ne posso più.
Dark_Water
03-07-2012, 19:15
non ti devi scusare,fai bene ad incazzarti !
mastra911
05-07-2012, 21:43
Ciao a tutti oggi ho avuto l'opportunità di parlare con il vice sindaco della mia città e mi ha detto che han già fatto diversi incontri con Telecom per il problema banda larga e digital divide nel mio paese e indovinate la risposta? Ha bocciato tutte le loro richieste perché secondo loro con le utenze che si abboneranno non coprono i soldi dei lavori! Ma io mi chiedo è un ragionamento da fare? Siamo nel 2012 che schifo!!!!!!! Voi cosa pensate?
Family Guy
05-07-2012, 21:56
Io penso che "nel 2012" come dici un'abitazione necessita della banda larga come necessita di corrente elettrica, gas, acqua e fognature.
Purtroppo non si può aspettare telecom che lo fa, i sindaci o vice sindaci che "se ne lavano le mani" giustificandosi così andrebbero mandati a casa.
mastra911
05-07-2012, 22:38
Io penso che "nel 2012" come dici un'abitazione necessita della banda larga come necessita di corrente elettrica, gas, acqua e fognature.
Purtroppo non si può aspettare telecom che lo fa, i sindaci o vice sindaci che "se ne lavano le mani" giustificandosi così andrebbero mandati a casa.
ciao quindi ha detto solo stronzate? Ma perché Telecom se ne sbatte??? E il comune deve investire anche lui??
matt1987
05-07-2012, 22:44
Ciao, la mia situazione è sempre la stessa e secondo Fastweb la linea va bene :muro: . Domani se riesco vado a fare Eolo disdetta immediata e se non fosse per i tempi eterni che abbiamo in Italia li denuncirei all'associazione consumatori, ma non ho voglia di stare in ballo chissà quanto tempo.
Comunque concordo con Family Guy, la rete è essenziale e noi mi sa che siamo l'ultimo paese al mondo in fatto di banda larga ( e non sono in quello). Non c'è da meravigliarsi se l'Italia va male, la maggior parte di enti pubblici ( camera di commecio ecc...) non hanno ancora una rete interna, quando abbiamo cambiato residenza mio padre ha la partita iva, ha dovuto chiuderla in quella vecchia e riaprirla nella sede nuova, quando basterebbe cambiare via e città. Che schifo!!!(scusate l'ot)
Ciao
ma questa linea cosi com'è è stabile?
perchè io sto cercando proprio una cosa del genere... avere una specie di 640k fixed rate con buon ping e che sia stabile... (mi serve solo per online gaming).
perche se mi dici che sei settato così e la linea lo stesso si sconette un sacco di volte allora tanto vale avere un altro operatore.
io avevo Aruba ADSL, che altro non è che una Alice Business... 20mbps e si agganciava a 2-3mbps con ping di 14ms... sono a 4.5 km dalla centrale con le linee parecchio degradate... cadeva spesso la linea, anche troppo, ma mentre era agganciata andava da Dio... il problema, PER NIENTE STABILE.
a questo punto, cerco STABILITA' e buon ping , non mi interessa la velocità di punta.
mastra911
11-08-2012, 19:41
Ciao si cosi la linea è stabile per quello non mi lamento gioco anche io online ed è stabile anche li
mastra911
12-08-2012, 22:35
Ciao a tutti oggi ho visto che sulla colonnina dove partono i cavi verso le case tra cui anche la mia c sono dei numeri cosi:
77
4
/
Qualcuno esperto in materia sa che significano? E la sbarretta? Grazie mille!
mastra911
13-08-2012, 22:07
UP ragazzi sono curioso XD
mastra911
09-09-2012, 15:26
Ciao a tutti oggi ho effettuato tramite il prompt comandi un test ping su maya.ngi.it e questi sono i risultati:
ping minimo: 14ms medio: 14ms massimo:14ms
Pacchetti trasmessi: 4 pacchetti ricevuti: 4
Pacchetti persi 0%
questa è la velocità della mia linea sto a 5.5 km dalla centrale:
http://www.speedtest.net/result/2168973881.png (http://www.speedtest.net)
La mia domanda è perchè fastweb mi blocca la velocità a 500kb con quel ping??
i valori della linea sono:
SNR: 12db
Attenuazione download: 56db
Grazie mille per le risposte!
____ANGEL___
09-09-2012, 21:58
Ciao a tutti oggi ho effettuato tramite il prompt comandi un test ping su maya.ngi.it e questi sono i risultati:
ping minimo: 14ms medio: 14ms massimo:14ms
Pacchetti trasmessi: 4 pacchetti ricevuti: 4
Pacchetti persi 0%
questa è la velocità della mia linea sto a 5.5 km dalla centrale:
http://www.speedtest.net/result/2168973881.png (http://www.speedtest.net)
La mia domanda è perchè fastweb mi blocca la velocità a 500kb con quel ping??
i valori della linea sono:
SNR: 12db
Attenuazione download: 56db
Grazie mille per le risposte!
lascia così che va bene! i numeri sugli armadi sono le decadi, una decade sono 10 coppie, poi dipende dai numeri alcuni indicano anche armadi di "zona" quelli + grandi per intenderci
mastra911
09-09-2012, 22:02
lascia così che va bene! i numeri sugli armadi sono le decadi, una decade sono 10 coppie, poi dipende dai numeri alcuni indicano anche armadi di "zona" quelli + grandi per intenderci
grazie mille per la risposta io intendo perché non mi mettono almeno a 1 mega? So che a 5 km per un ADSL sono tanti però visto che il ping è ottimo no?
____ANGEL___
09-09-2012, 22:16
perchè dovrebbero abbassarti il target noise introducendo probabilmente toni con troppo rumore e quindi causando errori... o anche disconnessioni
poi è risaputo che fastweb taglia ridotto di banda, per loro 1000 kbps sono 1 megabit se non mi sbaglio...
mastra911
10-09-2012, 11:36
Ciao a tutti sul sito della regione Lombardia ho letto che c'è in corso un bando per portare la banda larga nei paesi a fallimento di mercato e distanti dalla centrale come il paese dove stò io a 5,5 km dalla centrale però nella lista non c'è il mio comune :muro: io no sò più che fare secondo voi ci sarà un'altra possibilità? Io sto perdendo le speranze!
xcdegasp
11-09-2012, 07:59
sicuramente arriverà una connessione wi-max a breve, considera che riescono a coprire più di 10km quadrati quindi se un paesini vicino a te è in elenco per la banda larga questo significherà che arriverà anche da te..
mastra911
11-09-2012, 09:13
sicuramente arriverà una connessione wi-max a breve, considera che riescono a coprire più di 10km quadrati quindi se un paesini vicino a te è in elenco per la banda larga questo significherà che arriverà anche da te..
Ciao io sono coperto da eolo di NGI e le BTS più vicine sono 19km - 15km - 19km funzione bene eolo a queste distanze? a me interessa una linea stabile e ping max 50ms perchè giooco spesso online. Grazie mille per le risposte!
Ciao io sono coperto da eolo di NGI e le BTS più vicine sono 19km - 15km - 19km funzione bene eolo a queste distanze? a me interessa una linea stabile e ping max 50ms perchè giooco spesso online. Grazie mille per le risposte!
mmmm
diciamo che Eolo, ma qualsiasi conessione Wireless Hiperlan o Wimax che sia non è adatta al gioco online, troppi sbalzi di ping, bisogna essere proprio fortunati a mantenere un ping stabile.
io ho Eolo a casa (distanza 17km), all'inizio con Hiperlan pingavo 11-13 ms parecchio stabile... poi piano piano è andato a farsi benedire... fino a pingare 100-200ms ... ora con WiMax va meglio, ping 50-100ms ... un pò ballerino però... ma navigazione/download (da http) la linea va molto bene. Attenzione perchè il P2P è severamente filtrato... fino alla mezzanotte... e credo anche oltre!...
mastra911
11-09-2012, 19:29
mmmm
diciamo che Eolo, ma qualsiasi conessione Wireless Hiperlan o Wimax che sia non è adatta al gioco online, troppi sbalzi di ping, bisogna essere proprio fortunati a mantenere un ping stabile.
io ho Eolo a casa (distanza 17km), all'inizio con Hiperlan pingavo 11-13 ms parecchio stabile... poi piano piano è andato a farsi benedire... fino a pingare 100-200ms ... ora con WiMax va meglio, ping 50-100ms ... un pò ballerino però... ma navigazione/download (da http) la linea va molto bene. Attenzione perchè il P2P è severamente filtrato... fino alla mezzanotte... e credo anche oltre!...
Ciao allora ho letto anche sul forum di NGI che il ping alto è dovuto a qualche ostacaolo tra l'antenna e il BTS e i tecnici hanno risolto alzando l'antenna. Poi chi usa con xbox live eolo si trova benissimo. A me interessa una linea stabile sia su fonia e dati il p2p non mi interessa basta che riesco a guardare bene video in streaming per sky on-demand e scaricare demo ecc da xbox live senza aspettare ore e ore infatti penso attiverò la 6mega.
mastra911
13-09-2012, 18:20
Ciao a tutti oggi ho chiamato fastweb per fare una riqualifica che si conclude tra 48 ore, visto che i pochi che hanno l'adsl qua in paese vanno a 1mega 1,5 mega e sulla myfastpage su velocità linea è comparsa un'altra tabella con scritto velocità minima garantita:
download 1.0mbps upload 0,3mbps però i risultati sono sempre questi!!!:muro:
http://www.speedtest.net/result/2177660699.png (http://www.speedtest.net)
Dite che è meglio che aspetto che finiscano le 48 ore? grazie mille per le risposte.
mastra911
14-09-2012, 08:12
UP!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.