PDA

View Full Version : Zittire e raffreddare un pc rumoroso e che si scalda

Motorama
20-06-2012, 10:47
Ciao a tutti
Ho un pc desktop che fa molto rumore e che si scalda tantissimo
Adesso che abbiamo 36 gradi usarlo, anche in questo momento, sta diventando veramente difficile per il calore che tira fuori

Mi chiedevo se rendendolo pił silenzioso, esistono anche dei sistemi per renderlo meno caldo, in modo che produca meno calore e rilasci meno calore nella stanza

maxsy
20-06-2012, 17:37
Ciao a tutti
Ho un pc desktop che fa molto rumore e che si scalda tantissimo
Adesso che abbiamo 36 gradi usarlo, anche in questo momento, sta diventando veramente difficile per il calore che tira fuori

Mi chiedevo se rendendolo pił silenzioso, esistono anche dei sistemi per renderlo meno caldo, in modo che produca meno calore e rilasci meno calore nella stanza

il calore non puo sparire, o rimane dentro il case oppure lo tiriamo fuori (consigliato).
per renderlo piu silenzioso, invece, si possono adottare dei dissipatori alternativi.

Motorama
21-06-2012, 10:20
il calore non puo sparire, o rimane dentro il case oppure lo tiriamo fuori (consigliato).
per renderlo piu silenzioso, invece, si possono adottare dei dissipatori alternativi.

grazie per la risposta
se dovessi cambiare computer, esistono processori e schede madri e alimentatori che scaldano di meno e quindi che potrei preferire, oppure scaldano tutti allo stesso modo?

maxsy
21-06-2012, 11:26
grazie per la risposta
se dovessi cambiare computer, esistono processori e schede madri e alimentatori che scaldano di meno e quindi che potrei preferire, oppure scaldano tutti allo stesso modo?

si, ci sono processori che scaldano di meno rispetto ad altri. se non sbaglio gli Ivy Bridge sono tra questi.

Forse il vero problema sono gli alimentatori.
prova a chiedere qui se si trovano alimentatori che scaldano di meno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020

potresti migliorare leggermente la situazione provando ad immettere aria ''fresca''all'interno del case. mi spiego:
ragionando al contrario, proviamo a buttargli aria ''fresca'' (T. ambiente) all'interno del case per fare in modo che i componenti soffrano di meno una situazione di aria stagnante. sicuramente ne gioveranno i componenti stessi e riusciremmo ad abbassare di qualche grado le temperature.
ora ti chiedo, la tua situazione all'interno del case com'e'? quante e come sono disposte le tue ventole? se ci fai un quadro generale e' meglio;)