View Full Version : Patch 1.0.3 di Diablo III live: lunghissima lista di cambiamenti
Redazione di Hardware Upg
20-06-2012, 07:53
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/patch-103-di-diablo-iii-live-lunghissima-lista-di-cambiamenti_42682.html
Blizzard ha rilasciato l'attesa patch 1.0.3 per Diablo III che apporta una serie sterminata di cambiamenti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
yume the ronin
20-06-2012, 08:09
Sono state apportate migliorie generali, a Battle.net, alle classi, all'artigianato, agli oggetti, ai seguaci, ai boss, ai mostri,
:asd:
l'articolo è sbagliato
Sono state apportati peggioramenti generali, alle classi, all'artigianato, agli oggetti, ai seguaci, ai boss, ai mostri ed al gameplay.
la versione giusta sarebbe questa
Eraser|85
20-06-2012, 09:00
+ Attack Speed bonus values on weapons and armor have been reduced by 50%
PORQUEEEE?!!!!
Mi piaceva così tanto la mia sbabbara dual wield con 2.10 atk speed :(
HIVE mind
20-06-2012, 09:01
:asd: bastava aggiornare il single offline :asd:
blackavatar
20-06-2012, 09:29
La seconda grande miglioria riguarda il livello di difficoltà Inferno.
Direi che se dopo un mese ero in grado di oltrepassare l'atto 2 la difficoltà non era troppo alta. Peccato per tutti i bimbi lamentosi che hanno invaso il gioco :S
l'atk speed era un po' esagerata, forse -50% è troppo ma andava fatto qualcosa :mc:
Per il resto sono dei fix che sarebbero dovuti uscire grosso modo con l'uscita del gioco :S
Se non hanno rimosso i servi invulnerabili per me non hanno fatto nulla.. è illogico, ok quelli che hanno l'invulnerabilità per un tot di secondi, è anche divertente, ma quelli perennemente intoccabili fanno solo nominare tutti i santi, in campo aperto magari si affrontano pure ma qunado li trovi in un dungeon che tu sia da solo o in 4 sei spacciato soprattutto se hanno anche la velocità di movimento aumentata.
Se non hanno rimosso i servi invulnerabili per me non hanno fatto nulla.. è illogico, ok quelli che hanno l'invulnerabilità per un tot di secondi, è anche divertente, ma quelli perennemente intoccabili fanno solo nominare tutti i santi, in campo aperto magari si affrontano pure ma qunado li trovi in un dungeon che tu sia da solo o in 4 sei spacciato soprattutto se hanno anche la velocità di movimento aumentata.
hanno ridotto la vita del boss quantomeno.
Portocala
20-06-2012, 11:40
Dire che la riduzione dei costi del fabbro e del gioielliere è un "peggioramento" non ha senso.
Futura12
20-06-2012, 13:39
Dire che la riduzione dei costi del fabbro e del gioielliere è un "peggioramento" non ha senso.
Si ma guarda che i costi delle riparazioni sono triplicati.
Cioè oggi per pausa pranzo sono scappato a casa per vedere come mi avevano moncato per bene il mio monk (giro di parole rulex :asd:) , e da uno sguardo veloce in effetti ho potuto notare il calo vistoso sul totale dei danni , ma quello che più mi ha lasciato di stucco è stato il breve run di 10 minuti ad atto 1 , dove volevo provare sul campo l'effettivo cambiamento , e al rientro in città passo come mio solito dal mercante per dare una riparatina all'armatura (attenzione non sono mai morto e mi saro preso si e no una decina di schiaffi dagli zombetti) , beh cifra richesta per la riparazione solo 16700 gold :eek: :eek: :eek: :eek: , spero sia uno scherzo del cavolo da parte della Blizzard e che a breve unscirà un piccolo aggiornamento per fixare questa por**ta immonda , perchè detto sinceramente , se devo passare ore nei dungeon cercando di guadagnare qualche sporco gold e/o un drop decente , per poi doverli spendere tutti in repair ... beh allora disinstallo il gioco seduta stante :muro:
:doh: :doh: :doh:
NighTGhosT
20-06-2012, 15:07
Io ho mollato D3 gia' da due settimane.....penso che lo riprendero' in mano quest'inverno....spero nel mentre che Blizzard si chiarisca le idee ( o perlomeno cambi pusher :asd:)
Se non hanno rimosso i servi invulnerabili per me non hanno fatto nulla.. è illogico, ok quelli che hanno l'invulnerabilità per un tot di secondi, è anche divertente, ma quelli perennemente intoccabili fanno solo nominare tutti i santi, in campo aperto magari si affrontano pure ma qunado li trovi in un dungeon che tu sia da solo o in 4 sei spacciato soprattutto se hanno anche la velocità di movimento aumentata.
Quoto.
KetchupX
20-06-2012, 15:29
Secondo voi ci giocano quelli della Blizzard?!?
IO credo di NO, perchè è veramente frustrante, il passaggio abisso inferno è impossibile, come lo è incubo abisso anche se quest'ultimo si nota solamente dal terzo atto in avanti.
Ho un Demon Hunter, non sono equipaggiato benissimo ma nemmeno da schifo DPS 11000, ma gli zombetti panciuti mi killano con 2 colpi, ora, prima con uno!
Ma Zio boia che sclero!!!!!!!!!!!!!!!!!
psychok9
20-06-2012, 16:16
Direi che se dopo un mese ero in grado di oltrepassare l'atto 2 la difficoltà non era troppo alta. Peccato per tutti i bimbi lamentosi che hanno invaso il gioco :S
l'atk speed era un po' esagerata, forse -50% è troppo ma andava fatto qualcosa :mc:
Per il resto sono dei fix che sarebbero dovuti uscire grosso modo con l'uscita del gioco :S
Secondo me quelli che hanno tempo per farmare 10 ore al giorno, e mi ci metto anch'io anche se non ne ho proprio voglia, sono i bimbi. Non era una questione di difficoltà, i danni, con un gear normale e specie per i melee, erano allucinanti. Se ti oneshottano con lo sguardo, e sei un melee... non puoi che disinstallare il gioco o chiedere a papino se ti regala 1000€ per farti il gear che ti permetta di disintegrare tutto.
Per quanto riguarda il monaco adesso sembrano più gestibili, ma continuo a non vedere un drop decente e non voglio diventare un manager dell'Action House, come qualcuno ha fatto, per poter proseguire l'atto 2-3-4.
Però, siccome i developer se non fanno casino non lavorano più, hanno rovinato il gioco con la storia del repair.
Adesso ti tocca farmare 1 giorno intero nelle zone super easy i gold per poterti permettere delle run di gioco di qualche ora... ma che bello!!!
C'è da piangere...
Sarò un dietrologo, ma a me questa sembra tutta una mossa per spingere la gente a comprare gear con soldi veri nella HA.
Se mi serviva un pretesto per abbandonare il gaming su PC e godermi l'estate in real life, la Blizzard me l'ha fornito. Grazie, imbecilli ^^
Come diceva qualcuno, anch'io riprenderò DIII in autunno, quando alla Blizzard si saranno ingrassati abbastanza con le commissioni della HA in valuta reale da "rinsavire" e far uscire un patch che dia un senso a questo gioco dal gran potenziale, buttato giù per lo sciacquone.
NighTGhosT
21-06-2012, 07:13
Sarò un dietrologo, ma a me questa sembra tutta una mossa per spingere la gente a comprare gear con soldi veri nella HA.
Se mi serviva un pretesto per abbandonare il gaming su PC e godermi l'estate in real life, la Blizzard me l'ha fornito. Grazie, imbecilli ^^
Come diceva qualcuno, anch'io riprenderò DIII in autunno, quando alla Blizzard si saranno ingrassati abbastanza con le commissioni della HA in valuta reale da "rinsavire" e far uscire un patch che dia un senso a questo gioco dal gran potenziale, buttato giù per lo sciacquone.
Lo dicevo io....e non l'ho solo detto....la gente qua che mi ha in amicizia su Battle.net potra'/avra' notato che non mi connetto da due settimane e mezzo a questa parte.....e non lo faro' finche' non verranno sistemate bene le cose.
Tanto e' estate....c'e' un caldo micidiale....si sta bene anche fuori.....e sto girando in freebord come un pazzo :D
Sarò un dietrologo, ma a me questa sembra tutta una mossa per spingere la gente a comprare gear con soldi veri nella HA.
Se mi serviva un pretesto per abbandonare il gaming su PC e godermi l'estate in real life, la Blizzard me l'ha fornito. Grazie, imbecilli ^^
Come diceva qualcuno, anch'io riprenderò DIII in autunno, quando alla Blizzard si saranno ingrassati abbastanza con le commissioni della HA in valuta reale da "rinsavire" e far uscire un patch che dia un senso a questo gioco dal gran potenziale, buttato giù per lo sciacquone.
Insomma hanno reso il gioco più facile per far usare di più la AH. Ma da dove le tirate fuori certe perle (domanda retorica)?
Io sto accumulando milioni su milioni perché non ho alcun motivo per migliorare l'equip, Inferno è diventato una passeggiata per i melee.
Se non hanno rimosso i servi invulnerabili per me non hanno fatto nulla.. è illogico, ok quelli che hanno l'invulnerabilità per un tot di secondi, è anche divertente, ma quelli perennemente intoccabili fanno solo nominare tutti i santi, in campo aperto magari si affrontano pure ma qunado li trovi in un dungeon che tu sia da solo o in 4 sei spacciato soprattutto se hanno anche la velocità di movimento aumentata.
ma scusa , si chiama inferno apposta, il gioco l'hai gia finito 3 volte. la 4 almeno potra' essere al massimo della difficolta? io non capisco come la blizzard possa esser scesa cosi in basso e a compromessi.
mai avuto troppi problemi con gli invulnerabili.. tosti si ma si fanno, certo forse ci vuole quel che la maggior parte dei player non hanno perche son abituati a fare punta e clicca semplicemente.
L'unica modifica utile che poteva fare questa patch era di togliere quella schifezza di asta a denaro reale.
Io ho mollato D3 gia' da due settimane.....penso che lo riprendero' in mano quest'inverno....spero nel mentre che Blizzard si chiarisca le idee ( o perlomeno cambi pusher :asd:)
Anche io l'ho mollato e non so se lo riprendo. E sono solo al livello Abisso (il 2°). L'unico che mi ha fatto un po' sclerare e' Diablo, che alla 3a morte stavo per masticare il monitor nel tentativo di ucciderlo piu' in fretta.
Per il resto Diablo 3 e' come tutte le espansioni di WoW e come Starcraft 2: sfrutta il nome del gioco e la sua fama per fare uno spillasoldi e basta. La conferma sta nel fatto che il gioco e' NOIOSISSIMO (l'unica cosa che tiene incollati al gioco e' la rage che sale quando si muore, soprattutto se ti freezano o ti stunnano un istante prima che ti curi) e che hanno fatto l'asta coi soldi veri (perche' di gente che non ha voglia di fare farming e compra gli items coi soldi veri ce n'e' eccome).
Una schifezza, e dire che io (convinto anche da due amici) l'ho comprato quasi subito, anche per giocarci assieme. Ma anche questi due l'hanno abbandonato.
Blizzard, hai stroiato pure Diablo, complimenti. Se torno a giocare, sara' alla prima espansione, che il gioco sara' gia' ben patchato ed equilibrato.
Anche io l'ho mollato e non so se lo riprendo. E sono solo al livello Abisso (il 2°). L'unico che mi ha fatto un po' sclerare e' Diablo, che alla 3a morte stavo per masticare il monitor nel tentativo di ucciderlo piu' in fretta.
Per il resto Diablo 3 e' come tutte le espansioni di WoW e come Starcraft 2: sfrutta il nome del gioco e la sua fama per fare uno spillasoldi e basta. La conferma sta nel fatto che il gioco e' NOIOSISSIMO (l'unica cosa che tiene incollati al gioco e' la rage che sale quando si muore, soprattutto se ti freezano o ti stunnano un istante prima che ti curi) e che hanno fatto l'asta coi soldi veri (perche' di gente che non ha voglia di fare farming e compra gli items coi soldi veri ce n'e' eccome).
Una schifezza, e dire che io (convinto anche da due amici) l'ho comprato quasi subito, anche per giocarci assieme. Ma anche questi due l'hanno abbandonato.
Blizzard, hai stroiato pure Diablo, complimenti. Se torno a giocare, sara' alla prima espansione, che il gioco sara' gia' ben patchato ed equilibrato.
In che modo Starcraft 2 spilla soldi, contando che è un gran gioco, c'è gente che ci gioca da 2 anni ogni giorno, c'è supporto continuo e non c'è mai stato un problema ai server?
In che modo Starcraft 2 spilla soldi, contando che è un gran gioco, c'è gente che ci gioca da 2 anni ogni giorno, c'è supporto continuo e non c'è mai stato un problema ai server?
Che fa altamente schifo, semplice.
Ok, col fatto che a me non piacciono i RTS puoi dirmi che il mio parere non conta. Peccato che Starcraft 1 sia l'unico RTS a cui abbia mai giocato e anche per tanti anni (tra l'altro, ancora ho il CD da qualche parte, dovro' farmi l'immagine prima che diventi illeggibile).
Il 2 e' esattamente come tutti gli altri RTS, lungo e noioso. Pensavo mi stupisse come il primo e che comunque, dato che alla fine le unita' sono piu' o meno le stesse, mi piacesse. Invece zero.
Ah un'altra cosa: a mio parere, vendere 3 parti di un gioco a prezzo pieno invece che il gioco completo subito, si chiama "spillare soldi". E lo stesso discorso lo faccio coi DRM, tranquillo, che con Mass Effect 3 ho dovuto comprare il "personaggio aggiuntivo opzionale" che poi in realta' e' quasi essenziale.
P.S.: non sono neanche a meta' di ME3, quindi no spoilers :D
Ahhh quindi il problema è che TI fa schifo. Vedi che facciamo progressi?
2 anni e mezzo di gioco (fino all'espansione) per 50€ mi pare abbastanza, poi se uno lo compra solo per il sp direi che è un problema suo visto che se c'è solo la campagna Terran non è certo a sorpresa.
Campagna che dura come tutto SC1 tra l'altro.
Insomma hanno reso il gioco più facile per far usare di più la AH. Ma da dove le tirate fuori certe perle (domanda retorica)?
Io non lo trovo "più facile", hanno limato alcune deficienze oggettive, calibrato un po' meglio la scalabilità della difficoltà soprattutto in MP, ma non direi che è "più facile" (espressione semplicistica che dice tutto e niente).
In compenso, allo scopo di "scoraggiare i farmer", hanno decuplicato il costo delle riparazioni (sebbene nel forum ufficiale alcuni player avessero fornito soluzioni alternative migliori, che ovviamente non sono state prese in considerazione), per cui se vuoi evitare di morire a manetta e pagare milioni in riparazioni DEVI farti un equip uber (coi soldi veri, perché grazie alla AH a valuta reale i prezzi della roba in gold sono schizzati in alto e ormai comprarti un amuleto che ti serve assolutamente è praticamente impossibile, ergo devi pagare valuta sonante... col cavolo, dico io). Ora la "perla" funziona?
Per non parlare di un altro aspetto, il vero boomerang di questa "innovazione": se le riparazioni sono decuplicate nel costo, dovrò per forza farmare i livelli "easy" per fare un po' di gold da usare quando creperò a manetta sui boss tosti. Quindi, anziché scoraggiare il farming (come era nelle intenzioni dichiarate) questo diventerà la regola base di sopravvivenza, istituzionalizzato per di più. Che trovata geniale...
Io sto accumulando milioni su milioni perché non ho alcun motivo per migliorare l'equip, Inferno è diventato una passeggiata per i melee.
ah, ecco. Siccome tu hai una classe MELEE, hai 200 ore di gioco sul gobbone e Inferno PER TE è una passeggiata (diciamo che sei arrivato ai limiti dell'endgame), ecco che TU non vedi la logica che ci vedo io (che però non sono te, ho uno stile di gioco diverso, meno tempo per giocare, sono a malapena al terzo atto di Abisso, ecc. ecc.). Forse ti sfugge che ci sono milioni di giocatori là fuori che giocano a DIII e solo una frazione minima di essi
si trova nelle tue stesse condizioni.
Io non lo trovo "più facile", hanno limato alcune deficienze oggettive, calibrato un po' meglio la scalabilità della difficoltà soprattutto in MP, ma non direi che è "più facile" (espressione semplicistica che dice tutto e niente).
Sai che hanno nerfato il danno dei mob ad Inferno del 40% almeno, nerfato invulnerable/shielding e modificato molti altri aspetti noiosi? Trovami una definizione migliore di "più facile", dai.
In compenso, allo scopo di "scoraggiare i farmer", hanno decuplicato il costo delle riparazioni (sebbene nel forum ufficiale alcuni player avessero fornito soluzioni alternative migliori, che ovviamente non sono state prese in considerazione), per cui se vuoi evitare di morire a manetta e pagare milioni in riparazioni DEVI farti un equip uber (coi soldi veri, perché grazie alla AH a valuta reale i prezzi della roba in gold sono schizzati in alto e ormai comprarti un amuleto che ti serve assolutamente è praticamente impossibile, ergo devi pagare valuta sonante... col cavolo, dico io). Ora la "perla" funziona?
Per non parlare di un altro aspetto, il vero boomerang di questa "innovazione": se le riparazioni sono decuplicate nel costo, dovrò per forza farmare i livelli "easy" per fare un po' di gold da usare quando creperò a manetta sui boss tosti. Quindi, anziché scoraggiare il farming (come era nelle intenzioni dichiarate) questo diventerà la regola base di sopravvivenza, istituzionalizzato per di più. Che trovata geniale...
...solo che si muore molto meno rispetto a prima, si pone un freno all'inflazione dei gold e si ri-bilancia il divario tra ranged e melee. Tragedia!
Per tua informazione, il costo dell'equip per cominciare Inferno ovviamente STA SCENDENDO. Sale esclusivamente il costo dell'equip top, che dopo questa patch non solo è più disponibile in atto I-II Inferno, ma è anche assolutamente meno necessario dato che il gioco, confermo e sottoscrivo, è più facile. Complotto!
ah, ecco. Siccome tu hai una classe MELEE, hai 200 ore di gioco sul gobbone e Inferno PER TE è una passeggiata (diciamo che sei arrivato ai limiti dell'endgame), ecco che TU non vedi la logica che ci vedo io (che però non sono te, ho uno stile di gioco diverso, meno tempo per giocare, sono a malapena al terzo atto di Abisso, ecc. ecc.). Forse ti sfugge che ci sono milioni di giocatori là fuori che giocano a DIII e solo una frazione minima di essi
si trova nelle tue stesse condizioni.
I costi di riparazione rimangono gli stessi per oggetti sotto il 50 (55? qualcosa del genere), i costi di fabbro (che per inciso DIMINUISCE la necessità di ricorrere all'AH) e gioielliere sono scesi. Sono certo che il giocatore casuale che sta ad Abisso si strapperà i capelli per queste terribili novità!
Ce lo vedo il casual che va in RMAH a spendere € per rifarsi l'equip lv40 che in GAH costa 5000 gold. PERLE.
Ce lo vedo il casual che va in RMAH a spendere € per rifarsi l'equip lv40 che in GAH costa 5000 gold. PERLE.
FUS RO DAH?
.......si però, ragazzi, è ora di finirla con queste storie da "bambini piagnoni da Forum":cry:
Si lo so le critiche sono tutte legittime, ma ogni cosa ha un limite, se D3 non vi piace cestinatelo e basta, cercatevi un altro surrogato e finitela di rompere.
Non se ne può + dopo anni di piagnistei aspettando l'uscita del gioco, adesso ci saranno altri anni di piagnistei perchè il gioco non ci piace, è troppo dificile,mi killano troppo facilmente,non riesco a trovare oggetti decenti,la casa d'aste a valuta reale è una trovata per spillare soldi alla gente,mi hanno rubato l'account, e via con amenità simili.........:muro:
Su D3 si è generata una aspettativa esagerata, che ha contribuito a esasperare gli animi una volta uscito il gioco, perchè per molti non è il prodotto che ci si aspettava,
OK non è il gioco perfetto, ma nessun gioco lo è.
Blizzard stà lavorando per migliorarlo e per renderlo + vicino alle aspettative di una platea vastissima, ma è e sarà impossibile accontentare ogni singolo giocatore.
In quanto alle lamentele sulla casa d'aste, non ho ancora capito qual'è il problema: c'è qualcuno che vuole obbligarvi a spendere soldi minacciandovi con il fucile?
Blizzard è una compagnia che come migliaia di altre lavora per il proprio tornaconto, è business puro e semplice.
Se c'è qualcuno con il portafoglio gonfio che ci vuole spendere una fortuna si accomodi, ma sinceramente dopo tutte le considerazioni di questo mondo, riesco ancora a dormire tranquillo la notte.....
Per i nostalgici dei bei tempi andati - in fondo - c'è sempre ancora D2......:D
Ciauz nè!
Sai che hanno nerfato il danno dei mob ad Inferno del 40% almeno, nerfato invulnerable/shielding e modificato molti altri aspetti noiosi? Trovami una definizione migliore di "più facile", dai.
Inferno. Appunto.
Per tua informazione, il costo dell'equip per cominciare Inferno ovviamente STA SCENDENDO.
Inferno. Appunto.
Ce lo vedo il casual che va in RMAH a spendere € per rifarsi l'equip lv40 che in GAH costa 5000 gold.
Infatti il casual semplicemente molla DIII e se ne va a godersi il sole estivo.
E magari a caccia di porci a cui rifilare le proprie perle di Madaripur ^_^
Inferno. Appunto.
Inferno. Appunto.
Infatti il casual semplicemente molla DIII e se ne va a godersi il sole estivo.
E magari a caccia di porci a cui rifilare le proprie perle di Madaripur ^_^
Ti sei salvato in grande stile, è bastato ignorare la parte più importante!
I costi di riparazione rimangono gli stessi per oggetti sotto il 50 (55? qualcosa del genere), i costi di fabbro (che per inciso DIMINUISCE la necessità di ricorrere all'AH) e gioielliere sono scesi. Sono certo che il giocatore casuale che sta ad Abisso si strapperà i capelli per queste terribili novità!
PS: anche il costo degli equip <60 sta scendendo... sempre ovviamente. Saluta i porci. ;)
.......si però, ragazzi, è ora di finirla con queste storie da "bambini piagnoni da Forum":cry:
Si lo so le critiche sono tutte legittime, ma ogni cosa ha un limite, se D3 non vi piace cestinatelo e basta, cercatevi un altro surrogato e finitela di rompere.
Non se ne può + dopo anni di piagnistei aspettando l'uscita del gioco, adesso ci saranno altri anni di piagnistei perchè il gioco non ci piace, è troppo dificile,mi killano troppo facilmente,non riesco a trovare oggetti decenti,la casa d'aste a valuta reale è una trovata per spillare soldi alla gente,mi hanno rubato l'account, e via con amenità simili.........:muro:
Giusto, mi sembra tutto giusto. Cavolo, perche' sto qui a lamentarmi dopo aver speso 60 euro per un gioco di merda? Certo che sono proprio un bambino piagnone, gia'...
:mbe:
Blizzard stà lavorando per migliorarlo e per renderlo + vicino alle aspettative di una platea vastissima
Si' certo, la Blizzard che migliora un gioco per i giocatori. Certo. Ci credo, con WoW ha fatto esattamente cosi'....
Ah, era ironico.
Per i nostalgici dei bei tempi andati - in fondo - c'è sempre ancora D2......:D
Vero, anche perche' praticamente D3 e' D2, spiccicato identico. Peccato che il 2 l'ho fatto tante di quelle volte che mi e' venuta la nausea e vedere che il 3 e' identico mi fa ancora di piu' girare le palle.
Se penso poi che hanno infilato le meccaniche di WoW in D3 sclero ancora di piu'... Pozioni con cooldown (e tra l'altro una alla volta), spazio del forziere personale (stash) da comprare (invece che averlo gia' tutto come D2), sparizione del cubo horadrim per farti spendere soldi anche a creare delle ca**o di gemme...
Come lo traduco tutto questo? Nel fatto che ti obbligano a giocare di continuo e a farmare (stile WoW appunto) per raccogliere soldi anche per respirare.
Ecco uno dei tanti motivi del perche' Diablo 3 fa schifo. Io gioco per svagarmi non per stare a dietro alle LORO meccaniche di come LORO vogliono che vada giocato un gioco.
Futura12
21-06-2012, 10:33
MA chi ti ha detto di comprarlo...prima ti lamenti delle politche della Blizzard poi però gli dai i 60€ per il gioco.
Se gia eri a conoscenza delle politiche blizzard potevi semplicemente evitare di prenderlo,cosi è il bue che dice cornuto all'asino.
Giusto, mi sembra tutto giusto. Cavolo, perche' sto qui a lamentarmi dopo aver speso 60 euro per un gioco di merda? Certo che sono proprio un bambino piagnone, gia'...
:mbe:
Si' certo, la Blizzard che migliora un gioco per i giocatori. Certo. Ci credo, con WoW ha fatto esattamente cosi'....
Ah, era ironico.
Vero, anche perche' praticamente D3 e' D2, spiccicato identico. Peccato che il 2 l'ho fatto tante di quelle volte che mi e' venuta la nausea e vedere che il 3 e' identico mi fa ancora di piu' girare le palle.
Se penso poi che hanno infilato le meccaniche di WoW in D3 sclero ancora di piu'... Pozioni con cooldown (e tra l'altro una alla volta), spazio del forziere personale (stash) da comprare (invece che averlo gia' tutto come D2), sparizione del cubo horadrim per farti spendere soldi anche a creare delle ca**o di gemme...
Come lo traduco tutto questo? Nel fatto che ti obbligano a giocare di continuo e a farmare (stile WoW appunto) per raccogliere soldi anche per respirare.
Ecco uno dei tanti motivi del perche' Diablo 3 fa schifo. Io gioco per svagarmi non per stare a dietro alle LORO meccaniche di come LORO vogliono che vada giocato un gioco.
Si però deciditi!
O è identico a DII o è una cosa diversa che mutua da WoW ed è pensata per farti farmare gold (o comprarli in AH).
Liberissimo di criticare il gioco, può non piacerti per nulla, però le ultime frasi non hanno molto senso:
A) loro non ti obbligano a fare nulla
B) Il gioco lo hanno fatto loro, le meccaniche le hanno decise loro, non ci vedo nulla di strano nel fatto che tu debba seguire le meccaniche che LORO hanno implementato e non quelle che vorresti.
Vuoi forse dire che in FIFA 201X puoi decidere di prendere il pallone in mano e correre stile rugby perchè a te va così? Se l'esempio è poco calzante (dopotutto FIFA è una simulazione di calcio con delle regole), in un FPS a caso puoi forse decidere di non sparare più agli avversari e tentare di convincerli a parole perchè in quel giorno ti senti non violento?
P.S. Lo stash e l'inventario in D3 sono IMMENSAMENTE più grandi rispetto a diablo 2, niente più continui ritorni in città per svendere al mercante il ciarpame.
P.P.S. Qui non puoi spammare pozioni, ma ci sono vagonate di globi di cura, semplicemente la meccanica è un po' diversa e devi valutare anch come muoverti sul campo.
P.P.P.S. Questione gold, in D2 ero sempre a secco, qui ne ho quasi sempre a sufficienza (tranne quando faccio cavolate in AH), ti ricordi che fine faceva il gold in D2? "La morte si prende come pegno XXXXXX oro". Qui ci sono le riparazioni da fare dopo la morte.
Tra l'altro le meccaniche del gioco erano abbastanza trasparenti eh, c'è stato anche il weekend di open beta.
Si può sicuramente essere delusi (lo sono anch'io per molti aspetti), ma comprare il gioco e poi schifarlo per meccaniche che si conoscono dal 2008 non è il massimo della furbizia.
NighTGhosT
21-06-2012, 10:40
........in un FPS a caso puoi forse decidere di non sparare più agli avversari e tentare di convincerli a parole perchè in quel giorno ti senti non violento?
Si....serie SWAT di Sierra :)
Ad ogni modo, io non mi lamento.....ho speso i soldi e ora come ora, lo lascio li' fermo. Se per quest'inverno Blizzard rinsavisce, bene.......altrimenti sono gli ultimi 60€ che vede dal sottoscritto.
Easy and clear. :D
MA chi ti ha detto di comprarlo...prima ti lamenti delle politche della Blizzard poi però gli dai i 60€ per il gioco.
Se gia eri a conoscenza delle politiche blizzard potevi semplicemente evitare di prenderlo,cosi è il bue che dice cornuto all'asino.
Sai, di solito non sputo addosso a qualche azienda per le sue politiche, anche Apple mi sta sulle palle ma ho comunque un iPod e un Air, perche' comunque i suoi dispositivi non sono schifezze obsolete (se poi li trovi usati, spendi il giusto).
Quindi ho provato a fidarmi dei miei due amici e del nome Diablo e da tutto il bordello di rumor e opinioni che c'erano.
E ho fatto la cazzata.
Tra l'altro le meccaniche del gioco erano abbastanza trasparenti eh, c'è stato anche il weekend di open beta.
Si può sicuramente essere delusi (lo sono anch'io per molti aspetti), ma comprare il gioco e poi schifarlo per meccaniche che si conoscono dal 2008 non è il massimo della furbizia.
Scusami se non passo la vita sul pc e non ho potuto provare la beta. E a me il 2 era piaciuto anche se avevo gia' giocato al primo e anche se sapevo che la meccanica di gioco fosse simile. Ma hanno introdotto un sacco di cazzate.
Se per quest'inverno Blizzard rinsavisce, bene.......altrimenti sono gli ultimi 60€ che vede dal sottoscritto.
Questo e' poco ma sicuro, ma so gia' che Blizzard non rinsavira' e sono 60 euro buttati nel cesso.
Si....serie SWAT di Sierra :)
Beh Swat non mi pare un fps (ho giocato solo al 3), però se puoi farlo è perché le meccaniche di gioco lo prevedono.
Non vedo modo (bug a parte) di far operare un qualsiasi software al di fuori delle modalità previste dai programmatori.
Si può contestare la poca varietà, che è insita nel genere, ma quel punto direi che si è semplicemente sbagliato gioco. Diablo non è Baldur's gate!
Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
NighTGhosT
21-06-2012, 11:02
Beh Swat non mi pare un fps (ho giocato solo al 3), però se puoi farlo è perché le meccaniche di gioco lo prevedono.
Non vedo modo (bug a parte) di far operare un qualsiasi software al di fuori delle modalità previste dai programmatori.
Si può contestare la poca varietà, che è insita nel genere, ma quel punto direi che si è semplicemente sbagliato gioco. Diablo non è Baldur's gate!
Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
Difatti e' da Swat 3 che e' diventato FPS.....e la mia era solo una affermazione cosi', saltata alla mente quando ho letto la tua frase sugli fps :D
Per quello, l'ho sempre sostenuto contro tutti gli haters. Diablo e' un HACK'N'SLASH puramente HARDCORE, ripetitivo....sfiancante....e ostico come poc'altro (previo update strani da parte di Blizzard :asd:).
Chi si lamentava all'epoca, lo faceva perche' aveva acquistato Diablo senza sapere che cosa fosse.
Ma ora il discorso effettivamente sta cominciando a cambiare......grazie a Blizzard.....che prima nerfa una combo di skills del Monaco perche' l'heal wave non era stato pensato in quel modo (semplificava troppo le cose ai monaci)......e poi abbassa drasticamente i danni che i boss infliggono ad Inferno (calandogli pure gli hit points)....proprio perche' si sono accorti che i casual avrebbero mollato in fretta la presa....e quindi non avrebbero piu' potuto speculare su di loro con la RMAH.
Ridicolo....sinceramente.....ridicolo. Voglio proprio vedere a quale livello si abbasseranno pur di lucrare al massimo.
Difatti e' da Swat 3 che e' diventato FPS.....e la mia era solo una affermazione cosi', saltata alla mente quando ho letto la tua frase sugli fps :D
Per quello, l'ho sempre sostenuto contro tutti gli haters. Diablo e' un HACK'N'SLASH puramente HARDCORE, ripetitivo....sfiancante....e ostico come poc'altro (previo update strani da parte di Blizzard :asd:).
Chi si lamentava all'epoca, lo faceva perche' aveva acquistato Diablo senza sapere che cosa fosse.
Ma ora il discorso effettivamente sta cominciando a cambiare......grazie a Blizzard.....che prima nerfa una combo di skills del Monaco perche' l'heal wave non era stato pensato in quel modo (semplificava troppo le cose ai monaci)......e poi abbassa drasticamente i danni che i boss infliggono ad Inferno (calandogli pure gli hit points)....proprio perche' si sono accorti che i casual avrebbero mollato in fretta la presa....e quindi non avrebbero piu' potuto speculare su di loro con la RMAH.
Ridicolo....sinceramente.....ridicolo. Voglio proprio vedere a quale livello si abbasseranno pur di lucrare al massimo.
Sono sicuro al 101% che se avessero fatto la patch esattamente al contrario avresti detto comunque che andava in direzione della RMAH. :O
NighTGhosT
21-06-2012, 11:29
Sono sicuro al 101% che se avessero fatto la patch esattamente al contrario avresti detto comunque che andava in direzione della RMAH. :O
Turin....siamo sempre stati d'accordo.....ma non su questo.
Forse non ti sei accorto della "lieve" incoerenza.....prima nerfan le classi perche' risulta troppo semplice......ora invece abbassano la difficolta' ad Inferno.
Questo, per me (e lo sottolineo mille volte), e' un CHIARO indice di come stanno andando le cose.
Diablo ERA hardcore......Diablo NON ERA casual....ma a quanto sembra, "qualcuno" ha deciso di cambiare le carte in tavola......la domanda da porsi ora e'......per quale motivo? E altra domanda......fino a che punto arriveranno?
La risposta alla prima e' nella parte finale del post che hai quotato.......alla seconda purtroppo solo il tempo potra' darla.
Turin....siamo sempre stati d'accordo.....ma non su questo.
Forse non ti sei accorto della "lieve" incoerenza.....prima nerfan le classi perche' risulta troppo semplice......ora invece abbassano la difficolta' ad Inferno.
ma che incoerenza... se nerfano una classe è perché c'è una abilità o una combinazione di abilità troppo forte - e mi pare che la cosa fosse lampante.
Io non condivido il drastico abbassamento di difficoltà, ma la RMAH non c'entra nulla. O meglio, c'entra come conseguenza di una economia più fertile ed equilibrata rispetto ad ora, che è un bene per tutti. Nel 90% dei casi quello che conviene a noi conviene alla Blizzard, altrimenti il gioco muore in fretta.
Comunque Inferno ora è molto più simile a quanto testato dalla Blizzard, prima varcava molto spesso il confine tra difficile e frustrante.
NighTGhosT
21-06-2012, 11:45
ma che incoerenza... se nerfano una classe è perché c'è una abilità o una combinazione di abilità troppo forte - e mi pare che la cosa fosse lampante.
Io non condivido il drastico abbassamento di difficoltà, ma la RMAH non c'entra nulla. O meglio, c'entra come conseguenza di una economia più fertile ed equilibrata rispetto ad ora, che è un bene per tutti. Nel 90% dei casi quello che conviene a noi conviene alla Blizzard, altrimenti il gioco muore in fretta.
Comunque Inferno ora è molto più simile a quanto testato dalla Blizzard, prima varcava molto spesso il confine tra difficile e frustrante.
Difficile e frustrante ---> hardcore.
Mi ricorda quando usci' Operation Flashpoint dei Bohemia :) ...il war fps piu' hardcore mai concepito. :D
Il problema e' il lucro. Come tutti hanno notato dal numero di copie vendute, Blizzard ha guadagnato un bel po' di dindi.....ed e' ben conscia, visti i numeri, che non ha venduto solo ad hardcore gamers (che sono una infima parte di quei numeri).
Blizzard non e' piu' quella di Diablo 2.....sono cambiate tante cose da allora, programmatori compresi (che ora lavorano a Torchlight 2 se non erro).
La RMAH e' un'altra occasione di introiti per Blizzard.....quanto sei sicuro che questi cambiamenti non siano dettati da questo? Io non lo sono affatto.
Installata e provata quella che può essere considerata la prima vera patch del gioco (le precedenti erano poca roba).
Testata per poche ore ma le impressioni sono molto positive: il drop rate è stato evidentemente aumentato, le dinamiche di gioco sembrano migliorate, e la difficoltà sembra più equilibrata anche ai livelli più alti (finalmente il mio sciamano può girare a testa alta).
E' presto per fare un bilancio definitivo (da verificare i livelli di eccellenza), ma la strada sembra quella giusta. Ovvero la stessa che Blizzard adotta per ogni titolo, continuando a curarlo anche dopo l'uscita.
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