View Full Version : Scegliere cellulare
Blue_screen_of_death
19-06-2012, 19:33
Ragazzi...
devo scegliere un nuovo telefono cellulare, ma sono rimasto un po' indietro in questo campo :D quindi dovreste aiutarmi a scegliere voi...
non so neanche qual è il sistema operativo migliore per cellulari :)
se avete bisogno di più informazioni non esitate a chiedere :D
matteventu
19-06-2012, 21:25
Ragazzi...
devo scegliere un nuovo telefono cellulare, ma sono rimasto un po' indietro in questo campo :D quindi dovreste aiutarmi a scegliere voi...
non so neanche qual è il sistema operativo migliore per cellulari :)
se avete bisogno di più informazioni non esitate a chiedere :D
Attualmente oggettivamente il migliore OS per i top gamma è Android.
Non possiamo consigliarti niente però se non ci dai indicazioni... rispondi al questionario :p
1- Fascia di prezzo?
2- Principale utilizzo?
3- Eventuali possibili utilizzi secondari?
4- Preferenze di qualche genere?
5- Limiti/imposizioni di qualche genere?
Blue_screen_of_death
19-06-2012, 21:57
Attualmente oggettivamente il migliore OS per i top gamma è Android.
Non possiamo consigliarti niente però se non ci dai indicazioni... rispondi al questionario :p
1- Fascia di prezzo?
2- Principale utilizzo?
3- Eventuali possibili utilizzi secondari?
4- Preferenze di qualche genere?
5- Limiti/imposizioni di qualche genere?
1. Per il momento fino a 200 € :) poi magari può scendere o salire ..
2. Soprattutto sms
3. Fotografie (quindi è meglio se ha una buona fotocamera), bluetooth, internet e posta elettronica, e magari anche il gps :)
4. La batteria possibilmente deve avere una buona durata.
5. Nulla...
B3LL4MY_85
21-06-2012, 11:42
1. Per il momento fino a 200 € :) poi magari può scendere o salire ..
2. Soprattutto sms
3. Fotografie (quindi è meglio se ha una buona fotocamera), bluetooth, internet e posta elettronica, e magari anche il gps :)
4. La batteria possibilmente deve avere una buona durata.
5. Nulla...
1) Messa così è difficile, se inizi a salire di 20€ per volta si arriva a 600...:D
Sotto i 200 Xperia U e Huawei Sonic
2) Quindi io guarderei a modelli con tastiera fisica. Magari Blackberry... rolleyes:
3) Nokia N8 per il comparto foto. Si trova a prezzi interessanti.;)
4) Buona durata intesa come giornata piena tranquilla o come 4 giorni senza carica?!? Se la risposta è la seconda...:muro: :muro: :muro: O modelli monstre (anche come prezzo) come Razr Maxx e Ascendent P1 XL (in arrivo).
5) :p
daviderules
21-06-2012, 11:52
io direi xperia u, dopo che ti abitui al touch scrivi gli sms quasi come con una tastiera fisica ;)
Blue_screen_of_death
21-06-2012, 13:50
grazie x i consigli.. Altrove mi hanno consigliato anche il samsung galaxy s... È meglio il galaxy s o il xperia u? Poi... Secondo voi vale la pena spendere più soldi per altri modelli come il galaxy sII , il galaxy ace 2 o il xperia sole? La differenza di prezzo giustifica le differenze tra i modelli? Altra domanda: xperia u ha anche il riconoscimento facciale? Come funziona? L'unica pecca dell' xperia u è che non si può inserire una memory card :(
grazie x i consigli.. Altrove mi hanno consigliato anche il samsung galaxy s... È meglio il galaxy s o il xperia u? Poi... Secondo voi vale la pena spendere più soldi per altri modelli come il galaxy sII , il galaxy ace 2 o il xperia sole? La differenza di prezzo giustifica le differenze tra i modelli? Altra domanda: xperia u ha anche il riconoscimento facciale? Come funziona? L'unica pecca dell' xperia u è che non si può inserire una memory card :(
Per me xperia U è il best buy ;)
DanieleG
21-06-2012, 14:55
grazie x i consigli.. Altrove mi hanno consigliato anche il samsung galaxy s... È meglio il galaxy s o il xperia u? Poi... Secondo voi vale la pena spendere più soldi per altri modelli come il galaxy sII , il galaxy ace 2 o il xperia sole? La differenza di prezzo giustifica le differenze tra i modelli? :(
Per quello che ci devi fare tu, no :)
Blue_screen_of_death
21-06-2012, 15:09
Per quello che ci devi fare tu, no :)
ma quindi sull'Xperia U tutte le app di ANdroid girano bene?? oppure ce ne sono alcune che richiedono più ram o un processore più potente?
E' leggermente meno potente del Galaxy s2, quindi sì ;)
(per quanto riguarda i giochi non ti so dire)
ps:anche avendo provato terminali scarsi non ho mai ravvisato grossi problemi con le app principali
DanieleG
21-06-2012, 15:36
ma quindi sull'Xperia U tutte le app di ANdroid girano bene?? oppure ce ne sono alcune che richiedono più ram o un processore più potente?
Beh, tu non hai parlato di esigenze particolari sulle applicazioni :)
Blue_screen_of_death
21-06-2012, 15:51
Beh, tu non hai parlato di esigenze particolari sulle applicazioni :)
beh... non credo che userò app professionali :) magari qualche semplice gioco...
matteventu
21-06-2012, 17:01
E' leggermente meno potente del Galaxy s2, quindi sì ;)
(per quanto riguarda i giochi non ti so dire)
ps:anche avendo provato terminali scarsi non ho mai ravvisato grossi problemi con le app principali
Il processore di Xperia U è MOLTO meno potente di quello di Galaxy SII ;)
Il processore di Xperia U è MOLTO meno potente di quello di Galaxy SII ;)
Ah ero convinto che avessero lo stesso processore con frequenze diverse....:muro:
Blue_screen_of_death
21-06-2012, 22:43
alla fine mi sa che prendo l'Xperia Sole...
dove posso trovarlo a un prezzo conveniente? conviene prenderlo Brandizzato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.