PDA

View Full Version : ASUS P6TD-Deluxe è lei il problema?

ReDragon`
19-06-2012, 18:08
Salve a tutti,ho assemblato da poco il mio nuovo PC così configurato

ALI: Cosari GS600 600W
MOBO: Asus P6TD-Deluxe
CPU: Intel i7 920 2,6GHz
RAM: Kingston 4GB (2x2GB)
HD: Maxtor 320GB SATA3
OTTICA: DVD + DVDRW LG
VGA: Gigabyte GT440 1GB
O.S.: Windows 7 Ultimate 64 bit

da qualche tempo il pc mi dà diversi problemi,tipo che si impalla anche nell'apertura delle applicazioni più elementari...a volte diventa impossibile anche il solo aprire firefox per navigare...oppure quando tento di lanciare qualche altro programma o anche un'icona sul desktop (tipo collegamento a "computer").
A volte dopo essere andato in bambola per un po' s iriprende,mentre molto più spesso mi tocca riavviare,ed essendo un pc che utilizzo da circa 2 mesi,mi rode alquanto non poterlo sfruttare per niente...

Veniamo al dunque,problemi di questo tipo possono dipendere dalla MOBO?Facendo richerche in rete ho letto di alcuni che sconsigliavano questa MOBO,qualcuno di voi l'ha provata? Sa dirmi se ha dato problemi simili??? :muro:

alecomputer
19-06-2012, 22:44
Piu che scheda madre e probabile che sia il sistema operativo ad avere qualche problema di funzionamento .
Controlla in gestione eventi di windows se ti compaiono degli errori in rosso .
Dovresti provare anche a fare un test alla ram utilizzando il programma memtest e al disco fisso utilizzando il programma hdtune , se il disco fisso ha settori danneggiati potrebbe creare i problemi che hai descritto .

amdfx
24-06-2012, 19:07
Il problema potrebbe essere imputato all'hard disk ma non è sicuro. Dico questo perchè ho avuto dei problemi con un maxtor da 160 gb: se lo uso come hard disk primario installando un qualsiasi S.O mi rallenta tutto

FreeMan
24-06-2012, 21:43
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<