PDA

View Full Version : Problema Windows 7 bloccato in avvio

biggio
19-06-2012, 16:42
Ho un portatile che monta Windows 7
Ieri l'ho usato senza problemi
Oggi andando a riaccenderlo mi si è bloccato: inserisco la password del
Mio account e dopo rimane bloccato all'infinito a caricare....
Sono stato quindi costretto a forZare lo spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione!

Ho riprovato piu volte. Farlo ripartire ma niente....si blocca sempre li'!

Se parto in modalità provvisoria va tutto bene!

Cosa posso fare per cercare
Di farlo rifunzionare normalmente?

GraZie
Biggio

Inviato da iPhone 4

Eress
19-06-2012, 17:06
Potrebbe trattarsi di malware, procurati il live cd HirensCD e avvia il pc da quello, quindi esegui gli strumenti antimalware contenuti nel cd

biggio
19-06-2012, 17:10
Potrebbe trattarsi di malware, procurati il live cd HirensCD e avvia il pc da quello, quindi esegui gli strumenti antimalware contenuti nel cd

Intanto di ringrazio per la risposta immediata!

Prima di procurarmi il necessario posso capire se effettivamente quello che dici è vero? O anche in modalità provv. Non c'è alcuna traccia del malware da te citato?

Inviato da iPhone 4

Triss
19-06-2012, 17:21
Entrando in modalità provvisoria, prova a disabilitare i servizi non Microsoft con msconfig facendo poi un avvio pulito.

biggio
19-06-2012, 17:33
Mi sembra di aver gia' controllato se c'erano servizi caricati in avvio a me sconosciuti!

Stasera ricontrollo meglio!
Provo anche a vedere con hijackthis se qualcosa di sospetto!

Inviato da iPhone 4

Eress
19-06-2012, 17:34
O anche in modalità provv. Non c'è alcuna traccia del malware da te citato?
Generalmente il malware in provvisoria è disattivato, per quello sospetto un problema malware, ma per ora non ne sono certo, devi prima procedere alle scansioni necessarie

biggio
19-06-2012, 21:59
Allora entrando Nei servizi di avvio da msconfig non c'è nulla di anomalo dei servizi caricati!

Ho scaricato hirencd E l'ho messo su un disco, ora cosa faccio? Accendo il portatile facendolo partire dal disco?

Ps: sono riuscito a far apparire oltre alla scelta di avviare Windows in modalita provvisoria la voce ripristina ultima versione funzionanate ed ora è ripartito windows normalmente!

Inviato da iPhone 4