View Full Version : [Windows 7] Problema visualizzazione
shevagol
19-06-2012, 15:49
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema abbastanza fastidioso che ho già da un bel pò di tempo, in poche parole ho effetti strani quando vado ad utilizzare determinati programmi, ora mi sta succedendo con l'aggiornamento di windows msn ad windows live essential ma ricordo di aver avuto i stessi problemi con altri programmi tipo Jdownloader e se non ricordo male DKZ studio. In poche parole la schermata del programma in questione và in intermittenza come se lampeggiasse dal vedersi bene a tutto nero...:eek: :mc: non riesco a spiegarvelo a parole :p vi ho fatto un video per farvi capire meglio questo strano problema vi posto il link http://www.youtube.com/watch?v=NcmDkSQWHKY&feature=youtu.be&noredirect=1
Io non ricordo perchè ma ero arrivato a pensare fosse un problema di java ma lo stesso non son riuscito a risolverlo. Mi affido a voi, ah e scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo proprio dove postare.
Grazie mille :)
aled1974
19-06-2012, 15:55
temperature rilevate? Puoi usare gpuz per la vga mentre per la cpu uno a scelta tra coretemp, realtemp, speedfan, siw etc
driver video aggiornati? Che scheda video hai?
anche se improbabile, spinotti inseriti bene sia su monitor che su scheda video?
ciao ciao
Anch'io credo sia un problema con la scheda video
shevagol
19-06-2012, 18:45
no dai raga non credo proprio scheda video, prima di tutto perchè lo fà solo nella schermata del programma mentre il resto rimane tutto normale(tipo mozilla e tutte le altre cose aperte) l'artefatto succede solo quando uso il programma in questione(msn jdownloader) e solo nelle sue schermate, poi ho una hd4850 con un arctic twin turbo e gioco tranquillamente alla maggior parte dei giochi a prestazioni alte senza nessun artefatto...ho cercato in giro per il web scrivendo qualunque cosa ma non son riuscito a trovare una persona con lo stesso problema...:help:
Il Bruco
19-06-2012, 19:02
Ad un cliente si era presentato un problema simile, credo di ricordare di averlo risolto, installando prima tutti gli aggiornamenti proposti da Microsoft e solo alla fine ho intallato i driver aggiornati della Scheda ATI.
Darth Mike
21-06-2012, 18:54
ho una hd4850:
:(
Ce l'ho anch'io.
Spero che regga, perchè la mia è una delle tante difettose.
Hai provato a vedere che non ci sia qualcosa legato all'accelerazione hardware?
Per esempio browser come Firefox possono dare problemi del genere con l'accelerazione hardware attivata.
Prova a vedere nel Catalyst Control Center.
shevagol
21-06-2012, 20:48
no non credo darth penso che il bruco ha fatto centro anche perchè non aggiorno seven da un bel pò di tempo non ho neanche il service pack 1...cmq la mia 4850 regge ancora, con un dissi nuovo e un pò di overclock riesco a giocare ancora senza problemi, penso che passerà ancora un pò di tempo prima di cambiarla :p
Darth Mike
21-06-2012, 23:09
no non credo darth penso che il bruco ha fatto centro anche perchè non aggiorno seven da un bel pò di tempo non ho neanche il service pack 1...cmq la mia 4850 regge ancora, con un dissi nuovo e un pò di overclock riesco a giocare ancora senza problemi, penso che passerà ancora un pò di tempo prima di cambiarla :p
Il Bruco ne sa. :D
...cmq la mia 4850 regge ancora, con un dissi nuovo e un pò di overclock riesco a giocare ancora senza problemi, penso che passerà ancora un pò di tempo prima di cambiarla :p
Se regge "meccanicamente", la scheda in sè è ancora buona.
A me invece basta che carica un gioco con un motore grafico sopra la media che crasha. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.