PDA

View Full Version : Problemi grafici ati hd 5870

nasio91
19-06-2012, 12:24
Salve ho un ati hd 5870 di solito su BF3 si presentava questo problema http://www.youtube.com/watch?v=iQxrBpNwhb4&feature=plcp
Dal video si può ben vedere che vi sono delle linee abbastanza fastidiose...Pensando fosse un problema del gioco mi sono messo l'anima in pace.
Poi ho provato Bf bad company 2 e mi e il problema è simile, solo che al posto delle linee vi sono dei quadratini che appaiono sui modelli poligonali di personaggi e ambienti.
La stessa cosa succede su Mass Effect 3 e su Sydicate, solo che al posto dei quadratini appaiono delle macchioline nere che seguono la forma del viso dei personaggi, e tutto appare e scompare ad intermittenza.
Premetto che quando avevo una ati hd 5770 tutti questi problemi non si sono mai presentati.

Un altro problema che mi ha manifestato la scheda è quello di mostare si schermo un blocco immagine con strisce verdi, e dopo un minuto di gioco il blocco del pc, però ammetto che questo si è verificato solo sotto overclock, e a frequenze standard ho giocato per ore senza problemi.

cloudin
19-06-2012, 13:21
Mi preme pensare che è un problema di calore generato dal'OC!
Se dici che a frequenze standard va tutto bene,allora lasciala cosi.

P.S...che tipo di alimentatore utilizzi?

nasio91
19-06-2012, 13:39
i Problemi grafici di linee e quadretti neri lo fa anche a frequenze standard, il problema derivante dall oc riguardava il blocco immagine con strisce verdi.
Comunque ho un corsair gs 600 che dovrebbe essere più che sufficiente per gestire la scheda insieme ad un phenom II x4 965

Comunque grazie Cloudin hai sempre risposto ad ogni discussione che ho aperto dissolvendo i miei dubbi e risolvendo i miei problemi :)

cloudin
19-06-2012, 19:21
i Problemi grafici di linee e quadretti neri lo fa anche a frequenze standard, il problema derivante dall oc riguardava il blocco immagine con strisce verdi.
Comunque ho un corsair gs 600 che dovrebbe essere più che sufficiente per gestire la scheda insieme ad un phenom II x4 965

Comunque grazie Cloudin hai sempre risposto ad ogni discussione che ho aperto dissolvendo i miei dubbi e risolvendo i miei problemi :)

Figurati...per cosi' poco,a questo punto allora credo sia la scheda video che sta partendo del tutto!

raffy2
19-06-2012, 22:15
Artefatti...forse memorie che stanno partendo...

nasio91
19-06-2012, 23:36
Ho fatto un video con Unigine Heaven vedete un pò...
http://youtu.be/LR33dlCpnbM
La qualità non è il massimo ma l'importante è il concetto.
Il fatto è che se le memorie stanno partendo non posso nemmeno portarla in garanzia visto che l'ho acquistata due settimane fa sul mercatino...

cloudin
20-06-2012, 06:58
Dopo aver visionato il filmato,confermo che la scheda video ti sta abbandonando!:(

netcrusher
20-06-2012, 08:25
Ciao posso permettermi una domanda???ma questa hd5870 è quella che hai acquistato sul mercatino?????? se è così dovresti scambiare qualche parolina col venditore mi sà, quei problemi a video sono evidenti, la scheda è fallata........

nasio91
20-06-2012, 08:58
Ciao posso permettermi una domanda???ma questa hd5870 è quella che hai acquistato sul mercatino?????? se è così dovresti scambiare qualche parolina col venditore mi sà, quei problemi a video sono evidenti, la scheda è fallata........
Si è quella che ho acquistato da gioygiovy, ovverla la HD5870 gigabyte ultra durable vga, sta scheda mi sa che è maledetta, mi ha fatto saltare il tagan da 480W che avevo acquistato da ermyluc, mi ha fatto prendere un corsair GS 600, l'ho usata più o meno una settimana da quando è arrivato l'ali da 600W.
Ho già mandato un mess privato a Gioygiovy ieri sera, per adesso non ho ricevuto risposta

netcrusher
20-06-2012, 09:08
purtroppo sul materiale non in garanzia ci devi andare con i piedi di piombo e chiedere preventivamente delle prove che attestino che siano esenti da problemi, non penso concluderai molto comunque perchè il venditore potrebbe imputare a te l'utilizzo inappropriato della vga, in una settimana ha funzionato regolarmente???? che temperature registri su gpu e memorie nelle fasi in-game????

nasio91
20-06-2012, 09:17
purtroppo sul materiale non in garanzia ci devi andare con i piedi di piombo e chiedere preventivamente delle prove che attestino che siano esenti da problemi, non penso concluderai molto comunque perchè il venditore potrebbe imputare a te l'utilizzo inappropriato della vga, in una settimana ha funzionato regolarmente???? che temperature registri su gpu e memorie nelle fasi in-game????

LE temperature sono ottimali non vanno mai sopra i 69 °C, e comunque la scheda ha iniziato a darmi problemi, fin dall'acquisto, i problemi li ha presentati fin da subito, ho aperto molte discussioni a riguardo

cloudin
20-06-2012, 17:06
Ecco perche dico di limitare l'acquisto di materiale hardware usato...questi sono i problemi in cui si incappa...spesso e volentieri!

netcrusher
20-06-2012, 17:17
bè dovresti parlare con il venditore e se non trovate un accordo far intervenire un moderatore, comunque se vuoi un consiglio quando compri materiale usato che non è sotto garanzia fatti fare test e chiedi pure i video che attestano il pieno funzionamento, sai quanti furbi ci sono che vendono materiale fallato o rigenerato, avoglia.

nasio91
20-06-2012, 18:37
Per adesso il venditore ha risposto solo ad un messaggio che gli ho mandato, affermando che la scheda funziona perfettamente, gli ho dato i link dei video e di questa discussione, adesso vediamo che dice...

raffy2
20-06-2012, 19:15
Dal video sembrerebbero non solo le memorie che vogliono andare, ma secondo me proprio il chip grafico.Prova ad abbassare per prova con msi afterburner 150-200 mhz al core e 500 mhz alle memorie e vedi se risolvi, pian piano porti uno dei 2 a default ( o se trovi il limite degli artefatti ) e lo stesso procedimento fai con l'altro parametro in questo modo vedi se ti da problema il core o le memorie ( sperando che non siano entrambi ).

gioygiovy
07-09-2012, 17:35
Eccomi, ribadisco che la VGA funzionava perfettamente, e non ho mai fatto OC, tutte le mie trattative stanno a sottolineare la mia buona fede. A parere mio è un problema di calore, forse è entrata della polvere o stando ferma qualche giorno la pasta termica della gpu ha "ceduto" un po', la vga funzionava perfettamente con 8gb di ram e un 2500K senza mai aver dato nessun problema.

nasio91
07-09-2012, 18:24
Grazie per esserti fatto vivo a 3 mesi di distanza...

nasio91
10-09-2012, 12:07
Come potete vedere l'utente giogiovy si è fatto sentire dopo 3 mesi di distanza e solo dopo averli inviato più di un messaggio privato...tra altro la sua spiegazione riguardo gli artefatti grafici non è convincente...siamo su un forum di appassionati di hardware e software, e penso che "la pasta termica ha ceduto" non sia una spiegazione plausibile o sbaglio?

4ndre4
10-09-2012, 17:29
I video non li riesco a vedere perchè mi segna che sono stati rimossi, hai provato tramite msi afterburner ad abbassare le frequenze o alzare un po il voltaggio come detto da raffy2 per vedere se poi è stabile??

Mi pare strano sia un problema di temperatura, in passato ho visto schede video andare anche a 90 gradi senza creare nessun artefatto (erano ovviamente schede video piene di polvere), comunque per sicurezza prova a settare manualmente la ventola al 90% su afterburner così la temperatura non dovrebbe andare sopra i 60 gradi in full e vedi se ti fa ancora artefatti

nasio91
10-09-2012, 17:44
Ho abbassato sia le memorie sia la frequenza della gpu ma niente il problema si manifesta lo stesso...e stranamente il caro giogiovy non risponde da un bel po'.

nasio91
10-09-2012, 17:57
Oggi ho rimontato la 5870 vendutami da GIOGIOVY e sotto il consiglio di quest'ultimo ho cambiato pasta termica sostituendola con l'artic silver, e pulito il già pulitissimo dissipatore. Ma il risultato non cambia, tutti i giochi ovvero Crysis warhead, Battlefield 3 e BC2, presentano artefatti grafici, l'unico che non li da e Call of duty 4 (grazie al caxxo è un gioco del 2007 e la scheda non va nemmeno al 20%), preavviso che ho già preso una 5870 asus dall'utente AlexBull che non manifesta alcun problema....quindi il problema è la VGA in se, non il calore, non il dissipatore, non la pasta termica, ma la dannata e fottuta VGA! E lo dico e lo ripeto me l'ha venduta "GIOGIOVY" me ne frego se sono passabile da denuncia come dice lui, la mia firma rimane tale e quale finché non rivedo i 130€ che mi ha fottuto!

cloudin
11-09-2012, 06:59
Sara',ma io non compro assolutamente nulla di nulla per quanto riguarda l'usato...comunque!

p.s. attenzione xro' che i litigi vanno discussi in privato credo...

4ndre4
11-09-2012, 09:57
E lo dico e lo ripeto me l'ha venduta "GIOGIOVY" me ne frego se sono passabile da denuncia come dice lui, la mia firma rimane tale e quale finché non rivedo i 130€ che mi ha fottuto!

Hai provato a sentire uno dei moderatori della sezione mercatino?? (Oaichehai, ceres66, vitiellofra, thegiox, ingwye, kingvisc, iasudoru)

Sara',ma io non compro assolutamente nulla di nulla per quanto riguarda l'usato...comunque!

Mah io per ora sono stato fortunato 3/4 del pc in firma l'ho assemblato con pezzi usati comprati sul mercatino, risparmiando sui 500€ e passa rispetto a prendere tutti i componenti nuovi. Più che altro sarebbe da evitare l'acquisto di materiale senza garanzia

nasio91
11-09-2012, 20:10
oramai è passato troppo tempo non penso che si possa fare più niente...

nasio91
12-09-2012, 12:00
Visto che oramai sembra persa, c'è qualcosa che posso fare per far resuscitare la VGA? e renderla funzionante al 100%

cloudin
13-09-2012, 08:44
Visto che oramai sembra persa, c'è qualcosa che posso fare per far resuscitare la VGA? e renderla funzionante al 100%

Non credo sia possibile,se presenta quei difetti!:(

4ndre4
13-09-2012, 08:45
preavviso che ho già preso una 5870 asus dall'utente AlexBull che non manifesta alcun problema....

Puoi provare ad usarla come secondaria in crossfire se la tua scheda madre lo supporta :)

nasio91
13-09-2012, 10:40
Sono riuscito a risolvere il diverbio con l'utente gioygiovy, mi rimborserà per metà la scheda...quindi dovrei chiedere a un moderatore di cancellare il messaggio in cui sbrocco per la rabbia....comunque una bella infornata? Ho letto che molte schede fallate cotte al forno sono resuscitate!

nasio91
13-09-2012, 10:41
Puoi provare ad usarla come secondaria in crossfire se la tua scheda madre lo supporta :)

La mia MB supporta solo lo sli purtroppo...ma anche se supportasse il x-fire dovrei cambiare ALI....il mio corsair gs600 non penso basti...

cloudin
14-09-2012, 09:01
Visto che ormai dici di aver risolto il diverbio nato tra voi 2,allora prova ad infornarla...magari risolvi anche e in piu' ti riprendi qualche soldino!

gioygiovy
23-09-2012, 10:29
Alla fine ho rimborsato la metà come si usa fare in casi del genere.Buona domenica a tutti

cloudin
23-09-2012, 12:59
Alla fine ho rimborsato la metà come si usa fare in casi del genere.Buona domenica a tutti

Buona Domenica anche a te!:)