PDA

View Full Version : Scheda video per Muletto

Mikon
19-06-2012, 13:13
Dopo 5 anni di onorata carriera, ieri mi e' morta la scheda video del muletto, una Ati Radeon 1950Pro.
Premetto che ho gia provato a infornarla per vedere se si riprendeva ma non c'e' stato niente da fare, quindi mi tocca comprarne una nuova.

Quale mi consigliate tra questi modelli ?
Ati Radeon 6450
Ati Radeon 5450
Geforce 8400GS
Geforce 210
Geforce 520

Il resto del pc e':
cpu Athlon 64 4200X2 939
Mobo AsRock socket 939 dual sata-2
2GB ram DDR1
Scheda video Thechnisat SkyStar2

L'utilizzo del PC e' essenzialmente navigazione, download, riproduzione TV film e musica e un po' di editing video con virtualdub e videoredo.

Se sulla scheda madre lo slot e' pci-expressX16 si puo' montare una scheda video pci-express 2.1 ?

Grazie :)

cippo87
20-06-2012, 23:47
Dopo 5 anni di onorata carriera, ieri mi e' morta la scheda video del muletto, una Ati Radeon 1950Pro.
Premetto che ho gia provato a infornarla per vedere se si riprendeva ma non c'e' stato niente da fare, quindi mi tocca comprarne una nuova.

Quale mi consigliate tra questi modelli ?
Ati Radeon 6450
Ati Radeon 5450
Geforce 8400GS
Geforce 210
Geforce 520

Il resto del pc e':
cpu Athlon 64 4200X2 939
Mobo AsRock socket 939 dual sata-2
2GB ram DDR1
Scheda video Thechnisat SkyStar2

L'utilizzo del PC e' essenzialmente navigazione, download, riproduzione TV film e musica e un po' di editing video con virtualdub e videoredo.

Se sulla scheda madre lo slot e' pci-expressX16 si puo' montare una scheda video pci-express 2.1 ?

Grazie :)

Certo che puoi montare le schede. Sono tutte retrocompatibili... Ovviamente viaggeranno a velocita inferiore... Secondo me la 6450 è una delle più recenti... Poi se non devi giocare va benissimo...

b.u.r.o.87
21-06-2012, 11:46
Certo che puoi montare le schede. Sono tutte retrocompatibili... Ovviamente viaggeranno a velocita inferiore... Secondo me la 6450 è una delle più recenti... Poi se non devi giocare va benissimo...

io metterei una hd6570 che ha unpò + di brio

cippo87
21-06-2012, 12:50
io metterei una hd6570 che ha unpò + di brio

beh certo... io ho solo detto qualse secondo me è meglio tra quelle da lui elencate... ;)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.