Fury85
19-06-2012, 12:13
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio a riguardo del dissipatore cpu.
Il mio sistema è composto da:
Case: Cooler Master HAF932
Mobo: Asus Rampage II Extreme
CPU: Intel Core i7 920 step D0
RAM: Corsair Dominator 3x2Gb 1600Mhz CL8
VGA: Sapphire HD5870 Vapor-X
PSU: Corsair HX850
Disk: 1x Intell SSD 80Gb e 1x HD 500Gb Sata2
Il mio problema è che da un paio di mesi a questa parte il pc è diventato molto rumoroso, ho notato che la ventola del dissipatore della cpu rimane fissa intorno ai 2900RPM facendo parecchio rumore e le temperature in idle stanno a 52-55°, l'ho pulito rimesso la pasta ma non cambia di una virgola, spero non sia la scheda madre che da problemi sul controllo della ventola.
Il case è ampio e dispone di 2 ventole da 250mm e 1 da 120mm per cui mi sembra che il ricambio di aria ci sia, il dissipatore cpu è quello stock di intel.
A parte questo, vorrei anche iniziare a provare qualche configurazione OC leggera, per cui stavo cercando un dissipatore che garantisca un migliore raffreddamento e possibilmente non sia troppo rumoroso.
Ero incuriosito principalmente da due prodotti:
1) Cooler Master V8
PRO: buon raffreddamento e silenzioso 17-21dba
CONTRO: enorme e costa come l'Hydro H70
2) Corsair Hydro H70
PRO: ottimo raffredamento e rumorosità intorno ai 30dba
CONTRO: mai usato il liquido e non so come farci manutenzione/trattarlo
Cosa mi consigliate?
Il mio sistema è composto da:
Case: Cooler Master HAF932
Mobo: Asus Rampage II Extreme
CPU: Intel Core i7 920 step D0
RAM: Corsair Dominator 3x2Gb 1600Mhz CL8
VGA: Sapphire HD5870 Vapor-X
PSU: Corsair HX850
Disk: 1x Intell SSD 80Gb e 1x HD 500Gb Sata2
Il mio problema è che da un paio di mesi a questa parte il pc è diventato molto rumoroso, ho notato che la ventola del dissipatore della cpu rimane fissa intorno ai 2900RPM facendo parecchio rumore e le temperature in idle stanno a 52-55°, l'ho pulito rimesso la pasta ma non cambia di una virgola, spero non sia la scheda madre che da problemi sul controllo della ventola.
Il case è ampio e dispone di 2 ventole da 250mm e 1 da 120mm per cui mi sembra che il ricambio di aria ci sia, il dissipatore cpu è quello stock di intel.
A parte questo, vorrei anche iniziare a provare qualche configurazione OC leggera, per cui stavo cercando un dissipatore che garantisca un migliore raffreddamento e possibilmente non sia troppo rumoroso.
Ero incuriosito principalmente da due prodotti:
1) Cooler Master V8
PRO: buon raffreddamento e silenzioso 17-21dba
CONTRO: enorme e costa come l'Hydro H70
2) Corsair Hydro H70
PRO: ottimo raffredamento e rumorosità intorno ai 30dba
CONTRO: mai usato il liquido e non so come farci manutenzione/trattarlo
Cosa mi consigliate?