PDA

View Full Version : Problema Scheda Logica MacBookPro

MaRmA
19-06-2012, 11:24
Ciao raga, come da titolo il mio Macbook pro del settembre 2011 con scheda grafica intel HD Graphics 3000 da un giorno all'altro non si è più acceso. Diagnosi del centro assistenza Apple scheda logica da sostituire. Ora volevo chiedervi se cambiando la scheda logica il problema si risolve o si ripresenterà? Mi consigliate di estendere la garanzia con Apple Care?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno..

cloaca
19-06-2012, 13:54
se pensi di tenere il tuo mac per i prossimi due anni io la farei ;)

M@n
19-06-2012, 14:01
Ciao raga, come da titolo il mio Macbook pro del settembre 2011 con scheda grafica intel HD Graphics 3000 da un giorno all'altro non si è più acceso. Diagnosi del centro assistenza Apple scheda logica da sostituire. Ora volevo chiedervi se cambiando la scheda logica il problema si risolve o si ripresenterà? Mi consigliate di estendere la garanzia con Apple Care?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno..

Questo solo il divino Otelma lo puo' sapere.... ;)

pgp
19-06-2012, 20:41
A spanne, cambiare la "scheda logica" di un computer Apple, equivale a cambiare praticamente tutto il computer: del tuo vecchio rimarranno schermo, batteria, hard disk e lettore ottico, ossia tutte cose non necessarie ad avviare il computer.
Perciò, salvo problemi legati a sbalzi di tensione dovuti all'alimentatore o alla batteria (a mio avviso improbabili), fisicamente è difficile che il problema si ripresenti.

pgp