View Full Version : SSD x macbook pro
Devo fare un upgrade al mac della mia ragazza e volevo cambiare l'hd standard da 5400rpm con un SSD.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche SSD da consigliarmi.
Ho visto alcune recensioni positive sull'OCZ Vertex da 120Gb.
Siccome di mac me ne intendo veramente poco, posso inserire qualsiasi SSD o solo alcuni funzionano sul mac?
Il limite di spesa è circa 200€
Consigli?
Mi aggiungo pure io alla richiesta dato che sono veramente arrugginito e non ho più informazioni circa la tecnologia TRIM e il supporto a Mac OSX.
Per di più, ho letto Tutto sugli SSD (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36420679&postcount=37769) di Pess ma cita solamente Windows 7.
Grazie
Crucial M4 128GB. Con poco più di 100€ vi togliete il pensiero.
OCZ Vertex 4 no? alla fine costa poco di più ma con prestazioni migliori.
Sul Vertex 3 non ci sono problemi nell'abilitare il TRIM, però su 4 non ho ancora trovato nulla a riguardo
Il problema è che i Vertex montano, se non erro, il controller SandForce che in alcuni casi dava problemi. Poi non so se han risolto. Controlla casomai con quale controller è equipaggiato il 4. Magari è OK.
Il Crucial monta un controller Marvell che non ha mai dato problemi.
Se vai sul sito Crucial trovi anche il configuratore dove, una volta selezionato il costruttore del computer, ti segnala i prodotti compatibili.
Cmq, la differenza di prestazioni all'atto pratico non so quanto sia percepibile. Quello che casomai darebbe fastidio è trovarsi un computer che va in crash random. :(
OCZ Vertex 4 no? alla fine costa poco di più ma con prestazioni migliori.
Sul Vertex 3 non ci sono problemi nell'abilitare il TRIM, però su 4 non ho ancora trovato nulla a riguardo
Io consiglio il crucial che come qualità-prezzo è il migliore attualmente. Il vertex 4 monta un nuovo controller ed è davvero veloce con l'ultimo firmware e di sicuro con altri aggiornamenti andrà ancora meglio quindi prendi il vertex 4 o crucial m4 o samsung 830
Con il Samsung 830 ci sono problemi ad abilitare il TRIM?
Minchia quanto costa il 256 gb :nera:
Nessun problema, aspetta qualche offerta, fino a poco tempo fa si trovava a 180 euro il modello da 256gb :)
Nessun problema, aspetta qualche offerta, fino a poco tempo fa si trovava a 180 euro il modello da 256gb :)
Qualche posto in particolare che dovrei controllare?
Grazie per i consigli ;)
;)
marculin
22-06-2012, 17:31
Ciao, anche io sto cercando un disco per il mio macbook.
Se non sbaglio il codice del samsung 830 256gb è MZ-7PC256B.
Dove avevano l'offerta a 180€ ?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.