PDA

View Full Version : Asus n56vz-s3034v VS n53sm-s1096v

bonofoto
19-06-2012, 09:07
Ciao a tutti, ho bisogno d'aiuto per prendere una decisione rapida. Ho acquistato 50 giorni fa un asus n53sm-s1096v che ancora non mi e' stato consegnato e ieri mi e' stato proposto di sostituirlo, a parita' di prezzo, con l' asus n56vz-s3034v. Per me non e' un offerta vantaggiosa, ma non sono un super esperto, e per voi? (Uso la workstation principalmente per il fotoritocco su schermo esterno dell u2410).

tonyxx
19-06-2012, 09:10
Per me non e' un offerta vantaggiosa
beh, se non è vantaggioso così, allora i pc a tè li devono regalare per farli sembrare vantaggiosi
ottieni una cpu + moderna e un pò + potente e una gpu esattamente il doppio + potente e + moderna e ti lamenti:rolleyes:
accetta senza dubbi alcuni

Rippo___
19-06-2012, 09:17
E' uno scambio non vantaggioso, vantaggiosissimo!

bender2006
19-06-2012, 14:38
Per quantificarti le differenze sostanziali:
- NVidia gt 630m vs NVidia gt 650m
La gt 650m è su un altro pianeta (anche se a te del gaming non interessa a quanto ho capito);

- i7 2670qm vs i7 3610qm
guarda qui (http://www.notebookcheck.net/Intel-Core-i7-3610QM-Notebook-Processor.72681.0.html) i benchmark e dimmi se non è esattamente quello che ti serve per le tue attività di fotoritocco, con una vitalità stimata del notebook superiore ai 2 anni.

bonofoto
19-06-2012, 15:11
Scheda grafica e processore sono migliori ma l' n54 ha lo schermo fhd,il lettore br e soprattutto 16G (possibili) di ram, l' n56 non ha tutte queste cose sembra molto da supermercato ed è questo che non mi convince molto. Non vorrei aspettare ancora per ritrovarmi con un pc da ipercoop.

tonyxx
19-06-2012, 15:58
soprattutto 16G (possibili) di ram
anche l' n56 supporta fino a 16gb di ram
l' n56 non ha tutte queste cose sembra molto da supermercato ed è questo che non mi convince molto. Non vorrei aspettare ancora per ritrovarmi con un pc da ipercoop.
a mè pare proprio il contrario invece, dati un occhiata al n56vz poi dimmi
E' uno scambio non vantaggioso, vantaggiosissimo!

faglelo capire:rolleyes:
Per quantificarti le differenze sostanziali:
- NVidia gt 630m vs NVidia gt 650m
La gt 650m è su un altro pianeta (anche se a te del gaming non interessa a quanto ho capito);
la 650m và appena meno del doppio della 630m, se questo è poco:rolleyes:
- i7 2670qm vs i7 3610qm

il secondo và circa il 15% in + del primo, ma anche ha frequenze di 1-200mhz + alte, ma sopratutto ha una gpu integrata che và il doppio della hd3000 integrata in sandy bridge, cioè nel primo
io prenderei l' n56vz a occhi chiusi

bonofoto
19-06-2012, 23:10
Ho capito, se non altro l'n56 e' piu' giovane. Ma come mai l' n53 e' in vendita sui 900 euro e l' n56 a 830 ? Il sostituto piu' vicino al 1096 e' il 4033 e costa ben 1300 euro. Quindi qualche cosa in meno l' avra'!

Mirkuzz
19-06-2012, 23:36
l'n56 che ti hanno offerto non è full HD e non ha il lettore blu-ray, ecco le differenze.
purtroppo non capisco il perchè ma ad ora i sandy costan ancora quanto gli ivy

fai conto che minimo uno schermo full hd te lo fan pagare 150 euro, aggiungine almeno un altro centinaio per il blu-ray ed ecco le differenze.

detto questo tutta la vita N56

orione67
25-06-2012, 14:27
Salve,
dovrei sostituire il mio vecchio notebook e avevo fatto un pensierino a questo Asus con l'intenzione di mantenere la spesa sotto i 1.000€.
A me onestamente non interessa il blu-ray pertanto questa configurazione mi sembra molto appetibile, ho qualche dubbio solo sulla risoluzione del display.
Considerato che molti sconsigliano il fullhd in un 15" vorrei chiedervi come vi sembrano questi 1366x768... sono adeguati per la dimensione di questo schermo? Rispetto al 1900x1080 (opaco) dei fratelli maggiori questo è di tipo glare (lucido), vero?
E un'altra domanda... Sapete dirmi se l'Asus in questione possiede un secondo slot libero per hard disk così da poter affiancare un eventuale SSD?
Grazie...;)

Doctor Phate
25-06-2012, 14:56
Salve,
dovrei sostituire il mio vecchio notebook e avevo fatto un pensierino a questo Asus con l'intenzione di mantenere la spesa sotto i 1.000€.
A me onestamente non interessa il blu-ray pertanto questa configurazione mi sembra molto appetibile, ho qualche dubbio solo sulla risoluzione del display.
Considerato che molti sconsigliano il fullhd in un 15" vorrei chiedervi come vi sembrano questi 1366x768... sono adeguati per la dimensione di questo schermo? Rispetto al 1900x1080 (opaco) dei fratelli maggiori questo è di tipo glare (lucido), vero?
E un'altra domanda... Sapete dirmi se l'Asus in questione possiede un secondo slot libero per hard disk così da poter affiancare un eventuale SSD?
Grazie...;)

Come risoluzione 1366x768 è la piu' diffusa sui 15" quindi si, direi che è adeguata :)

Riguardo allo schermo, tutta la gamma N56 (ed N76 ovviamente) è dotata di schermo opaco, indipendentemente dalla risoluzione.

Infine, riguardo al secondo hard disk la risposta è no, soltanto l'N76 possiede due slot hdd. Questo problema sul 15" tuttavia è aggirabile acquistando un hdd caddy (cercalo sulla baia) che permette di ricavare uno slot extra andando a sostituire il lettore ottico (ovviamente la configurazione consigliata sarebbe hdd primario -> ssd, hdd caddy -> vecchio hdd).. e facendo così mi è stato assicurato (in un altro post) che non si va incontro a problemi di surriscaldamento, anzi..

Spero di essere stato chiaro ;)

orione67
25-06-2012, 15:19
Riguardo allo schermo, tutta la gamma N56 (ed N76 ovviamente) è dotata di schermo opaco, indipendentemente dalla risoluzione.

Strano, su alcuni siti i display N56 con risoluzione 1366x768 li riportano come "GLARE"...mah :rolleyes:
Sono stato sempre indeciso se scegliere un "opaco" o "lucido", entrambi hanno i loro lati positivi e negativi... Attualmente il mio Toshiba è opaco ma non sono mai stato pienamente soddisfatto della resa cromatica (specie dei neri), va da sè che l'assenza di fastidiosi riflessi è un ottimo punto a favore... E' altresì innegabile la brillantezza e la vivacità di uno schermo lucido... Un vero problema sulla scelta finale...:(

Grazie cmq per la risposta, eventualmente proseguo la discussione sul thread dove si parla in generale di questi modelli...;)

Doctor Phate
25-06-2012, 15:39
Strano, su alcuni siti i display N56 con risoluzione 1366x768 li riportano come "GLARE"...mah :rolleyes:

Ti capisco.. sono stato tratto in inganno anche io! L'errore è presente persino su siti come asusworld.it ;)

macd
26-06-2012, 23:14
Ciao Bonofoto ho provato a mandarti un messaggio privato ma non riesco...