PDA

View Full Version : E' possibile aggiungere VGA? ASUS 1215p

Breakerr
19-06-2012, 09:01
E' possibile comprare ed aggiungere una scheda video al mio netbook ASUS 1215p? Rallenta molto quando provo a vedere video su youtube e credo che l'assenza di questa lo rallenti in generale su molte cose.

Grazie.

tonyxx
19-06-2012, 09:06
si, certo, apri lo sportellino sul retro e ci puoi mettere un paio di queste
http://www.ocmodshop.com/wp-content/uploads/2012/05/NVIDIA-GeForce-GTX-690.jpg
NO, NO, NO, non ci può cambiere gpu al 95% dei notebook, non si può aggiungere una gpu dedicata in nessun portatile, figuriamoci se si può fare in un netbook, dove al max cambi ram, hdd e scheda wifi

Breakerr
19-06-2012, 09:18
In risposta alla tua simpaticissima considerazione, vorrei precisare la natura della mia domanda: Essendo il 1215P una delle poche versioni senza VGA di una gamma di netbook ASUS uguali esteticamente ed essendo predisposta fisicamente (parlo dell'esterno) di un "foro" hdmi, mi chiedevo se fosse possibile un upgrade per rendere questo netbook più efficiente.
Grazie.

tonyxx
19-06-2012, 09:28
In risposta alla tua simpaticissima considerazione, vorrei precisare la natura della mia domanda: Essendo il 1215P una delle poche versioni senza VGA di una gamma di netbook ASUS uguali esteticamente ed essendo predisposta fisicamente (parlo dell'esterno) di un "foro" hdmi, mi chiedevo se fosse possibile un upgrade per rendere questo netbook più efficiente.

la presenza del hdmi non indica certo la presenza di una gpu dedicata, diversi netbook e notebook hanno l' hdmi e hanno solo la gpu integrata
il foro lo mettono perchè così fanno i case = risparmiando sulla produzione
comunque tutti i netbook o pc devono per forza avere una gpu dedicata o integrata che sia, nei netbook, tranne quelli con nvidia ion è integrata, il tuo ha un atom serie n400 o n500 con quindi gpu integrata gma 3150
come ti ho già detto ogni upgrade sui netbook (e quasi tutti i notebook) che vada al dilà di quei 3 componenti è assolutamente impossibile
chiuso, quello che vuoi fare è impossibile