View Full Version : Nuovi driver beta NVIDIA per le schede della famiglia GeForce
Redazione di Hardware Upg
19-06-2012, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nuovi-driver-beta-nvidia-per-le-schede-della-famiglia-geforce_42668.html
NVIDIA aggiorna i propri driver con la release 304.48 beta, la prima della famiglia; tra le novità implementate significativi incrementi nelle prestazioni velocistiche con vari titoli
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
19-06-2012, 08:34
Provati ieri sera con BF3..
Nessun problema rilevato !
PhoEniX-VooDoo
19-06-2012, 08:59
stando ai drivers, oramai la GTX 560 credo che vada il 300% in piu di quanto andava all'uscita :asd: :asd:
dipende da come fanno i calcoli!
se è qualcosa in base al tempo be è' meno del 300% perchè ad esempio: il 50% di 10 secondi sono 5 secondi; mentre poi il 50% di 5 secondi sono 2.5 secondi e di nuovo fanno 1.5! Il livello prestazionale dovrebbe essere del 150% mentre nella fattispecie è del 85%.
Se invece è qualcosa su benchmark che contano il punteggio dovrebbe essere pure più di 300% infatti:
il 50 di 10 è più 5 qualcosa, il 50 di 15 è più 7.5 arriviamo a 22.5!
dovremmo avere il 100% di prestazioni in più, mentre invece è circa un 120% quindi leggermente maggiore.
Conclusione: non so i tipi di benchmark che si utilizzano, però penso sia molto più reale la prima! 300% in più è impossibile perchè permetterebbe di far girare un gioco a 60fps quando prima girava a 20fps (3 volte meno)...
Non è un caso che nelle note scrivono SINO A.... Sino a....
perchè quello che leggete è solo il picco massimo raggiunto anche solo per pochi secondi. Molto più probabilmente il guadagno effettivo si assesta intorno al 20-30% e dopo altri aggiornamenti max fino a 60% di media. I guadagni sono max di 5 fps se non meno ad aggiornamento.
Qualcuno sa come fungono i benchmark o sono cose prioritarie!! bisognerebbe capire l'effettivo guadagno di prestazioni ottenuto!
Scusatela nabbanza ma leggo del supporto Surround...vuol dire che c'è anche una scheda audio integrata?
Se si come si può usare?
arma1977
19-06-2012, 10:23
Scusatela nabbanza ma leggo del supporto Surround...vuol dire che c'è anche una scheda audio integrata?
Se si come si può usare?
Dovrebbe essere il multi screen,eyefinity per amd;)
Ah ok, grazie.
In effetti non vedendo uscite audio sulla scheda mi sembrava tutto un pò strano.
E' che io a surround collego l'idea dell'audio, non della visione, errore mio :D
TheDarkAngel
19-06-2012, 10:34
Ah ok, grazie.
In effetti non vedendo uscite audio sulla scheda mi sembrava tutto un pò strano.
E' che io a surround collego l'idea dell'audio, non della visione, errore mio :D
Comunque hanno anche una scheda audio per gestirne il flusso via hdmi
Questo potrebbe alleggerire il carico di lavoro della cpu mentre si gioca?
Ho una cpu vecchia ed ho il bug di delay con bf3...ogni accorgimento per toglierle lavoro sarebbe prezioso.
TheDarkAngel
19-06-2012, 10:45
Questo potrebbe alleggerire il carico di lavoro della cpu mentre si gioca?
Ho una cpu vecchia ed ho il bug di delay con bf3...ogni accorgimento per toglierle lavoro sarebbe prezioso.
Non credo che qualcuno abbia mai fatto prove in tal senso, ma "a naso" sono tutte soluzioni assiste dalla cpu, come il 99.9% delle integrate e pure le schede audio di fascia bassa.
Avevo provato anche con una scheda audio usb ma non è cambiato nulla...
Wasted Years
19-06-2012, 10:57
Io con i 301.42 non mi sono trovato bene (ho due GTX580 in SLI) perchè pare avessero problemi con le schede overclockate di fabbrica. Me ne sono accorto dal povero framerate con un gioco abbastanza datato come Borderlands e il crollo della votazione che Win7 ti da... Sono tornato ai driver precedenti e tutto è tornato a posto. Ora vediamo come si comportano questi...
reinblood
19-06-2012, 11:07
Provati ieri sera con BF3..
Nessun problema rilevato !
grazie! verificherò anch'io!
Esagerao
19-06-2012, 14:18
E' la prima volta che rimango deluso aggiornando i drivers di nvidia pur possedendo le loro schede da tanti anni.
Il setup exe mi da errore e và in crash...ho dovuto installarli manualmente dalla sezione hardware in più il sistema non si spenge ma il shutdown riavvia.
Anche altri utenti di altri forum hanno lamentato questo problema temo che tornerò a quelli precedenti: ovviamente disinstallo come da manuale eseguo driver sweaper, ccleaner, e riavvio ogni volta richiesto.
sono driver beta (che siano verdi o rossi non importa), ci può anche stare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.