View Full Version : Valve su prezzo e data di Counter-Strike Global Offensive
Redazione di Hardware Upg
19-06-2012, 07:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/valve-su-prezzo-e-data-di-counter-strike-global-offensive_42660.html
Il nuovo Counter-Strike arriverà ad agosto. Per la prima volta anche su PlayStation 3 e Xbox 360 al lancio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Vero però che non sarà cross-platform?
La beta non mi sembra così malaccio (ho anche css ma non sono un veterano, e non parlo di grafica)
NighTGhosT
19-06-2012, 08:39
Ummmm.....quasi quasi, si potrebbe anche tornare a giocare a CS come ai vecchi tempi con questo GO....la tentazione e' forte....del resto altri fps multiplayer che mi abbiano incollato cosi' non ce ne son stati.....e mi son sempre chiesto come mai....le risposte sono molteplici.
Quindi ben venga CS GO. :cool:
preparatevi a giocare a dust 3 per gli anni a venire... non ho mai visto un gioco dove tutti vogliono fare sempre la stessa mappa..
.b4db0y.
19-06-2012, 08:45
sono fuori da steam da un po di giorni, c'è modo di provarlo prima di acquistarlo ?
Io ho avuto la fortuna di poterlo provare in beta... e devo dire che non mi ha convinto.
Premetto che sono un veterano di CS e CSS.
Prima cosa che ho notato: i passi non si sentono bene come in CSS. In CSS dai passi riesci a capire la posizione di un player precisa al metro, in CSGO a volte non capisco neanche da che parte arrivano :| Spero sia solo una questione di abitudine.
Mi piace l'aggiunta della molotov, meno la decoy, la trovo praticamenre inutile, emette sempre lo stesso suono mi pare, una volta fatta l'abitudina si capisce che sono spari a caso.
Per il resto mi pare buono, ma non so, ancora non mi ha convinto.
Le mappe mi sono piaciute, i modelli delle armi mi sembrano penosi, così come l'audio generale (oltre i passi anche i suoni delle armi mi sembrano un po' finti...)
Inoltre, spero che entro Agosto sistemino tutti i "bug" della beta. Non so se è un impostazione del server, ma il fatto di partire tutti già con il kevlar non è bello :D
Altra cosa che non mi è piaciuta affatto.
Ora si possono portare solo 3 granate totali, quindi bisogna decidere quale delle 5 comprare. E fin qui ok. Ma diamine, prima si potevano portare 1he, 1 smoke e 2 flash, ora di flash se ne può comprare solo una!!!
Scaffale che piu scaffale non si può.
Ho nerdato parecchio a css e il confronto è impietoso.
E' impossibile da giocare, se pensate di poter fare le stesse cose che riuscivate a fare su css, non ci pensate nemmeno!
I colpi viaggiano random... ti ci vuole 1 caricatore e mezzo di ak se vuoi uccidere una persona, 1 sola flash, menu acquisto armi da facepalm, al momento solo 5on5 (e mi chiedo che senso abbiano i server con 30 slot :V).
Credo di poterlo definire il peggior gioco in uscita tra i nomi famosi.
SONO SERIO :)
E' impossibile da giocare, se pensate di poter fare le stesse cose che riuscivate a fare su css, non ci pensate nemmeno!
I colpi viaggiano random... ti ci vuole 1 caricatore e mezzo di ak se vuoi uccidere una persona, 1 sola flash, menu acquisto armi da facepalm, al momento solo 5on5 (e mi chiedo che senso abbiano i server con 30 slot :V).
Alcune considerazioni.
I colpi non viaggiano random, semplicemente il recoil è più simile alla 1.6 che a CSS, dove era molto più difficile uccidere in full auto, in CSS questo era stato semplificato.
Per la flash concordo.
Il menu acquisto armi sinceramente chissenefrega, il 90% dei player una volta che si fa i bind quel menu non lo apre quasi più.
E al momento non è solo 5on5, forse su console (brrrr), ma su PC io ho già giocato in server da 20 slot con 10 player a team effettivi.
Però ora mi hai fatto venire in mente un altro bug: nel tab dei punteggi si vedono solo i primi 5 player di ogni Team, anche se ce ne sono 10! Questo fa sì che in game è impossibile capire quanti nemici ci sono ancora in vita dal tab dei punteggi, visto che si può vedere lo stato solo dei primi 5. Questo è un "bug" da sistemare! :muro:
sapete per caso di un un cross server game tra pc e console?
.. di certo tornerò a giocare a cs xD
AndreaG.
19-06-2012, 10:21
i colpi viaggiano random? forse dovresti provare Serious Sam, li i colpi sono molto meno random
Hulk9103
19-06-2012, 12:31
Io credo che Valve usi Css per finanziare i propri capolavori quali hl, portal....
Perchè dio mio, le uniche cose positive di css sono l'immediatezza del gioco e il modo di interagire con gli altri tramite chat o voice (che su altri giochi tipo cod o bf non esiste).
La gente si diverte a giocare dust 2, italy, nuke :fagiano: ricordo che ci sono compound, militia, havana, piranei, molto più belle di d2 che è una mappa per mongolesi.
Manco per 1 euro lo compro cs:go, scaffale per me.
Quella ragazzi era una beta e la aggiornano quasi ogni giorno, ora di flash ne puoi comprare due e stanno migliorando molto il gioco ...
Non possono esistere beta perfetta, su dai ragazzi provatelo che ne so una volta a settimana e vedete i cambiamenti.
Sinceramente mi piace di più di css proprio perchè il recoil è molto più simile alla 1.6 però mi rimangono ancora i dubbi sulle flash ... sono decisamente troppo forti. Anche se si prendono da lontano di inibiscono tutti i sensi e non è piacevole ... Qualcuno si lamentava del fatto di partire con kevlar o meno, quella è una modalità di gioco che è atta in quel modo, già da ora non gioco più dal matchmaking ma cerco server localizzati ala vecchia maniera ... Tutto sommato non mi dispiace come gioco anzi mi mancava il vecchio cs ...
sbudellaman
19-06-2012, 13:26
Counter strike è stato bellissimo per me, c'ho perso buona parte della mia vita :asd: è grazie alla sua capacità di unire due cose: immediatezza e strategia. Le clanwar di css sono fighissime, è il gioco ideale per giocare con il team.
Spero che questo CS:go non deluda, i tempi d'oro di css mi mancano un sacco...
Quella ragazzi era una beta e la aggiornano quasi ogni giorno, ora di flash ne puoi comprare due e stanno migliorando molto il gioco ...
Non possono esistere beta perfetta, su dai ragazzi provatelo che ne so una volta a settimana e vedete i cambiamenti.
Sinceramente mi piace di più di css proprio perchè il recoil è molto più simile alla 1.6 però mi rimangono ancora i dubbi sulle flash ... sono decisamente troppo forti. Anche se si prendono da lontano di inibiscono tutti i sensi e non è piacevole ... Qualcuno si lamentava del fatto di partire con kevlar o meno, quella è una modalità di gioco che è atta in quel modo, già da ora non gioco più dal matchmaking ma cerco server localizzati ala vecchia maniera ... Tutto sommato non mi dispiace come gioco anzi mi mancava il vecchio cs ...
Ah ok, pensavo che il fatto di avere una sola flash fosse stata una scelta di gioco.
Per quanto riguarda il kevlar, io i server li cerco sempre dal browser integrato in game (come in CSS), devo mettere qualche filtro particolare per evitare quelli con il kevlar di defualt?
barneymayerson
19-06-2012, 13:50
ho iniziato a giocare FPS online con HL:2 DM e poi son passato a CSS e ho speso interi pomeriggi per skillarmi e imparare le mappe e le strategie con il team, spero che CS go sia quantomeno simile a CSS come gameplay (intendo XvsX, server fun ecc ecc). ho avuto modo di vedere dei filmati sul tubo e graficamente non mi ha entusiasmato... so bene che il divertimento non dipende dalla grafica ma sono anni che valve non tira fuori un engine con i controfiocchi (dall'uscita di hl2 appunto)! Spero mi smentiscano con hl2 episode 3 (uscita prevista nel 21xx lol)
NighTGhosT
19-06-2012, 14:15
Ma MAGARI si tornasse alla meccanica di CS.......CSS non mi e' MAI piaciuto come CS. Il feeling che mi lasciava CS era proprio quella di skill....mentre CSS quella di sculo :asd:
leggo un paio di persone che affermano di problemi strani...io non ne ho avuto nessuno di questi né tantomeno altri amici che hanno avuto la beta key e che giocano con me....per essere una beta va alla grande ed è molto meglio del vecchio CS:S ....sicuri di averci giocato? :D
leggo un paio di persone che affermano di problemi strani...io non ne ho avuto nessuno di questi né tantomeno altri amici che hanno avuto la beta key e che giocano con me....per essere una beta va alla grande ed è molto meglio del vecchio CS:S ....sicuri di averci giocato? :D
A quali problemi ti riferisci esattamente?
Tipo il tab dei punteggi limitato a 5 player per team? C'è modo di vedere anche gli altri?
O alla parte audio che sembra una spanna sotto rispetto a CSS (sia dal punto di vista dei passi che dei suoni delle armi)
Il Predicatore
19-06-2012, 19:50
Premetto che anch'io ho giocato parecchio a CS e CSS, quindi non vedevo l'ora di provare la beta di CS:GO.
Per farla breve: installato, giocato 3 ore, disinstallato. Spiacente, ma NON lo comprerò, nemmeno a presso budget.
A parte i difetti già citati sopra, trovo INACCETTABILE che un FPS, nel 2012:
1) non permetta la visuale dal mirino delle armi senza ottica
2) non faccia il minimo uso della fisica, ragdoll a parte
3) i livelli siano totalmente statici (tavoli inchiodati al suolo, vetri indistruttibili). Non chiedo il Frostbyte 2, però...
4) Siano riproposte per la 3a volta le stesse identiche mappe. Sono popolari, piacciono ancora, ok, ma potevano essere "reinterpretate" con un po' più di fantasia e qualche modifica.
E' un semplice MOD di CSS, con le texture hires, perciò...scaffale!
Ragazzi cs non è come gli Fps di oggi. Cs è skill pura senza fronzoli, con grafica base e con mappe ristrette.
Se volete altro ci sono molti titoli che offrono ciò.
Credo che questo cs sia pensato esplicitamente per la comunità della 1.6, dato che a livello di net gaming ancora si gioca alla vecchia gloria proprio perchè la comunity non è passata su css, e secondo me hanno fatto bene.
Il gioco è in beta ed ancora ancora un paio di mesi per renderlo un gioco degno di nota. Ancora ci sono bug evidenti ma tutto sommato è godibile come beta.
Premetto che anch'io ho giocato parecchio a CS e CSS, quindi non vedevo l'ora di provare la beta di CS:GO.
Per farla breve: installato, giocato 3 ore, disinstallato. Spiacente, ma NON lo comprerò, nemmeno a presso budget.
A parte i difetti già citati sopra, trovo INACCETTABILE che un FPS, nel 2012:
1) non permetta la visuale dal mirino delle armi senza ottica
2) non faccia il minimo uso della fisica, ragdoll a parte
3) i livelli siano totalmente statici (tavoli inchiodati al suolo, vetri indistruttibili). Non chiedo il Frostbyte 2, però...
4) Siano riproposte per la 3a volta le stesse identiche mappe. Sono popolari, piacciono ancora, ok, ma potevano essere "reinterpretate" con un po' più di fantasia e qualche modifica.
E' un semplice MOD di CSS, con le texture hires, perciò...scaffale!
Quello che chiedi non sarebbe CS.
Guarda cosa è successo quandi uscii CSS, molti "pro" erano incazzati per tutte le cavolatine che erano state messe nelle mappe che davano solo fastidio.
NighTGhosT
20-06-2012, 07:24
Quello che chiedi non sarebbe CS.
Guarda cosa è successo quandi uscii CSS, molti "pro" erano incazzati per tutte le cavolatine che erano state messe nelle mappe che davano solo fastidio.
Da quel che so, ben poche glorie (leggasi giocatori di vecchia data "skillati") sono passati da CS a CS:S......molti di loro, dopo lo scempio del source, han cambiato del tutto lidi.....chi e' passato ad Arma....chi su Cod....o MoH....o BF.
Se questo CS:GO, mouse alla mano, lascia le stesse sensazioni (che vanno molto oltre il puro concetto di grafica...animazioni....shadows....textures hi-res.......) di CS, allora in tanti porteranno di nuovo il culo "a casa", sicuro. :asd:
E diro' la mia anche sulle mappe....visto che in molti hanno fatto come me, ovvero evitato il source come la peste bubbonica.......se anche ci fossero le stesse mappe, la cosa non dispiacerebbe affatto non solo a me, ma anche a tanti altri scommetto.
CS da sempre e' icona di rapidita' e precisione chirurgica.......e il conoscere ogni pixel di ogni mappa a memoria e' una necessita'......e poi, i map packs personalizzati non sono MAI mancati.
Se questo CS:GO dovesse dimostrarsi il vero successore di CS, ovvero cio' che non e' stato CS:S, sarebbe stupendo.
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-06-2012, 18:42
certo che leggendo certi commenti mi sembra di sentire quelli che sparavano aria su css "ah io resto a cs 1.6 meglio,piu' difficile la diff tra "pro" e "noob" è piu' visibile..poi i colpi non arrivano ecc..starei qui ore ad elencarvi che mucchio di lamentoni siete...ma vabbe'!!
10 euro che entro il 2013 ci giocherete piu di 20 ore alla settimana.
si è gia visto in passato..
Il Predicatore
20-06-2012, 22:05
Tre considerazioni, dopo aver letto gli ultimi commenti:
1) comprereste oggi una macchina nuova senza abs, chiusura centralizzata e climatizzatore? Lo dico, perchè il gioco che ho provato io (beta, quindi completo al 90%) è l'equivalente di una Fiat Ritmo riverniciata.
2) i giocatori skillati di CS (boom nell'estate 2000) oggi hanno 12 anni di più, non so quanti di loro siano ancora interessati all'ultimo parto di Valve. E i nuovi players sono un po' più esigenti su armi, grafica e fisica.
3) Si può anche fare una simulazione al passo coi tempi, mantenendo il gameplay fedele al primo CS, basta investirci programmatori e soldi. Qui non è strato fatto.
Ulmima osservazione: solo 3 pagine di commenti su questo forum. Tre anni fa ne avrebbe collezionate 20 solo il primo giorno. Per dire che ormai lo aspettano in pochi...
barneymayerson
21-06-2012, 13:43
Ultimamente ho giocato a BF3, Grafica e fisica mostruose e tutto sommato il gioco mi ha preso molto, ma onestamente il gameplay che più ho amato e tuttora preferisco è quello di cs, pcw a ripetizione, allenamenti, seguire le partite dei pro gamer... penso che la differenza fondamentale con bf3 (oltre le tanto amate flash XD) siano le mappe, che in bf3 sono tendenzialmente abnormi. detto questo: Perchè valve non ha fatto niente in questi anni per sbalordirci con "effetti speciali"?!? sono in accordo con chi considera cs go come una "rimescolata" dei predecessori. spero con il gioco definitivo di sbagliarmi
barneymayerson
21-06-2012, 13:45
Ulmima osservazione: solo 3 pagine di commenti su questo forum. Tre anni fa ne avrebbe collezionate 20 solo il primo giorno. Per dire che ormai lo aspettano in pochi...
io ne conto solo due :D
cHocoBon
21-06-2012, 21:33
chissa se con questo nuovo capitolo sarà la volta nuova che provo questo famoso cs. Chiamatemi ateo ma purtroppo non c'ho mai giocato, anche se ho sempre sentito che è considerato il re degli fps :V
Hulk9103
21-06-2012, 23:12
Scommetti che se il gioco prometteva cose SENSATE e soprattutto NUOVE avrebbe fatto 20 pagine solo il primo giorno?
Secondo te dopo 6 anni che un player "sano di mente" si gioca dust 2, nuke, o quale altra mappa che ormai conosce meglio di casa sua, ha voglia di spendere 20€ per comprare per poterle giocare di nuovo ma con grafica migliorata per altri 6 anni??
Scaffale...
Scommetti che se il gioco prometteva cose SENSATE e soprattutto NUOVE avrebbe fatto 20 pagine solo il primo giorno?
Secondo te dopo 6 anni che un player "sano di mente" si gioca dust 2, nuke, o quale altra mappa che ormai conosce meglio di casa sua, ha voglia di spendere 20€ per comprare per poterle giocare di nuovo ma con grafica migliorata per altri 6 anni??
Scaffale...
Va beh, se sono gli stessi utenti che popolano le 200 pagine di COD, preferisco avere solo 2 pagine :)
NighTGhosT
22-06-2012, 07:16
Chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa cio' che perde ma non sa cio' che trova. :D
E nel caso di CS......spero vivamente che invece di porcate come nel source (che da me e' stato realmente abbandonato per sua causa, non sono MAI riuscito a mandarlo giu' dopo anni di CS)....tornino sulla vecchia strada.
Avete detto bene....se uno vuole la fisica....la grafica....ecc.ecc.ecc......ci sono altri titoli come c'erano anche allora a cui dedicarsi.
Chi cerca CS cerca immediatezza....."umm...ho 5 minuti d'orologio liberi....spetta che mi faccio una mappa su un server ita..." ;) ....questo e' CS.....al di fuori delle clan wars, allenamenti...porcate dette via ts col proprio team.....gare di coltellate o awp.
In 5 minuti secchi, su BF3, non fate manco in tempo a salire sulla jeep/carro/aereo/elicottero etc.etc. :asd:
Hulk9103
22-06-2012, 09:49
Chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa cio' che perde ma non sa cio' che trova. :D
E nel caso di CS......spero vivamente che invece di porcate come nel source (che da me e' stato realmente abbandonato per sua causa, non sono MAI riuscito a mandarlo giu' dopo anni di CS)....tornino sulla vecchia strada.
Avete detto bene....se uno vuole la fisica....la grafica....ecc.ecc.ecc......ci sono altri titoli come c'erano anche allora a cui dedicarsi.
Chi cerca CS cerca immediatezza....."umm...ho 5 minuti d'orologio liberi....spetta che mi faccio una mappa su un server ita..." ;) ....questo e' CS.....al di fuori delle clan wars, allenamenti...porcate dette via ts col proprio team.....gare di coltellate o awp.
In 5 minuti secchi, su BF3, non fate manco in tempo a salire sulla jeep/carro/aereo/elicottero etc.etc. :asd:
Esatto, hai fatto proprio centro. Io preferisco di gran lunga giocare ad altro piuttosto di cs, ma quando ho pochissimo tempo (soprattutto mentre aspetto la donna) cs è il top, perchè entri in 3 secondi già al 5° secondo stai giocando e se vuoi esci senza preoccupazioni.
Su questo Valve ha fatto centro ed infatti è stato un successo e dato i player credo lo sia tutt'ora
NighTGhosT
22-06-2012, 11:15
Non ho provato la beta.....ma ci spero davvero in questo CS:GO.
Speravo di riuscire a passare il (poco) tempo libero su D3....ho resistito finora.....ma viste le ultime patch, e visto come si sta comportando Blizzard......ora non reggo piu'....e verra' insta-disinstallato appena arrivo a casa dall'ufficio stasera.
Mi sa che e' ora di tornare ai vecchi tempi.....e concentrarsi solo sugli headshots. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.