View Full Version : Microsoft Surface
vincerex
02-09-2014, 07:45
Buon giorno a tutti, voglio fare un po il punto della situazione su quello che sono riuscito a captare nei vari siti che parlano di questo argomento;
Nel firmware di ottobre 2013 del surface pro 2 ci sono dei driver della scheda di rete(Marvell Avastar 350N) che e la stessa scheda montata sulle due versioni (Surface 1 e 2) con la quale e possibile far funzionare il miracast ma in tutte le fonti a me conosciute questo suddetto FW non sono riuscito a trovarlo "forse qualcuno di voi ne conserverà una copia che se si vuole può condividere per fare qualche test."
Grazie per l'eventuale interessamento.
Bhè non deve scomparire definitivamente ma riapparire quando la tastiera BT è scollegata...Per il momento userò il mouse invece delle dita (appena preso il Wedge) e il problema dovrebbe risolversi così, poi speriamo in mamma MS :cool:
se ci fosse una chiave di registro non sarebbe un problema, scrivi in un file di testo il comando e rinomini in .reg, lo metti sul desktop e con due click attivi e disattivi in teoria :D
Molto interessante, se qualcuno ha la capacità di farlo sarebbe perfetto!
Molto interessante, se qualcuno ha la capacità di farlo sarebbe perfetto!
ma hai provato a cercare in internet a proposito? magari in forum più nerdolosi di questo tipo XDA :fagiano: la pappa pronta non sempre arriva :D
Syk: provate entrambe, non serve... Non è positivo se vuoi usare una tastiera separata e contemporaneamente il touch...Almeno per la MS Wedge potevano pensarci
Gagian: si, credo il problema sia lì, speriamo in un upgrade almeno per gli accessori originali MS
Credo che qualcosa ho trovato ma non sono in grado di creare un eseguibile che possa attivare e disattivare la tastiera magari da mettere sul Desktop.
Tramite San Google ho trovato questo metodo:
1) Tasto Win + R
http://i62.tinypic.com/2epophl.jpg
2) digitare services.msc
http://i61.tinypic.com/2v13wpt.jpg
3) disabilitare il servizio "Servizio tastiera virtuale e pannello per la grafia"
http://i57.tinypic.com/flag5t.jpg
Ciao. :)
vincerex
03-09-2014, 06:53
Buon giorno a tutti, voglio fare un po il punto della situazione su quello che sono riuscito a captare nei vari siti che parlano di questo argomento;
Nel firmware di ottobre 2013 del surface pro 2 ci sono dei driver della scheda di rete(Marvell Avastar 350N) che e la stessa scheda montata sulle due versioni (Surface 1 e 2) con la quale e possibile far funzionare il miracast ma in tutte le fonti a me conosciute questo suddetto FW non sono riuscito a trovarlo "forse qualcuno di voi ne conserverà una copia che se si vuole può condividere per fare qualche test."
Grazie per l'eventuale interessamento.
Forse cosi va un poco meglio, Grazie
scusate l'ot gagias mi potresti dire per cortesia il nome del programma meteo che si vede nella schermata grazie in anticipo :)
^Robbie^
03-09-2014, 14:09
scusate l'ot gagias mi potresti dire per cortesia il nome del programma meteo che si vede nella schermata grazie in anticipo :)
Credo sia HTC Home, lo usavo anche io su Win prima dello switch
Byez!
Credo sia HTC Home, lo usavo anche io su Win prima dello switch
Byez!
YES....!!! E' lui HTC Home per windows......Ciao. :D
Ragazzi, provando hwmonitor mi potete dire la temperatura della CPU sia in condizioni normali che quando utilizzate il tablet per una scansione o quando la CPU sta costantemente al 100%
Grazie
epifanolanfranco
05-09-2014, 16:07
Il problema è dovuto alla tastiera compatibile BT che stai utilizzando in quanto con la tastiera originale la tastiera a schermo si disattiva quando la Type cover viene collegata ed utilizzata.
Al contrario quando la type è scollegata o racchiusa nella parte posteriore la tastiera a schermo si riattiva.
Con altre tastiere occorrerà agire sulle impostazioni o le chiavi di registro windows.
Sta di fatto che il mio surface quando non ho la type collegata attiva la tastiera a schermo solo con Internet Explorer metro, con l'Eplorer desktop ad esempio non si attiva. :mbe:
Bisognerebbe cercare un hack per far riconoscere al surface anche le tastiere non originali......chissà se su San GOOGLE c'è qualcosa!?!
Ciao.
Credo che qualcosa ho trovato ma non sono in grado di creare un eseguibile che possa attivare e disattivare la tastiera magari da mettere sul Desktop.
Tramite San Google ho trovato questo metodo:
1) Tasto Win + R
http://i62.tinypic.com/2epophl.jpg
2) digitare services.msc
http://i61.tinypic.com/2v13wpt.jpg
3) disabilitare il servizio "Servizio tastiera virtuale e pannello per la grafia"
http://i57.tinypic.com/flag5t.jpg
Ciao. :)
Buonasera a Lei.
Mi intrometto nella discussione poiché sono in procinto di acquistare tastiera e mouse forse wireless o Bluetooth da collegare al Surface ma debbo ringraziare Iddio che lei ha trovato questa soluzione,senno rischiavo anch'io di trovarmi ogni minuto la tastiera virtuale in mezzo al tablet,ma visto che ha una touch cover mi permetto di chiederLe come ci si trova e se ha una porta usb da potervi collegare un mouse.
Grazie e scusi per il disturbo.
epifano lanfranco
Buonasera a Lei.
Mi intrometto nella discussione poiché sono in procinto di acquistare tastiera e mouse forse wireless o Bluetooth da collegare al Surface ma debbo ringraziare Iddio che lei ha trovato questa soluzione,senno rischiavo anch'io di trovarmi ogni minuto la tastiera virtuale in mezzo al tablet,ma visto che ha una touch cover mi permetto di chiederLe come ci si trova e se ha una porta usb da potervi collegare un mouse.
Grazie e scusi per il disturbo.
epifano lanfranco
Salve, con la tastiera type cover mi trovo benissimo anche se non la sto utilizzando molto.
Sicuramente ha un feeling migliore rispetto alle touch cover che ho avuto modo di provare presso i negozi di informatica.
E' comodissima perchè si attacca e si stacca dal surface in un attimo e al tempo stesso lo protegge.
Infine non ha porta USB perchè è sottilissima....!!!
Saluti.
epifanolanfranco
06-09-2014, 18:09
Salve, con la tastiera type cover mi trovo benissimo anche se non la sto utilizzando molto.
Sicuramente ha un feeling migliore rispetto alle touch cover che ho avuto modo di provare presso i negozi di informatica.
E' comodissima perchè si attacca e si stacca dal surface in un attimo e al tempo stesso lo protegge.
Infine non ha porta USB perchè è sottilissima....!!!
Saluti.
Buonasera e grazie a te.
Ma per quanto riguarda l'aggancio e lo sgancio e la funzionalità come cover,le due tastiere sono praticamente identiche?
Cioè la differenza fra le due è nella retroilluminazione,nel touchpad e nella differente qualità della digitazione dei testi?
Scusami se ti disturbo ancora ma sono,come ti ho già accennato nell'altro sottoforum,molto combattuto per questo acquisto.
Ciao e grazie di nuovo.
Ciao a tutti, provo a chiederlo anche qua perche mi servirebbe una risposta prima che mi richiami la microsoft...
Ho comprato un surface pro 1 128gb in offerta, sono soddisfatto per tutto a parte la batteria che ha un comportamento strano, sotto il 30% la carica diventa inaffidabile, passo dal 25 al 17% (ad esempio) in un solo colpo, (e quindi perdo manciate di minuti di autonomia) poi risale piano piano fino magari al 24, poi mi toglie un'altra fetta, il tutto si ripete fino a che la "botta" me lo fa spegnere.
Vorrei sapere se succede anche ad altri o se il mio è difettoso, la MS me lo cambia ma non vorrei formattare tutto per poi scoprire che sono io che ho troppa fiducia nel rilevamento carica di windows... Comunque non mi e' mai successo con nessun portatile un comportamento del genere.
grazie
Ciao a tutti, provo a chiederlo anche qua perche mi servirebbe una risposta prima che mi richiami la microsoft...
Ho comprato un surface pro 1 128gb in offerta, sono soddisfatto per tutto a parte la batteria che ha un comportamento strano, sotto il 30% la carica diventa inaffidabile, passo dal 25 al 17% (ad esempio) in un solo colpo, (e quindi perdo manciate di minuti di autonomia) poi risale piano piano fino magari al 24, poi mi toglie un'altra fetta, il tutto si ripete fino a che la "botta" me lo fa spegnere.
Vorrei sapere se succede anche ad altri o se il mio è difettoso, la MS me lo cambia ma non vorrei formattare tutto per poi scoprire che sono io che ho troppa fiducia nel rilevamento carica di windows... Comunque non mi e' mai successo con nessun portatile un comportamento del genere.
grazie
puoi provare a fare qualche ciclo completo alla batteria, ovvero caricarla al 100% e scaricarla fin quando non si spenge di colpo, questo per almeno un paio di volte, in genere così facendo si dovrebbero calibrare.
puoi provare a fare qualche ciclo completo alla batteria, ovvero caricarla al 100% e scaricarla fin quando non si spenge di colpo, questo per almeno un paio di volte, in genere così facendo si dovrebbero calibrare.
gia fatto, la prima volta addirittura continuando ad accenderlo di cattiveria anche quando si era spento, (cosa che una litio non bisognerebbe mai fare) il fatto che si riaccendesse per un paio di minuti secondo me e' anche sintomo che c'è qualcosa che non va... Non ho risolto.
gia fatto, la prima volta addirittura continuando ad accenderlo di cattiveria anche quando si era spento, (cosa che una litio non bisognerebbe mai fare) il fatto che si riaccendesse per un paio di minuti secondo me e' anche sintomo che c'è qualcosa che non va... Non ho risolto.
e allora assistenza, non è un comportamento normale.
tranquillo ho mandato anche il mio alla M$ e sono molto bravi..
Scusate ho un'altra domanda:
e' normale che i suggerimenti parole della tastiera touch ci siano solo in modalita' metro e non sul desktop? C'è un modo per rimediare?
grazie
Yuno gasai
31-01-2015, 16:15
Ragazzi qualcuno che ha il surface pro 1 può dirmi cosa gli dice crystaldiskinfo come stato dell'ssd? :D
http://s12.postimg.org/ddkc9m4qh/Cattura_di_schermata_21.jpg (http://postimg.org/image/ddkc9m4qh/)
Yuno gasai
31-01-2015, 17:03
http://s12.postimg.org/ddkc9m4qh/Cattura_di_schermata_21.jpg (http://postimg.org/image/ddkc9m4qh/)
Grazie mille, a me nello stato dell' ssd mi da buono 96%... E' normale quindi? Mi stavo un pò preoccupando. L'ho preso usato martedì scorso ed è in garanzia ancora fino a giugno 2017.
Penso che sia normale, ce l' ho da 6 mesi e non ho nessun problema
Rapidashmarino
01-02-2015, 16:18
raga ma è consigliabile disattivare la pianificazione della deframmantazione e ttutte le altre cose consigliate per chi usa gli ssd?
Unrealizer
01-02-2015, 16:20
raga ma è consigliabile disattivare la pianificazione della deframmantazione e ttutte le altre cose consigliate per chi usa gli ssd?
assolutamente no: Windows 8/8.1 sugli SSD non fa solo la deframmentazione (che serve comunque sugli SSD), ma altre operazioni per mantenerli in salute ed evitare cali di prestazioni
fonte: Scott Hanselman (Microsoft) (http://www.hanselman.com/blog/TheRealAndCompleteStoryDoesWindowsDefragmentYourSSD.aspx)
Rapidashmarino
02-02-2015, 07:39
un altra cosa, vanno bene micro sd ultra sandisk 128 gb su surface pro?
fantonimanuel
02-02-2015, 10:17
Fatto aggiornamento firmware del 15.01.2015.
Sembra che il problema della misurazione batteria sia stato risolto.
Unrealizer
02-02-2015, 13:04
un altra cosa, vanno bene micro sd ultra sandisk 128 gb su surface pro?
non ho mai provato, ma il pro regge tranquillamente le SDXC e quelle da 128 sono supportate persino dal Lumia 520, quindi il SO le supporta
io punto sul SI
Rapidashmarino
03-02-2015, 21:00
mentre le evo della samsung le legge sicuro no'?
Unrealizer
03-02-2015, 21:23
mentre le evo della samsung le legge sicuro no'?
credo che non cambi nulla :asd: in ogni caso, secondo me vanno entrambe
Dreammachine
07-02-2015, 15:45
Ciao secondo voi se lo tengo sempre collegato alla corrente, visto che la batteria non si può togliere si degrada con il tempo?
lo vorrei usare per ascoltare musica collegato allo stereo.
Grazie
Unrealizer
07-02-2015, 15:56
Ciao secondo voi se lo tengo sempre collegato alla corrente, visto che la batteria non si può togliere si degrada con il tempo?
lo vorrei usare per ascoltare musica collegato allo stereo.
Grazie
al contrario, tenendolo attaccato alla corrente salvaguardi la batteria
Dreammachine
08-02-2015, 12:14
al contrario, tenendolo attaccato alla corrente salvaguardi la batteria
Ok grazie, perfetto :)
Fatto aggiornamento fw del 15, purtroppo NON confermo la soluzione del problema della batteria, è il solito schifo...:muro:
Yuno gasai
24-02-2015, 19:32
Ormai è passato 1 mese da quando ho preso il surface pro 1 gen usato, e devo dire che mi trovo bene :D Sono soddisfatto anche perchè gli emulatori come il dolphin e il pcsx2 girano davvero bene. Voi utilizzate il surface pro per giocare? Che giochi avete provato?
Dopo aver fatto gli ultimi aggiornamenti, tra l'altro, ho dimenticato di togliere la spunta sui driver della scheda video (anzi mi sa che non si puo') e mi è tornato l'assurdo comportamento che cambia continuamente la luminosita mentre guardi un video... si risolve mettendo i driver intel normali e togloendo l'impostazione di risparmio. Io mi chiedo cosa hanno nel cervello, una cosa del genere ti fara guadagnare se tutto va bene 5 secondi di autonomia, e ri rende i video inguardabili.
Tra l'altro mi sono accorto (dopo mesi!!) che il sostitutivo che mi hanno inviato ha un bad pixel sulla destra... mi sa proprio che me ne faro' inviare un'altro
Rapidashmarino
03-04-2015, 18:34
raga da un giorno all'altro il surface non mi rileva più la penna, adesso mi funziona solo con touch o touchpad o mouse...
ho provato a riavviare spegne sospendere... ma non cambia nulla!
che devo fare???
90fernando
04-04-2015, 10:55
Anche a me è successo e contattando il servizio clienti Microsoft mi hanno spedito una nuova penna.
Dopo poco tempo però anche quella "rotta" ha ripreso a funzionare.
Non ti so dire quale sia stato il problema ma si è risolto dopo un po senza aver fatto nulla.
ottimo...hai guadagnato una penna :D devo provarci anche io ahah
Rapidashmarino
05-04-2015, 18:27
Anche a me è successo e contattando il servizio clienti Microsoft mi hanno spedito una nuova penna.
Dopo poco tempo però anche quella "rotta" ha ripreso a funzionare.
Non ti so dire quale sia stato il problema ma si è risolto dopo un po senza aver fatto nulla.
quindi il problema sta nella penna non nel surface?
come faccio a contattare il servizio clienti, c'è un numero?
90fernando
05-04-2015, 23:52
Credo di si che il problema derivi dalla penna.
Per contattarli io registrai il mio surface e contattai il servizio clienti dal sito Microsoft tramite chat
Rapidashmarino
11-04-2015, 09:57
Credo di si che il problema derivi dalla penna.
Per contattarli io registrai il mio surface e contattai il servizio clienti dal sito Microsoft tramite chat
per la cronaca, ancora non avevo contattato il centro assistenza, e inispiegabilmente la penna ha ripreso ha funzionare :D
Rapidashmarino
11-06-2015, 16:55
raga ma come fate ad usarlo s'estate.. per ogni cosa diventa bollente e si attivano le ventole...
90fernando
12-06-2015, 21:19
Io lo uso più a mo di notebook che tablet e poi si sa che scalda un po
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Rapidashmarino
28-06-2015, 10:46
Io lo uso più a mo di notebook che tablet e poi si sa che scalda un po
sì anche io lo sto usando come notebook, però... attivandosi le ventole la batteria scende ancora più velocemente
Rapidashmarino
07-07-2015, 09:33
raga ho comprato il cavo display port per connettere il surface alla tv,
il problema è che l'immagine risulta giusto un ingrandita, eliminando così tutti i bordi... anche cambiando risoluzione la situazione non cambia... cosa posso fare?
Technology11
19-07-2015, 18:06
Ciao ragazzi vorrei comprare il surface 3, pro e contro?
Ciao ragazzi vorrei comprare il surface 3, pro e contro?
Sostanzialmente ha tutti i pro di un tablet di quel genere con l'unico contro del prezzo sopra la media, ma per certi versi può valerne la pena per via dello schermo, penna touch, tastiera ecc.. Valuta tu.
Inviato dal mio OnePlus One
Technology11
19-07-2015, 20:05
Per quanto il paragone possa essere assurdo, la butto lì:
Io sono indeciso tra Asus T200 e Surface 3.
Ci sono 150€ di differenza, inoltre se si vuole la tastiera, altri 150€.
Qual'è il motivo per la quale dovrei spendere quasi il doppio e prendere il Surface 3? (Al di là del peso minore)
Per quanto il paragone possa essere assurdo, la butto lì:
Io sono indeciso tra Asus T200 e Surface 3.
Ci sono 150€ di differenza, inoltre se si vuole la tastiera, altri 150€.
Qual'è il motivo per la quale dovrei spendere quasi il doppio e prendere il Surface 3? (Al di là del peso minore)
beh mi ripeto, schermo, tastiera, peso/dimensioni, materiali, qualità generale, possibilità di usare la penna, se non sbaglio danno ancora 200gb su onedrive, assistenza stile apple ottima (ho avuto a che farne con il mio surface) ecc..
costa di più ma hai anche di più, sono tutte cose però "extra" e che non a tutti possono interessare, per questo di dico, ti serve un surface o con un t200 ci fai le stesse cose?
Technology11
20-07-2015, 12:47
Ti posso dire che per il momento anche un T200 potrebbe bastarmi, però siccome voglio tenerlo a lungo, preferisco investire qualcosa in più ed avere un prodotto più affidabile/prestante.
(Attualmente maggior utilizzo per browsing, editing foto leggero. Per uso liceo/università)
Te sul surface 3 hai riscontrato qualche contro?
..autonomia Per esempio?
Ti posso dire che per il momento anche un T200 potrebbe bastarmi, però siccome voglio tenerlo a lungo, preferisco investire qualcosa in più ed avere un prodotto più affidabile/prestante.
(Attualmente maggior utilizzo per browsing, editing foto leggero. Per uso liceo/università)
Te sul surface 3 hai riscontrato qualche contro?
..autonomia Per esempio?
ho un surface 2 che è un arm quindi per quello non posso aiutarti :)
Technology11
20-07-2015, 22:30
Ok, grazie lo stesso :)
Rapidashmarino
31-07-2015, 14:33
raga qualcuno ha installato windows 10 sul pro?
raga qualcuno ha installato windows 10 sul pro?
Mio fratello , tramite Windows update , cosa vuoi sapere ?
Rapidashmarino
31-07-2015, 17:15
Mio fratello , tramite Windows update , cosa vuoi sapere ?
l'ho installato anche io, volevo sapere anche voi avete problemi di riscaldamento e ventole sempre attive?
inoltre si attiva il bluetooth senza motivo?
90fernando
31-07-2015, 19:21
Io ancora non l'ho installato perché ho letto di problemi per quanto riguarda la licenza.
A voi la riconosce senza problemi?
l'ho installato anche io, volevo sapere anche voi avete problemi di riscaldamento e ventole sempre attive?
inoltre si attiva il bluetooth senza motivo?
Installato ieri, va abbastanza bene. Forse, scalda un tantino in più. Le ventole le sento, non spessissimo, ma le sento. Il Bluetooth è ok.
Io ancora non l'ho installato perché ho letto di problemi per quanto riguarda la licenza.
A voi la riconosce senza problemi?
Io, ho aggiornato da 8.1. Una volta installato Windows 10, da Ripristino, ho selezionato, Reimposta il pc e Rimuovi tutto. Windows 10, risulta attivato e per il momento, non ho nessun problema.
Rapidashmarino
01-08-2015, 12:25
Installato ieri, va abbastanza bene. Forse, scalda un tantino in più. Le ventole le sento, non spessissimo, ma le sento. Il Bluetooth è ok.
quando avevo 8.1 avevo estratto la partizione di ripristino e la misi su una penna, visto che ho installato 10 e riformattato e devo ripetere il procedimento o vale sempre quella partizione?
Ti consiglio di aggiornare a 10, e poi fare il ripristino da Aggiornamento e sicurezza, Ripristino, Reimposta il pc, Rimuovi tutto.
90fernando
06-08-2015, 08:36
Aggiornamento effettuato.
Avevo un piccolo problema con la luminosità che rimaneva bloccata ma ho risolto ricalibrando lo schermo.
Adesso volevo chiedere come creare un ripristino visto che ho su una chiavetta USB la partizione di ripristino originale con windows 8.
Technology11
06-08-2015, 09:45
Ciao, ho il surface 3 64gb/2gb da qualche settimana, con windows update ci sono diversi aggiornamenti di cui uno firmware di giugno.
..mi fido o danno qualche problema?
Aggiornamento effettuato.
Avevo un piccolo problema con la luminosità che rimaneva bloccata ma ho risolto ricalibrando lo schermo.
Adesso volevo chiedere come creare un ripristino visto che ho su una chiavetta USB la partizione di ripristino originale con windows 8.
Usa una chiavetta nuova e prova da: Pannello di controllo, Ripristino, Creare un unita' di ripristino...
La situazione attuale del mio disco locale e' la seguente:
http://s24.postimg.org/598vqh25d/Screenshot_2.jpg (http://postimg.org/image/598vqh25d/)
La mia, pero', e' un installazione pulita. Confronta le dimensioni del mio ripristino col tuo, così ti regoli...
Ho pure eliminato la cartella Windows old, quindi non posso nemmeno piu' ripristinare a windows 8...
Ciao, ho il surface 3 64gb/2gb da qualche settimana, con windows update ci sono diversi aggiornamenti di cui uno firmware di giugno.
E' tutta roba ufficiale, noie particolari, non dovrebbero dartene...
Piccolo ot, come ti trovi col Surface3? Il fatto dei 2 gb di memoria, ti limitano un po' , o puoi far quasi tutto, senza problemi?
Technology11
07-08-2015, 11:45
E' tutta roba ufficiale, noie particolari, non dovrebbero dartene...
Grazie :)
Piccolo ot, come ti trovi col Surface3? Il fatto dei 2 gb di memoria, ti limitano un po' , o puoi far quasi tutto, senza problemi?
Mi ci trovo bene, fluido, autonomia buona.
Non lo si sta stressando, attualmente uso principale browsing e youtube :)
..ti saprò dire di più tra 1 mese e mezzo circa quando verrà usato di più al liceo da mia sorella :)
Interessante tip per tutti i surface.
Pare, che il processo, Runtime Broker, utilizzi, inutilmente, un 10/20% di cpu. Quindi, disattivando: Mostra suggerimenti su windows, da - Sistema Schermo Notifiche App Alimentazione - Notifiche e Azioni - si disattivi pure, Runtime Broker.
Quindi, meno utilizzo della cpu, e abbassamento, considerevole della temperatura.
https://www.reddit.com/r/Windows10/comments/3fe1lx/runtime_broker_cpu_usage_fix/
http://s13.postimg.org/kq5f7szw3/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/kq5f7szw3/)
fantonimanuel
10-08-2015, 12:08
Quanto tempo passa dopo aver fatto richiesta dell'aggiornamento a win10 prima che compaia nell'app x surface pro?
fantonimanuel
13-08-2015, 14:58
aggiornato anche il mio pro a WinX...
Eschelon
14-08-2015, 19:20
Non vabbè il mio surface(3) è impazzito.
Ho win 10, al sblocca schermo ho avuto la cattiva idea di cliccare su assistente vocale, da allora qualunque cosa tocco c'è sta voce che mi dice a cosa serve quell'elemento, ma sono intrappolato in questa schermata, non mi fa accedere, attaccato la tastiera non la vede, solo touch. Ho provato a tenere premuto il tasto di spegnimeto...e lo stesso la tipa mi dice a cosa serve, ma non fa nulla, nemmeno lo posso spegnere!!
Edit: risolto tenendo più del dovuto il tasto dello spegnimento, ma che roba però oh
Yuno gasai
19-08-2015, 12:11
Ragazzi, so che può risultare una domanda priva di senso, ma non si sa mai :asd: In Gennaio ho acquistato il surface pro 1 usato+ type cover 2 a 400 euro, con scontrino e garanzia fino a luglio 2017 (si da quanto ho capito è stato acquistato in luglio 2014, ed è stato fatto un anno di estensione di garanzia in piu', meglio xD ), ecco ora vorrei aggiornarlo a windows 10... Perderei la garanzia aggiornandolo oppure no? A rigor di logica penso di no perchè il prodotto è sempre microsoft, ma sempre meglio chiedere:O
90fernando
01-09-2015, 19:10
Aggiorna pure tranquillamente.
L'aggiornamento te lo fa fare Microsoft stessa tramite windows update quindi no problem
Rapidashmarino
23-12-2015, 08:38
ragazzi qualcuno utilizza il mouse arc touch (bluetooth) con surface pro? a me ogni tanto da problemi nel senso che se acceso il mouse mi va in conflitto con wifi e mi blocca la connessione, appena lo spengo poi mi va internet.. :help:
Fatal Frame
25-12-2015, 19:09
Mi sapete dire se il Surface 3 da 2gb/64gb con Intel Atom è abbastanza potente per utilizzare Adobe Cs6 e Corel X7. Grazie :)
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
27-12-2015, 16:43
Ho resettato il Surface 3 e ho installato i driver perché mancavano.
Da quel punto non c'è più la scritta Surface all'avvio (se non per 3 sec) ma il logo di Win con i puntini che ruotano.
Sono curioso di sapere come mai. Prima del reset non era mai successo.
Per il resto vs benissimo.
Fatal Frame
01-01-2016, 03:44
Dopo alcune accensioni del tablet devo staccare e riattaccare la tastiera perché senno' non va il touchpad (mentre la tastiera si).
Succede anche a voi ??
Fatal Frame
01-01-2016, 10:27
Mi sembra sia un problema che capita anche su 2+1 di altre marche.
Capita che si blocchi inoltre quando viene una scritta sulla rotazione automatica.
Sarà un bug di Win 10 ??
Fatal Frame
02-01-2016, 14:38
Com'è la cover UAG ??
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Custodia-UAG-Folio-per-Surface-3/productID.327383900
Dove si può comprare ??
Fatal Frame
09-01-2016, 11:36
Ho preso la custodia UAG sull'amazzone e mi deve arrivare settimana prossima :sisi:
90fernando
18-01-2016, 18:13
Io sto per prendere la moko visto che lo stand mi ha lasciato
Fatal Frame
18-01-2016, 20:54
Cover ??
90fernando
29-01-2016, 16:12
Si è una cover
Qualcuno, ha richiesto a Microsoft, la sostituzione del cavo alimentazione del pro?
http://www.hwupgrade.it/news/tablet/ufficiale-richiamo-surface-pro-ecco-come-chiedere-la-sostituzione-del-cavo_60464.html
Il mio sta' arrivando :D
http://s2.postimg.org/ds4tl367p/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/ds4tl367p/)
Yuno gasai
04-02-2016, 14:21
Ordinato il cavo di alimentazione sabato o domenica mi pare, è arrivato poco fa :asd:
fantonimanuel
04-02-2016, 14:50
dove trovo lo stato? ho fatto richiesta pure io ma non ho ancora ricevuto nulla..
Per la cronaca l'ho creato il 22.01
Fatal Frame
06-02-2016, 12:17
Nuovo aggiornamento ...
http://www.hwupgrade.it/news/tablet/surface-3-touch-e-ricarica-migliorata-con-il-firmware-di-febbraio_60789.html
pl[U]s.NOXx
04-03-2016, 15:27
Buongiorno,
Avrei un problema sul mio surface RT.
Nel senso, ho io in poblema, nel senso che sono un idiota e lho fatto cadere spaccando lo schermo, rendendolo quasi inutilizzabile.
Ora, so che Microsoft offre la riparazione (a proposito, conoscete tempi e costi?) ma vorrei qualcosa di più veloce, tipo negozio cinese per intenderci. Avete per caso idea di dove lo possa portare? Sono di Milano,
Grazie mille
Unrealizer
04-03-2016, 20:07
s.NOXx;43443410']Buongiorno,
Avrei un problema sul mio surface RT.
Nel senso, ho io in poblema, nel senso che sono un idiota e lho fatto cadere spaccando lo schermo, rendendolo quasi inutilizzabile.
Ora, so che Microsoft offre la riparazione (a proposito, conoscete tempi e costi?) ma vorrei qualcosa di più veloce, tipo negozio cinese per intenderci. Avete per caso idea di dove lo possa portare? Sono di Milano,
Grazie mille
dubito che un negozio qualunque possa farlo, contatta l'assistenza
comunque sono ufficialmente anche io tra i vostri, con un Pro 4 :D
Fatal Frame
26-03-2016, 13:49
Sul Surface 3 nn riesco a usare il master BD esterno perché appena metto il disco si spegne.
La porta USB non ha abbastanza potenza per alimentare il lettore che fa girare il disco ??
Su fisso e portatile il lettore DB va benissimo invece...
Ciao ragazzi, volevo fare un paio di domande viso che sto meditando il passaggio ad un 2 in 1:
1) In questo momento un Surface 3 venduto da Microsoft con cpu atom sul suo store, ha senso di essere acquistato? è usabile? i programmi girano bene?
2) In generale con il Surface 3 / 4 posso davvero sostituire il notebook?
3) Io in generale lo userei un po di ore a casa la sera, un paio di ore in treno e un 6/8 ore in ufficio. Nulla da dire in viaggio, mi pare splendido, ma quando arrivo in ufficio posso collegare mouse,tastiera e monitor esterno? Funzionano bene?
4) In ufficio una volta collegato al monitor posso usare il surface per prendere appunti in Onenote e sul monito dello schermo magari avere Excel ecc?
Grazie^^
Unrealizer
29-03-2016, 11:18
Ciao ragazzi, volevo fare un paio di domande viso che sto meditando il passaggio ad un 2 in 1:
1) In questo momento un Surface 3 venduto da Microsoft con cpu atom sul suo store, ha senso di essere acquistato? è usabile? i programmi girano bene?
2) In generale con il Surface 3 / 4 posso davvero sostituire il notebook?
3) Io in generale lo userei un po di ore a casa la sera, un paio di ore in treno e un 6/8 ore in ufficio. Nulla da dire in viaggio, mi pare splendido, ma quando arrivo in ufficio posso collegare mouse,tastiera e monitor esterno? Funzionano bene?
4) In ufficio una volta collegato al monitor posso usare il surface per prendere appunti in Onenote e sul monito dello schermo magari avere Excel ecc?
Grazie^^
Ciao :D
1) Per il poco che l'ho provato, il Surface 3 non mi pare male, però dipende da che programmi vuoi usare
Occhio comunque che gira voce che Microsoft potrebbe annunciare un Surface 4 domani a Build 2016 quindi fossi in te aspetterei almeno fino a dopodomani
2) Il Surface Pro 4 per me ha sostituito quasi del tutto l'Air che ora uso solo quando devo (in generale per cose che riguardano iOS e per Minecraft visto che sugli HIDPI scala da schifo)
3) Si, esistono le dock, anche se sono abbastanza costose, a cui puoi collegare monitor esterni e danno varie porte (USB ed Ethernet)
Puoi anche farne a meno però, ti bastano un adattatore Mini DisplayPort e un hub USB
4) Si, puoi usare il monitor esterno insieme a quello integrato, nel caso del Surface Pro 3/4 puoi utilizzare due monitor esterni (fino a 4K) contemporaneamente a quello interno, nel caso del Surface 3 credo che se ne possa usare 1 esterno + interno
Fatal Frame
29-03-2016, 12:04
Sul Surface 3 nn riesco a usare il master BD esterno perché appena metto il disco si spegne.
La porta USB non ha abbastanza potenza per alimentare il lettore che fa girare il disco ??
Su fisso e portatile il lettore DB va benissimo invece...
.
A parità di prezzo tra Surface pro 4 M3 e Lenovo Yoga 3 Pro cosa consigliate?
Il Lenovo ha dalla sua schermo maggiore, 8 gb ram e 512 ssd che non mi pare poco...
Il Surface il sistema di scrittara appunti in OneNote che mi pare splendido...
Fatal Frame
04-05-2016, 13:21
Trusted Platform Module è da tenere attivo nel Bios ??
Unrealizer
04-05-2016, 14:11
Trusted Platform Module è da tenere attivo nel Bios ??
Si, è il modulo di sicurezza, da quello dipendono l'efficacia di IUM, Hello, BitLocker e altre cose
poi se sei tra quelli che dal 2006 vivono nella paura di Palladium, no :D
Fatal Frame
04-05-2016, 15:18
Si, è il modulo di sicurezza, da quello dipendono l'efficacia di IUM, Hello, BitLocker e altre cose
poi se sei tra quelli che dal 2006 vivono nella paura di Palladium, no :D
Pensavo che era Palladium Revolution :asd:
A parità di prezzo tra Surface pro 4 M3 e Lenovo Yoga 3 Pro cosa consigliate?
Il Lenovo ha dalla sua schermo maggiore, 8 gb ram e 512 ssd che non mi pare poco...
Il Surface il sistema di scrittara appunti in OneNote che mi pare splendido...
Secondo me vai con Surface pro 4 M3, ma credo che la tastiera e un extra a comprare da parte no?
Fatal Frame
19-06-2016, 18:01
Siccome uso il tablet per vedere il film su Netflix e Infinity, volevo disattivare la luminosità automatica. Infatti quando l'immagine è scura la luminosità si abbassa a gradi, mentre se l'immagine è chiara la luminosità si alza.
Facendolo dalle impostazioni (luminosità adattativa off) non risolvo il problema.
Alcuni utenti sono riusciti ad attivare il pannello di controllo di Intel e a disattivare altre due opzioni. Purtroppo adesso quella procedura non è più valida perché su Windows Update sono usciti driver più recenti.
Avete avuto lo stesso problema anche sul vostro ??
http://answers.microsoft.com/en-us/surface/forum/surfpro-surfusingpro/surface-pro-brightness-bug/310d012d-66a3-43cd-a344-9ee7d25deef9?page=1&auth=1 (leggete il secondo post)
Fatal Frame
25-12-2017, 00:51
.
Fatal Frame
27-12-2017, 11:26
Ho preso il nuovo Pro da 4gb/128gb. Con tastiera. Penna già ce l'ho.
Non vedo l'ora di provarlo ...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
29-12-2017, 10:26
Bellissimo ha uno schermo tipo il retina del mac
Unrealizer
16-01-2018, 19:45
Bellissimo ha uno schermo tipo il retina del mac
Congratulazioni!
Comunque tecnicamente è "più retina" dei retina, il surface ha un display da 267 ppi, il macbook pro 2017 13" è "solo" da 227 ppi
Fatal Frame
16-01-2018, 19:56
Congratulazioni!
Comunque tecnicamente è "più retina" dei retina, il surface ha un display da 267 ppi, il macbook pro 2017 13" è "solo" da 227 ppi
Dai buono
-Revenge-
28-01-2018, 20:52
Domanda: surface rt 32gb, primo modello, è ancora aggiornato ed attuale, perfettamente utilizzabile? Me l'hanno proposto con cover tastiera a 120€, ne vale la pena o è preferibile orientarsi su altro? Il budget è basso comunque
Fatal Frame
28-01-2018, 22:09
Domanda: surface rt 32gb, primo modello, è ancora aggiornato ed attuale, perfettamente utilizzabile? Me l'hanno proposto con cover tastiera a 120, ne vale la pena o è preferibile orientarsi su altro? Il budget è basso comunqueCredo siano soldi buttati. Forse varrà 50 euro
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta, intanto mi presento, mi chiamo Davide e spero di fugare un paio di dubbi in merito all'acquisto di un Surface Pro.
Premetto che ero alla ricerca di un dispositivo da portarmi in cantiere (faccio l'architetto), correggere al momento il disegno, prendere appunti, aprire un file autocad (uso autocad 2007) e vedere il progetto in tempo reale con le imprese e con i clienti.
Ho visto diversi prodotti 2in1 ma alla fine ho optato per il Surface Pro poichè mi sembra il più riuscito.
Dopo aver letto diverse recensioni dei due modelli Pro, con i5 e con i7 mi ero convinto che per il mio uso la scelta migliore era l'i5 / 256GB SSD / 8GB di RAM (aprirò photoshop, autocad 2007, rhinoceros, fogli di calcolo) se non altro per non incorrere nei problemi che hanno evidenziato diversi utenti. In particolare mi riferisco al surriscaldamento eccessivo dell'i7 e del conseguente throttling del sistema.
Al momento dell'acquisto però l'operatrice Microsoft con la quale ho parlato mi ha sconsiglia l'acquisto dell'i5 e mi dice che per lavori di grafica è indicato i7.
Adesso sono davvero attanagliato dal dubbio. Sinceramente se uso la logica, attualmente faccio girare autocad 2007, rinochero, openoffice e photoshop su un vecchio pc hp con processore i7 (2° generazione). Non è una scheggia ma i programmi girano.
Voi che esperienze avete avuto?
L'i7 scalda eccessivamente come dicono? Si legge in rete che dopo qualche ora di utilizzo non si può appoggiare sulle gambe per via del calore eccessivo.
Chi ha l'I7 ha provato ad utilizzare programmi di grafica? Girano senza problemi?
Scusate le 1000 domande ma prima di fare un acquisto del genere non vorrei sbagliare.
Ringrazio con anticipo tutti i frequentatori del forum.
Ciao
Davide
Fatal Frame
01-02-2018, 10:22
Con i5 e 4gb ram del pro girano benissimo
Quindi te adoperi questi programmi senza problemi?
Grazie intanto per la risposta sintetica ed esaustiva.
Domani provvederò ad ordinare il Surface Pro i5 con 8 gb di ram.
A mio avviso la differenza sostanziale tra i5 e i7 è la scheda grafica (migliore nell'i7) però non so qunanti di quei programmi utilizzino effettivamente in maniera intensiva la scheda grafica piuttosto che la cpu, i rendering spesso sono cpu based, sono andato a vedere le specifiche di rhino e parla solo di opengl 4.1, entrambi sono 4.4 e quindi sticazzi, alla fine probabilmente non ne vale la differenza anche perchè rischia di impallarsi tutto sotto carico (i7)
ho trovato Questo (https://hardware.hdblog.it/2017/08/03/surface-pro-2017-recensione-i5-i7/) che forse fa vedere meglio il confronto
Fatal Frame
04-02-2018, 20:19
Quello con i7 dovrebbe avere le ventole... o mi sbaglio??
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Infatti è proprio vedendo la recensione che mi hai indicato nel link che mi sono sorti tutti i miei dubbi. Dubbi che sono sempre più convinto essere fondati.
Alla fine come dicevo io ho un vecchio portatile hp con la 2° generazione di I7, scheda grafica Radeon da 16 gb. Devo ammettere che sia Autocad 2007 che Rhino girano senza problemi.
Poi è chiaro che non è mia intenzione farci i render.
Alla fine se non ho capito male il surface i7 è come avere un motore che fa i 350 km/h ma che quando arriva a 300 km va in surriscaldamento mentre l'i5 va a 250km senza problemi di surriscaldamento. Chiaramente banalizzando molto.
Resta il fatto che la cosa fondamentale sia aprire un file autocad 2d e poterci lavorare, idem con rhino, aprire un modello tridimensionale e lavorarci, o un file photoshop e lavorarci. L'importante è riuscire a fare queste cose anche se non a tempi record ma riuscire a farli.
La cosa che non avrei sopportato è non riuscire ad appoggiare il surface sulle gambe per via del surriscaldamento eccessivo.. questo non lo avrei proprio tollerato.
Idontmind
23-07-2018, 18:55
Buonasera, ho dei dubbi sul Surface Pro, dispositivo che sto valutando in luogo di un più comune ultrabook.
Modello di riferimento: i5 8gb ram 128gb ssd
1) la dissipazione passiva è efficace o si rischia di "cuocere" il tablet nel giro di un anno?
2) la diagonale da 12.3" come vi sembra? Temo sia troppo piccolo il display per un uso quotidiano. Come vi sembra rispetto ad un 13.3" 16:9?
Grazie a chi mi aiuterà :-)
passavodiqua
28-07-2018, 23:15
Cancello e sposto!
Fatal Frame
18-10-2018, 19:31
Se attacco il Surface Pro 2017 con questo cavo a questa TV
SAMSUNG Monitor LED U28E590DS
posso usarla in 4k@60hz ??
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61QRxIK6DfL._SL1001_.jpg
Ho un Surface 2 (quello con windows 8.1 RT). Da qualche giorno la tastiera originale collegabile non funziona più. Posseggo anche un Surface 3, al quale si può collegare la medesima tastiera, e lì nessun problema.
Che potrei fare? Grazie
Ho risolto con un ripristino mantenendo i dati
playforum
06-03-2019, 15:10
Per una questione di dimensioni e di peso vorrei prendere il nuovo Surface Go.
Temo però che una volta installatoci Norton diventi un piccolo pachiderma.
Qualche possessore può confutare questa mia perplessità?
Grazie.
tecnologico
18-03-2019, 12:17
anche io vorrei regalare un surface go. ho il dubbio sulla cpu. è verosimile che resti decente per almeno due tre anni? o tra un po scatterà anche con youtube?
lorythelegend
25-07-2019, 21:12
Ciao ragazzi, ho comprato da poco un Surface pro 6 i5 128GB. Sono molto contento di come va,sono però preoccupato per le temperature, durante la ricarica la scocca diventa caldissima, mentre quando non carica la scocca é fredda, vorrei capire se ciò é normale o meno...
Unrealizer
26-07-2019, 10:51
Ciao ragazzi, ho comprato da poco un Surface pro 6 i5 128GB. Sono molto contento di come va,sono però preoccupato per le temperature, durante la ricarica la scocca diventa caldissima, mentre quando non carica la scocca é fredda, vorrei capire se ciò é normale o meno...
Che sia più caldo durante la ricarcia è normale, però non dovrebbe diventare bollente.
Scarica "Extreme Tuning Utility" di Intel, ti permette di vedere le temperature di varie parti del sistema, e di capire se qualcosa va in thermal throttling per il calore
Fatal Frame
26-07-2019, 10:55
Per una questione di dimensioni e di peso vorrei prendere il nuovo Surface Go.
Temo però che una volta installatoci Norton diventi un piccolo pachiderma.
Qualche possessore può confutare questa mia perplessità?
Grazie.
Norton rallenterebbe anche un computer da 10.000 euro (esagerando :asd:) oltre a non servire una cippa :asd:
Pensavo che era stato debellato 25 anni fa questa piaga di Norton, invece è ancora vivo e vegeto :asd:
Fatal Frame
26-07-2019, 10:57
Normale perché siamo in estate, e qualsiasi dispositivo che sia un minimo portatile diventa incandescente ... :rolleyes:
Finchè non escono BSOD o si spegne da solo, non c'è da preoccuparsi :asd:
lorythelegend
26-07-2019, 11:05
Che sia più caldo durante la ricarcia è normale, però non dovrebbe diventare bollente.
Scarica "Extreme Tuning Utility" di Intel, ti permette di vedere le temperature di varie parti del sistema, e di capire se qualcosa va in thermal throttling per il calore
Ok lo faro'e posto qualche screenshot, ho usato HWMONITOR per monitorare, la cpu sta intorno ai 60 °C quando fa la ricarica, anche facendo cose non molto gravose.
Normale perché siamo in estate, e qualsiasi dispositivo che sia un minimo portatile diventa incandescente ...
Finchè non escono BSOD o si spegne da solo, non c'è da preoccuparsi
Spiego meglio il "problema": diventa molto caldo (anche esternamente) durante la ricarica, se lo uso con la batteria anche con photoshop e roba simile rimane abbastanza freddo. So che dovrebbe diventare un po piu' caldo durante la ricarica, pero' mi sembra un po eccessivo, volevo capire se altri utenti hanno riscontrato la stessa cosa, oppure il mio caso e' anomalo.
fantonimanuel
02-06-2020, 19:18
Riprendo questo thread per chiedervi quanto può valere un surface pro 128 prima versione, completo di tutto e tastiera cover, perfettamente funzionante.
Grazie
Legolas84
17-07-2020, 17:54
Ciao, ho un Surface Pro 4 del quale sono molto deluso e che mi sta facendo impazzire.
In pratica da un giorno all'altro la mia tastiera cover originale Microsoft ha smesso di funzionare. Così ne ho comprata un'altra sempre Microsoft originale e ho atteso che mi arrivasse. Una volta arrivata l'ho collegata e ha funzionato normalmente. Felice, ne ho approfittato per installare alcuni aggiornamenti tra cui Windows 2004 e anche un aggiornamento Firmware.
Ebbene dopo questi aggiornamenti la tastiera nuova ha smesso di funzionare ESATTAMENTE come la vecchia! La tastiera viene riconosciuta in gestione dispositivi e i driver sono installati (già provato a reinstallarli), ma in pratica non funzionano ne i tasti ne il pad. Il bello è che la tastiera non si illumina nemmeno e non funziona nemmeno nel bios cosa che mi fa pensare che non sia un problema di Windows, ma di Firmware.
Ora la mia domanda è, dove trovo tutti i vari Firmware che sono usciti per il Surcafe Pro 4 nel tempo? Vorrei scaricarne uno più vecchio e vedere se la tastiera riparte.
Esiste un modo per ripristinare il Firmware originale?
Grazie.....
mikedepetris
21-07-2020, 06:13
Ciao ho un Surface 2 - 64GB - Windows RT 8.1, non riesce a partire, al boot scrive "Preparazione del ripristino automatico" ma poi va in BSOD schermata blu "Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente." poi si riavvia scrivendo "Preparazione del ripristino automatico" e va di nuovo in BSOD "Your PC ran into a problem and needs to restart. We're just collecting some error info, and then we'll restart for you." e così all'infinito.
Filmandolo sono riuscito a vedere che un attimo prima di resettare scrive:
KERNEL_SECURITY_CHECK_FAILURE
Ho fatto vari tentativi di ripristino facendo il boot da chiavetta USB ma va sempre in BSOD, cosa consigliate di fare? Venderlo per pezzi di ricambio?
Salve un amico mi ha portato un tablet surface da 64 GB con Windows RT non so se 8 o 8.1. volevo sapere se c'è un modo per cambiare il sistema operativo per mettere un altro Windows
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.