PDA

View Full Version : Collegare un adattatore CA Smart più potente per ottenere massime prestazioni.


Ilbarone.
18-06-2012, 23:53
Ciao a tutti,

mentre ero al pc, passando dalla modalità standby ad operativo mi è comparso questo messaggio:

L'adattatore CA Smart collegato alimenterà il computer, ma potenzialmente a un livello di prestazioni ridotto. Il computer è progettato in modo da variare le sue prestazioni quando ad esso viene collegato un adattatore CA Smart meno potente. Le attività che utilizzano numerose risorse possono impedire il funzionamento del sistema al massimo livello con un adattatore CA Smart meno potente. Collegare un adattatore CA Smart più potente per ottenere massime prestazioni.

Il bello è che ero già collegato con alimentatore e la batteria non era nel pc.

Ne sapete qualcosa? l'unica differenza è che ero collegato ad una prolunga..

grazie

wgator
19-06-2012, 08:00
Marca e modello del portatile? L'alimentatore è originale? Potenza in Watt (o corrente in Ampere) dell'alimentatore? Tensione sul secondario?
Comunque la prolunga non c'entra nulla e il notebook andrebbe sempre utilizzato con la batteria inserita.
Gli alimentatori, specie nei portatili recenti dove vige la tendenza di costruirli piccolissimi perciò sottodimensionati, servono principalmente per mantenere la batteria in carica, non tanto per alimentare la macchina. Esempio: prova a mettere in moto un'automobile staccando la batteria e lasciando attaccato solo un caricabatterie non professionale, ma di quelli in vendita nei supermercati...

Ilbarone.
19-06-2012, 08:17
Ciao grazie della risposta!

il pc è nuovissimo, è un HP DV7-7099EL e l'alimentatore è originale, al momento non so darti i dati che mi hai chiesto.

Ps: Ero convinto che la batteria andasse tolta perchè si "rovina" di più col tempo!

Grazie mille

Ilbarone.
19-06-2012, 08:20
Trovato:

Tipo di alimentazione:
Adattatore CA 120 W
Tipo di batteria:
6 celle, ioni di litio
Efficienza energetica:
Certificazione ENERGY STAR®
EPEAT® Silver

kenshiroubs
26-01-2016, 13:19
Salve a tutti, riprendo questa vecchia discussione per porvi una domanda:
è possibile che sostituendo il mio lettore CD con un ssd il notebook abbia un consumo maggiore di energia e pertanto l'adattatore non sia più sufficiente?

Altra domanda: il mio pc è progettato per ricevere 18.5 volt. Ho provato un caricabatterie a 19.5 volt ma la batteria (che ho comprato nuova quindi non originale) si carica in brevissimo tempo e si scarica altrettanto velocemente.
Con il caricabatterie da 18.5 volt invece esce il messaggio "L'adattatore CA Smart collegato alimenterà il computer, ma potenzialmente a un livello di prestazioni ridotto. Il computer è progettato in modo da variare le sue prestazioni quando ad esso viene collegato un adattatore CA Smart meno potente. Le attività che utilizzano numerose risorse possono impedire il funzionamento del sistema al massimo livello con un adattatore CA Smart meno potente. Collegare un adattatore CA Smart più potente per ottenere massime prestazioni."


Che consiglio mi date?