PDA

View Full Version : problema avvio pacchetto office

scorpion90
18-06-2012, 14:36
ho windows 7 a 64bit e anche office è a 64bit

ogni volta che provo ad avviare word, excel, powerpoint etc... mi appare il seguente messaggio:

Impossibile trovare il file C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\Winword.exe
Verificare che il nome del file sia corretto qundi riprovare.

ho provato ad eseguirlo direttamente dalla cartella d'installazione ma ottengo sempre lo stesso errore.
ho provato a disinstallare office con revo unistaller per eliminare ogni traccia e al riavvio ho fatto una pulizia del registro di sistema e di avanzi di file con ccleaner, ho fatto una scansione con spybot ma il pc è pulito e su google non ho trovato una soluzione.

sapete aiutarmi?
grazie.

ho letto soltanto ora il thread ATTENZIONE: Richieste su Office e software/prog non inclusi nei sistemi operativi MS, chiedo scusa.
ora chiudete questa e apro un'altra discussione nella sezione di windows 7?

Eress
18-06-2012, 17:40
Scusa per chiarezza, ma il tuo pacchetto e l'eseguibile Winword sta in quella directory? Non è che fosse finito in C/Program files x86?

scorpion90
18-06-2012, 19:59
si sta in quella cartella

Eress
19-06-2012, 16:07
Tutto originale?

scorpion90
20-06-2012, 08:53
si tutto originale è un pc portatile e sto usando windows 7 originale e la copia di office preinstallata nel pc.

ezio
20-06-2012, 09:22
Thread spostato (visto che ti sei accorto di aver sbagliato sezione :D).

Hai per caso disattivato Controllo Account Utente?

Eress
20-06-2012, 10:05
prova a riparare l'installazione di Office dal pannello di controllo >disinstalla un programma

scorpion90
20-06-2012, 14:54
grazie ezio :D

si ho disattivato il controllo account utente

per Eress

ho già provato a riparare l'installazione come hai detto tu ma non ho risolto.

ezio
20-06-2012, 14:56
si ho disattivato il controllo account utente

Brav' :sofico:
Riattivalo e prova :D (eventualmente reinstallalo con uac attivo).

Disattivando UAC è possibile incorrere in problemi simili con programmi che non riescono a trovare i percorsi standard di sistema, soprattutto se come Office sono progettati correttamente in modo da essere utilizzati su versioni di Windows con il controllo attivo.

scorpion90
20-06-2012, 15:17
ok provo, ho sempre disattivato il controllo account utente e non ho mai avuto questo problema, nemmeno nelle precedenti formattazioni del pc.

provato ma non funziona, esce sempre lo stesso messaggio con quel suono di sistema fastidioso:doh:

ezio
20-06-2012, 15:30
Provato anche la reinstallazione con UAC attivo?

scorpion90
20-06-2012, 15:37
no:ops:

ora provo:D

non funziona :cry:
durante l'installazione è apparso un messaggio di errore, riassumendo diceva che non riusciva a scrivere un file nella cartella d'installazione e mi chiedeva di verificare i permesssi per quella cartella, ho cliccato su riprova e l'installazione si è conclusa normalmente.

credo che faccio prima a riformattare il pc:(

ezio
20-06-2012, 16:10
Sempre con UAC attivo, prova a creare un nuovo account di Windows e fai tutto da lì, non si sa mai!