ciriccio
18-06-2012, 13:59
ciao a tutti... toglietemi una curiosità se qualcuno lo sa...
Come tutti sanno, la Vodafone fino a poco tempo fa bloccava il traffico voip sull'apn mobile...
Ora, anche in previsione dell'adeguamento tariffario del primo di luglio (4 euro per tutti, sia web.omnitel.it sia wap e mobile), il voip è stato "sbloccato".
Quello che mi chiedo è: ma come diavolo è che fa così schifo?
Ho appena comprato un telefono android e giusto ieri volevo provarlo...
Nulla... anche col codec più sfigato arrivano poche sillabe e nulla più.
Percentuale di packet loss maggiore del 90%...
Mi son chiesto: ma sbaglio qualcosa io?
Così giusto per... mi sono abilitato la superinternet sull'altra sim H3G e come per magia... andava quasi perfettamente sia in andata che in ritorno.
Ma come è possibile tutto ciò?
Ho provato sia l'apn normale che quello per il mobile... e faceva sempre schifo.
Ma poi mi domando: quello web non dovrebbe supportare l'uso del cel come hotspot in modo trasparente e lineare?
Ora lo si può fare anche con l'apn mobile e ok... ma prima dico, quando il voip era bloccato, pagando i 5 euro e collegandosi tramite web.omnitel.it non si sarebbe dovuto usare il voip tranquillamente?
Insomma: come diavolo è che è ancora praticamente bloccato sulla vodafone?
Ancora sulla banda agiscono nonostante dicono di averlo sbloccato???
Grazie a chi sa dirmi qualcosa...:)
Come tutti sanno, la Vodafone fino a poco tempo fa bloccava il traffico voip sull'apn mobile...
Ora, anche in previsione dell'adeguamento tariffario del primo di luglio (4 euro per tutti, sia web.omnitel.it sia wap e mobile), il voip è stato "sbloccato".
Quello che mi chiedo è: ma come diavolo è che fa così schifo?
Ho appena comprato un telefono android e giusto ieri volevo provarlo...
Nulla... anche col codec più sfigato arrivano poche sillabe e nulla più.
Percentuale di packet loss maggiore del 90%...
Mi son chiesto: ma sbaglio qualcosa io?
Così giusto per... mi sono abilitato la superinternet sull'altra sim H3G e come per magia... andava quasi perfettamente sia in andata che in ritorno.
Ma come è possibile tutto ciò?
Ho provato sia l'apn normale che quello per il mobile... e faceva sempre schifo.
Ma poi mi domando: quello web non dovrebbe supportare l'uso del cel come hotspot in modo trasparente e lineare?
Ora lo si può fare anche con l'apn mobile e ok... ma prima dico, quando il voip era bloccato, pagando i 5 euro e collegandosi tramite web.omnitel.it non si sarebbe dovuto usare il voip tranquillamente?
Insomma: come diavolo è che è ancora praticamente bloccato sulla vodafone?
Ancora sulla banda agiscono nonostante dicono di averlo sbloccato???
Grazie a chi sa dirmi qualcosa...:)