PDA

View Full Version : Sipdroid e vodafone

ciriccio
18-06-2012, 13:59
ciao a tutti... toglietemi una curiosità se qualcuno lo sa...

Come tutti sanno, la Vodafone fino a poco tempo fa bloccava il traffico voip sull'apn mobile...

Ora, anche in previsione dell'adeguamento tariffario del primo di luglio (4 euro per tutti, sia web.omnitel.it sia wap e mobile), il voip è stato "sbloccato".

Quello che mi chiedo è: ma come diavolo è che fa così schifo?

Ho appena comprato un telefono android e giusto ieri volevo provarlo...

Nulla... anche col codec più sfigato arrivano poche sillabe e nulla più.

Percentuale di packet loss maggiore del 90%...

Mi son chiesto: ma sbaglio qualcosa io?

Così giusto per... mi sono abilitato la superinternet sull'altra sim H3G e come per magia... andava quasi perfettamente sia in andata che in ritorno.

Ma come è possibile tutto ciò?

Ho provato sia l'apn normale che quello per il mobile... e faceva sempre schifo.

Ma poi mi domando: quello web non dovrebbe supportare l'uso del cel come hotspot in modo trasparente e lineare?

Ora lo si può fare anche con l'apn mobile e ok... ma prima dico, quando il voip era bloccato, pagando i 5 euro e collegandosi tramite web.omnitel.it non si sarebbe dovuto usare il voip tranquillamente?

Insomma: come diavolo è che è ancora praticamente bloccato sulla vodafone?

Ancora sulla banda agiscono nonostante dicono di averlo sbloccato???

Grazie a chi sa dirmi qualcosa...:)

ciriccio
20-06-2012, 10:31
:(

malatodihardware
22-06-2012, 16:39
Come tutti sanno, la Vodafone fino a poco tempo fa bloccava il traffico voip sull'apn mobile... Ora, anche in previsione dell'adeguamento tariffario del primo di luglio (4 euro per tutti, sia web.omnitel.it sia wap e mobile), il voip è stato "sbloccato".
Ne sei sicuro di questo? Quando avevo provato io (ma ti parlo di un mesetto fa) mi faceva registrare correttamente sul provider VOIP ma poi avevo un packet loss del 90%.. Forse la vodafone non l'ha sbloccato ma limitato.. ;)
PS: Io ho risolto tramite VPN

ciriccio
22-06-2012, 17:29
Sono sicuro del fatto che loro lo dichiarano... ma che merde...
Come VPN utilizzi un servizio free?
Anche se quasi quasi ulitizzo il mio server per la vpn :asd: comunque se utilizzi un servizio free mi diresti quale?
Grazie:)

p.s. dopo questa cosa questa potrebbe essere la volta buona che dopo forse una quindicina d'anni veramente li lascio... ma cose da pazzi:mad:

malatodihardware
22-06-2012, 18:43
Nessun servizio free, lo faccio direttamente verso il mio firewall di casa :D
Sinceramente però li capisco, se non fosse filtrato tra qualche anno diventerebbero rivenditori di connessioni internet invece che di servizi di telefonia..