PDA

View Full Version : Problema USB WLAN adaptor

lukitos
18-06-2012, 13:45
Salve a tutti, windows 7 64 bit non ne vuole sapere di riconoscere la mia pennetta usb wireless. E' una SBS ma Ubuntu la riconosce come ZyDas 802.11g usb adaptor. Ho cercato e anche trovato i driver in rete ma quando provo ad installare i driver da windows scegliendo un percorso specifico non mi trova il file .sys e inoltre adesso windows vede la pennetta come se fosse una Atheros 5007ug. Allora ho deciso di lasciar fare a windows e quindi di fargli installare i driver che lui stesso mi aveva trovato ma quando provo ad installarli mi da un errore con scritto "Il dispositivo non funziona in modo corretto (codice 31)". Non so più come fare... Sinceramente preferisco Ubuntu a Windows ma di molti programmi che girano solo su Windows non posso fare a meno... grazie

Il Bruco
18-06-2012, 19:46
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Doppio click sul tipo di periferica alla quale appartiene la periferica di cui vuoi conoscere l'ID Hardware (es: Schede di rete)
Tasto dx del mouse sulla Periferica di cui vuoi conoscere l'ID Hardware (es: Atheros 5007ug)
Proprietà
Dettagli
In "Proprietà" scegli "ID hardware"
Evidenzi l'ultimo codice che vedi nel box grande (es: USB\VID_148F&PID_3070\1.0)
Premi i tasti "Ctrl+C"
Chiudi tutto
Apri questo post e tasto dx del mouse nella scheda rispondi click su "Incolla"
Posta anche la versione del tuo SO 32 o 64 bit.
Aspetto tue notizie

lukitos
18-06-2012, 23:51
Grazie, sono riuscito a trovare dei driver universali ma ora c'è un altro problema. Con i nuovi driver riesco a vedere tutte le reti senza fili ma, quando clicco sulla mia rete senza neanche chiedermi la password mi da subito errore di connessione, provando invece a connettermi ad un'altra rete almeno mi chiede la password... Come posso risolvere? Grazie.

Il Bruco
19-06-2012, 10:01
Tasto dx del mouse su di un punto vuoto del DeskTop
Click su "Personalizza"
Click su "Cambia icone sul desktop"
Spunta "Rete"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" sul DeskTop
Click su "Proprietà"
Click su "Gestisci reti wireless"
Evidenzia la tua rete
Click su "Rimuovi" e conferma

Buona navigazione

lukitos
19-06-2012, 20:22
Grazie ho fatto tutto quello che mi hai detto ma quando arrivo a gestione reti wireless non mi visualizza nessuna rete...

Il Bruco
19-06-2012, 22:02
Prova prima senza PWD di rete e poi se funge con chiave WEP.

lukitos
19-06-2012, 22:38
Quindi devo resettare il router? Perché ora c'è una password sulla mia rete, grazie