PDA

View Full Version : [UD+SS] PC ITX COMPLETO: Via Nehemia 1Ghz

Sarge
18-06-2012, 13:45
Salve a tutti.
Causa mancanza di spazio e tempo vendo il mio serverino basato su via Epia EK1000G, vi elenco le specifiche tecniche:

https://dl.dropbox.com/u/45188808/Epia/Copia%20di%20DSC02091.JPG

https://dl.dropbox.com/u/45188808/Epia/Copia%20di%20DSC02092.JPG

https://dl.dropbox.com/u/45188808/Epia/Copia%20di%20DSC02093.JPG

http://www.viaembedded.com/en/products/boards/420/1/EPIA_EK-Series_Mini-ITX_Board_(EOL).html

Form factor mini ITX
Processore VIA Nehemiah 1.0GHz con raffreddamento attivo (32 bit, single core)
RAM 512MB DDR400
Scheda video/audio/rete integrate
USBx2 anteriori, USBx4 posteriori
Uscita video VGA
Uscite PS/2 mouse/tastiera
Connettore alimentazione (alimentatore fornito)
Uscite audio (microfono/altoparlanti)
Disco rigido 2,5" SATA 60GB
Masterizzatore slim SATA
Memoria SanDisk 512MB (NON FUNZIONANTE)
Case Mini ITX Atrix 150W

Specifiche Motherboard:
Integrated VIA UniChrome™ Pro AGP graphics with MPEG-2/4 decoding acceleration
Supports DDR400 SDRAM
Supports Digital I/O, four pairs of GPIO
COM 2/3/4 with 5V/12V VCC Select
Supports dual LAN (with one Gigabit Ethernet in option)
Supports two SATA

Dettagli:
Il lettore di schede frontale non funziona se sono connesse anche le prese USB frontali. (Almeno è quello che mi capita sempre in Linux.)
Dei connettori ethernet posteriori è attivo e funzionante solo quello con i led giallo/verde, ma Linux li rileva entrambi. Non ho mai capito come mai.
La memoria SanDisk non funge, nel senso che se collegato l'adattatore IDE il pc si avvia, se inserisco la scheda sandisk il pc non parte nemmeno. Ho risolto installando tutto sull'hd, ma ve lo spedisco ugualmente, magari è da cambiare solo la scheda SD.
Vi mando la scatola della scheda madre, cavetteria varia, un cavo sata, la scatola del case itx che ricordo, non ha il supporto per fissarlo in verticale.
Il masterizzatore DVD+-RW ha il caricamento a slot e purtroppo ha la mascherina in plastica che fa i caprici, ogni tanto casca.

Non ho mai provato ad installare Windows, quindi non ho idea se le periferiche vengano riconosciuto o meno, è fermo da circa un mesetto.
Se non erro è installato Lubuntu con LXDE.

PREZZO : 90 € SPEDITO - 80 € SPEDITO - 75 € SPEDITO - 70 € SPEDITO

Regole:
Code veloci 24 ore
Spedisco con corriere a 7 euro
Garantisco il perfetto funzionamento del prodotto.
Garantisco la massima cura nell'imballaggio.
Se volete maggiori info non esitate a contattarmi!
Precedenza alla consegna a mano ed al mio prezzo.

Sarge
19-06-2012, 07:46
;)

Sarge
20-06-2012, 11:02
;)

Sarge
21-06-2012, 07:46
;)

Sarge
22-06-2012, 11:00
;)

Sarge
23-06-2012, 18:59
;)

Sarge
24-06-2012, 09:34
;)

Sarge
08-07-2012, 12:38
;)

Sarge
30-07-2012, 08:06
;)

Prezzo ribassato

Sarge
31-08-2012, 10:46
;)

Prezzo nuovamente rivisto.....

Sarge
03-09-2012, 14:18
;)

Sarge
04-09-2012, 13:41
;)

xxxbest
04-09-2012, 20:49
Ciao, volevo sapere se a tuo parere, le prestazioni con installato Xp professional, sono adeguate per un sistema da usare come Server FTP e Download manager??

Sarge
05-09-2012, 08:05
Ciao, volevo sapere se a tuo parere, le prestazioni con installato Xp professional, sono adeguate per un sistema da usare come Server FTP e Download manager??

Poso essere sincero? Non ho mai provato il sistema con Xp, solo ed esclusivamente con lxde o lubuntu.....

Sarge
06-09-2012, 07:52
;)

Sarge
08-09-2012, 17:17
;)

Sarge
09-09-2012, 10:13
;)

Sarge
10-09-2012, 09:32
;)

Sarge
11-09-2012, 13:46
;)

Sarge
13-09-2012, 09:21
;)

Abbasso a 70 spedito!

Zio_Igna
18-09-2012, 14:20
Ciao!
E' ancora in vendita?
Se sì, mi metto in coda intanto e mi informo un attimo (principalmente, lo userei come muletto e non so usare linux).

Ah, non vedo l'alimentatore: è tipo pico-psu? Mi confermi che è da 150 w?

Inoltre, mi potresti dire il modello preciso del case?

Sarge
18-09-2012, 15:27
Ciao!
E' ancora in vendita?
Se sì, mi metto in coda intanto e mi informo un attimo (principalmente, lo userei come muletto e non so usare linux).

Ah, non vedo l'alimentatore: è tipo pico-psu? Mi confermi che è da 150 w?

Inoltre, mi potresti dire il modello preciso del case?

Ciao.
Certo che è in vendita, l'ho ritirato fuori qualche giorno fa provando con soddisfazione XP, installato perfettamente senza bisogno di installare driver...

Solo che ho dovuto usare un DVD esterno perchè, stranamente, con il mast. dvd in dotazione mi si bloccava l'installazione, non ho capito il motivo....

Comunque il case è un Atrix, con lettore di schede incorporato e viene alimentato mediante un pico psu da 150w un brick esterno

Zio_Igna
19-09-2012, 07:58
Ciao.
Certo che è in vendita, l'ho ritirato fuori qualche giorno fa provando con soddisfazione XP, installato perfettamente senza bisogno di installare driver...

Solo che ho dovuto usare un DVD esterno perchè, stranamente, con il mast. dvd in dotazione mi si bloccava l'installazione, non ho capito il motivo....

Comunque il case è un Atrix, con lettore di schede incorporato e viene alimentato mediante un pico psu da 150w un brick esterno

Allora, ho cercato di informarmi un po', cosa un po' difficile dato che non sono riuscito a trovare il sito della ATRIX.

Comunque il tuo case dovrebbe essere il modello C2128: giusto?
Se è questo, normalmente il pico psu con cui viene venduto eroga 65W. E' per questo che ti chiedo (non mandarmi a quel paese ;) ) di controllare in qualche maniera se la basetta interna eroga effettivamente 150w. Il brik esterno è un'altra faccenda.
Se sì, allora possiamo anche metterci d'accordo per concludere, ma quello è un punto decisamente importante per me!

Zio_Igna
20-09-2012, 09:12
Gentilmente potresti rispondere a queste ultime domande? Anche perchè probabilmente per l'alimentatore il problema è relativo, quindi se vuoi possiamo anche passare ai pm per concludere.

Sarge
20-09-2012, 09:33
Dammi qualche ora, torno a casa e controllo immediatamente, magari ti scatto qualche fotina rappresentativa.

Zio_Igna
20-09-2012, 10:30
Dammi qualche ora, torno a casa e controllo immediatamente, magari ti scatto qualche fotina rappresentativa.

Ok, grazie!

Sarge
20-09-2012, 11:55
Ok, grazie!

Allora, ho rimosso le unità per veder chiaro il picopsu ma non vedo nessuna indicazione sui watt erogati....sulla confezione del case è chiaramente scritto 65/90/150 :muro:

Il case è esattamente questo.....
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i1065_linkworld-lc-820-01.jpg

Guarda, se non sei convinto non prenderlo...

EDIT: E' l'atrix c2128 e dalle poche info sul web il brick esterno sembra essere un 65 w....il pico non ho idea di quanto possa "sopportare"

Zio_Igna
21-09-2012, 12:11
Ciao Sarge. Mi sono informato e, dato che il mio muletto è pure morto nel frattempo, ho deciso di prendere il tuo.

Considerati i recenti problemi al masterizzatore, che prezzo potresti farmi spedito?

Come pagamento ti va bene un bonifico?

A meno che tu non debba passare da venezia nell'immediato futuro...

Zio_Igna
22-09-2012, 09:20
ehm...:stordita:

Sarge
22-09-2012, 09:26
ehm...:stordita:

Scusa, mi era sfuggito...

Allora, i problemi sono quelli elencati nel primo post, quindi SD che non va (il pc non parte nemmeno) il frontalino del lettore dvd che casca (ma quello si risolve) e basta credo........

Ora è installato xp3 sp3 e fornisco lo scatolame della scheda, del case, della ram (un modulo ddr da 512 kingston) e bon.

Il prezzo è ampiamente rivisto, so che sembrano tantini, ma considera che hai

Case
Mobo Epia
Ram
pico psu + brick
hd toshiba 60gb sata
mast. dvd sata

Come se ti facessi pagare 10 euro a pezzo + la spedizione....

Per me va bene bonifico o postepay....

;)

Zio_Igna
22-09-2012, 09:33
Scusa, mi era sfuggito...

Allora, i problemi sono quelli elencati nel primo post, quindi SD che non va (il pc non parte nemmeno) il frontalino del lettore dvd che casca (ma quello si risolve) e basta credo........

Ora è installato xp3 sp3 e fornisco lo scatolame della scheda, del case, della ram (un modulo ddr da 512 kingston) e bon.

Il prezzo è ampiamente rivisto, so che sembrano tantini, ma considera che hai

Case
Mobo Epia
Ram
pico psu + brick
hd toshiba 60gb sata
mast. dvd sata

Come se ti facessi pagare 10 euro a pezzo + la spedizione....

Per me va bene bonifico o postepay....

;)

Ok, quindi mi confermi che il lettore dvd funziona tranquillamente? Secondo te da cosa era dovuto "l'inceppamento" durante l'installazione di xp?

Comunque prezzo e modalità di pagamento (bonifico) mi vanno bene, non staremo qui a fare le pulci per qualche euro ;) l'importante che l'imballo sia a prova di corriere! Che spedizione useresti?

Sarge
22-09-2012, 09:46
Ok, quindi mi confermi che il lettore dvd funziona tranquillamente? Secondo te da cosa era dovuto "l'inceppamento" durante l'installazione di xp?

Comunque prezzo e modalità di pagamento (bonifico) mi vanno bene, non staremo qui a fare le pulci per qualche euro ;) l'importante che l'imballo sia a prova di corriere! Che spedizione useresti?

Guarda, le distro linux (vecchie versioni, non nuove per colpa del kernel troppo recente) andavano alla grande, prima ero con una slax su sd...
Non ho idea della causa dell'inceppamento......forse perchè sia il lettore dvd che l'hd sono sata? Guarda non so...

Zio_Igna
22-09-2012, 09:57
Guarda, le distro linux (vecchie versioni, non nuove per colpa del kernel troppo recente) andavano alla grande, prima ero con una slax su sd...
Non ho idea della causa dell'inceppamento......forse perchè sia il lettore dvd che l'hd sono sata? Guarda non so...

Ho capito, ti mando un pvt.

Zio_Igna
24-09-2012, 19:42
Bonifico inviato oggi intorno all'ora di pranzo. Attendo news ;)

Sarge
24-09-2012, 21:00
Pacco preparato per bene.
Domani prenoto la spedizione e invio tracking :)

Grazie

Zio_Igna
24-09-2012, 22:02

Grazie

Perfetto, a presto!

Zio_Igna
26-09-2012, 08:56

Grazie

Ciao! Hai novità? Sei riuscito a prenotare la sped?

Zio_Igna
28-09-2012, 17:01
Ciao!

Il pc è arrivato oggi: il pacco sembra sia stato aperto, ma evidentemente non gli gustava troppo e il contenuto era tutto al suo posto :fagiano:

Ho provato ad accenderlo e sembra tutto in ordine, però potrò provarlo per bene solo lunedì/martedì. Questo w-e ho già una marea di cose da fare!

Comunque per ora grazie e a presto!

Sarge
29-09-2012, 19:39
Come aperto?! C'era tutto? Anche le scatole vuote della EPIA e l'ali?

Fammi sapere se è tutto ok.

Grazie

Zio_Igna
05-10-2012, 16:31
Ciao! Eccomi qui!

C'era tutto, scatole vuote, cavi, manuale ecc.

Ho provato ad installare una mia copia di xp (alleggerita) e ho notato che il lettore dvd non funziona tanto bene: praticamente si fermava mentre copiava i file per linstallazione, ma sempre in punti diversi, sintomo di qualche disfunzione meccanica.

Ho dovuto montarne uno "volante" pata per portare a termine l'installazione.

A parte questo, il resto per ora rulla bene: ora il pc è senza dvd, gli ho aggiunto un mio vecchio disco pata da 3,5" (non chiedermi come l'ho fatto entrare!) che viene riconosciuto senza problemi e controllo il tutto in remoto. Lo lascio andare tutto il w-e e vediamo come si comporta. Alla prossima ;)

Zio_Igna
20-04-2013, 08:42
Giusto per la cronaca, l'HD che mi era arrivato con il pc ha smesso di funzionare la settimana scorsa. Considerato che ci girava solo il SO, non un gran chè come durata.