PDA

View Full Version : Dissipatore...ma quale?

dunex
18-06-2012, 12:21
Scusate dopo aver letto quasi tutto quello che c'è sul web, credo che devo far affidamento su di voi, perchè reputo che siate abbastanza seri e competenti.
Vengo al dunque, dissipatore del Phenom 965be assordante, ma con quale lo cambio, spazio all'interno del case è poco. La mia scelta è tra uno di questi:
- ARCTIC FREEZER 7 PRO REV2
- ARCTIC FREEZER 13
- ARCTIC FREEZER 13 CO
- ARCTIC FREEZER 13 PRO
- ARCTIC FREEZER 13 LIMITED EDITION TITANIUM RETAIL
- ARCTIC FREEZER XTREME
- ARCTIC FREEZER A30
- ARCTIC FREEZER 13 PRO CO
- COOLERMASTER HYPER 212 EVO.
Gli Artic hanno la pasta preinstallata.
Io preferirei, in quanto poco portato per le cose manuali, un dissipatore facile da montare.

R3V0
18-06-2012, 14:30
Anch'io sto pensando di cambiare il dissi perchè quello del mio 955 be in certi momenti si porta la testa :muro:

Come dissi io sto pensando al corsair H80 per ovviare al problema dello spazio e dovrebbe essere molto più silinzioso del dissi stock visto che è una soluzione liquid (ma che comunque utilizza una ventola).... Il mio problema è il prezzo... 100 eurozzi onestamente mi sembrano tanti... Quindi anch'io chiedo se qualcuno può consigliarmi un dissipatore che sia compatibile con i miei componenti (in firma), che mi tenga il procio fresco (e le orecchie tranquille) e che, perchè no, mi consenta un pò di overclock anche se leggero

federale994
18-06-2012, 17:30
tra quelli da te proposti credo il migliore sia il freezer 13 pro, se sei disposto a spenderci una decina di euro in più c'è invece l'ottimo ninja 3
ti allego un grafico dove ci sono un po' di modelli che hai citato per farti un'idea

http://www.hardwaresecrets.com/article/Arctic-Cooling-Freezer-XTREME-Rev-2-CPU-Cooler-Review/1301/6

maxsy
18-06-2012, 18:45
tra quelli da te proposti credo il migliore sia il freezer 13 pro, se sei disposto a spenderci una decina di euro in più c'è invece l'ottimo ninja 3
ti allego un grafico dove ci sono un po' di modelli che hai citato per farti un'idea

http://www.hardwaresecrets.com/article/Arctic-Cooling-Freezer-XTREME-Rev-2-CPU-Cooler-Review/1301/6

purtroppo il problema per lui e' lo spazio.
se il case e' quello in firma, misa che può montare solo un low profile.

@dunex: il tuo case e' questo?
http://i.imgur.com/jM5Fy.jpg misure: 140hx370x420mm?
confermi i 140mm in altezza?
potresti misurare lo spazio utile tra il socket e paratia superiore?

con 140mm (totali) si vanno ad escludere tutti i dissipatori da te elencati.
misura con precisione altrimenti rischi di prendere un dissipatore che nn potrai montare.

dunex
18-06-2012, 22:44
purtroppo il problema per lui e' lo spazio.
se il case e' quello in firma, misa che può montare solo un low profile.

@dunex: il tuo case e' questo?
http://i.imgur.com/jM5Fy.jpg misure: 140hx370x420mm?
confermi i 140mm in altezza?
potresti misurare lo spazio utile tra il socket e paratia superiore?

con 140mm (totali) si vanno ad escludere tutti i dissipatori da te elencati.
misura con precisione altrimenti rischi di prendere un dissipatore che nn potrai montare.

Si è questo, anche se lo utilizzo senza pannello superiore. Ho problemi con la scheda video e i cavi dell'alimentatore.

dunex
18-06-2012, 22:51
Guardate non faccio O.C., ho solo la necessità di acquistare un prodotto silenzioso, performante e facile da montare.

dunex
18-06-2012, 22:57
Devo sciegliere uno tra quelli elencati solo perchè sono quelli che ha il mio rivenditore di fiducia. Non potendoli provare, sono indeciso. Per quanto riguarda il case, che ho inserito all'interno di una specie di cassetto, avevo intenzione di modificarlo. Per ora, ho già tolto gli hd usando un drive bay della cooler master, avevo appena cambiato il procio quando ho scoperto questa grossa lacuna di AMD.

ilratman
18-06-2012, 23:00
Si è questo, anche se lo utilizzo senza pannello superiore. Ho problemi con la scheda video e i cavi dell'alimentatore.

Che problemi?

dunex
18-06-2012, 23:05
Che problemi?

L'alimentazione della scheda video mi viene troppo alta, cmq ha sempre avuto il pc senza pannello, è stato sempre così.

ilratman
19-06-2012, 02:18
L'alimentazione della scheda video mi viene troppo alta, cmq ha sempre avuto il pc senza pannello, è stato sempre così.

Ok allora devi prendere schede come la mia

dunex
19-06-2012, 09:37
Ok allora devi prendere schede come la mia

No, la scheda va benissimo, il case è quasi perfetto... ora il mio unico interesse è scegliere un dissipatore che non urti alle ram che sono dissipate con un "pettine" e alla scheda video. Mi spiego meglio se il freezer 13 che è il meno caro fà esattamente lo stesso rumore o meglio lo stesso "silenzio" dell'Hyper 212 evo che è il + costoso, scelgo tranquillamente il primo.
Mentre dal grafico che il buon federale994 ha allegato se lo leggo bene il più silenzioso, tra quelli che io ho proposto, dovrebbe essere l'ARCTIC FREEZER XTREME..... ma quanto è grosso? :muro:

federale994
19-06-2012, 10:43
le ram le hai solo sui primi due slot o anche sugli altri due?
se hai solo due banchi non dovresti aver problemi neanche con l'ARCTIC FREEZER XTREME
comunque tieni in considerazione il fatto che il freezer xtreme pur essendo più silenzioso tiene il processore a temperature un po' più altine, di conseguenza per compensare la scheda madre potrebbe aumentare il regime di rotazione della ventola più sul freezer xtreme che sul 13 pro

dunex
19-06-2012, 12:37
le ram le hai solo sui primi due slot o anche sugli altri due?
se hai solo due banchi non dovresti aver problemi neanche con l'ARCTIC FREEZER XTREME
comunque tieni in considerazione il fatto che il freezer xtreme pur essendo più silenzioso tiene il processore a temperature un po' più altine, di conseguenza per compensare la scheda madre potrebbe aumentare il regime di rotazione della ventola più sul freezer xtreme che sul 13 pro

Grazie, mi fido e allora ..... ARTIC FREEZER 13 PRO sia!!!

Ho due banchi da 4 gb sui primi due slot.