PDA

View Full Version : Scheda video compatibile?????

Possi02
18-06-2012, 10:49
Salve a tutti allora io vorrei cambiare scheda video, solo che non saprei molto bene cosa guardare riguardo alla compatibilità.
Perciò vi dico tutti i dati del mio pc e se potete consigliatemi delle schede video!!!
Sistema operativo XP Home edition
Hewlet packard Pavilion
AMD Athlon (tm )3000+ 2.16 Ghz
1,25 GB RAM
scheda video ATI 9200 AGP 128 mb
Internal DAC 400 Mhz
Hard disk 1 TB
Se fosse possibile vorrei acquistare una scheda video da mezzo giga o almeno piu potente di questa attuale con cui non mi gira nulla quasi!! Grazie mille

sbudellaman
18-06-2012, 12:16
ciao allora il problema principale è che hai una porta AGP, oramai obsoleta perchè oramai si usa esclusivamente pci express. Esistono ancora schede AGP ma non sono il massimo, e sono anche difficili da trovare. L'unica più diffusa è la 3650 agp 512mb http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=agp+3650+ddr2&id=28&prezzomin=&prezzomax=
E' molto più potente della tua, tuttavia i giochi moderni sono pesantissimi... dovrai quasi sempre accontentarti delle impostazioni minime e di qualche lag ogni tanto. Non ci spenderei più di 40 euro che è già tanto...
Per avere qualcosa di davvero decente devi cambiare tutto il pc mi spiace.

Possi02
18-06-2012, 12:49
Intanto grazie veramente per la tua chiarezza. Ascolta, secondo te è probabile che io abbia un slot pci express x scheda video? non ho mai aperto il pc e più che altro non saprei dove guardare circa. Comunque questa scheda video che mi hai consigliato è compatibile con alimentatore e i requisiti di sistema che ho??

ho trovato questa: [edit]

Secondo te può andare???

sbudellaman
18-06-2012, 13:07
allora guarda se attualmente monti una scheda AGP è davvero improbabile che tu possegga anche lo slot pci express, soprattutto considerando che il tuo è un preassemblato a quanto mi sembra di aver capito. Potresti controllare aprendo il case, ma tanto è quasi sicuro che hai solo AGP.
La 3650 AGP è low profile, non richiede cioè alimentazione aggiuntiva ma prende corrente dallo slot AGP. Naturalmente è sempre l'alimentatore a fornire corrente ma si tratta di poca roba. L'alimentatore è una specie di "cubo" di 15-20cm per lato, da cui escono diversi fili... sopra solitamente c'è un etichetta, dovresti dirmi da quanti watt è l'alimentatore, e se riesci vedere cosa c'è scritto in corrispondenza di "12 volt" (ci dovrebbe essere un numero che indica gli ampere o i watt erogati su quella linea). C'è da dire che come alimentatore deve essere davvero penoso se non regge questa scheda... in più non avresti alternative, c'è la 3450 agp ma per la potenza che ha non ne vale la pena ed in più la pagheresti uguale.

P.S. : la scheda che hai indicato può andare.

FreeMan
18-06-2012, 15:43
no link eshop

sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<