View Full Version : consiglio acquisto notebook per svago e studio budget 600-650 €
andrearaimondi
17-06-2012, 23:29
Salve a tutti,
come accennato nel titolo dovrei acquistare un notebook.
Il mio utilizzo sarà principalmente internet, film, download, foto editing e qualche gioco (principalmente pro evolution soccer, in pratica è l'unico gioco che andrei ad utilizzare), quindi principalmente per svago. Vorrei un pc che non riscalda tantissimo e che sia silenzioso.
Sarei orientato sugli Asus perchè mi sono già stati consigliati su questo forum quando ho chiesto informazioni per acquistare un notebook alla mia ragazza (che studia architettura). E infatti a dicembre ho acquistato un asus n53 che ho trovato online a 650€ (assurdo!! adesso non se ne trovano a meno di 780) e che è risultato un ottimo pc, potente, silenzioso, veloce, mai un problema fino ad ora!
Avevo quindi pensato di prendere questo stesso modello, ma non lo trovo più in commercio e, inoltre, cercando altri della serie n53 non riesco a trovare prezzi che siano in linea con il mio budget.
Detto questo volevo sapere se potete indicarmi un modello adatto a quello che vi ho appena descritto, anche di altre marche oltre all'Asus.
La configurazione che cercavo era:
processore i7
ram 6 gb o superiore (vanno bene anche 4, poi la aggiungerei io)
schermo 15,6 pollici, possibilmente opaco
scheda video abbastanza performante per quello che mi servirà
Il mio budget, come già scritto, è di 600-650€ massimo, spero che possiate aiutarmi e se vi serve qualche altro dettaglio chiedete pure.
Vi ringrazio anticipatamente
matteventu
18-06-2012, 00:15
Cerca un HP della vecchia serie DV6, se lo trovi (perché stanno diventando introvabili) non esitare ad acquistarlo ;)
andrearaimondi
18-06-2012, 09:12
Cerca un HP della vecchia serie DV6, se lo trovi (perché stanno diventando introvabili) non esitare ad acquistarlo ;)
un dv6 dici? Veramente proprio con un pc di questa serie so di esperienze negative. Ad esempio, un mio amico ne aveva uno che riscaldava come un forno e ha avuto una serie di problemi (schermo che non si vedeva in primis). Non vorrei avere anch'io brutte esperienze.
matteventu
18-06-2012, 10:28
Ha un DV6 vecchio vecchio, quelli della serie scorsa sono ottimi notebook praticamebte esebti da problemi di progettazione ;)
Rippo___
18-06-2012, 10:31
un dv6 dici? Veramente proprio con un pc di questa serie so di esperienze negative. Ad esempio, un mio amico ne aveva uno che riscaldava come un forno e ha avuto una serie di problemi (schermo che non si vedeva in primis). Non vorrei avere anch'io brutte esperienze.
Quoto matteventu, anni fa soprattutto i dv5 scaldavano parecchio (ci potevi fare la grigliata), ora hanno implementato il sistema di raffreddamento e, dopo due ore di gaming estremo ti posso dire che la temperatura sia di scheda grafica che di processore era attorno agli 80°, che è una temperatura buona :)
andrearaimondi
18-06-2012, 11:56
Si mi sa che quello al quale mi riferivo era proprio un dv5.
Allora se mi dite così penso che ci farò un pensierino, anche se preferirei lo stesso un Asus ma a quei prezzi non posso arrivarci purtroppo.
Non sapreste indicarmi un modello in particolare? In modo da fare una ricerca più dettagliata.
Grazie ancora per i consigli.
Rippo___
18-06-2012, 12:29
hp dv6 6169sl: devi pregare 1 di trovarlo e 2 di trovarlo in offerta xD perchè non so se si trovi attorno a 650 >.>
andrearaimondi
18-06-2012, 12:51
hp dv6 6169sl: devi pregare 1 di trovarlo e 2 di trovarlo in offerta xD perchè non so se si trovi attorno a 650 >.>
Infatti, non riesco a trovarlo :muro:
Mentre ci sono, e dato che ormai mi sono fissato con sti Asus :D , cosa ne dite di questo?
ASUS N53SV-SX753V
- Dimensione Schermo 15.6 Pollici
- Risoluzione Schermo 1366x768 Pixel
- Specifiche Schermo Glare HD Ready LED
- Processore Intel Core i7, 2670QM, 2.20 GHz Chipset Intel HM65
- Memoria 6 GB DDR3 1333 MHz
- Slot memoria 1x 4 GB + 1x 2 GB
- Scheda Video NVIDIA GeForce GT 540M
- Memoria video 2048 MB DDR3
- Video OUT HDMI 1.4 VGA
- Hard Disk 750 GB SATA 5400 rpm
- Unità Ottica S-Multi DL
- Audio Bang & Olufsen ICEpower
- Porte USB 3x USB 2.0 1x USB 3.0
- Batteria 6 celle
L'ho trovato online a 674€, un prezzo che mi sembra molto basso considerando che altrove costano almeno 100€ in più.
Che ve ne pare? Sarebbe un buon pc? O è sempre meglio virare sugli Hp?
Rippo___
18-06-2012, 13:27
La gt 540m è inferiore alla hd 6770 che trovi su alcuni modelli HP, certo è che PES ci va tranquillamente, poi non so se PES 13 avrà requisiti assurdi, ma non penso xD
Per quanto riguarda il prezzo purtroppo non ti so dire, ti consiglio comunque di spulciarti tutti i vari volantini con le offerte ^^
Blasco80
18-06-2012, 14:06
Dipende da che uso ne vorresti fare, la 540m è una gpu di livello medio-basso ma per i giochi attuali in 1366x768 è più che sufficiente a dettagli medi (o bassi, a seconda del gioco).
Il prezzo mi sembra leggermente caro: ricordo che verso gennaio alcuni asus come il tuo venivano venduti a 599, io stesso ho pagato il dv6 6169sl 699.
Personalmente punterei su un Asus (con la 540m) solo se il prezzo fosse veramente allettante. Purtroppo saranno alcuni mesi che non controllo più i prezzi dei notebook :D
ma per i giochi attuali in 1366x768 è più che sufficiente a dettagli medi (o bassi, a seconda del gioco).
o al massimo come mw3:Prrr:
comunque a bf3 funziona fluidamente anche a dettagli medio-bassi, l' unico che può dare problemi anche a dettagli bassi è metro2033, ma è un gioco reliquia ormai:fagiano:
comunque se gioca al max a pes11, perfettamente giocabile anche con la gpu integrata hd3000 non serve una gpu come una 6770m, una 540m basta e avanza, meglio se con i7 quad però
Rippo___
18-06-2012, 15:09
E aggiungo che se non trovi i7 con scheda grafica decente, meglio provare a scendere a compromessi con un i5 con scheda grafica di medio livello, come la hd6770 appunto nel caso di hp :)
matteventu
18-06-2012, 15:36
Se sei disposto a spendere 50€ oltre il tuo budget, un'ottimo portatile è questo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=12841826&langId=-1&category_rn=1504
HP Pavilion dv6-6C80el ;)
andrearaimondi
18-06-2012, 16:07
Dipende da che uso ne vorresti fare, la 540m è una gpu di livello medio-basso ma per i giochi attuali in 1366x768 è più che sufficiente a dettagli medi (o bassi, a seconda del gioco).
Il prezzo mi sembra leggermente caro: ricordo che verso gennaio alcuni asus come il tuo venivano venduti a 599, io stesso ho pagato il dv6 6169sl 699.
Personalmente punterei su un Asus (con la 540m) solo se il prezzo fosse veramente allettante. Purtroppo saranno alcuni mesi che non controllo più i prezzi dei notebook :D
Si, i prezzi sono aumentati di molto. A dicembre ne ho trovati tantissimi di cui mi è stato detto in questo forum molto bene, a prezzi molto ma molto più bassi di quelli di ora. Non capisco perchè questo aumento...
Si, i prezzi sono aumentati di molto. A dicembre ne ho trovati tantissimi di cui mi è stato detto in questo forum molto bene, a prezzi molto ma molto più bassi di quelli di ora. Non capisco perchè questo aumento...
ce crisi :D
anchio ti consiglierei HP Pavilion dv6-6C80el
andrearaimondi
18-06-2012, 16:12
comunque a bf3 funziona fluidamente anche a dettagli medio-bassi, l' unico che può dare problemi anche a dettagli bassi è metro2033, ma è un gioco reliquia ormai:fagiano:
comunque se gioca al max a pes11, perfettamente giocabile anche con la gpu integrata hd3000 non serve una gpu come una 6770m, una 540m basta e avanza, meglio se con i7 quad però
Si infatti, non devo acquistare il pc per giocarci, però mentre ci sono vorrei che fosse abbastanza performante da permettermi di farlo (anche se ribadisco che non sono un vero appassionato di videogame, quindi mi limiterei a giocarci a pes con gli amici...).
Come diceva Rippo non riesco a trovare i7 con scheda grafica buona al prezzo che posso spendere. Ho trovato qualche Asus i7 con la geforce 610m che, come mi è sembrato di leggere da qualche parte, è abbastanza scarsa. Però se credete che per quello che mi serve possa essere accettabile...
andrearaimondi
18-06-2012, 16:13
ce crisi :D
anchio ti consiglierei HP Pavilion dv6-6C80el
E si, hai ragione 'ceccrisi' :D
matteventu
18-06-2012, 17:09
Si infatti, non devo acquistare il pc per giocarci, però mentre ci sono vorrei che fosse abbastanza performante da permettermi di farlo (anche se ribadisco che non sono un vero appassionato di videogame, quindi mi limiterei a giocarci a pes con gli amici...).
Come diceva Rippo non riesco a trovare i7 con scheda grafica buona al prezzo che posso spendere. Ho trovato qualche Asus i7 con la geforce 610m che, come mi è sembrato di leggere da qualche parte, è abbastanza scarsa. Però se credete che per quello che mi serve possa essere accettabile...
La 610 è inutile.
Ma scusa, hai letto il mio post precedente? :asd:
Se sei disposto a spendere 50€ oltre il tuo budget, un'ottimo portatile è questo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=12841826&langId=-1&category_rn=1504
Blasco80
18-06-2012, 18:01
Su questo concordo, la 540m va benissimo e secondo me un ruolo fondamentale hanno anche i driver (beati voi con Nvida, a noi al massimo ora ci toccano i leschat unofficial :D ).
Non me lo spiego nemmeno io, ero rimasto al rincaro degli HD esterni! :D
Comunque se devi giocare a giochi calcistici anche una 610m riesce con 56fps a dettagli alti e una cpu i3 (stanto a notebookcheck).
Diciamo che per limare il prezzo potresti cercare una gpu media con una cpu i5
Korundar
18-06-2012, 19:17
La trovo interessantissima come offerta... se è vero che la 7690 è una XT ci faccio un pensierino serio
se è vero che la 7690 è una XT
non sò cosa intendi per XT, però sappi che la 7690 è il rebrand della 6770m, quindi niente di eclatante
matteventu
18-06-2012, 20:30
La trovo interessantissima come offerta... se è vero che la 7690 è una XT ci faccio un pensierino serio
E' una XT, ma se anche non lo fosse sarebbe sempre molto meglio della GT 540M :asd:
Korundar
18-06-2012, 22:21
non sò cosa intendi per XT, però sappi che la 7690 è il rebrand della 6770m, quindi niente di eclatante
Lo so lo so :cool: Il problema è che attualmente in giro sotto gli 800€ c'è veramente poco e, come ho già detto, entro fine mese sono costretto a prendermi sto benedetto notebook.
Mi pare il fantacalcio... aspettare un'offerta dell'ultimo istante o prendere la migliore del momento? :D
E' una XT, ma se anche non lo fosse sarebbe sempre molto meglio della GT 540M
si, lo sò che è più potente, ma cosa centra la storia del XT?:mbe:
matteventu
19-06-2012, 17:51
si, lo sò che è più potente, ma cosa centra la storia del XT?:mbe:
L'utente mi ha chiesto se si chiamava 7690 XT e gliel'ho confermato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.