PDA

View Full Version : GTX 670 Palit - Problema Driver

AragornElessar
17-06-2012, 23:00
buonasera,
spero sia la sezione giusta dove postare il mio problema.
Ho appena cambiato pc.
I7 3770k
32 GB di ram
GTX 670 Palit
SSD Samsung 830
HDD 3 Tera Seagate Barracuda
Mobo Sabertooth chipset Z77
Sound Blaster X-Fi Fatal1ty (questa riciclata dal mio vecchio pc)

non so come sia possibile, ma come installo i ForceWare (anche quelli più aggiornati) il sistema va in tilt totale.. A malapena riesco a far andare Windows.. Le finestre rallentano, il mouse si blocca e poi riparte; Ogni tanto il monitor si abbuia e dice che i driver sono stati ripristinati. Problemi su problemi anche con i video e.. con l'audio! (non so cosa c'entri).
Avevo pensato a una temperatura troppo alta dei componenti, ma così nn e' (il tutto oscilla tra i 30 e i 45 gradi, 50 esagerando.. Solo la cpu).

Di recente sto giocando un morpg.. Final Fantasy XIV. Gira peggio che con il pc vecchio e questo non può essere possibile (addirittura con tutte le opzioni settate al minimo).

Ho cercato in giro e pare che qualcuno stia avendo problemi simili ai miei attribuendo la causa ai ForceWare. Ma possibile che i driver ufficiali diano queste gravi problematiche? Il pc è fortemente instabile e più che una soluzione (visto che dovrò attendere driver nuovi) volevo chiedere se qualcuno aveva vissuto le mie stesse rotture con questa scheda.
Non è che tante le volte ho la scheda video rotta? E' nuova di pacca, ma effettivamente non vorrebbe dire molto..

Angelonero87
18-06-2012, 12:55
prova ad installare i driver del cd e vedi se funziona

cloudin
18-06-2012, 13:37
prova ad installare i driver del cd e vedi se funziona

Quoto...prova in questo modo altrimenti andiamo avanti con le prove!

AragornElessar
18-06-2012, 15:18
Si scusate, nn l'ho scritto ma sono i primi che ho provato ^^
Nn vanno nemmeno quelli..

cloudin
18-06-2012, 22:26
Ok...allora prova la scheda video su un altro pc.

AragornElessar
19-06-2012, 18:14
allora..
dopo mille peripezie, prove e controprove, disinstallando (dopo l'aggiornamento che ho menzionato sopra) e reinstallando i forceware, windows pare stabile. Ormai è un giorno..

Sto avendo problemi, però con Final Fantasy XIV che crasha dicendo di "perdere i directx".
Com'è come non è, gira per forum italici e non vengo a scoprire che il gioco ha due effetti:
Ambient Occlusion e Depth Field.

Questi due effetti sono facilmente gestibili dalla mia scheda video, MA in final fantasy mandano in crash il sistema.. Per giocare vanno disattivati..
GTX 670 GTX 680 (la 690 non si sa ancora) non vanno d'accordo con questo gioco.
Contattato nVidia e han detto che loro non faranno un bel niente visto che è solo FF ad avere questo problema.
SquarEnix (chi distribuisce il gioco di FF) dal canto suo non farà niente fin quanto non uscirà la versione nuova del gioco, ovvero la 2.0 (a settembre se non erro). Il gioco sarà rifatto di sana pianta viste le varie problematiche che ha avuto fino ad ora e probabilmente allora sarà tutto ok..

Ringrazio per l'aiuto, spero che il sistema rimanga stabile.. a lungo!

cloudin
19-06-2012, 19:16
Buono a sapersi...rifare un gioco da capo per ben 2 volte...square enix in fault vero e proprio...e pensare che lo volevo acquistare,ma invece ne staro' ben lontano!

AragornElessar
19-06-2012, 21:00
Buono a sapersi...rifare un gioco da capo per ben 2 volte...square enix in fault vero e proprio...e pensare che lo volevo acquistare,ma invece ne staro' ben lontano!

diciamo che lo rifaranno per la terza volta visto che dall'inizio l'han stravolto. Ora è un gioco moooolto godibile e se ti è piaciuto l'11 questo ti piacerà ancor di più (anche perchè non c'è più quella sensazione di sentirsi perso e/o bloccato).
Il mio consiglio è di provarlo (si trova a 9 euro su amazon ;-) ) e poi eventualmente decidere.
La 2.0 è riscritta da capo. Hanno licenziato tutti i vecchi responsabili del titolo e tutto il team di sviluppo, meno qualche elemento e affidato il progetto a gente con le palle cubiche. Si son visti alcuni screen veramente sorprendenti.
Grazie cmq dell'aiuto.

cloudin
20-06-2012, 07:05
Di nulla...:)

AragornElessar
21-06-2012, 22:05
non ho parole ahimè..
stasera mentre ero loggato in Final Fantasy (con le opzioni di cui dicevo sopra disattivate), il game ha crashato..
Vado a windows ed ora crasha dopo un pò che ho un video in play, crasha su youtube, ecc ecc. Se c'è di mezzo un video salta sia il video che l'audio (si sente un fruscio tipo radio).
Final fantasy non parte più e se parte si blocca subito.
Ripristino il sistema a configurazioni precedenti e niente.
Disinstallo driver video e riavvio in modalità provvisoria. Reinstallo i driver che avevano funzionato alla perfezione per 4 giorni e niente.. niente di niente..
che dire? dove eravamo rimasti? cambio scheda video? Domani mi metto all'opera e faccio questo test..

cloudin
22-06-2012, 07:03
Ripeto...prova la vga su un altro sistema,se comunque lo fa' solo con FF XIV,mentre con gli altri game va bene,allora nn credo sia un difetto hardware.

AragornElessar
22-06-2012, 19:37
Ripeto...prova la vga su un altro sistema,se comunque lo fa' solo con FF XIV,mentre con gli altri game va bene,allora nn credo sia un difetto hardware.

devo fare ancora la prova per mancanza di tempo, ma il problema non è solo FF XIV, ma tutti i video e i filmati..
Di qualsiasi tipo.
E' una cosa random.. Oggi ho acceso e sembrava perfetto.. E' andato alla grande per 3 ore (con final fantasy) poi crash..

Voglio anche provare ad installare Ubuntu e vedere il sistema nuovo come si comporta con Linux..

cloudin
23-06-2012, 08:34
Be'...comunque è certo allora se ti continua a dare problemi anche con i video allora direi che non è da sottovalutare un problema hardware della stessa vga.