View Full Version : cambio casa, come mi collego nel frattempo?
IL_mante
17-06-2012, 21:55
ciao a tutti come da titolo sto traslocando in una nuova casa, ho bisogno consigli su come connettermi ad internet nel periodo (un paio di settimane) in cui saremo da mia nonna (che ovviamente non ha internet sennò chevvelochiedoaffare? :Prrr: )
attualmente abbiamo una telecom 7mega standard che trasferiremo nella casa nuova una volta rogitato, internet servirà oltre al solito cazzeggio, a controllare esami universitari, dare un occhio ogni tanto in banca che sia tutto ok, mail varie, ecc.
ora, io ho sullo smartphone la all inclusive della wind, che potrei sfruttare in tethering, con moltissime limitazioni data la zona, e sperando che non mi blocchino la linea per tethering non autorizzato
cosa mi conviene come soluzione? come potete vedere cerco qualcosa che sia comodo, economico e relativamente sicuro... :mc:
a voi, grazie in anticipo! ;)
pacmanincz
17-06-2012, 23:14
ciao a tutti come da titolo sto traslocando in una nuova casa, ho bisogno consigli su come connettermi ad internet nel periodo (un paio di settimane) in cui saremo da mia nonna (che ovviamente non ha internet sennò chevvelochiedoaffare? :Prrr: )
attualmente abbiamo una telecom 7mega standard che trasferiremo nella casa nuova una volta rogitato, internet servirà oltre al solito cazzeggio, a controllare esami universitari, dare un occhio ogni tanto in banca che sia tutto ok, mail varie, ecc.
ora, io ho sullo smartphone la all inclusive della wind, che potrei sfruttare in tethering, con moltissime limitazioni data la zona, e sperando che non mi blocchino la linea per tethering non autorizzato
cosa mi conviene come soluzione? come potete vedere cerco qualcosa che sia comodo, economico e relativamente sicuro... :mc:
a voi, grazie in anticipo! ;)
il traffico internet della all inclusive è utilizzabile da contratto anche per il tethering
oltre alla sim wind, hai qualche sim di un altro operatore?
IL_mante
18-06-2012, 09:23
il traffico internet della all inclusive è utilizzabile da contratto anche per il tethering
oltre alla sim wind, hai qualche sim di un altro operatore?
ottimo, non sapevo fosse incluso da contratto, sapevo che gli altri operatori non lo permettevano e facevano pagare parecchio, credevo facesse così anche wind.
oltre alla sim wind ho una sim vodafone che uso quando vendo su internet per non dare il mio numero in giro a sconosciuti, è una ricaricabile, non ho idea che tariffa abbia, ogni anno scade perché non la ricarico, ogni anno vado in vodafone e me ne faccio dare una nuova...
mio fratello ha una ricaricabile vodafone con zero limits, che però vedo non è più attivabile :confused:
IL_mante
19-06-2012, 09:10
up!
mi quoto, assodato che la wind non proibisce il tethering, dove starò per circa due settimane non va più del gprs, niente edge, tantomeno 3g, sia io con wind, che mia zia che abita di fronte che ha una chiavetta della 3 per navigare dal portatile.. capite che diventa scomodo :fagiano:
ste chiavette hanno un senso?
Scusa dove abita tua nonna quale operatore copre almeno in edge?
Ho amici non coperti da ADSL, e solo da pennine 3ita, la TIM solo in gprs.
Io ad esempio come operatore ho TIM, ma nel mio paese va maluccio.
In casa prende solo vicino alle finestre in edge e arriva anche a 250kb/s, ma basta che mi sposti dalla finestra e va' in cerco...
Ma dato che ho alice in wifi non è un problema!
Con la Wind e la voda invece i miei hanno tutte le tacche ed in 3G!
Fai venire un amico a casa di tua nonna con il cellulare/diversi operatori e guarda come vanno, oppure compra una SIM di un operatore e metti un'offerta, male che vada poi la disattivi.
Ciao :)
IL_mante
19-06-2012, 17:03
Scusa dove abita tua nonna quale operatore copre almeno in edge?
Ho amici non coperti da ADSL, e solo da pennine 3ita, la TIM solo in gprs.
Io ad esempio come operatore ho TIM, ma nel mio paese va maluccio.
In casa prende solo vicino alle finestre in edge e arriva anche a 250kb/s, ma basta che mi sposti dalla finestra e va' in cerco...
Ma dato che ho alice in wifi non è un problema!
Con la Wind e la voda invece i miei hanno tutte le tacche ed in 3G!
Fai venire un amico a casa di tua nonna con il cellulare/diversi operatori e guarda come vanno, oppure compra una SIM di un operatore e metti un'offerta, male che vada poi la disattivi.
Ciao :)
appena riesco provo, ma quindi consigli chiavetta internet o tethering? da notare che con il nexus s posso fare sia tethering usb che wireless, quindi potrei collegare o il fisso o i due portatili insieme.
IL_mante
26-06-2012, 16:18
ho fatto delle prove con il telefono, nella camera da letto prende due tacche in 3g il mio telefono, abbastanza usabile, ma se mi sposto dalla stanza torna in gprs... linea un po' lenta 1,50Mbits in down e 160ms di ping misurati con speedtest in tethering usb... sono queste le velocità che devo aspettarmi da una chiavetta internet?
stasera proviamo vodafone con la sim di mio fratello che ha la tariffa da 500Mb al mese. comunque credo propenderò per una chiavetta, avere il telefono bloccato al pc per navigare può essere scomodo e presuppone che se qualcuno vuole navigare io debba essere a casa :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.