View Full Version : Valutazione pc, si cambia o lo spremo?
Ciao ragazzi, non so se è la sezione più indicata ma mi è sembrata quella più attinente alla mia richiesta!
Attualmente possiedo il pc desktop che riporto in firma..volevo un vostro parere se è ora di cambiare per ottenere prestazioni migliori oppure se, considerando che ho tutto stock di fabbrica, posso ancora spremerlo overclokkando un pò la cpu, magari le ram e portandole da 4 a 8 gb...grazie in anticipo!
King-of-nerds
18-06-2012, 00:33
non mi sembra affatto una cattiva macchina, mi sembra molto bilanciata così com'è. Io personalmente la terrei fino a 4/5 mesi dopo l'uscita di win8. A meno che tu non sia un grande giocatore o utilizzatore di programmi pesanti progettati apposta per l'architettura a 64 bit, l'unica cosa che ti consiglio di cambiare per ottenere un NOTEVOLE boost prestazionale è l'hard disk. Quello che hai usalo per l'archiviazione di file e comprane uno allo stato solido esclusivamente per sistema operativo e programmi. Non te ne pentirai :D
Aggiorna con un bel SSD...io ti consiglio un Crucial M4, Corsair performance Pro e avrai prestazioni eccezionali senza cambiare hardware. L'HDD attuale lo tieni per i dati e sul ssd metti i programmi principali e ovviamente l'os..
Ok farò cosi! Grazie ragazzi, quanto mi costera un ssd adatta? E sopratutto da quanti gb mi conviene prenderla? Grazie
Ok farò cosi! Grazie ragazzi, quanto mi costera un ssd adatta? E sopratutto da quanti gb mi conviene prenderla? Grazie
Io ti consiglio almeno uno da 128GB... se hai più soldi uno da 256GB. L'M4 128Gb costa sui 100€
ma scusate, ultima cosa..trovo solo SSD da 2.5 che se non erro è il formato per i notebook, per i pc fissi desktop come devo cercare? che dimensione standard hanno? grazie!
Phenomenale
19-06-2012, 09:30
Gli SSD sono tutti da 2.5". Devi prendere anche un adattatore meccanico per montarli nel case del tuo PC.
ah ecco..curioso perchè ho fatto una domanda simile ad un venditore ebay e lui mi ha risposto dicendo che l'SSD da 2.5 posso metterla tranquillamente nel case del fisso che ha gli stessi attacchi identici ma ci metto solo due viti anzi che quattro...:D :muro:
x9drive9in
19-06-2012, 14:42
In questo modo lo fissi solo da una parte. Un po traballante ;)
Phenomenale
19-06-2012, 15:07
In questo modo lo fissi solo da una parte
Magari. Gli SSD che conosco io hanno i fori per le vitine di SOTTO, non sui lati come i dischi meccanici.
Senza adattatore a slitta, l'unico fissaggio possibile è a nastro adesivo (non scherzo!!!).
Io l' M4 l'ho fissato con il velcro al case. Per il momento nessun problema. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.