View Full Version : Acquisto Reflex d1100 o d3100
Maverick86
17-06-2012, 15:33
Salve a tutti,
devo acquistare la mia prima reflex e sono un principiante per cui penso che nella maggior parte dei casi (almeno all'inizio) la utilizzerei nelle sue funzioni automatiche. Mi interessa molto la resa notturna. Il mio budget è di 350/400 euro.
Sono indeciso tra la d1100 della canon e la d3100 della nikon. Spulciando i vari forum c'è chi dice che è meglio l'una e chi meglio l'altra. Per l'uso che vi ho detto quale mi consigliate? qual è la migliore?
grazie
tra le due la nikon, il sensore è migliore del canon, per foto notturne comunque conta molto l'obiettivo che metti davanti al sensore e spesso il treppiedi è indispensabile!
Butta un occhio alla K r che ad alti iso se le mangia le due che hai nominato
Tra le due meglio la Nikon D3100, anche come qualità costruttiva è decisamente migliore e adesso che è uscita la 3200 dovrebbe scendere di prezzo.
In alternativa come già suggerito butta un occhio anche alla Pentax K-r, dovrebbe rientrare nel tuo budget.
Danielg45
22-06-2012, 15:25
Non c'è storia , Come entry level Nikon di 2 gradini sopra in tutto. Semmai poi è meglio abbinargli un obiettivo tipo Tamron 17-50 f2.8 e non il classico 18-55 vr in kit
geometra1984
10-07-2012, 16:20
come livello e' il solito............prendile in mano e provale a me e' tornata molto meglio la Canon rispetto alla Nikon molto piu' minuta........
Sonmaury
11-07-2012, 12:18
Io ho da poco ricevuto in regalo la nikon D3100... l'ho usata ancora poco e sopratutto non ho mai provato la canon per poter fare un confronto....
per quel poco che l'ho usata è un'ottima macchina. per il notturno, domani notte dovrei andare a fare qualche scatto per testarla... anche perche le foto notturne sono una cosa che mi interessa parecchio e quindi voglio proprio vedere cosa riesco a fare con questa macchina... se ti interessa ti giro gli scatti che farò domani notte, così vedi un po' come ti sembra!
per adesso ho l'obiettivo del kit, quindi il 18-55 vr....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.