PDA

View Full Version : Problema Dual Boot Windows 7 - Windows XP


leomaz1312
17-06-2012, 16:31
Salve a tutti, il mio SO predefinito è windows 7. Avevo intenzione di installare anche windows xp su una partizione diversa. Ora ho sulla partizione (C:) Windows 7 Ultimate, e sulla Partizione (K:) Windows XP. Il problema è che riesco ad avviare windows 7 ma non riesco ad avviare windows xp. Ho installato Easy BCD e ho impostato che alla schermata di scelta del SO dovesse comparire anche windows XP e in effetti compare però se lo vado a selezionare mi da un problema poichè il file di boot di windows xp non è selezionato correttamente poichè da come potete vedere nello screenshot su Easy BCD il bootloader è impostato con \NST\ntldr e non per esempio con \Windows\system32\winload.exe come sta messo in windows 7. http://grabilla.com/02611-d30252c3-7938-4a7f-ab5f-0fbe36dcafa5.png

Potete aiutarmi ?? Grazie ;)

Khronos
17-06-2012, 17:34
mi da un problema
quale. cosa esce. precisamente.

no perchè... ntldr È, il loader di Xp. come l'hai creata l'entry di Xp li nel menù? semplicemente dicendogli "c'è Xp sul K:" ?
prima XP partiva da solo quando l'hai installato? poi, immagino tu abbia ricollegato il disco fisso di seven e quindi, visto che il disco di seven aveva acquisito priorità di boot assoluta, hai giocato con EasyBCD aggiungendo MANUALMENTE l'entry di Xp.
modificando anche manualmente il drive in "K:".
esatto?

cancella la entry di Xp, usa la configurazione automatica e non toccare l'indirizzo del drive. ntldr, non è nell'unità K, ma nella partizione di quel disco con flag attiva.