PDA

View Full Version : Problema connessione wifi

E.P.
17-06-2012, 13:30
Ciao a tutti.

Ho preso un nuovo pc con windows 7. Arrivo a casa, provo a connettermi tramite adattatore usb al router in condivisione con il mio vicino, non va. Provo un altro adattatore, non va. Dal portatile(windows xp) mi connetto senza problemi. Riesco a vedere la rete, ma non posso connettermi. ogni tanto il la rete scompare. In pratica ho impostato tutti i valori, pc cerca di connettersi ma non ce la fa, se provo a cambiare le impostazioni mi dice che non soddisfa le impostazioni del router, perciò sono giuste. :mc: Il router è nuovo, di 2 anni fa. Potrebbero essere i driver? Ho inserito l'indirizzo fisico del wifi nel router così mi riconsoce, ma niente. Non so più cosa fare, qualche idea? Sarò molto riconoscente se mi aiutate. In questo momento sono così :mc:

970.alberto
17-06-2012, 17:53
Chiedo scusa...non so dove postare e così...prova a farlo qui.

Ho comprato un netbook: Acer Aspire one con windows starter.
Poi avendo a casa una licenza di windows seven professional l'ho installata.
Una volta terminata l'installazione...non vede più la connessione wifi. ...ho cercato anche tra i dispositivi e non mi dice che esiste una scheda di rete....però android (che è preinstallato) riesce a connettersi.

Cosa devo fare?
Scaricare i driver? Dove?..tenete conto che sono un po' (tanto) imbastito!
Grazie
Alberto

pegasolabs
17-06-2012, 18:30
http://support.acer-euro.com/drivers/downloads.html
;)

Vedi con Hwinfo (http://www.hwinfo.com/) se riesci a capire il modello specifico di scheda.

Il Bruco
17-06-2012, 18:33
Ciao, prima una semplice e stupida domanda, ma hai attivato la scheda di rete wireless del tuo netbook che è un pulsantino posto sul lato frontale o sul lato laterale del netbook stesso?
Se hai attivato la scheda di rete wireless interna, il led delle wi-fi è di colore Blu\Verde\Giallo.

giacomo217
17-06-2012, 19:40
haha :) guarda nel router, può essere qualsiasi cosa, prima di tutto, per fare la prova, togli il firwall dal router, togli la protezione wep o wpa e lascialo senza, metti gli ip statici nel computer e guarda se funziona. se si connette al router, dgita dal prompt "ping www.google.it" se riceve vul dire che è un problema del tuo browser. se non va i dirver dell'adattore di rete che usi non vanno su 7 :) :D

970.alberto
17-06-2012, 19:42
Ciao...e grazie ...mi avete dato l'idea più semplice...mandare una mail a ACER...vediamo...se non sortisce vi cercherò ancora...grazie!
ciao

pegasolabs
17-06-2012, 19:42
ho cercato anche tra i dispositivi e non mi dice che esiste una scheda di rete....però android (che è preinstallato) riesce a connettersi.
haha :) guarda nel router, può essere qualsiasi cosa, prima di tutto, per fare la prova, togli il firwall dal router, togli la protezione wep o wpa e lascialo senza, metti gli ip statici nel computer e guarda se funziona. se si connette al router, dgita dal prompt "ping www.google.it" se riceve vul dire che è un problema del tuo browser. se non va i dirver dell'adattore di rete che usi non vanno su 7 :) :D
Se si leggessero almeno le informazioni fornite si potrebbe evitare di rispondere tanto per dire qualcosa... una cosa qualsiasi :rolleyes:

giacomo217
17-06-2012, 20:12
:D