View Full Version : Errore backup 0x80070020
ciao amici,
avevo deciso di utilizzare la utile funzione di windows di backup e ripristino per fare il backup della classica cartella utenti, più immagine del sistema operativo, piùuna cartella "archivio scatti" che contine un migliaio di foto in raw + jpeg...il tutto si un hard disk esterno della toshiba da 2,5" usb3. Ricevo sempre però questo errore (0x80070020) alle pure una foto.
http://img191.imageshack.us/img191/2859/errorebackup.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/errorebackup.jpg/)
la situazione del mio computer è questa: windows 7 64 bit su partizione C 199gb, windows 8 rp partizione F 45 gb, dati (compresa cartella USERS) su partizione D 326 gb. Antivirus mse (ho provao a disattivarlo durante backup ma sempre stesso errore. Ho disattivato il driver virtuale di alchool, ho eseguito i seguenti comandi di diagnosi con esiti negativi (nessun errore): sfc /scannow, chkdsk C: /f /r
Ho escluso dal backup le opzioni dati per nuovi utenti creati, la cartella app data e quella download; ho pure rpovato ad escludere ilbackup della immagine di sistema.
Alternativamente potrei provare da windows 8 se con il nuovo programma di backup integrato ricevo lo stesso errore. Voi sapreste aiutarmi? è molto importante per me riuscire a far andare questa funzione.
grazie!
A questo punto, potresti provare a farlo in "modalità provissoria"!
A questo punto, potresti provare a farlo in "modalità provissoria"!
grazie per il consiglio, ma in modalità provvisoria il servizio di backup non è disponibile...che faccio, provo con un avvio pulito come da link?
http://support.microsoft.com/kb/929135
Sì, prova così. Quando disabiliti l'antivirus, però, accertati di essere disconnesso dalla rete.
Comunque, se non dovessi risolvere neanche così, prendi in considerazione un altro programma di backup. Ce ne sono tanti in giro e hanno più o meno le stesse funzionalità dell'app integrata in Windows.
Allora, questa volta il backup si è completato, o meglio in un primo momento si è completato dicendomi che un file era stato ignorato (Problema durante il backup del file C:\Windows\System32\config\systemprofile\Podcasts. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
L'errore però mi sembrava privo di importanza, infatti ho escluso la libreria podcast da file di cui eseguireil backup (in effetti poi non l'ho mai utilizzata fino ad ora) ed la seconda volta il backup si è completato senza errori. :D
Ora deo capire quale servizio tra tutti quelli disattivati era il colpevole del problema. Metto tutto l'elenco, magaripotete aiutarmi:
adobe flash player update service, apple mobile service, asldr service, atkgfnex service, servizio bonjour, intel(R) content, intalldriver table manager, servizio ipod, mozzillamaintenance service, nitropdfreaderdrivercreatorReadSpool2, nvidia display driver service, nvidia update service deamon, programma di aggiornamento scrybe, skype updater, starwind ae service, steam client service, switchboard. Alcuni dei servizi potrei anche lascirli disattivati, data la loro utilità,ma il colpevole chi è? :muro:
EDIT: allego direttamente il file starup preso da ccleaner, forse più comprensibile :)
L'unico modo per trovare il colpevole è procedere per esclusione.
Io procederei testando per primo l'Alcohol. È vero che lo hai già provato, ma disattivandolo da msconfig avrai la certezza assoluta che non interferisca con il backup.
Fatto questo procedi per scaglioni, cioè testa i successivi 5, poi altri 5 e così via. E mano a mano lasci attivi quelli funzionanti.
Così, a occhio e croce, potrei azzardare qualche esclusione come facebookupdate, servizi Adobe o googleupdate. Però, è sempre meglio accertarsene!
devo ringraziarti, ho vito che sei un nuovo utente e ti sei preso la briga di stare dietroad un utente in difficoltà come me :)
comunque ho fatto un attimo di confusione...nel log di ccleaner ci sono i processi in avvio non i servezi...quindi nn centrano.
ho fatto una seconda prova e mi sono beccato di nuovo un errore con i seguenti servizi avviati: quello di adobe, intel(R), mozzilla, nitro pdf, i due di ndvidia, skype e steam. Ho scoprto anche che se lascio la cartella appdata compresa nel fare il backup ho sempre lo stesso errore...
domani proverò a fare altre prove.
andando un attimo ot: come altri software ho provato ad usare cobian , andava alla grande anche se era un po' macchinoso...usare un tool integrato nel SO mi ispira di poi, anche se poi devo verificare come va la parte di ripristino! quello di windows 8 poi sembra completamente diverso ma non ho capito bene come funziona!
ciao grazie ;)
Tra i processi del log il sospetto numero 1 è proprio alcohol
devo ringraziarti, ho vito che sei un nuovo utente e ti sei preso la briga di stare dietroad un utente in difficoltà come me :)
[...]
ciao grazie ;)
L'ho fatto volentieri! Anche perché qualche tempo fa, ho avuto anch'io un errore analogo ma poi ho risolto!
Comunque, se magari risolvi, sarebbe interessante sapere qual è il processo responsabile!
ho cominciato a fare una seconda prova aggiungendo il servizio che mi sembrasse più utile, per poi andare avanti così per ordine, ma già con nvidia display driver serices il blackup si è bloccato...ho riprovato senza...tutto ok
quindiè lui il colpevole...molto strano :mbe: :eek: :boh:
che ne pensate?:cincin:
Penso che non mi sembra possibile che sia il pannello nvidia, secondo c'è qualcosa di corrotto nel tuo OS, difficile dire cosa e dove, ma c'è qualcosa che non va.
Prova con un programma esterno tipo Macrium e vedi se ha lo stesos problema, se con quello va tutto lisco allora è il tuo sistema, altrimenti sarà quel programma della nvidia e qualcun altro magari.
Infatti è molto strano. Conviene provare con un programma esterno e vedere che succede. :)
ok proverò con il programma che mi avete consigliato, anche se vedo che la versione free non pormette di selezionare quali file e cartelle.Poi penso che problemi di incopatibilità possono anche non essere uguali tra programmi simili. Anzi ho letto in internet che quel servizio nvidia è criticato da alcuni come instabilizzante per il sistema...potrei ancheprovare a fare un reinstal dei programmi nvidia. nel frattempo però prima di leggere il vostro parere ho fatto altre prove, backup completato correttamente selezionado tutti i servizzi che ho ritenuto più utili (asus, intel, mozzilla, nitro, steam, skydrive e altri)
Il sistema cmq è fresco di qualche mese di formattazione pulita, e non rammento di aver fatto cose strane, se non aver installato windows 8 in dualboot e avere la cartella users sulla partizioni dati (utile per non spostare tutti i file in caso di reinstal)
grazie ancora per il supporto
Beh, l'importante è aver trovato il servizio che causa il malfunzionamento. Anche se mi sembra strano che vada ad interferire con l'app del backup.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.